CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 117 di 122 primaprima ... 1767107115116117118119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,161 a 1,170 su 1218
Discussione:

[L'ANGOLO DEI CUOCHI GT-I9505] Thread di confronto per sviluppare su android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1161
    Androidiano L'avatar di fabietto1990


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Note 3 N9005

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    ok perfetto, quindi quando mi chiede di unire le cartelle dico si e unisco tutti i file senza cancellare e sostituendo con quelli nuovi quelli già esistenti.

    e per quanto riguarda le varie versioni invece bisogna scaricarle e metterle tutte e mettere tutti i file insieme partendo dalla più vecchia e andando progressivamente verso la più recente o parto da android kitchen 0.224 (non mi ricordo di preciso ma comunque intendo l'ultima versione disponibile) e metto solo i file della v15 che sarebbe l'ultima?
    per quanto riguarda android sdk come va installato e aggiornato? perchè andando sul sito https://developer.android.com/sdk/index.html trovo sia sdk tools only che android studio packages. grazie ancora per la disponibilità
    Galaxy Note 3 SM-N9005
    ROM: KitKat XXUGNG1
    Lean kernel 3.7
    root, CWM philz

  2.  
  3. #1162
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabietto1990 Visualizza il messaggio
    ok perfetto, quindi quando mi chiede di unire le cartelle dico si e unisco tutti i file senza cancellare e sostituendo con quelli nuovi quelli già esistenti.

    e per quanto riguarda le varie versioni invece bisogna scaricarle e metterle tutte e mettere tutti i file insieme partendo dalla più vecchia e andando progressivamente verso la più recente o parto da android kitchen 0.224 (non mi ricordo di preciso ma comunque intendo l'ultima versione disponibile) e metto solo i file della v15 che sarebbe l'ultima?
    per quanto riguarda android sdk come va installato e aggiornato? perchè andando sul sito https://developer.android.com/sdk/index.html trovo sia sdk tools only che android studio packages. grazie ancora per la disponibilità
    no basta che metti l'ultima e stop.. ma non vorrei sbagliarmi.. fai una prova e vedi subito.. personalmente sono parecchi mesi che non uso la cucina... non vorrei che tipo ci volesse la v7 poi la v15 o qualcosa di simile.. ripeto, prova e vedrai, se qualcuno che si ricorda non risponde in tempo.

    i problemi li avrai ad ogni modo in fase di flash.. dovrai settare bene i metadata e symlink ( ymlink ti vengono dati dal tool di sva, ma i permessi no.. o li prendi da una rom gia fatta, o preparati a scrivere parecchio
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  4. Il seguente Utente ha ringraziato wuby per il post:

    fabietto1990 (03-08-15)

  5. #1163
    Androidiano L'avatar di fabietto1990


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Note 3 N9005

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    ah ecco...pensavo che facesse tutto in automatico android kitchen quindi una volta creata la cartella working e sostituite le cartelle con quelle deodexate c'è altro da fare o posso passare direttamente alle altre fasi, ovvero zipalign, rimozione del knox, root e busybox per poi terminare e riflasharla?

    adesso invece ipotizzo una via alternativa, ma forse sto dicendo una ca**ata

    se faccio il flash del fw ufficiale e poi con aroma file manager da recovery sostituisco le cartelle stock con quelle deodexate con svadeodex?
    Galaxy Note 3 SM-N9005
    ROM: KitKat XXUGNG1
    Lean kernel 3.7
    root, CWM philz

  6. #1164
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabietto1990 Visualizza il messaggio
    ah ecco...pensavo che facesse tutto in automatico android kitchen quindi una volta creata la cartella working e sostituite le cartelle con quelle deodexate c'è altro da fare o posso passare direttamente alle altre fasi, ovvero zipalign, rimozione del knox, root e busybox per poi terminare e riflasharla?

    adesso invece ipotizzo una via alternativa, ma forse sto dicendo una ca**ata

    se faccio il flash del fw ufficiale e poi con aroma file manager da recovery sostituisco le cartelle stock con quelle deodexate con svadeodex?
    In teoria si faceva tutto la dsi kitchen, ma siccome non è piu stata aggiornata e sono cambiate molte cose non sarà sufficiente.. Il processo che devi seguire è sempre lo stesso, ma alla fine una volta completato lo zip dovresti estrarre e modificare l'updater-script e reinserirlo dentro lo zip

    Come dici tu con aroma FM puo funzionare ma a quel punto fossi in te userei questo zip che ho creato apposta per quel motivo

    https://www.dropbox.com/s/mwtg1h4dp2...y_app.zip?dl=0

    Lo apri e trascini dentro le cartelle app priv-app e framework che sono risultant dal tool sva e poi lo flashi.. Questo mantiene instatti symlink e permessi e sostituisce le app con quelle deodex

    Ma attento!!!!!!
    DOVRAI modificare updater-script dello zip lo stesso per aggiornare le partizioni che sono impostate al momento, perche se non sono per nome, ma per numero, fai un pasticcio, perche te le copia in una partizione errata, cosa decisamente da evitare se non si vuole andare incontro ad un potenziale brick

    Se hai un dubbio scrivi
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato wuby per il post:

    fabietto1990 (03-08-15),nicola78 (04-08-15)

  8. #1165
    Androidiano L'avatar di fabietto1990


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Note 3 N9005

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    ok, vediamo se ho capito qualcosa
    - estraggo system ottenendo app, priv app e framework
    - metto ste 3 cartelle in qualche parte nella memoria interna con una copia ciascuno dello zip che ho scaricato dal tuo post
    - modifico i 3 zip
    - faccio 3 flash da recovery che quindi mi copia le cartelle deodex nei rispettivi percorsi

    nello script in particolare la stringa da modificare è questa?

    mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/system", "/system");

    per lo zipalign invece come posso fare senza kitchen?

    grazie ancora per la pazienza
    Ultima modifica di fabietto1990; 03-08-15 alle 20:51
    Galaxy Note 3 SM-N9005
    ROM: KitKat XXUGNG1
    Lean kernel 3.7
    root, CWM philz

  9. #1166
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabietto1990 Visualizza il messaggio
    ok, vediamo se ho capito qualcosa
    - estraggo system ottenendo app, priv app e framework
    - metto ste 3 cartelle in qualche parte nella memoria interna con una copia ciascuno dello zip che ho scaricato dal tuo post
    - modifico i 3 zip
    - faccio 3 flash da recovery che quindi mi copia le cartelle deodex nei rispettivi percorsi

    nello script in particolare la stringa da modificare è questa?

    mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/system", "/system");

    per lo zipalign invece come posso fare senza kitchen?

    grazie ancora per la pazienza
    Non serve farne 3 ne basta uno con tutte le cartelle dentro ( non devi copiarle nel device le cartelle ma trascinarle all'interno dello zip dove gia vedi la cartella app che al momento è vuota - sostituisci quella e aggiungi le altre - lo zip dovrà contenere le tre cartelle piu metainf e script tutte nella cartella principale dello zip) se leggi nell'updater trovi la dicitura package_extract_dir("app" , "/system/app"); e la trovi anche gia per le altre cartelle quindi con uno estrai le tre cartelle insieme.

    Spero di essere stato piu chiaro

    Potrai fare a meno dello zipallign

    La stringa è quella ma va gia bene per il tuo device essendo "by-name" non c'e bisogno di modificarla.
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato wuby per il post:

    bluflight13 (04-08-15),fabietto1990 (03-08-15)

  11. #1167
    Androidiano L'avatar di fabietto1990


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Note 3 N9005

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    ok, ci siamo quasi
    mi sono andato a studiare un po' di sintassi per l'updater script ma non c'ho capito molto. spero di nuovo in un tuo aiuto

    numerando tutte le stringhe di testo

    set_progress(0.01);

    1- mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/system", "/system");

    2- package_extract_file("delete_arm.sh", "/tmp/delete_arm.sh");
    3- set_perm(0, 0, 0777, "/tmp/delete_arm.sh");
    4- run_program("/tmp/delete_arm.sh");
    5- package_extract_dir("app", "/system/app");
    6- package_extract_dir("priv-app", "/system/priv-app");
    7- package_extract_dir("framework", "/system/framework");
    8- set_progress(1.0);

    qual'è quella che va modificata per evitare di fare un macello? grazie ancora
    Galaxy Note 3 SM-N9005
    ROM: KitKat XXUGNG1
    Lean kernel 3.7
    root, CWM philz

  12. #1168
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabietto1990 Visualizza il messaggio
    ok, ci siamo quasi
    mi sono andato a studiare un po' di sintassi per l'updater script ma non c'ho capito molto. spero di nuovo in un tuo aiuto

    numerando tutte le stringhe di testo

    set_progress(0.01);

    1- mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/system", "/system");

    2- package_extract_file("delete_arm.sh", "/tmp/delete_arm.sh");
    3- set_perm(0, 0, 0777, "/tmp/delete_arm.sh");
    4- run_program("/tmp/delete_arm.sh");
    5- package_extract_dir("app", "/system/app");
    6- package_extract_dir("priv-app", "/system/priv-app");
    7- package_extract_dir("framework", "/system/framework");
    8- set_progress(1.0);

    qual'è quella che va modificata per evitare di fare un macello? grazie ancora
    Nessuna vanno tutte bene.. L'unica di cui non ricordavo esattamente la sintassi e di cui volevo essere sicuro era il mount
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato wuby per il post:

    fabietto1990 (04-08-15),nicola78 (04-08-15)

  14. #1169
    Androidiano L'avatar di fabietto1990


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Note 3 N9005

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    ho fatto il deodex con joeldroid perche sva mi dava uno strano errore alla fine nonostante nel log diceva che era andato tutto bene (non mi sono fidato), ma dopo aver riavviato il telefono rimane parecchio tempo dove c'è la scritta samsung per poi spegersi lo schermo. in realtà il telefono resta acceso perchè tenendo premuto power si riavvia ridando lo stesso risultato :/ qualche suggerimento?
    Galaxy Note 3 SM-N9005
    ROM: KitKat XXUGNG1
    Lean kernel 3.7
    root, CWM philz

  15. #1170
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabietto1990 Visualizza il messaggio
    ho fatto il deodex con joeldroid perche sva mi dava uno strano errore alla fine nonostante nel log diceva che era andato tutto bene (non mi sono fidato), ma dopo aver riavviato il telefono rimane parecchio tempo dove c'è la scritta samsung per poi spegersi lo schermo. in realtà il telefono resta acceso perchè tenendo premuto power si riavvia ridando lo stesso risultato :/ qualche suggerimento?
    Boh.. Cosi su piedi non saprei.. Hai sostituito solo le app con lo zip che ti ho postato?
    Se hai usato sva ultima versione? Se si ti serve java8 in quel caso..
    Personalmente mi trovo meglio con quello di sva..
    Che errore ti dava?
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  16. Il seguente Utente ha ringraziato wuby per il post:

    fabietto1990 (04-08-15)

Pagina 117 di 122 primaprima ... 1767107115116117118119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy