CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Come avviare un S4 che non parte ma mostra logo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come avviare un S4 che non parte ma mostra logo

    Salve a tutti, ho letto un bel pò di richieste inerenti a problemi riguardo dispositivi che non si accendono, specificatamente quelli che si accendono e restano in bootloop oppure quelli che non vanno in download e/o in recovery.
    Per ora, nella mia carriera da riparacellulari me ne sono capitati tre, un bootloop e due che mostravano il logo del telefono e poi si spegnevano.
    Nello specifico erano un S2 non moddato, un S3 non moddato e un S4 che di originale non aveva nulla.

    L's2 era in bootlop non si sa come, counter a zero, stock rom in uso... Boh. Non andava in recovery. In download si.
    Non potevo fare un wipe data perchè avrebbe cancellato le foto, e mi hanno specificatamente detto di salvare le foto a costo della vita del telefono.

    L's3 si accendeva mostrava "samsung galaxy s3" e poi si spegneva. Andava in recovery e NON in download, e se si provava a fare un wipe data mi faceva aspettare e mi restituiva un messaggio di errore generico "Impossibile completare l'operazione di ripristino".

    L's4, stessi sintomi dell's3 mi hanno detto che montava una cyanogen, e una CWM. Riuscivo ad entrare in recovery, e a fare un wipe data, ma nonostante ciò il maledetto telefono non ne voleva sapere di superare il logo della Cyanogen (ci è rimasto 45min dopodichè lo ho spento). Non entrava in download manco a pregarlo.

    Per risolvere quello del galaxy s2 non ci ho messo molto: Con odin ho flashato una CWM, ho fatto un wipe data (quello della CWM NON cancella le foto) e lo ho riavviato. Dopodichè tutto regolare sin'ora, circa 7 mesi dopo.

    Per risolvere l's3 e l's4 è stato più laborioso: Mi sono dovuto saldare un jig [Che voi potete tranquillamente comprare su ebay e/o in qualunque sito specializzato]. Il Jig, detto anche USB Jig, serve a forzare il telefono ad andare in download mode ed in alcuni modelli anche a resettare il counter soltanto inserendolo e tenendo premuto il tasto di accensione come per accendere normalmente il telefono. La batteria deve essere carica logicamente, come per un normale flash, al 50% (No, non fate come me, che ho flashato la Cm11 col 20% di batteria e mi son ritrovato un fermacarte a cui riflashare la stock rom e successivamente rimoddarlo). Allora, ho scaricato la rom più aggiornata per i dispositivi in questione, e le ho flashate con Odin. Lì poi il wipe data ha funzionato, e al primo colpo si sono accesi.

    Più che una guida queste sono le mie esperienze su come risolvere vari tipi di problemi di avvio, e potrebbero risultare utili a chi è meno esperto.
    Questi metodi dovrebbero funzionare sempre, ma nel dubbio prima di mettere in atto tutto ciò scrivete qui sotto descrivendo accuratamente il problema e il dispositivo.

    Non ho mai moddato nè risolto problemi a dispositivi non-samsung, dunque evitate di spararmi domande per degli ASUS o degli LG perchè non saprei proprio rispondermi, anche se le procedure sono le stesse. Dei samsung invece, vita morte e miracoli.

    Saluti
    Santo

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Per problemi in thread aperti di cellulare che non si riaccende lasciamo il thread e diamo questi consigli... le guide comunque sono in evidenza in cima alla pagina della sezione, sempre in evidenza si trova anche un thread di supporto per chiedere qualsiasi cosa...
    Questo non è una guida ma un esperienza e diventerà un thread copia di quello di supporto oltre a raccogliere molti ot... E viste anche le regole che ci siamo dati per tenere in ordine la sezione non credo ci siano i presupposti per lasciarlo aperto.


    Chiudo
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy