CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 29 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 283
Discussione:

[ROOT] S4 I9505: AGGIORNARE a LOLLIPOP MANTENENDO il ROOT (KNOX 0X0)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano L'avatar di Ivan_Roma_77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    211
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S4 BLACK

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 33 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    GALAXY S4 I9505: AGGIORNARE A LOLLIPOP 5.0.1 (testato su I9505XXUHOB7 BTU) MANTENENDO il ROOT (KNOX 0X0)

    Innanzitutto un saluto a tutta la sezione... (questo è il mio secondo post qui)....

    Dopo aver flashato e riflashato e provato in vari modi, ho avuto i permessi di root mantenendo il flag del knox a 0x0!!! Avevo letto una guida dell' amico @dieguccio su s5 (che ringrazio) e ho visto che era un' ottima idea di partenza, ma sull' s4 con lollipop non c' era verso di avere il root, allora dopo varie prove, blocchi, flash, ore e ore di prove, sono arrivato a questa procedura...

    CI TENGO A PRECISARE CHE QUESTA GUIDA E' NATA DALLA MIA ESPERIENZA PERSONALE (TESTATA SUL MIO I9505) E QUINDI, NE IO, NE ANDROIDIANI, SIAMO IN ALCUN MODO RESPONSABILI IN CASO DI BRICK O MALFUNZIONAMENTI DEL VOSTRO S4 ! ! !

    Premetto che arrivo da un firmware kitkat rootato con towelroot (quindi avevo mantenuto il flag del knox a 0x0)... e cominceremo con l' uso di odin mobile del mitico Chainfire (acquistabile sul play store)...

    Detto ciò cominciamo a scaricare il firmware da http://www.sammobile.com/firmwares/database/GT-I9505/... (io ho testato su Download firmware: I9505XXUHOB7_I9505YXYHOB5_BTU - SamMobile)... lo estraiamo in una cartella e copiamo il file .md5 dentro l' sd del telefono....

    Scarichiamo il supersu aggiornato da SuperSU Download e lo copiamo così com' è nella scheda sd...

    Naturalmente fare prima un backup dei propri file, eccc... (io personalmente ho fatto i wipe prima e ho reinstallato solamente supersu e odin mobile)...

    Verifichiamo di avere la batteria con una buona percentuale di carica per essere tranquilli durante l' operazione di flash e andiamo a cominciare!

    Apriamo odin mobile (la prima volta chiede di scaricare dei pacchetti aggiuntivi , quindi acconsentire), selezioniamo open file, external sd e selezioniamo il file del firmware e confermiamo quando ci da i componenti trovati, poi in ota/update, external sd, selezioniamo lo zip del supersu e nella parte EverRoot vediamo che compaia solo la spunta su enable EverRoot ( Inject Superuser e Inject Mobile ODIN vanno deselezionati ) e procediamo con flash firmware... (alla richiesta del check firmware, per prudenza, selezionare check ed attendere)....

    Odin mobile provvederà a fare tutto il resto, quindi il terminale si riavvierà, flasharà e si riavvierà... dopo tutta la procedura ripartirà in recovery, si riaccenderà normalmernte (non preoccuparsi di una fermata abbastanza lunga sulla scritta samsung) e poi procederà con l' ottimizzazione delle app di sistema....

    A questo punto ho installato root checker da market e ho verificato di avere i permessi di root con successo....

    flashando con odin mobile non viene caricato il bootloader.... ho notato che causava il problema che poteva non andare più in recovery da tasti, ma si riavviava normalmente, allora l' ho estratto dal firmware, preparato, uppato qui e flashato normalmente con odin da pc.... (da flashare così come si scarica, senza estrarlo da ap o pda a seconda delle versioni di odin)

    anche flashando il firmware completo con odin (per ora) si può comunque fare il downgrade a kitkat...

    per il resto non ho disabilitato ancora le app del knox.. (vedremo se possono dare problemi)....

    per finire i test ho rifatto i wipe e il terminale si è riavviato con la configurazione iniziale mantenendo il root perfettamente funzionante....
    Ciao e grazie per la guida intanto.
    Quando ho aggiornato a Kitkat, l'ho fatto con la procedura descritta nel forum, scaricando il firmware che permettesse il root senza flaggare il Knox. Tutto perfetto, poi oggi mi arriva la notifica ota per aggiornare a Lollipop.
    Se aggiorno via ota ottengo un S4 con Lollipop ma senza root, è esatto?
    Provavo a scaricare il firmware di questa nuova guida per Lollipop ma dice " pagina non trovata" .
    Ora sto provando da telefono e non ho avuto ancora modo di provare tramite PC.
    Cmq aggiornare via Ota, si o no?
    Grazie

    LG G4 Nougat

  2.  
  3. #52
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ivan_Roma_77 Visualizza il messaggio
    Se aggiorno via ota ottengo un S4 con Lollipop ma senza root, è esatto?
    Provavo a scaricare il firmware di questa nuova guida per Lollipop ma dice " pagina non trovata" .
    Ora sto provando da telefono e non ho avuto ancora modo di provare tramite PC.
    Cmq aggiornare via Ota, si o no?
    Grazie
    Ciao. .. si, se aggiorni via ota e poi vuoi fare il root (senza flaggare il knox), devi rifare il downgrade a kk e rootarlo nuovamente, quindi ti conviene seguire direttamente la guida... (come firmware puoi anche provare il lollipop della nazione /brand del tuo telefono )...
    per i link a sammobile, provato ora da mobile e me li apre.... (per scaricare devi registrarti).... se ci sono problemi, fammi sapere. ....
    Ultima modifica di jonn; 30-03-15 alle 16:26
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Ivan_Roma_77 (30-03-15)

  5. #53
    Androidiano L'avatar di polpy87


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Zuk Z1

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

    io uso greenify e lo ritengo indispensabile per farmi arrivare fino a fine giornata con il 40% di batteria: infatti nelle giornate piene (chiamate continue, sms che non finiscono più e internet) arrivo al 5%, quando prima, senza greenify con root me lo potevo sognare inoltre con Link2SD ho disabilitato tutte le app samsung che non utilizzo

  6. #54
    Androidiano L'avatar di Ivan_Roma_77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    211
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S4 BLACK

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 33 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Cmq si, manterro ' il root alla fine, come sempre d' altronde.
    Dimenticavo la domanda più importante :
    Avete avuto migliorie significative con Lollipop? Video, foto, possibilità di scrivere su sd, gestione ram e batteria, grafica?
    Grazie
    Ultima modifica di Ivan_Roma_77; 30-03-15 alle 20:43

    LG G4 Nougat

  7. #55
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    749

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 75 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Ciao. .. si, se aggiorni via ota e poi vuoi fare il root (senza flaggare il knox), devi rifare il downgrade a kk e rootarlo nuovamente, quindi ti conviene seguire direttamente la guida... (come firmware puoi anche provare il lollipop della nazione /brand del tuo telefono )...
    per i link a sammobile, provato ora da mobile e me li apre.... (per scaricare devi registrarti).... se ci sono problemi, fammi sapere. ....
    hey jonn, tu hai effettuato i wipe post aggiornamento e il root funzionava correttamente?

  8. #56
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ivan_Roma_77 Visualizza il messaggio
    Avete avuto migliorie significative con Lollipop? Video, foto, possibilità di scrivere su sd, gestione ram e batteria, grafica?
    Grazie
    per questa domanda usa: https://www.androidiani.com/forum/mo...s-europei.html...

    Quote Originariamente inviato da Ivan_Roma_77 Visualizza il messaggio
    Ultima cosa : Hai scaricato il firmware per il Regno Unito (BTU) , solo che io vivendo in Polonia solitamente ho firmware XEO.
    E' indifferente la provenienza del firmware se non erro , considerando pure il fatto che il mio S4 GT-I9505 e' un No brand.
    Mi confermi?
    si, si... (anche il mio originariamente era XEO)....

    Quote Originariamente inviato da Nex94 Visualizza il messaggio
    hey jonn, tu hai effettuato i wipe post aggiornamento e il root funzionava correttamente?
    si, nessun problema...
    Ultima modifica di jonn; 30-03-15 alle 22:19
    Spoiler:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Ivan_Roma_77 (30-03-15)

  10. #57
    Androidiano L'avatar di polpy87


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Zuk Z1

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ho effettuato la stessa procedura per il galaxy s4 di un collega (cambiando solo il firmware, mettendo quello tedesco con CSC OXA Europeo) e riscontro i seguenti problemi:
    -Wifi funzionante ma non si ricollega alle reti registrate in precedenza;
    -stesso problema del caricabatterie: una volta spento il telefono, se collego il caricabatteria, il telefono si accende da solo;
    Ho seguito la procedura passo passo. A cosa può essere dovuto questo problema??
    Provo a flashare il bootloader nuovo?
    Grazie.

  11. #58
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polpy87 Visualizza il messaggio
    Ho effettuato la stessa procedura per il galaxy s4 di un collega (cambiando solo il firmware, mettendo quello tedesco con CSC OXA Europeo) e riscontro i seguenti problemi:
    -Wifi funzionante ma non si ricollega alle reti registrate in precedenza;
    -stesso problema del caricabatterie: una volta spento il telefono, se collego il caricabatteria, il telefono si accende da solo;
    Ho seguito la procedura passo passo. A cosa può essere dovuto questo problema??
    Provo a flashare il bootloader nuovo?
    Grazie.
    per il wifi, se funziona, ma ci sono problemi solo con le reti salvate precedentemente, potrebbero essersi creati degli errori con l' aggiornamento a lollipop (sono sempre consigliati i wipe).. comunque prova a fargliele dimenticare e ricollegati...

    per la carica da spento, a me non da problemi (provato ora, anche se io lo carico sempre da acceso)... se non lo hai flashato, flasha il bootloader che ho linkato al primo post con odin da pc... (su altri terminali, in passato, avevamo già avuto questo problema a non aggiornare il bootloader)...

    Quote Originariamente inviato da polpy87 Visualizza il messaggio
    Riguardo al Wifi, ho notato che il file wpa_supplicant.conf, che è il file di memoriazzazione delle wifi, dentro /data/misc/wifi, viene aggiornato al momento dell'inserimento della wifi (nel caso di wifi nuova). Dopo che mi disconnetto, non viene modificato. Quando riconetto il wifi, cancella tt il contenuto delle reti, lasciandolo vuoto.
    Che cosa può essere successo??
    qui siamo ot. ... (da chiedere nel thread dedicato ai firmware stock lollipop )...
    Comunque fai un po di prove. .. (cancellare le reti memorizzate e il file che hai citato e, se proprio non risolvi, fai un ripristino di fabbrica o wipe)....
    Ultima modifica di jonn; 31-03-15 alle 18:15
    Spoiler:

  12. #59
    Androidiano L'avatar di polpy87


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Zuk Z1

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Problemi risolti

    -Wifi funzionante ma non si ricollega alle reti registrate in precedenza
    Modifica al file build.prop, alla stringa ro.securestorage.support=true: true diventerà false
    -una volta spento il telefono, se collego il caricabatteria, il telefono si accende da solo
    Flashato tramite Odin il file Bootloader. Adesso non accade più.
    Spero di essere utile per qualche altro utente con gli stessi problemi

  13. Il seguente Utente ha ringraziato polpy87 per il post:

    MarsArtis (16-05-15)

  14. #60
    Androidiano L'avatar di arjuna66


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Domanda stupida stupida... Posso installare la 5.0.1 uk su s4 della Tre? Con mobile odin? Toglietemi questo dubbio per favore... Sperando così di risolvere i riavvi per sim rimossa..

Pagina 6 di 29 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy