CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 142 di 451 primaprima ... 4292132140141142143144152192242 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,411 a 1,420 su 4505
Discussione:

[MODEM GT-I9505] Raccolta modem (per ODIN) + RIL S4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1411
    Senior Droid L'avatar di maddamato


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Pa
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung galaxy 6 edge/Honor 7

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Io ho su la foxhound 3.0 su base 4.3. Ho istallato a parte il modem (UEMJ5) (Palermo - wind), ma è un vero dramma.
    L'ho riflashato daccapo come da post_2 ma mi sembra davvero peggiore del precedente (montavo il BMF8).
    Spero di trovare qualche aiuto in questa discussione
    Mad

  2.  
  3. #1412
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Savona
    Messaggi
    73
    Smartphone
    LG G3 D855

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 47 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wsx Visualizza il messaggio
    Si funziona ma se spegni lo schermo il segnale cade.
    Per avere il segnale è necessario avere un modem che veniva fornito con i nuovi bootloader quindi dalla mh1 in poi mg compresa.
    Spero di essere stato chiaro.

    Sulla 4.2.2 e vecchio bootloader invece potete mettere il modem che volete.

    NON CIMENTATEVI CON WIFI FIX!!!
    domani vi faccio uno schemino con alcune avvertenze.
    quindi anche se ho la 4.3 con vecchio bootloader avrei cadute di segnale con i vecchi modem?

  4. #1413
    Androidiano L'avatar di Ciko84xp


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Rossano (CS)
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Kaiser; TouchPro2; HD2; S2; S4

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidep85
    Originariamente inviato da wsx
    Si funziona ma se spegni lo schermo il segnale cade.
    Per avere il segnale è necessario avere un modem che veniva fornito con i nuovi bootloader quindi dalla mh1 in poi mg compresa.
    Spero di essere stato chiaro.

    Sulla 4.2.2 e vecchio bootloader invece potete mettere il modem che volete.

    NON CIMENTATEVI CON WIFI FIX!!!
    domani vi faccio uno schemino con alcune avvertenze.
    quindi anche se ho la 4.3 con vecchio bootloader avrei cadute di segnale con i vecchi modem?

    Io credo di si.. anche perché non penso sia un problema di bootloader.. penso più che si tratti di una questione di compatibilità tra i modem del 4.2.2 e il nuovo 4.3
    La storia del bootloader serve solo come riferimento per distinguere i vecchi modem 4.2.2 dai nuovi modem 4.3

    Se invece ho detto una grossa boiata e fosse effettivamente come dici tu basterebbe appunto tornare al vecchio bootloader e continuare ad usare i vecchi modem! Che non sarebbe niente male come soluzione, a patto che i vecchi bootloader siano compatibili con il 4.3!!! o_0

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Finché va quel tanto che basta... non toccare altro, altrimenti si guasta!!!

  5. #1414
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciko84xp Visualizza il messaggio

    Se invece ho detto una grossa boiata e fosse effettivamente come dici tu basterebbe appunto tornare al vecchio bootloader e continuare ad usare i vecchi modem! Che non sarebbe niente male come soluzione, a patto che i vecchi bootloader siano compatibili con il 4.3!!! o_0

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    No ormai è risaputo che se si aggiorna in via ufficiale (mettendo quindi di conseguenza pure il nuovo bootloader) è poi impossibile tornare ai fw vecchi col vecchio bootloader purtroppo. Qui è una questione di compatibilità dei vecchi modem col 4.3
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  6. #1415
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Savona
    Messaggi
    73
    Smartphone
    LG G3 D855

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 47 volte in 20 Posts
    Predefinito

    bè io sto usando la 4.3 con il bootloader MGA quindi quello te lo confermo io! Per quanto riguarda i modem magari è colpa dell'incompatibilità tra il RIL e il MODEM..

  7. #1416
    wsx
    wsx non è in linea
    Senior Droid L'avatar di wsx


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Sassari
    Messaggi
    936
    Smartphone
    Note 4 - iPhone 2G 4GB :o

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 261 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Stop state dicendo troppe cose inesatte. Appena finisco di lavorare chiarisce una volta per tutte i concetti. Così confondete solo le persone. Ho testato tanto e quindi so bene i comportamenti.
    Samsung Note S4 Black SM-N910F

  8. #1417
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    salve a tutti ragazzi anche io come un po tutti voi sto avendo un po di difficoltà con il segnale del mio s4....io ho un brand vodafone con scheda tim che mi consiglaite per aumentare la potenza del segnale?

    p.s. sono stock con firmware 4.2.2 mgg(nuovo bootloader con counter knox)

  9. #1418
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    La spezia
    Messaggi
    260
    Smartphone
    Galaxy S4, Motorola Xoom

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,

    ho visto su sammobile che è uscito questo nuovo firmware TIM :

    Model: GT-I9505

    Country: Italy (TIM)

    Version: Android 4.2.2

    Changelist: 1220396

    Build date: Tue, 13 Aug 2013 04:30:03 +0000

    Product Code: TIM

    PDA: I9505XXUDMH6

    CSC: I9505TIMDMI2

    MODEM: I9505XXUDMH6
    Qualcuno ha provato questo modem???

  10. #1419
    Androidiano L'avatar di Ciko84xp


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Rossano (CS)
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Kaiser; TouchPro2; HD2; S2; S4

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    No ormai è risaputo che se si aggiorna in via ufficiale (mettendo quindi di conseguenza pure il nuovo bootloader) è poi impossibile tornare ai fw vecchi col vecchio bootloader purtroppo. Qui è una questione di compatibilità dei vecchi modem col 4.3
    Quindi non ho detto una grossa boiata!!! Huhuhuhuhu!!! xD

    Ma allora visto che l'ultima ROM Stock che ho usato è la XXUBMEA della TIM, pur essendo passato per varie ROM Custom ora sto comunque usando il bootloader della XXUBMEA giusto? ...che poi sarebbe quello vecchio per intenderci... oppure implica qualcosa il fatto che ho successivamente flashato una ROM Custom basata su XXUMJ5?

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    salve a tutti ragazzi anche io come un po tutti voi sto avendo un po di difficoltà con il segnale del mio s4....io ho un brand vodafone con scheda tim che mi consiglaite per aumentare la potenza del segnale?

    p.s. sono stock con firmware 4.2.2 mgg(nuovo bootloader con counter knox)
    Ero nella tua stessa situazione eccetto il fw di partenza... ti consiglio comunque di cambiare l'accoppiata Radio+Ril... prova la MDF... mi ha dato buoni risultati su 4.2.2, ne parlano tutti bene, vedi come va...
    Finché va quel tanto che basta... non toccare altro, altrimenti si guasta!!!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Ciko84xp per il post:

    Misterx86 (23-10-13)

  12. #1420
    Androidiano VIP L'avatar di Robertom


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,201

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 84 volte in 76 Posts
    Predefinito

    forse invece di fare chiarezza aumento la confusione.
    Ma voglio farvi parteci del mio test.
    L'ho fatto prima di tutto per capire se è vero che l's2 ha una potenza di ricezione maggiore dell's4 e poi per fare un confronto fra il dato dei dBm indicato nella finestra dello stato del telefono e il dato di speedtest.

    Ho messo la stessa scheda sull's2 e sull's4: Wind
    Ho messo i sue telefoni in due punti di casa in rapida successione (pochi minuti, il tempo di eseguire il test un paio di volte). Il primo in una zona dove il segnale è scarso, il secondo sul davanzale della finestra dove il telefono prende nel modo migliore rispetto a tutta casa.



    questo è il confronto fra l's2 a sinistra e l's4 a destra nel punto dove il segnale è più scarso.
    Decisamente meglio l's2.




    questo è il confronto dove il segnale è migliore.
    Il tipo di rete mobile variava spesso fra UMTS e HSPAP su entrambi i terminali. E' solo un caso che sull's2 (a sinistra) sia indicato UMTS e sull's4 (a destra) sia indicato HSPAP.
    In questo punto di casa sembrerebbe che i due terminali abbiano praticamente la stessa qualità di collegamento telefonico. Almeno a giudicare dai -99 dBm.

    La sorpresa l'ho avuta quando ho lanciato speedtest in questo secondo punto di osservazione. Dove il segnale è più forte.
    purtroppo mi sono perso lo screeshot dell's2 e quindi non li posto e ve li scrivo:
    vado a memoria, ma pressappoco credo di ricordarli bene:

    ____________s2________s4
    ping________70_________45____ms
    Download___1,2________9,02___Mbps
    Upload_____0,24_______0,28___Mbps

    Il dato dell's4 sembrerebbe neppure paragonabile a quello dell's2, quando invece gli screenshot precedenti sembrerebbero indicare due situazioni quasi identiche.

    A questo punto aspetto i vostri commenti.
    Quello che a me interessa dire è che il dato dBm nella schermata dello stato del telefono non serve a molto per capire se il segnale è buono o no.
    Bisogna fare le prove sul campo.
    1) Scaricare lo stesso file, nello stesso punto, cercando di farlo nello stesso momento (almeno in rapida successione)
    2) fare conversaioni telefoniche, verso un numero fisso, con il terminale in movimento, magari in giorni diversi ma nello stesso orario.

    Io solo così scelgo i miei modem.

    Forse il mio post è un po' OT ma stiamo tutti insieme cercando il miglior modem per il nostro terminale e secondo il mio modestissimo avviso, non facciamo il test più significativo che c'è per sceglierlo.
    scusate la lungaggine.
    Samsung S8 plus

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Robertom per il post:

    skyblug (24-10-13),task83 (23-10-13)

Pagina 142 di 451 primaprima ... 4292132140141142143144152192242 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy