CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 141 di 451 primaprima ... 4191131139140141142143151191241 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,401 a 1,410 su 4505
Discussione:

[MODEM GT-I9505] Raccolta modem (per ODIN) + RIL S4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1401
    Androidiano L'avatar di Ciko84xp


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Rossano (CS)
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Kaiser; TouchPro2; HD2; S2; S4

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da task83 Visualizza il messaggio
    Oggi sto provando il modem MI8 al posto del MJ5 (su base MJ5 4.3) perché avevo letto su xda che qualche utente lo riteneva migliore, ed infatti anche a me sembra più stabile, con un buon segnale.
    In generale si vede un miglioramento rispetto alle versioni 4.2.
    Ho seguito il tuo consiglio e hai proprio ragione.. tra il MJ5 e il MI8 100.000 volte MI8.. il MJ5 oscilla tra i -103dBm e i -105dBm... il MI8 almeno è stabile sui -99dBm (che non è poco trovandomi in una zona davvero pessima per la TIM)... testati con stessa ROM Custom (Nuovo flash per ogni Modem) stesso operatore e steso identico posto sulla scrivania! Riasultato MI8 superiore di 6dBm (in positivo), che in termini di dBm sono un abisso senza fine!!! OMG!!! o_0

    Quote Originariamente inviato da punkers Visualizza il messaggio
    Ok allora con modem MHB registro nella mia stanza -101 dBm 6asu

    Con s2 e modem h3g risulta -78 dBm 16 asu. Con i telefoni nella medesima posizione testato prima uno poi l'altro.
    Confermo MHB come MJ5... identico.. pessimo all'ennesima potenza!!!

    Devo però ammettere che con MDF (stesso posto, stessa sim e stessa CustomRom) oscillavo tra i -85dBm e i -89dBm, quindi capite bene che tra MDF e tutti gli altri non c'è un abisso ma L'INFINITO!!! o_0 XD XD

    Il mio dubbio però ora è questo... con il MDF avevo tali risultati su Android 4.2... non è che sto sclerando con il segnale basso a causa di Android 4.3 (XXUMJ5)???

    Chi di voi sa dirmi se il MDF (+ RIL) è compatibile con Android 4.3 (Custom)???

    Thnx mates..
    Finché va quel tanto che basta... non toccare altro, altrimenti si guasta!!!

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ciko84xp per il post:

    punkers (22-10-13),task83 (22-10-13)

  3.  
  4. #1402
    Androidiano VIP L'avatar di Robertom


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,201

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 84 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da task83 Visualizza il messaggio
    Ciao, anche io ho appena messo la 4.3, con modem MJ5, e lo sto confrontando con il modem MDF che avevo prima (gestore TIM):
    appena acceso,provo vicino al pc, segnale -73dbm in 3G dove prima segnava -75dbm
    mi sposto nella stanza accanto, dove avevo problemi in precedenza (scendeva a -91dbm), ed anche adesso stesso risultato (-91dbm) :o
    torno dove stavo, ed il segnale varia da -85db a -91dbm
    lo blocco e lo sblocco dopo un minuto, sale a -79dbm
    adesso si è assestato a -81dbm
    A sto punto non so se pensare che questo telefono sia difettoso (quindi inviarlo in assistenza), che sia la Tim che sta facendo dei lavori per il 4G (e quindi maledico loro!), o se sia proprio scarso questo telefono (e maledico la Samsung!)
    Domani farò altri test...in fondo, domani è un altro giorno
    il fatto che nello stesso posto il segnale vari da -73 a -91 (se non ho capito male) mi sembra un chiaro dato che la qualità del modem non può essere giudicata semplicemente leggendo quel valore.
    Io ti consiglio di testare il telefono in movimento. In auto. Magari, per risparmiare, chiami il numero di servizio del tuo operatore (187 per telecom, 155 per wind etc etc) che è gratuito e mentre ascolti i vari messaggi registrati controlli come si comporta il telefono nelle zone "delicate". In quei punti dove il segnale cade oppure è scarso e la voce salta. Io l'MDF l'ho scelto così.
    I db di differenza nello stesso punto sono la chiara prova che basta pochissimo per avere una variazione di potenza sul terminale.
    Per me il modem giusto è quello che non mi fa fare dieci telefonate per concludere una conversazione.
    ... in primis.
    Samsung S8 plus

  5. #1403
    Androidiano VIP L'avatar di persecause


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Dintorni di Avellino
    Messaggi
    1,505
    Smartphone
    Samsung S5 G900F

    Ringraziamenti
    368
    Ringraziato 772 volte in 500 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciko84xp Visualizza il messaggio

    Chi di voi sa dirmi se il MDF (+ RIL) è compatibile con Android 4.3 (Custom)???

    Thnx mates..
    Il ril sicuramente no, ti blocca il segnale.
    Sul solo modem non saprei.
    Device: Samsung Galaxy S5 SMG900F ITV
    Firmware: G900FXXU1BOA3 LOLLIPOP 5.0 KNOX 0x0
    Kernel: Stock
    Modem: BOA3
    Operatore: WIND




    <--- Se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto "Thanks"

  6. #1404
    wsx
    wsx non è in linea
    Senior Droid L'avatar di wsx


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Sassari
    Messaggi
    936
    Smartphone
    Note 4 - iPhone 2G 4GB :o

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 261 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Per i modem sembra che chi abbia il nuovo bootloader non possa metterli in quanto non va il suono mentre per chi ha il vecchio (provato personalmente) nessun problema, potete mettere quello che volete. Se avete la 4.3 tuttavia dovete mettere i modem forniti con il nuovo bootloader in quanto in caso contratio cade il segnale quando si spegne lo schermo.
    Samsung Note S4 Black SM-N910F

  7. Il seguente Utente ha ringraziato wsx per il post:

    Ciko84xp (22-10-13)

  8. #1405
    Androidiano L'avatar di Ciko84xp


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Rossano (CS)
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Kaiser; TouchPro2; HD2; S2; S4

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da persecause Visualizza il messaggio
    Il ril sicuramente no, ti blocca il segnale.
    Sul solo modem non saprei.
    Per il RIL confermo.. Al posto del segnale c'è un divieto di sosta grande come tutta la TaskBar... AHAHAHAH xD
    Per il Modem invece funge, ma pur avendo usato il MDF che fino ad ora è stato il top non è cambiato assolutamente nulla.. purtroppo -105dBm max -103dBm e pochissime volte -101dBm!!! o_0

    Quote Originariamente inviato da wsx Visualizza il messaggio
    Per i modem sembra che chi abbia il nuovo bootloader non possa metterli in quanto non va il suono mentre per chi ha il vecchio (provato personalmente) nessun problema, potete mettere quello che volete. Se avete la 4.3 tuttavia dovete mettere i modem forniti con il nuovo bootloader in quanto in caso contratio cade il segnale quando si spegne lo schermo.
    OMG!!! o_0

    Questa parte me la sono persa damn... quindi i problemi che ho potrebbero dipendere dal bootloader.. hummm...

    Al momento sai che mi sfugge come devo fare per sapere se ho il vecchio o il nuovo? potresti illuminarmi tu per favore?

    Grazie per le info utilissime.. 1 Thnx 4 u...
    Finché va quel tanto che basta... non toccare altro, altrimenti si guasta!!!

  9. #1406
    Senior Droid L'avatar di punkers


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    580
    Ringraziato 78 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciko84xp Visualizza il messaggio
    Ho seguito il tuo consiglio e hai proprio ragione.. tra il MJ5 e il MI8 100.000 volte MI8.. il MJ5 oscilla tra i -103dBm e i -105dBm... il MI8 almeno è stabile sui -99dBm (che non è poco trovandomi in una zona davvero pessima per la TIM)... testati con stessa ROM Custom (Nuovo flash per ogni Modem) stesso operatore e steso identico posto sulla scrivania! Riasultato MI8 superiore di 6dBm (in positivo), che in termini di dBm sono un abisso senza fine!!! OMG!!! o_0



    Confermo MHB come MJ5... identico.. pessimo all'ennesima potenza!!!

    Devo però ammettere che con MDF (stesso posto, stessa sim e stessa CustomRom) oscillavo tra i -85dBm e i -89dBm, quindi capite bene che tra MDF e tutti gli altri non c'è un abisso ma L'INFINITO!!! o_0 XD XD

    Il mio dubbio però ora è questo... con il MDF avevo tali risultati su Android 4.2... non è che sto sclerando con il segnale basso a causa di Android 4.3 (XXUMJ5)???

    Chi di voi sa dirmi se il MDF (+ RIL) è compatibile con Android 4.3 (Custom)???

    Thnx mates..
    Mdf montato stessi risultati del mea voda.. almeno così qui da me. Testerò meglio
    LG G4
    Brick -Bootloop - In assistenza



    Samsung Galaxy S7 EDGE
    Work in Progress



    Samsung Galaxy Note 10.1 2014 P605
    Rooted - Rom Aosp

  10. #1407
    Androidiano VIP L'avatar di persecause


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Dintorni di Avellino
    Messaggi
    1,505
    Smartphone
    Samsung S5 G900F

    Ringraziamenti
    368
    Ringraziato 772 volte in 500 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciko84xp Visualizza il messaggio
    Per il RIL confermo.. Al posto del segnale c'è un divieto di sosta grande come tutta la TaskBar... AHAHAHAH xD
    Per il Modem invece funge, ma pur avendo usato il MDF che fino ad ora è stato il top non è cambiato assolutamente nulla.. purtroppo -105dBm max -103dBm e pochissime volte -101dBm!!! o_0
    Quote Originariamente inviato da wsx Visualizza il messaggio
    Per i modem sembra che chi abbia il nuovo bootloader non possa metterli in quanto non va il suono mentre per chi ha il vecchio (provato personalmente) nessun problema, potete mettere quello che volete. Se avete la 4.3 tuttavia dovete mettere i modem forniti con il nuovo bootloader in quanto in caso contratio cade il segnale quando si spegne lo schermo.
    Due risposte opposte.

    Decidiamoci: su rom 4.3 il solo modem (4.2.2) funziona o no?
    Device: Samsung Galaxy S5 SMG900F ITV
    Firmware: G900FXXU1BOA3 LOLLIPOP 5.0 KNOX 0x0
    Kernel: Stock
    Modem: BOA3
    Operatore: WIND




    <--- Se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto "Thanks"

  11. #1408
    wsx
    wsx non è in linea
    Senior Droid L'avatar di wsx


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Sassari
    Messaggi
    936
    Smartphone
    Note 4 - iPhone 2G 4GB :o

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 261 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da persecause Visualizza il messaggio
    Due risposte opposte.

    Decidiamoci: su rom 4.3 il solo modem (4.2.2) funziona o no?
    Si funziona ma se spegni lo schermo il segnale cade.
    Per avere il segnale è necessario avere un modem che veniva fornito con i nuovi bootloader quindi dalla mh1 in poi mg compresa.
    Spero di essere stato chiaro.

    Sulla 4.2.2 e vecchio bootloader invece potete mettere il modem che volete.

    NON CIMENTATEVI CON WIFI FIX!!!
    domani vi faccio uno schemino con alcune avvertenze.
    Ultima modifica di wsx; 23-10-13 alle 00:23
    Samsung Note S4 Black SM-N910F

  12. #1409
    Androidiano L'avatar di Ciko84xp


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Rossano (CS)
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Kaiser; TouchPro2; HD2; S2; S4

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da persecause Visualizza il messaggio
    Due risposte opposte.

    Decidiamoci: su rom 4.3 il solo modem (4.2.2) funziona o no?
    Confermo ciò che dice sopra wsx... testato di persona... i soli MODEM (ad esempio MDF, MEA etc..) senza RIL che bloccano del tutto il segnale, funzionano anche sulla 4.3, ma se lo schermo va in standby o lo si spegne manualmente col tasto power, alla riattivazione di quest'ultimo si perde sistematicamente il segnale!!! o_0 Quindi non sono compatibili al 100%...

    Quote Originariamente inviato da wsx Visualizza il messaggio
    Si funziona ma se spegni lo schermo il segnale cade.
    Per avere il segnale è necessario avere un modem che veniva fornito con i nuovi bootloader quindi dalla mh1 in poi mg compresa.
    Spero di essere stato chiaro.

    Sulla 4.2.2 e vecchio bootloader invece potete mettere il modem che volete.

    NON CIMENTATEVI CON WIFI FIX!!!il
    domani vi faccio uno schemino con alcune avvertenze.
    Ascolta mi hanno parlato bene del MGA e anche del MGG... ma non ricordo da quale firmware parte Android 4.3... se non erro parte dalla serie MH% in poi, ma se dici che i MG% sono compresi allora li provo, anche se per il MGA si consiglia l'uso del WIFI FIX... tu che dici lascio perdere e passo direttamente alla serie MH%?
    Finché va quel tanto che basta... non toccare altro, altrimenti si guasta!!!

  13. #1410
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho flashato con odin la MH8, ora mi ritrovo con modem MH8(pietoso) e non mi fa neppure flashare altri modem( ne usciti prima ne dopo l'mh8 stesso). precisamente ci mette molto per il setup connection e poi mi va in fail. Qualche buon anima che mi aiuta???

    PS: Utilizzando Odin 3.09 e non 3.07 mi è andato tutto a buon fine!
    Ultima modifica di franco3p; 23-10-13 alle 13:32

Pagina 141 di 451 primaprima ... 4191131139140141142143151191241 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy