CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 272 di 451 primaprima ... 172222262270271272273274282322372 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,711 a 2,720 su 4505
Discussione:

[MODEM GT-I9505] Raccolta modem (per ODIN) + RIL S4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2711
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No no è stato flashato correttamente, in impostazioni lo vedo ML6...

  2.  
  3. #2712
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreacos92 Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da ilcontefabio
    Buongiorno a tutti, chiedo scusa anticipatamente se sarò ripetitivo, ma purtroppo ho un problema urgente e poco tempo a disposizione. Sono un veterano del modding dai tempi del galaxy s1, ma da quando ho s4 nn ho ancora mai avuto l'esigenza. Il mio problema é che, dopo aver aggiornato a kitkat con rom originale e no root, mi da il famigerato problema "com.android.phone si é arrestato" e per un attimo stacca la connessione alla rete. Ovviamente se sono in conversazione, cade la linea. Mi chiedevo se era possibile installare una nuova "radio" senza root

    Inviato dal mio GT-I9505 white usando Androidiani App
    Il modem si può cambiate tranquillamente e non serve il root.
    Però dubito che cambiare modem possa risolvere il tuo problema.
    Dopo l'aggiornamento a kitkat hai fatto un reset di fabbrica del device?
    Vorrei evitare il reset. Avevo pensato di aggiornare la radio come ultimo tentativo prima dell'hard reset

    Inviato dal mio GT-I9505 white usando Androidiani App

  4. #2713
    Androidiano VIP L'avatar di Gerardo87


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo B.ga
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Samsung Galaxy s4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 351 volte in 271 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilcontefabio Visualizza il messaggio
    Vorrei evitare il reset. Avevo pensato di aggiornare la radio come ultimo tentativo prima dell'hard reset

    Inviato dal mio GT-I9505 white usando Androidiani App
    Purtroppo la maggior parte dei problemi di solito deriva dal non aver fatto un full wipe prima (o dopo) di un aggiornamento di base diversa (in questo caso da jb a kk). Comunquesia puoi tranquillamente provare a vedere se aggiornando il modem dovesse risolversi il problema. Prova a flashare il modem corrispondente alla base della rom o firmware che monti
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505 No-Brand
    Primary Rom: [4.4.2] Imperium Rom v11
    Kernel: Alucard-KK4.4-TW-INTL-04.09.2014
    Modem: XXUGNH7
    Bootloader: Vecchio(MGA)
    Google Nexus 7 (2012) Wi-fi

    Primary Rom: [4.4.4] Cyano 11.0 Ultima nightly
    Kernel: M-Kernel a69

  5. #2714
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ok. grazie. domattina proverò

    Inviato dal mio GT-I9505 white usando Androidiani App

  6. #2715
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    vicenza
    Messaggi
    21
    Smartphone
    samsung galaxy s4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    spero di essere nel giusto thread.
    Ho un samsung galaxy s4 ita no brand e l'ho da poco aggiornato al firmware 4.4.2 ita no brand tramite odin, firmware ufficiale. Ora riscontro un problema con il wifi: funziona bene, ma "dimentica" ogni santa volta la password WPA...ho provato a cercare in giro, ma a parte re-installare il firmware o fare un hard reset non ho avuto altri suggerimenti ( ho provato entrambi, ma non si risolve il problema).
    Ho notato che in questo thread si parla in prima pagina di risolvere il problema del wifi con NON-HLOS, ma non so se sia adatto al mio caso.
    Sapete darmi un suggerimento a riguardo? vale la pena provare questo metodo o rischio di far peggio?
    la procedura è mettere in download mode e flashare solo il file non-hlos inserendolo nella voce PHONE, senza spuntare nessuna altra opzione?
    Grazie mille

  7. #2716
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Qualcuno mi puo spiegare come posso verificare il mio RIL ?
    A parte che nella mia situazione è sconsigliabile toccarlo (Blumak 4.1 con MJ7) però volevo capire come poter fare questo controllo

  8. #2717
    Senior Droid L'avatar di andreacos92


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    438

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 133 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dj100 Visualizza il messaggio
    Qualcuno mi puo spiegare come posso verificare il mio RIL ?
    A parte che nella mia situazione è sconsigliabile toccarlo (Blumak 4.1 con MJ7) però volevo capire come poter fare questo controllo
    Il ril non puoi verificarlo, puoi soltanto flasharlo e fidarti che il flash sia andato a buon fine.
    Cel tuo caso, essendo su una rom su base 4.4.2, non puoi usare i ril dei fw 4.3 e precedenti, ma solo dei nuovi fw 4.4.2.
    In pratica ti conviene lasciare quello della Blumak, che probabilmente avrà il ril XXUFNB8, visto che la rom si basa su quel firmware
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505 DBT
    Bootloader: XXUFNB8 (Knox 0x1 )
    Recovery: PhilZ Touch 6.58.7
    Rom: 5.0.1 JFLTE-GPE 02-10-2015
    Kernel: Googy-Max3 1.2.8
    Modem: XXUFNC9

  9. Il seguente Utente ha ringraziato andreacos92 per il post:

    dj100 (13-03-14)

  10. #2718
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quindi sicuramente avrò ril e modem che non combaciano...tu cosa mi consigli?Lasciare questo modem o provare il modem FNB8 ?
    Ho avuto un po di problemi,ma quello che piu mi preoccupa è che da quando ho messo la 4.4.2 ho livelli di battery drain preoccupanti,e a volte il telefono in chiamata resta muto sia dalla mia parte che dall'altra.Per risolvere devo riavviare...


    Quote Originariamente inviato da andreacos92 Visualizza il messaggio
    Il ril non puoi verificarlo, puoi soltanto flasharlo e fidarti che il flash sia andato a buon fine.
    Cel tuo caso, essendo su una rom su base 4.4.2, non puoi usare i ril dei fw 4.3 e precedenti, ma solo dei nuovi fw 4.4.2.
    In pratica ti conviene lasciare quello della Blumak, che probabilmente avrà il ril XXUFNB8, visto che la rom si basa su quel firmware

  11. #2719
    Senior Droid L'avatar di andreacos92


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    438

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 133 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dj100 Visualizza il messaggio
    Quindi sicuramente avrò ril e modem che non combaciano...tu cosa mi consigli?Lasciare questo modem o provare il modem FNB8 ?
    Ho avuto un po di problemi,ma quello che piu mi preoccupa è che da quando ho messo la 4.4.2 ho livelli di battery drain preoccupanti,e a volte il telefono in chiamata resta muto sia dalla mia parte che dall'altra.Per risolvere devo riavviare...
    Puoi provare a cambiare modem con uno dei nuovi come FNB8, se non ti soddisfa puoi sempre tornare indietro a un modem del 4.3.
    Per il battery drain ti consiglio di utilizzare BBS che mi pare sia già incluso nella blumak in modo da vedere se c'è qualche processo che tiene attivo il processore anche a schermo spento.
    Per il muto in chiamata non saprei, prova comunque a cambiare modem, non corri nessun pericolo
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505 DBT
    Bootloader: XXUFNB8 (Knox 0x1 )
    Recovery: PhilZ Touch 6.58.7
    Rom: 5.0.1 JFLTE-GPE 02-10-2015
    Kernel: Googy-Max3 1.2.8
    Modem: XXUFNC9

  12. Il seguente Utente ha ringraziato andreacos92 per il post:

    dj100 (13-03-14)

  13. #2720
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dj100 Visualizza il messaggio
    Qualcuno mi puo spiegare come posso verificare il mio RIL ?
    A parte che nella mia situazione è sconsigliabile toccarlo (Blumak 4.1 con MJ7) però volevo capire come poter fare questo controllo
    Non puoi, non c' e modo.. quando flashi una rom viene installato il ril del firmware su cui è basata.. se non lo hai cambiato hai quello..
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  14. Il seguente Utente ha ringraziato wuby per il post:

    dj100 (13-03-14)

Pagina 272 di 451 primaprima ... 172222262270271272273274282322372 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy