CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Il mio s4 non si accende più ne in recovery mode ne nel sistema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il mio s4 non si accende più ne in recovery mode ne nel sistema

    Salve, vorrei premettere che sono un nuovo utente,
    Precisamente ieri avevo seguito dei procedimenti per avere i permessi root, una volta fatto mi ero installato ROM Manager e mi ero preso la Recovery offerta: CWM.
    Funzionava tutto, e decisi di scaricare CyanogenMod seguendo il procedimento mostrato dal sito stesso.
    Già da allora avevo dei problemi nel entrare in modalità Recovery attraverso i tasti, ovvero compariva la scritta "S4 19505" che dava ogni volta che lo accendevo ma si spariva e ricompariva continuamente; quindi riuscivo ad entrare in modalità Recovery attraverso l'applicazione ROM Manager.

    Questo difetto non mi creò molti problemi fino all' arrivo di questo grande problema però, dopo alcuni procedimenti il mio telefono non entrava neanche più nel sistema.
    Accendevo normalmente e come nella Recovery compariva la Scritta "S4 19505" ma non sparisce, rimane.

    Ora non so più cosa posso fare, vorrei tornare al mio normale sistema operativo Android, ma non saprei come ripristinare, potete darmi una mano dato che ho già giocato la garanzia?

    [Volevo avvisare tutti che la modalità download funziona]

    Ringrazio in anticipo ^^

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bewir Visualizza il messaggio
    Salve, vorrei premettere che sono un nuovo utente,
    Precisamente ieri avevo seguito dei procedimenti per avere i permessi root, una volta fatto mi ero installato ROM Manager e mi ero preso la Recovery offerta: CWM.
    Funzionava tutto, e decisi di scaricare CyanogenMod seguendo il procedimento mostrato dal sito stesso.
    Già da allora avevo dei problemi nel entrare in modalità Recovery attraverso i tasti, ovvero compariva la scritta "S4 19505" che dava ogni volta che lo accendevo ma si spariva e ricompariva continuamente; quindi riuscivo ad entrare in modalità Recovery attraverso l'applicazione ROM Manager.

    Questo difetto non mi creò molti problemi fino all' arrivo di questo grande problema però, dopo alcuni procedimenti il mio telefono non entrava neanche più nel sistema.
    Accendevo normalmente e come nella Recovery compariva la Scritta "S4 19505" ma non sparisce, rimane.

    Ora non so più cosa posso fare, vorrei tornare al mio normale sistema operativo Android, ma non saprei come ripristinare, potete darmi una mano dato che ho già giocato la garanzia?

    [Volevo avvisare tutti che la modalità download funziona]

    Ringrazio in anticipo ^^
    devi fare un deep clean...trovi le guide sul forum

  4. Il seguente Utente ha ringraziato tenny93 per il post:

    Bewir (03-05-15)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bewir Visualizza il messaggio
    Salve, vorrei premettere che sono un nuovo utente,
    Precisamente ieri avevo seguito dei procedimenti per avere i permessi root, una volta fatto mi ero installato ROM Manager e mi ero preso la Recovery offerta: CWM.
    Funzionava tutto, e decisi di scaricare CyanogenMod seguendo il procedimento mostrato dal sito stesso.
    Già da allora avevo dei problemi nel entrare in modalità Recovery attraverso i tasti, ovvero compariva la scritta "S4 19505" che dava ogni volta che lo accendevo ma si spariva e ricompariva continuamente; quindi riuscivo ad entrare in modalità Recovery attraverso l'applicazione ROM Manager.

    Questo difetto non mi creò molti problemi fino all' arrivo di questo grande problema però, dopo alcuni procedimenti il mio telefono non entrava neanche più nel sistema.
    Accendevo normalmente e come nella Recovery compariva la Scritta "S4 19505" ma non sparisce, rimane.

    Ora non so più cosa posso fare, vorrei tornare al mio normale sistema operativo Android, ma non saprei come ripristinare, potete darmi una mano dato che ho già giocato la garanzia?

    [Volevo avvisare tutti che la modalità download funziona]

    Ringrazio in anticipo ^^
    Secondo me non avresti dovuto utilizzare rom manager in quando non esistono guide a riguardo e quindi senza nessun feedback. Avresti dovuto seguire la guida per flashare la recovery (CWM, TWRP, PHILZ) tramite odin tra l'altro molto rapida e semplice

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tenny93 Visualizza il messaggio
    devi fare un deep clean...trovi le guide sul forum
    Già fatta seguendo questa guida: http://www.androidiani.com/forum/mod...bootloder.html , ma ha fallito.

    Vorrei evitare di perdere anche la Download Mode..

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bewir Visualizza il messaggio
    Già fatta seguendo questa guida: http://www.androidiani.com/forum/mod...bootloder.html , ma ha fallito.

    Vorrei evitare di perdere anche la Download Mode..
    fallito in che senso .?che messaggio ha restituito Odin .?

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tenny93 Visualizza il messaggio
    fallito in che senso .?che messaggio ha restituito Odin .?
    Scusami ma vorrei evitare di ripetere il procedimento, al posto di scrivere "PASS!!" c'era scritto "FAIL", ti posso mandare uno screen di una persona che ha avuto il mio stesso problema, ma ti preannuncio che da quel che ho capito, lui si è dimenticato di mettere in Re-Partition il PIT però la risposta è la stessa .
    http://www.androidiani.com/forum/att...e-13.58.21.jpg

    EDIT:

    Volevo anche dirti che questa persona è riuscita a risolvere attraverso una utente che gli disse: Leggendo i vari post, direi che potresti provare prima di tutto a rimuovere kies dal pc che stai utilizzando, quindi riprova con il deep2...dal messaggio che ti esce sembrerebbe che la partizione di sistema sia ancora presente...se anche dopo aver rimosso kies non dovesse andare prova a cambiare pc.
    Se ancora non va, dovresti provare con una procedura un po' più sporca, procedura che ha funzionato con il cell di un amico: flashare un qualsiasi firmware stock (non utilizzare gli ultimi usciti, io ti consiglio questo) senza effettuare nessuna procedura particolare, quindi cell in download mode, firmware in pda su odin e flash, se tutto va come penso, dovrebbe terminare il flash ma il cell dovrebbe andare in bootloop...niente paura...di nuovo download mode e flash di una custom recovery (io ti consiglio questa), fatto questo ancora il cell dovrebbe continuare con il bootloop ma, a questo punto, dovresti ripetere tutta la procedura del deep2 potendo effettuare i vari wipe e format che hanno una notevole importanza nella buona riuscita della procedura.

    Ti lascio la discussione http://www.androidiani.com/forum/mod...help-me-2.html

    Il problema è che i file che consiglia non sono più funzionanti..

    Scusami ancora per non averti ringraziato della risposta immediata, ma vedere il proprio telefono in questo stato mi riduce così.
    Ultima modifica di royy7; 02-05-15 alle 12:49

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di pinofz1


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    556
    Smartphone
    Xiaomi Note 10 pro

    Ringraziamenti
    535
    Ringraziato 74 volte in 57 Posts
    Predefinito

    fossi in te visto che download funziona, flasherei con odin un firmware originale per poi (se vuoi) fare root, recovery custom, e rom. Che bootloader hai? Cosa monti la KK o JB perchè il deep clean cambia per il nuovo bootloader c'è la guida qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...napdragon.html che ho testato personalmente.
    Comunque qui. https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs4.html c'è proprio un 3d dedicato agli aiuti frequentato da quelli "bravi"
    Ciao
    Ultima modifica di pinofz1; 02-05-15 alle 13:17

  10. Il seguente Utente ha ringraziato pinofz1 per il post:

    Bewir (03-05-15)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pinofz1 Visualizza il messaggio
    fossi in te visto che download funziona, flasherei con odin un firmware originale per poi (se vuoi) fare root, recovery custom, e rom. Che bootloader hai? Cosa monti la KK o JB perchè il deep clean cambia per il nuovo bootloader c'è la guida qui: http://www.androidiani.com/forum/mod...napdragon.html che ho testato personalmente.
    Ciao
    Scusami dimenticavo di dire nella premessa che sono nuovo anche nel mondo della modding, comunque non ho mai concluso niente, l'unica modifica riuscita è stata la recovery che non sono mai riuscito ad accendere, ci accedevo, come già detto, da ROM Manager. Semplicemente nel tentativo di inserire cjanogen il mio telefono è partito. Se riesci a spiegarmi in parole meno informatiche ciò che hai detto te ne sarei davvero molto grato xD

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    asd.jpg qui ho provato a fare deepClean1, ma non mi pare sia diverso il procedimento, ho usato Odin 09 al posto di 04 e non ho messo il PIT in Re-Partition

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di pinofz1


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    556
    Smartphone
    Xiaomi Note 10 pro

    Ringraziamenti
    535
    Ringraziato 74 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio di seguire le guide menzionate qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs4.html
    troverai tutto cio che serve

  14. Il seguente Utente ha ringraziato pinofz1 per il post:

    Bewir (03-05-15)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy