CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 329 primaprima ... 9101112132161111 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 3282
Discussione:

[ROM-I9505][4.4.2 TW] *ECHOE Rom *Old Bootloader OK*

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gennarotre Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta : ho provato ad installare questa rom (echoe 5) provenendo dalla rom di carotix 6 ma una volta riavviato il terminale avevo problemi di rete con il segnale che andava via appena chiudevo il display.Così seguendo le istruzioni del cuoco della rom ho tentato di installare la relativa basebanda mj5 con odin ma il tentativo è fallito.Al riavvio non parte più il terminale dicendo che c'è stato un problema col firmware e di provare con kies il ripristino.Ho provato con kies ma il tentativo fallisce, ho provato con odin ma mi dice sempre failed (manca file pit) e il terminale mi va solo in download mode senza poter far nulla.Ho la dicitura custom in download mode e non penso di avere installato i nuovi bootloader : avete suggerimenti?L'assistenza samsung penso che non lo riparerà visto che è stato moddato.Grazie per i suggerimenti
    scusa mi ero perso il tuo post.. non sono sicuro di poterti aiutare ma giusto per capire meglio:
    1. quando hai flashato con odin il modem sei sicuro di aver seguito i passaggi giusti?? inserito il file nella partizione giusta?
    2. quando dopo hai flashato con odin che file hai inserito?? dovresti provare a flashare il firmware stock che montavi prima di fare tutto e ripartire da capo.

    mi pare cmq ci sia un tread dedicato se non sbaglio.. magari trovi altre info.. spero di essere stato utile

  2.  
  3. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    scusa mi ero perso il tuo post.. non sono sicuro di poterti aiutare ma giusto per capire meglio:
    1. quando hai flashato con odin il modem sei sicuro di aver seguito i passaggi giusti?? inserito il file nella partizione giusta?
    2. quando dopo hai flashato con odin che file hai inserito?? dovresti provare a flashare il firmware stock che montavi prima di fare tutto e ripartire da capo.

    mi pare cmq ci sia un tread dedicato se non sbaglio.. magari trovi altre info.. spero di essere stato utile
    Purtroppo quando ho flashato il modem ho seguito le istruzioni in inglese di un altro sito e ho sbagliato.Comunque l'ho portato da un amico e dice che c'è il bootloader rovinato e tenterà di recuperarlo col jtag : speriamo bene.

  4. #103
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gennarotre Visualizza il messaggio
    Purtroppo quando ho flashato il modem ho seguito le istruzioni in inglese di un altro sito e ho sbagliato.Comunque l'ho portato da un amico e dice che c'è il bootloader rovinato e tenterà di recuperarlo col jtag : speriamo bene.

    mi spiace... auguri!!!

  5. #104
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Thumbs up

    procedura per attivazione collegamenti in schermata di blocco
    finalmente.. ci mancavano ( ma non me ne ero accorto!!!!! )

    allora la procedura è semplicissima... dobbiamo solo aprire il menu nascosto

    1. si deve scaricare quest'app: https://play.google.com/store/apps/d....quickshortcut

    2.si apre l'app e si scorre nella prima schermatafino a raggiungere le impostazioni

    Screenshot_2013-10-22-03-13-01.jpg

    3. clicchiamo ( su impostazioni, NON ipostaz. semplici.. mi raccomando!!!) e si espande il contenuto..

    4. scorriamo il contenuto e andiamo a cercare com.android.setting/com.android.settings.lockscreenshortcut.LockScreen ShortcutSettings
    purtroppo la funzione di ricerca non funziona...!!!!!! dovete andare quasi in fondo... qui è evidenziato

    2013-10-22 03.24.26.jpg

    5. ora clicchiamo e ci apre la possibilità di creare la shortcut a questo menu di impostazioni che altrimenti resta nascosto per poterlo aprire.
    possiamo anche aggiungere questo collegamento ai preferiti dell' app per ritrovalo piu facilmente

    Screenshot_2013-10-22-03-19-12.jpg

    6. una volta dato l'ok nella home potremo aprire ile impostazioni e gestire i collegamenti come sempre ...

    qui il link che ho trovato su xda e dopo un po di prove sono riuscito ad afferrare...
    xda-developers - View Single Post - [ROM][I9505][4.3][XXUMJ5][UPDATE 21Oct]***Echoe Rom v.5+ FULL and SLIM*** (ONLINE)

    buon divertimento..!!!!!
    Ultima modifica di wuby; 22-10-13 alle 12:04

  6. #105
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 12 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lipzve Visualizza il messaggio
    ho installato la versione in prima pagina, la slim. tutto ok, ripristinate tutte le app precedenti.
    Vorrei fare il punto dei passaggi per installare la nuova rom e recuperare i vecchi dati...
    1)Effettuare il backup con Titanium Backup ( questo per il ripristino ) e da CWM/TWRP ( questo per sicurezza )
    2)Copiare sulla SD la nuova rom
    3)Fare il wipe completo e installare la rom da CWM/TWRP
    4)Installare il modem da CWM/TWRP
    5)Ripristinare le app e dati da Titanium Backup

    ...
    Altra domanda ... se parto dalla slim ( per risparmiare spazio sulla memoria del cel ) posso poi installare i singoli apk delle app che mi interessano cliccandoci sopra con un file manager ???

    Grazie a tutti...

  7. #106
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RedHawk Visualizza il messaggio
    Vorrei fare il punto dei passaggi per installare la nuova rom e recuperare i vecchi dati...
    1)Effettuare il backup con Titanium Backup ( questo per il ripristino ) e da CWM/TWRP ( questo per sicurezza )
    2)Copiare sulla SD la nuova rom
    3)Fare il wipe completo e installare la rom da CWM/TWRP
    4)Installare il modem da CWM/TWRP
    5)Ripristinare le app e dati da Titanium Backup

    ...
    Altra domanda ... se parto dalla slim ( per risparmiare spazio sulla memoria del cel ) posso poi installare i singoli apk delle app che mi interessano cliccandoci sopra con un file manager ???

    Grazie a tutti...
    il modem va installato da odin non da recovery.. attenzione!!!!
    per il ripristino delle app non ho provato ma credo funzioni visto che altri lo hanno usato..

    per la rom io ti consiglierei la full da slimmare... elimini solo quello che non ti serve.. anche perché sono app di sistema che fai sicuramente meglio a cancellare che non ad installarle

  8. #107
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 12 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    per la rom io ti consiglierei la full da slimmare... elimini solo quello che non ti serve.. anche perché sono app di sistema che fai sicuramente meglio a cancellare che non ad installarle
    Questo è interessante ... sì hai ragione l'operazione migliore, ma non l'ho mai effettuato ... mi dai qualche dritta su come farlo ..

    grazie

  9. #108
    Senior Droid L'avatar di Federicadr


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    London UK
    Messaggi
    543
    Smartphone
    Huawei P9 EVA L-09

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 40 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    finalmente.. ci mancavano ( ma non me ne ero accorto!!!!! )

    allora la procedura è semplicissima... dobbiamo solo aprire il menu nascosto

    1. si deve scaricare quest'app: https://play.google.com/store/apps/d....quickshortcut

    2.si apre l'app e si scorre nella prima schermatafino a raggiungere le impostazioni

    Screenshot_2013-10-22-03-13-01.jpg

    3. clicchiamo ( su impostazioni, NON ipostaz. semplici.. mi raccomando!!!) e si espande il contenuto..

    4. scorriamo il contenuto e andiamo a cercare com.android.setting/com.android.settings.lockscreenshortcut.LockScreen ShortcutSettings
    purtroppo la funzione di ricerca non funziona...!!!!!! dovete andare quasi in fondo... qui è evidenziato

    2013-10-22 03.24.26.jpg

    5. ora clicchiamo e ci apre la possibilità di creare la shortcut a questo menu di impostazioni che altrimenti resta nascosto per poterlo aprire.
    possiamo anche aggiungere questo collegamento ai preferiti dell' app per ritrovalo piu facilmente

    Screenshot_2013-10-22-03-19-12.jpg

    6. una volta dato l'ok nella home potremo aprire ile impostazioni e gestire i collegamenti come sempre ...

    qui il link che ho trovato su xda e dopo un po di prove sono riuscito ad afferrare...
    xda-developers - View Single Post - [ROM][I9505][4.3][XXUMJ5][UPDATE 21Oct]***Echoe Rom v.5+ FULL and SLIM*** (ONLINE)

    buon divertimento..!!!!!
    Perdonami wuby ma a che serve sta procedura??

    Comunque la rom è veramente fantastica..ora si che m'è passata la scimmia dell'aggiornamento alla 4.3! Meglio così..non voglio avere Knox fra i piedi!

    EDIT: Un'altra cosa..che voi sappiate c'è il modo di togliere le animazioni echoe? rivorrei le originali samsung (anche se queste sono carine, per carità)
    Ultima modifica di Federicadr; 22-10-13 alle 11:48

  10. #109
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RedHawk Visualizza il messaggio
    Questo è interessante ... sì hai ragione l'operazione migliore, ma non l'ho mai effettuato ... mi dai qualche dritta su come farlo ..

    grazie
    dunque ti serve un'app tipo rom toolbox o similare che consenta di disinstallare le app di sistema ( root necessario)
    qui trovi una lista di app che sono disinstallabili senza creare danni... xda-developers - View Single Post - I9505 best Flashing Guide for ROM, MODEM or CSC + Problem Solver

    ti consiglio se non sei sicuro di utilizzare la funzione congela prima di disinstallare un'app.. così se non sei sicuro puoi verificare il funzionamento di generale senza dover ripristinare un backup ( che ti consiglio vivamente prima di fare modifiche sulle app di sistema..)

  11. #110
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Federicadr Visualizza il messaggio
    Perdonami wuby ma a che serve sta procedura??

    Comunque la rom è veramente fantastica..ora si che m'è passata la scimmia dell'aggiornamento alla 4.3! Meglio così..non voglio avere Knox fra i piedi!

    EDIT: Un'altra cosa..che voi sappiate c'è il modo di togliere le animazioni echoe? rivorrei le originali samsung (anche se queste sono carine, per carità)
    mannaggia non ha scritto il titolo del post!!!! grrrr

    si tratta della procedura per abilitare i collegamenti nella schermata di blocco che prima non erano presenti...
    p.s. funziona solo se senza blocco pin o altro per il display

    in primo post ho aggiunto in fondo il link alle stock boot up e down

  12. Il seguente Utente ha ringraziato wuby per il post:

    Federicadr (22-10-13)

Pagina 11 di 329 primaprima ... 9101112132161111 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy