CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 165 di 451 primaprima ... 65115155163164165166167175215265 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,641 a 1,650 su 4505
Discussione:

[MODEM GT-I9505] Raccolta modem (per ODIN) + RIL S4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1641
    Androidiano VIP L'avatar di Gerardo87


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo B.ga
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Samsung Galaxy s4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 351 volte in 271 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da persecause Visualizza il messaggio
    per me mj7
    Volevo provare anch'io l'mj7. Mi basta flashare il modem (il ril corrispondente dove lo posso trovare?) in prima pagina giusto? Chiedo perché ho il vecchio bootloader con Omega V13. 2
    Ultima modifica di Gerardo87; 06-11-13 alle 10:04
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505 No-Brand
    Primary Rom: [4.4.2] Imperium Rom v11
    Kernel: Alucard-KK4.4-TW-INTL-04.09.2014
    Modem: XXUGNH7
    Bootloader: Vecchio(MGA)
    Google Nexus 7 (2012) Wi-fi

    Primary Rom: [4.4.4] Cyano 11.0 Ultima nightly
    Kernel: M-Kernel a69

  2.  
  3. #1642
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gerardo87 Visualizza il messaggio
    Volevo provare anch'io l'mj7. Mi basta flashare il modem (il ril corrispondente dove lo posso trovare?) in prima pagina giusto? Chiedo perché ho il vecchio bootloader con Omega V13. 2
    Eccolo:--> https://www.dropbox.com/s/nx532uee46...IL_XXUEMJ7.zip
    Device: ZenPhone 2 ML551
    Firmware: 2.15.40.13
    Modem: 1509_5.0.23.00_4023
    Kernel:3.10.20-x86_64_moor-gea
    Carrier: Tre/Tre

  4. Il seguente Utente ha ringraziato xKlaus per il post:

    Gerardo87 (06-11-13)

  5. #1643
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da persecause Visualizza il messaggio
    Per i possessori di rom custom 4.3

    In allegato l'ultimissimo MODEM_VJUEMJ6 appena estratto dall'ultimo firmware I9505VJUEMJ6_I9505ZTOEMJ6_ZTO uscito oggi.


    Dev-Host - MODEM_VJUEMJ6.rar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    Ma il RIL relativo?

    Testarlo non fa male se avete problemi di segnale.

    Bluflight 13 aggiungilo in prima pagina.[/QUOTE]
    Device: ZenPhone 2 ML551
    Firmware: 2.15.40.13
    Modem: 1509_5.0.23.00_4023
    Kernel:3.10.20-x86_64_moor-gea
    Carrier: Tre/Tre

  6. #1644
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,705
    Smartphone
    Huawei Mate 20;Huawei P8Lite 2

    Ringraziamenti
    1,003
    Ringraziato 492 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Scusatemi se ri-posto qui il mio quesito dopo averlo "tentato" in un altro thread prima di accorgermi di averlo fatto in quello sbagliato.
    Spero di non incorrere in qualche sanzione.


    avrei una domanda facile facile (almeno per voi)
    Ho provato la versione deodexed del 4.3, flashando il modem XXUEMJ7.
    dopo poco sono tornato alla blumak 2.1, lasciando il modem della 4.3, ma devo dire che i consumi , rispetto al "vecchio" modem mi sembrano più elevati.
    Adesso la mia situazione è questa:
    AP: I9505XXUBMGA
    CP: I9505XXUEMJ7
    CSC: I9505ITVBMG3
    Posso tornare al modem che avevo prima?, ma soprattutto, mi confermate che il mio "vecchio" modem era questo? XXUBMGA ITV agosto, preso dall prima pagina oppure devo provare con il ril del modem che ho adesso?
    grazie...
    e scusatemi ancora...
    Smartphone: Huawei Mate 20;

    Smartphone: Huawei P8Lite 2018;

    Se ti sono stato di aiuto clicca su "Thanks". Grazie....

  7. #1645
    Androidiano VIP L'avatar di Gerardo87


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo B.ga
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Samsung Galaxy s4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 351 volte in 271 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da csabato Visualizza il messaggio
    Scusatemi se ri-posto qui il mio quesito dopo averlo "tentato" in un altro thread prima di accorgermi di averlo fatto in quello sbagliato.
    Spero di non incorrere in qualche sanzione.


    avrei una domanda facile facile (almeno per voi)
    Ho provato la versione deodexed del 4.3, flashando il modem XXUEMJ7.
    dopo poco sono tornato alla blumak 2.1, lasciando il modem della 4.3, ma devo dire che i consumi , rispetto al "vecchio" modem mi sembrano più elevati.
    Adesso la mia situazione è questa:
    AP: I9505XXUBMGA
    CP: I9505XXUEMJ7
    CSC: I9505ITVBMG3
    Posso tornare al modem che avevo prima?, ma soprattutto, mi confermate che il mio "vecchio" modem era questo? XXUBMGA ITV agosto, preso dall prima pagina oppure devo provare con il ril del modem che ho adesso?
    grazie...
    e scusatemi ancora...
    Il problema maggiore è che stai usando un modem per jb 4.3 su jb 4.2.2. Comunque si basta che tu metta il modem MGA oppure ti consiglierei l'MHB o l'MDF che stanno avendo buoni risultati in generale (poi è chiaro che dipende da zona a zona)
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505 No-Brand
    Primary Rom: [4.4.2] Imperium Rom v11
    Kernel: Alucard-KK4.4-TW-INTL-04.09.2014
    Modem: XXUGNH7
    Bootloader: Vecchio(MGA)
    Google Nexus 7 (2012) Wi-fi

    Primary Rom: [4.4.4] Cyano 11.0 Ultima nightly
    Kernel: M-Kernel a69

  8. #1646
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ragazzi forse ho scoperto il mistero del doppio/triplo flash necessario per installare il file bin del modem.
    Magari è solo la scoperta dell'acqua calda però la segnalo lo stesso, magari potrà essere utile a qualcuno.
    Sono giorni che sto cambiando modem a ripetizione nella speranza di trovarne uno che vada bene per Vodafone e proprio effettuando quest'operazione molte volte, mi è capitato d'imbattermi nel problema che effettuando il flash la prima volta il modem non risultava aggiornato (come si legge frequentemente).
    Ho notato che questa cosa mi capita quando invece di spegnere completamente il PDA facevo riavvia, poi i 3 tastini magici e vai con il flash, beh ogni volta dovevo riflashare almeno 2 volte per ottenere l'aggiornamento.
    Magia, spegnendo il PDA e riaccendendolo, i flash vanno a buon fine al primo colpo!!! Sarà casuale? Su 20 volte la vedo difficile che sia solo casuale.
    Per caso anche voi invece di spegnere fate riavvia per fare più in fretta?

    Detto ciò, visto che non trovo la RIL per il modem MJ6, qualcuno cortesemente può aiutarmi a capire come costruirla? Mi basta sapere quali sono i file necessari da sostituire nella cartella lib di un'altra RIL.
    Ho letto di tutto di più e non vorrei brikkare il povero S4 che pazientemente sta sopportando i miei flash a ripetizione.
    Grazie mille.
    Device: ZenPhone 2 ML551
    Firmware: 2.15.40.13
    Modem: 1509_5.0.23.00_4023
    Kernel:3.10.20-x86_64_moor-gea
    Carrier: Tre/Tre

  9. #1647
    Androidiano VIP L'avatar di molochgrifone


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2,118

    Ringraziamenti
    311
    Ringraziato 390 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xKlaus Visualizza il messaggio
    Ragazzi forse ho scoperto il mistero del doppio/triplo flash necessario per installare il file bin del modem.
    Magari è solo la scoperta dell'acqua calda però la segnalo lo stesso, magari potrà essere utile a qualcuno.
    Sono giorni che sto cambiando modem a ripetizione nella speranza di trovarne uno che vada bene per Vodafone e proprio effettuando quest'operazione molte volte, mi è capitato d'imbattermi nel problema che effettuando il flash la prima volta il modem non risultava aggiornato (come si legge frequentemente).
    Ho notato che questa cosa mi capita quando invece di spegnere completamente il PDA facevo riavvia, poi i 3 tastini magici e vai con il flash, beh ogni volta dovevo riflashare almeno 2 volte per ottenere l'aggiornamento.
    Magia, spegnendo il PDA e riaccendendolo, i flash vanno a buon fine al primo colpo!!! Sarà casuale? Su 20 volte la vedo difficile che sia solo casuale.
    Per caso anche voi invece di spegnere fate riavvia per fare più in fretta?

    Detto ciò, visto che non trovo la RIL per il modem MJ6, qualcuno cortesemente può aiutarmi a capire come costruirla? Mi basta sapere quali sono i file necessari da sostituire nella cartella lib di un'altra RIL.
    Ho letto di tutto di più e non vorrei brikkare il povero S4 che pazientemente sta sopportando i miei flash a ripetizione.
    Grazie mille.
    Quindi tu intendi non usando il power menu, ma da spento con la combinazione "standard"? Appena mi capita provo.

    Piuttosto, la base di partenza dell'S4 è parecchio migliore rispetto all'S3 per quanto riguarda la ricezione, tuttavia per Vodafone non la trovo ancora del tutto soddisfacente. Tu nei vari test cosa hai provato? Con che risultati?
    Certo che se penso com'era l'S3 in origine, anche se acerbo con l'S4 adesso è rose e fiori
    Il tasto thanks non ha mai ucciso nessuno

  10. #1648
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
    Quindi tu intendi non usando il power menu, ma da spento con la combinazione "standard"? Appena mi capita provo.

    Piuttosto, la base di partenza dell'S4 è parecchio migliore rispetto all'S3 per quanto riguarda la ricezione, tuttavia per Vodafone non la trovo ancora del tutto soddisfacente. Tu nei vari test cosa hai provato? Con che risultati?
    Certo che se penso com'era l'S3 in origine, anche se acerbo con l'S4 adesso è rose e fiori

    Per quanto riguarda i modem ti faccio un riassunto.
    L'ho acquistato con garanzia Europa (è tedesco) la rom iniziale 4.2.2 faceva pietà, oltre i lag, la fotocamera che di sera era penosa, aveva la ricezione pessima (almeno con Vodafone), è cominciata la caccia al modem, tra tutti il migliore (secondo me) era ZHUAME3.
    Uscita la 4.3 ho deciso di flashare (per fortuna non avevo passato quell'aggiornamento intermedio che flashava il bootloader, quindi è ancora quello "aperto"), con il modem MJ5 non era malvagia la situazione, ma per migliorare ho provato MJ7 ed MJ6, ma ho solo peggiorato (ora sono con MJ7 estratto dalla Rom originale Vodafone), ma leggendo quà e là ho scoperto il mondo del RIL.
    Ora visto che nella pagina iniziale i RIL già pronti sono solo per i modem della 4.2.2. ho deciso di cucinarmi da solo quelli per la MJ7 (quello scaricato credo sia fasullo) ed MJ6.
    Sai quali files sono necessari (oltre il META-INF di base), da inserire nella cartella lib? Sto provando ad estrarli dalla Rom originale Vodafone ma sono bloccato al file system.img.ext4.img.
    Utilizzando DiskInternal Linux reader non riesco ad aprire l'iso.
    Sai per caso dove sbaglio?
    Device: ZenPhone 2 ML551
    Firmware: 2.15.40.13
    Modem: 1509_5.0.23.00_4023
    Kernel:3.10.20-x86_64_moor-gea
    Carrier: Tre/Tre

  11. #1649
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
    Quindi tu intendi non usando il power menu, ma da spento con la combinazione "standard"? Appena mi capita provo.

    Piuttosto, la base di partenza dell'S4 è parecchio migliore rispetto all'S3 per quanto riguarda la ricezione, tuttavia per Vodafone non la trovo ancora del tutto soddisfacente. Tu nei vari test cosa hai provato? Con che risultati?
    Certo che se penso com'era l'S3 in origine, anche se acerbo con l'S4 adesso è rose e fiori
    Semplicemente entra in download mode da telefono completamente spento.
    Device: ZenPhone 2 ML551
    Firmware: 2.15.40.13
    Modem: 1509_5.0.23.00_4023
    Kernel:3.10.20-x86_64_moor-gea
    Carrier: Tre/Tre

  12. #1650
    Androidiano VIP L'avatar di molochgrifone


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2,118

    Ringraziamenti
    311
    Ringraziato 390 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xKlaus Visualizza il messaggio
    Semplicemente entra in download mode da telefono completamente spento.
    Ok, avevo capito giusto :beer:
    Il tasto thanks non ha mai ucciso nessuno

Pagina 165 di 451 primaprima ... 65115155163164165166167175215265 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy