CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 135 di 451 primaprima ... 3585125133134135136137145185235 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,341 a 1,350 su 4505
Discussione:

[MODEM GT-I9505] Raccolta modem (per ODIN) + RIL S4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1341
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sam213 Visualizza il messaggio
    ciao

    scusa il ruitardo

    ho flashato h3g perchè ce l'ho come operatore e il no brand confrontato a parità di terminale con quello di mia sorella (brandizzato) faceva pena.. a livello di ricezione.

    però la gioia iniziale si sta sgonfiando... mi pare tutto più o meno come prima..

    piccola domanda: capito il discorso del ril.. ma come lo flasho da custom rom? tre tasti (vol su+ power+accensione?=)

    scusate magari la domanda è ovvia..
    Come detto sopra si flasha da recovery, ovviamente recovery custom quindi devi avere la CWM o la philz, permessi di root permettendo.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gatsuu per il post:

    sam213 (13-10-13)

  3.  
  4. #1342
    Androidiano L'avatar di sam213


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Figino Serenza (como)
    Messaggi
    171
    Smartphone
    galaxy s4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    grazie!

    ok, se serbe cwm lascio perdere..tanto a giorni passerò al note 3..

    grazie comunque!

    sam

  5. #1343
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    143
    Smartphone
    SGS,SGS2,SGSTab

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Purtroppo con s4 samsung ha scelto una strada per ridurre le emissioni elettromagnetiche del terminale a livello di costruzione, questo a scapito della ricezione ovviamente. Potremmo cambiare tutti i modem che vogliamo, ma la ricezione sarà sempre inferiore anche al mio s2 per esempio.
    Ah... ecco perche' dove non prende al lavoro in una decina di ore anche se sta li fermo scende a picco L'S2 teneva molto ma molto di piu'.. ma che due balle!!! a sto punto mi devo installare uno di quei programmini scemi che ti fa un check del segnale ogni X minuti per evitare appunto il battery drain sottosforzo quando cerca di prendere..... -_-
    No comment invece di andare avanti andiamo indietro... non si puo' sbloccare a livello SW, sicuri che sia blindato a livello HW? apriamo i galaxy e facciamoli diventare dei friggitutto!


    Chooo

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato NinjaGundam per il post:

    lucaponze (14-10-13),marconestor (14-10-13)

  7. #1344
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    398

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 62 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NinjaGundam Visualizza il messaggio
    Ah... ecco perche' dove non prende al lavoro in una decina di ore anche se sta li fermo scende a picco L'S2 teneva molto ma molto di piu'.. ma che due balle!!! a sto punto mi devo installare uno di quei programmini scemi che ti fa un check del segnale ogni X minuti per evitare appunto il battery drain sottosforzo quando cerca di prendere..... -_-
    No comment invece di andare avanti andiamo indietro... non si puo' sbloccare a livello SW, sicuri che sia blindato a livello HW? apriamo i galaxy e facciamoli diventare dei friggitutto!


    Chooo
    Ci suggerisci poi l'app? Io comunque ho flashato gli ultimi 4 modem con ril e pure in centro a Roma ho 4G e poi cadute di connessione improvvise...all'iniziosembravo averrimediato bloccando lalineasul mio operatore einvecenulla...uff

  8. #1345
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    143
    Smartphone
    SGS,SGS2,SGSTab

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FullHD Visualizza il messaggio
    Ci suggerisci poi l'app? Io comunque ho flashato gli ultimi 4 modem con ril e pure in centro a Roma ho 4G e poi cadute di connessione improvvise...all'iniziosembravo averrimediato bloccando lalineasul mio operatore einvecenulla...uff
    Io ho messo l'ultimo modem+ril.. vediamo domani come si comporta.
    Cmq le app per fare quel mestiere ce ne sono tante : "
    GreenPower Free Battery Saver " , "Gestore 3G - Il salva batteria"...
    se non erro anche i vari Tasker ecc.
    Sinceramente meglio a tempo predefinito nel mio caso dato che sto fisso in ufficio.. per altri potrebbe essere comodo invece a seconda di dove sono ma dovete usare il gps
    Ora provo greenpower e vediamo come va..

    Come non detto,
    installate questo "Wireless Minder", dategli il root.. andate nei suoi settings.. togliete wifi\bt e abilitate invece Mobile ovviamente vi dice che se vi arrivano sms\call.. ve lo notifica dopo il tempo stabilito, quindi occhio!
    Gli altri programmi disabilitavano solo il 3g\dati..questo invece spegne proprio la radio gsm
    Domani si testa subito!



    Se qualcuno vuol cimentarsi a flashare i vari modem e usare : "GSM Signal Monitoring" si potrebbero avere dati piu' seri


    Chooo
    Ultima modifica di NinjaGundam; 15-10-13 alle 01:06

  9. #1346
    Senior Droid L'avatar di Pres


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Andora>Savona>Artesina
    Messaggi
    610
    Smartphone
    GS4 - GS5 - Tab S 8.4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ioriadileo83 Visualizza il messaggio
    Io Vodafone, Liguria, provincie di Savona e Genova, non ho ancora trovato un modem che mi soddisfi :-(
    A Savona è un incubo !
    Son passato a Vodafone per la prima volta in vita ad agosto perchè mi interessava la tariffa per l'estero, non l'avessi mai fatto !!!! Non c'è pizzeria dove mi prenda nemmeno in 2g .....
    Conscio che l's4 non sia il top come ricezione, ho fin il dubbio che abbia dei problemi il mio , anche se con wind tutto sommato non potevo lamentarmi.
    mi sa che devo aggiornare la firma ....

  10. #1347
    Androidiano VIP L'avatar di persecause


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Dintorni di Avellino
    Messaggi
    1,505
    Smartphone
    Samsung S5 G900F

    Ringraziamenti
    368
    Ringraziato 772 volte in 500 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pres Visualizza il messaggio
    A Savona è un incubo !
    Son passato a Vodafone per la prima volta in vita ad agosto perchè mi interessava la tariffa per l'estero, non l'avessi mai fatto !!!! Non c'è pizzeria dove mi prenda nemmeno in 2g .....
    Conscio che l's4 non sia il top come ricezione, ho fin il dubbio che abbia dei problemi il mio , anche se con wind tutto sommato non potevo lamentarmi.
    Provato già ril+modem MDF?
    Secondo me di meglio in giro non c'è niente.
    Device: Samsung Galaxy S5 SMG900F ITV
    Firmware: G900FXXU1BOA3 LOLLIPOP 5.0 KNOX 0x0
    Kernel: Stock
    Modem: BOA3
    Operatore: WIND




    <--- Se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto "Thanks"

  11. #1348
    Senior Droid L'avatar di Pres


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Andora>Savona>Artesina
    Messaggi
    610
    Smartphone
    GS4 - GS5 - Tab S 8.4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da persecause Visualizza il messaggio
    Provato già ril+modem MDF?
    Secondo me di meglio in giro non c'è niente.
    ho letto il tuo precedente feedback ma non ancora ......
    ho provato i due di vodafone , ora ho appena messo l'MHB e provo all'ora di pranzo nei punti critici.
    Come ultima spiaggia mi lascio il 'vecchio' MDF
    in ogni caso non credo che la parte radio possa fare miracoli , per cui non mi aspetto molto ......
    sto seriamente valutando le due ipotesi di cambio operatore o telefono.
    Non è possibile che se vado a trovare mia nonna in centro o a mangiare una pizza, sia completamente irreperibile.
    Son stato per secoli wind anche se l'accoppiata con l'S4 non l'ho avuta per molto tempo ..... non ricordo però tutti sti problemi.
    O fa veramente pena la ricezione voda almeno dalle mie parti ( e potrebbe essere ..... ho un amico reponsabile delle grosse aziende per vodafone e mi diceva che son periodi di spostamento di frequenze per l'ampliamento della copertura 4G per cui non è da escludere qualche problema di ricezione) o ha davvero qualche problema il mio terminale.
    Ad ogni modo a breve provo quello che m'hai indicato e ti aggiorno
    mi sa che devo aggiornare la firma ....

  12. #1349
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Fermo
    Messaggi
    319
    Smartphone
    Oneplus One 64GB

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 90 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, questi giorni ho rifatto un pò di test con i vari modem, e vi consiglio di fare una prova con il modem MH1. Ricezione leggermente superiore al MHB (ma resta comunque sotto le aspettative per un top di gamma), ma finalmente riesce a tenere il segnale 3g, anche scarso, senza scendere in 2g. Consumo batteria nella media.
    Ciaoo

  13. #1350
    Androidiano VIP L'avatar di Robertom


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,201

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 84 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Oggi i controlli sulle emissioni elettromagnetiche delle antenne degli operatori mobili sono appena appena aumentati.
    Fino a qualche tempo fa le antenne sforavano i limiti e nessuno reclamava.
    Sono gli operatori che hanno abbassato le potenze.
    Forse anche per i telefoni vale lo stesso discorso.
    Se il nostro paese fosse governato da persone che venissero premiate ed elette in base alla loro competenze forse anche le telecomunicazioni funzionerebbero meglio.
    Telecom è una management company.
    ma che ne parliamo a fare?
    Samsung S8 plus

Pagina 135 di 451 primaprima ... 3585125133134135136137145185235 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy