CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 451 primaprima ... 2533343536374585135 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 4505
Discussione:

[MODEM GT-I9505] Raccolta modem (per ODIN) + RIL S4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #341
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,817

    Ringraziamenti
    159
    Ringraziato 113 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aldo97 Visualizza il messaggio
    Si è vero è il modem dell'lte, comunque bisogna flashare con odin anche il file NON-HLOS.bin, nel file che ho postto prima non c'è.
    https://www.dropbox.com/s/3gj08es0cl...MF8_modems.zip
    qui sono presenti tutti e due.
    Con odin si deve flashare il file tar, con mobile odin si deve scompattare il file tar e flashare in modem il NON-HLOS.bin e in modem 2 il modem.bin
    scusa scusa?? potresti spiegare meglio il procedimento per flashare entrambi i files? non si capisce bene se si deve usare sia mobile odin pc e poi mobile odin (applicazione del telefono) oppure se fare tutto con mobile odin pro del telefono. Potresti gentilmente spiegare meglio i passi????
    non si puo fare tutto con odin pc? in quel caso se ho capito bene bisogna flashare il file tar che si ottiene scompattando lo zip? quello da 62 mega? e metterlo sotto phone?
    Ultima modifica di moro30; 24-06-13 alle 14:03
    Modello: Motorola DROID TURBO ballistic 64GB
    Operatore: Vodafone

  2.  
  3. #342
    Senior Droid L'avatar di kenzolo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    463
    Smartphone
    Galaxy s3 Blue

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 236 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moro30 Visualizza il messaggio
    scusa scusa?? potresti spiegare meglio il procedimento per flashare entrambi i files? non si capisce bene se si deve usare sia mobile odin pc e poi mobile odin (applicazione del telefono) oppure se fare tutto con mobile odin pro del telefono. Potresti gentilmente spiegare meglio i passi????
    o usi mobile odin o usi odin per pc
    -con odin per il pc devi caricare il file .tar nella sezione phone e far partire il flash
    -con mobile odin invece devi estrarre i due file modem.bin e non-hlos.bin dal file .tar.md5 e caricarli separatamente
    pero' il file che hanno postato sopra e' errato...deve essere un file tar.md5
    questo e' il link a quello corretto
    https://mega.co.nz/#!Y1FEwZKL!Ik4X3X...ukHfe51WdvsznE
    Ultima modifica di kenzolo; 24-06-13 alle 14:09

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato kenzolo per il post:

    moro30 (24-06-13),rrich (24-06-13)

  5. #343
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moro30 Visualizza il messaggio
    scusa scusa?? potresti spiegare meglio il procedimento per flashare entrambi i files? non si capisce bene se si deve usare sia mobile odin pc e poi mobile odin (applicazione del telefono) oppure se fare tutto con mobile odin pro del telefono. Potresti gentilmente spiegare meglio i passi????
    In pratica o usi odin o usi mobile odin, questo è quello preferito perchè installi all'istante il modem, con odin può capitare che devi provarci più volte.
    Se usi odin, quello per pc, ti conviene scaricare questo file che è in formato tar.md5 e contiene tutti e due i modem:
    https://mega.co.nz/#!Y1FEwZKL!Ik4X3X...ukHfe51WdvsznE
    Oppure usi mobile odin scaricando il file da dropbox, selezionando il file NON-HLOS.bin come modem e il file modem.bin come modem #2.
    Spero di essere stato più chiaro ora...

  6. #344
    Senior Droid L'avatar di rrich


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    323
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 e Note 3

    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kenzolo Visualizza il messaggio
    hai fatto anche il flash del NON-HLOS.bin?

    sìsì ho flashato il .tar con entrambi i .bin
    SM-N9005
    GT-I9505

  7. #345
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,817

    Ringraziamenti
    159
    Ringraziato 113 volte in 104 Posts
    Predefinito

    flashato il file tar da mobile odin pc tutto ok a parte che al riavvio mi sono trovato senza possibilita' di connettermi al wifi, il simbolo resta spento, e sulla status bar e' comparsa una stranissima icona a forma di scudo che dice "informazioni di prevenzione#...e' stato rilevato il tentativo di azioni non autorizzate e bla bla bla
    quindi adesso che si fa? questo se non erro era un problema che si aveva quanso si rootava il telefono con le prime rom prerooted, ma che c'entra con il flash del modem? come risolvo ragazzi??
    Modello: Motorola DROID TURBO ballistic 64GB
    Operatore: Vodafone

  8. #346
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Cava dei Tirreni
    Messaggi
    336
    Smartphone
    iphone 6-7 sammy s8+g9550

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Vorrei capire.
    Ho l's4 con ultimo stock itv, non soddisfatto del modem ho deciso di cambiarlo, scaricando l'ultimo modem f5 dal primo post.
    Ho usato mobile odin che ha flashato in modem2, in modem dava errore e quindi dopo aver consultato su xda il relativo thread ho flashato in modem2.
    Tutto é andato alla perfezione, il wifi funziona e rete lte presente.
    Domanda?
    Perche nel post precedente dite che con mobile odin bisogna flashare entrambi i modem.Bin e non-hlos.bin?

  9. #347
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moro30 Visualizza il messaggio
    flashato il file tar da mobile odin pc tutto ok a parte che al riavvio mi sono trovato senza possibilita' di connettermi al wifi, il simbolo resta spento, e sulla status bar e' comparsa una stranissima icona a forma di scudo che dice "informazioni di prevenzione#...e' stato rilevato il tentativo di azioni non autorizzate e bla bla bla
    quindi adesso che si fa? questo se non erro era un problema che si aveva quanso si rootava il telefono con le prime rom prerooted, ma che c'entra con il flash del modem? come risolvo ragazzi??
    Per risolvere il problema del wifi basta scaricare un custom kernel, io preferisco l'adam, però non so il fatto dello scudo

  10. #348
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcowind80 Visualizza il messaggio
    Vorrei capire.
    Ho l's4 con ultimo stock itv, non soddisfatto del modem ho deciso di cambiarlo, scaricando l'ultimo modem f5 dal primo post.
    Ho usato mobile odin che ha flashato in modem2, in modem dava errore e quindi dopo aver consultato su xda il relativo thread ho flashato in modem2.
    Tutto é andato alla perfezione, il wifi funziona e rete lte presente.
    Domanda?
    Perche nel post precedente dite che con mobile odin bisogna flashare entrambi i modem.Bin e non-hlos.bin?
    Semplicemente perché l's4 ha due modem diversi, uno per le reti fino al 3g e uno per l'lte....
    Quello per il 3g è il modem #2, cioè il modem.bin, mentre quello lte è il modem, cioè il non-hlos.bin.
    Se non sono della stessa baseband i due modem possono andare in conflitto e, anche se non usi l'lte, potrebbero sorgerti dei problemi...

  11. #349
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,817

    Ringraziamenti
    159
    Ringraziato 113 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aldo97 Visualizza il messaggio
    Per risolvere il problema del wifi basta scaricare un custom kernel, io preferisco l'adam, però non so il fatto dello scudo
    il fatto dello scudo l'ho risolto cancellando i file KNOX che avevo in system app, un vecchio trucco che avevo letto su xda e che si faceva gia' ai tempi del root. per fare tornare il wifi perche' mai dovrei cambiare kernel e metterne uno custom non ho capito!! a me non piacciono i kernel moddati, non sono ancora maturi, voglio quello stock, quindi per ripristinare la situazione del wifi che dovrei fare??
    Modello: Motorola DROID TURBO ballistic 64GB
    Operatore: Vodafone

  12. #350
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Se non cambi kernel non puoi montare un modem diverso se non avendo il problema del wifi, mi pare che non ci sono altre soluzioni.
    E poi l'adam kernel è il kernel custom con alcune migliorie per aumentare la batteria senza intaccare niente con voltaggi o clock

Pagina 35 di 451 primaprima ... 2533343536374585135 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy