CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

[UFFICIALE]Thread Bootloop, SemiBrick e Brick. Consigli (S4 I9500)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Softbrick? GT-i9500

    Buonasera ragazzi, sono nuovo nel forum e purtroppo ho già da raccontarvi di un bel danno che ho combinato. In pratica, cercando di fare il root del mio s4, qualcosa è andato storto. Mi è uscita inizialmente la schermata con il simbolo giallo di "caution", dicendo, mi pare, che l'aggiornamento firmware non è andato a buon fine, dunque di usare Kies. Ho provato Kies quindi, ma si ostina a non riconoscermi il dispositivo. Nonostante fino a poche ore prima lo riconoscesse e lavoravo senza alcun problema. Visto che da lì avrei potuto fare il recupero d'emergenza. Dunque scartata questa ipotesi, mi dedico alla cofface recovery, installata attraverso Odin, proprio per avere i permessi di root. Nella sezione backup and restore provo a smanettare, senza successo. Infine tento di installare la cyanogenmod come tentativo disperato, attraverso "install zip from sdcard", sembra funzionare, ma alla fine restituisce come errore:
    assert failed: getprop("ro.product.device") == "jfltetmo" || getprop("ro.build.product") == "jfltetmo"
    E: error in /external_sd/.......NIGHTLY-jfltetmo.zip
    (status 7)
    Installation aborted.

    Sono davvero disperato, non so dove girarmi e attualmente nemmeno ho un cellulare sostitutivo. Spero sia la sezione giusta. Vi ringrazio in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 107 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Ciao, allora la situazione non mi sembra gravissima e flashando il PDA con ODIN dovresti risolvere.
    Ecco, prova questo: Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9500XXUAMDK_I9500MBCAMD6_MBC.zip

    Assicurati di avere installato Kies ma che tutti i suoi processi siano killati.
    Metti il telefono in download mode e connettilo al PC.
    Apri ODIN, clicca sua PDA, seleziona il file scaricato e premi START.
    Dovresti aver sbrickato l'S4

    Se non funziona dimmi che ho in mente anche un metodo alternativo

    P.S. Comunque, ATTENZIONE: La cyanogen che hai installato NON è per GT-I9500, ma per GT-I9505 ( la versione Snapdragon ), o una sua variante brandizzata. Tu hai la versione Snapdragon S600 o quella Exynos Octa-Core? Non bisogna MAI installare ROM cucinate per altre varianti dell'S4.
    Ultima modifica di Chuck Bartowski; 16-05-13 alle 22:32
    CURRENT PHONE: Google Nexus 5 Black



    OLD PHONE :
    LG Optimus 2X Black ( P990 )
    Samsung Galaxy S4 Black Mist ( GT-I9500 )

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Chuck Bartowski per il post:

    N1m0Y (18-05-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Exclamation

    Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, oggi ho provato ha modificare il build.prop, ho riavviato il telefono e ora, all'accensione rimane la scritta lampeggiante con scritto SAMSUNG.
    Ho aspettato mezzoretta/3 quarti d'ora ma non cambia.
    non riesco ad entrare ne in download mode ne in recovery, l'unica via che ho per comunicare con il telefono è tramite ADB , in quanto ho provato tramite il comando "adb devices" e mi trova il cellulare.
    Cosa posso fare?
    Ho i permessi di root se può servire

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, vi racconto il problema: fino ad oggi il telefono funzionava al solito, con la Omega rom v16, installata. Poi ho deciso di aggiornare al v18 e provare 'sto KitKat (quandomai). Flash da recovery, come sempre, wipe cache e dalvik, sembra tutto perfetto, fino a che, completato l'installer, incappo in un boot-loop, che dopo qualche secondo, mi fa tornare in recovery. Allora provo, per sicurezza, a fare un backup da recovery (non ne avevo di recenti), per poi fare il data/factory reset. Ovviamente nessun cambiamento. Ho tentato pure di riflashare la v16 che mi funzionava perfettamente prima, ma non c'è verso che vada. Avevo un backup di giugno scorso (lol), che ho ripristinato e, almeno questo, funziona. Ma... eoni fa, mancano tutti i programmi, ecc.
    Non so più che fare, help!

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Higuain4ever


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    98
    Smartphone
    HTC ONE M8-SAMSUNG GALAXY S3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Questa sezione è creata solo per utenti Brick,persone chè hanno risolto o (per esagerare)chì sà usare JTag di RIFF

    SE VOI VOLETE CONSIGLI,PROBLEMI DELLA BATTERIA E QUANT'ALTRO,ANDATE NEL PRONTO SOCCORSO PER S4
    Ultima modifica di Higuain4ever; 06-06-14 alle 20:31

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Higuain4ever


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    98
    Smartphone
    HTC ONE M8-SAMSUNG GALAXY S3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Post d'esempio:

    Aiuto!!!ho l'S4 in Full Brick dopo aver flashato Omni Rom per S3.Ho il counter alzato!!!

    Negativo

    Aiuto,sono bravo a brickare ma nnsbrikkare
    mio s4
    Ultima modifica di Higuain4ever; 06-06-14 alle 20:39

  9. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    non ho ben capito cosa sia questo thread

    dal post di esempio, sembra sia un SUPPORTO modding, mi sbagliio?

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Higuain4ever


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    98
    Smartphone
    HTC ONE M8-SAMSUNG GALAXY S3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Più o meno...

  11. #9
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Non è un terminale con grande seguito e avere un thread generico può solo far perdere di vista qualche richiesta.
    Come puoi vedere dalla home Page di sezione, i thread sono pochissimi e la maggioranza postati nella sezione errata

    Se ritenevamo utile un thread raccolta, lo avremmo già fatto

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti sono wh1t3c0de e sono nuovo su questo forum e prima di tutto vorrei presentarmi anche se non è la sezione adatta.
    Allora vorrei parlarvi del mio problema che secondo me è irrisolvibile
    Il mio Galaxy S4 fa le stesse cose come in questo video https://www.youtube.com/watch?v=uRyrg5SoWUQ

    Il mio Galaxy s4 GT I9500 comprato in Ukraine da un giorno all'altro ha smesso di funzionare cosa che è successa anche a mio cugino (stesso problema, stesso Smartphone e stesso negozio di vendita)
    il suo lo ha riparato con 35 Euro in Calabria io sono di Milano e prima di andare in un centro d'assistenza vorrei sentire voi che magari siete più esperti di me.
    A lui hanno detto che era un errore di Hardware come se il tasto power fosse sempre premuto e cioò causava il riavvio ogni 10 secondi.
    a me è successo ciò dopo circa una settimana o 10 giorni e come se il tasto power fosse sempre premuto. Allora io l'ho smontato e ho pulito la polvere dentro una volta riasemblato funzionava meglio di prima siccome ho tolto anche la polvere dai vari sensori e li sembrava tutto sistemato.
    dopo circa 5 ore il problema mi si è ripresentato solo che sta volta un'latra pulizia non è servita a nulla.
    Appena metto la batteria si accende da solo arriva alla schermata Samsung galaxy S4 GTI 9500 e si riavvia e va avanti cosi non mi fa entrare in recovery ma solo in download mode solo che dopo 5 secondi si riavvia e non mi fa nemmeno collegare ODIN.
    il telefono è stato aggiornato un 3 mesi fa e non penso sia errore di qualche aggiornamento perchè fino a 3 giorni fa funzionava correttamente..
    non so più cosa fare aiutatemi perfavore
    Ultima modifica di royy7; 28-01-15 alle 04:03

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy