CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 143 di 451 primaprima ... 4393133141142143144145153193243 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,421 a 1,430 su 4505
Discussione:

[MODEM GT-I9505] Raccolta modem (per ODIN) + RIL S4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1421
    Senior Droid L'avatar di superdild


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 302 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robertom Visualizza il messaggio
    forse invece di fare chiarezza aumento la confusione.
    Ma voglio farvi parteci del mio test.

    C U T

    questo è il confronto fra l's2 a sinistra e l's4 a destra nel punto dove il segnale è più scarso.
    Decisamente meglio l's2.



    questo è il confronto dove il segnale è migliore.

    C U T
    proprio per fare chiarezza il segnale piu' forte e' quello a -89dBm, il segnale piu' basso e' quello a -99dBm,
    da come sono impaginate le foto sembra il contrario.
    Cmq S4 varia solo di 2dB tra alto e basso, cioe' poco...come dire che riceve basso (o da indicazioni piu' basse)
    anche dove sembra ci sia piu' segnale, mentre s2 che perde 10dB denota un calo di potenza notevole....
    io ho smesso di fasciarmi la testa e resto con MHB dopo aver usato MDF per alcuni mesi, nn noto particolari differenze (rom cyano CM10.2)

    saluti, mario

  2.  
  3. #1422
    wsx
    wsx non è in linea
    Senior Droid L'avatar di wsx


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Sassari
    Messaggi
    936
    Smartphone
    Note 4 - iPhone 2G 4GB :o

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 261 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Allora.


    Se avete il vecchio Bootloader < MGG
    - potete flashare qualsiasi modem volete su qualsiasi ROM 4.2.2, funzionerà senza problemi. Per il ril no. quello della 4.3 non lo potete mettere sulla 4.2.2.
    - se avete una rom 4.3 potete flashare solo i Modem >MGG ossia della rom che comprende il nuovo bootloader in quanto in caso contrario cadrà il segnale.
    - potete mettere solo WIFIFIX/LTE MODEM nonholos.bin solamente delle vecchie ROM <MGG in quanto quelli nuovi richiedono il nuovo booloader e mandano in tilt il telefono (perderete il suono, per rimetterlo flashate il WIFIFIX MGA)

    Se avete il nuovo Bootloader < MGG
    - potete mettere solo i modem > MGG o non avete il suono.
    Samsung Note S4 Black SM-N910F

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato wsx per il post:

    bluflight13 (23-10-13),Misterx86 (23-10-13)

  5. #1423
    Senior Droid L'avatar di cel400


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    444
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 81 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Ho la Rom Carbon 4.3.1 e montavo il modem MI1 con relativo Ril. Da un paio di giorni monto il modem MI8 però con il Ril del MI1 perchè il Ril del modem MI8 non lo trovo da nessuna parte.
    Per fare una prova vorrei trovare il Ril MI8 ma non ho capito se posso metterlo o se poi perdo il segnale, ma sopratutto non so dove trovarlo.
    Se ti sono stato utile ringraziami con un Thanks

  6. Il seguente Utente ha ringraziato cel400 per il post:

    sandro75ts (23-10-13)

  7. #1424
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wsx Visualizza il messaggio
    Allora.


    Se avete il vecchio Bootloader < MGG
    - potete flashare qualsiasi modem volete su qualsiasi ROM 4.2.2, funzionerà senza problemi. Per il ril no. quello della 4.3 non lo potete mettere sulla 4.2.2.
    - se avete una rom 4.3 potete flashare solo i Modem >MGG ossia della rom che comprende il nuovo bootloader in quanto in caso contrario cadrà il segnale.
    - potete mettere solo WIFIFIX/LTE MODEM nonholos.bin solamente delle vecchie ROM <MGG in quanto quelli nuovi richiedono il nuovo booloader e mandano in tilt il telefono (perderete il suono, per rimetterlo flashate il WIFIFIX MGA)

    Se avete il nuovo Bootloader < MGG
    - potete mettere solo i modem > MGG o non avete il suono.
    Chiaro, però in campo custom rom, chi ha ancora 4.2.2 col vecchio bootloader e flasha una custom rom 4.3 (non parliamo di aggiornamenti con odin) è quindi comunque costretto a cambiare modem con uno dei nuovi appartenenti a MGG in avanti?
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  8. #1425
    wsx
    wsx non è in linea
    Senior Droid L'avatar di wsx


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Sassari
    Messaggi
    936
    Smartphone
    Note 4 - iPhone 2G 4GB :o

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 261 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Chiaro, però in campo custom rom, chi ha ancora 4.2.2 col vecchio bootloader e flasha una custom rom 4.3 (non parliamo di aggiornamenti con odin) è quindi comunque costretto a cambiare modem con uno dei nuovi appartenenti a MGG in avanti?
    Assolutamente si mi pare di averlo scritto. Altrimenti avrete si il segnale ma quando si spegne lo schermo il segnale sparisce.
    Samsung Note S4 Black SM-N910F

  9. Il seguente Utente ha ringraziato wsx per il post:

    bluflight13 (23-10-13)

  10. #1426
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciko84xp Visualizza il messaggio
    Quindi non ho detto una grossa boiata!!! Huhuhuhuhu!!! xD

    Ma allora visto che l'ultima ROM Stock che ho usato è la XXUBMEA della TIM, pur essendo passato per varie ROM Custom ora sto comunque usando il bootloader della XXUBMEA giusto? ...che poi sarebbe quello vecchio per intenderci... oppure implica qualcosa il fatto che ho successivamente flashato una ROM Custom basata su XXUMJ5?



    Ero nella tua stessa situazione eccetto il fw di partenza... ti consiglio comunque di cambiare l'accoppiata Radio+Ril... prova la MDF... mi ha dato buoni risultati su 4.2.2, ne parlano tutti bene, vedi come va...
    Quote Originariamente inviato da wsx Visualizza il messaggio
    Allora.


    Se avete il vecchio Bootloader < MGG
    - potete flashare qualsiasi modem volete su qualsiasi ROM 4.2.2, funzionerà senza problemi. Per il ril no. quello della 4.3 non lo potete mettere sulla 4.2.2.
    - se avete una rom 4.3 potete flashare solo i Modem >MGG ossia della rom che comprende il nuovo bootloader in quanto in caso contrario cadrà il segnale.
    - potete mettere solo WIFIFIX/LTE MODEM nonholos.bin solamente delle vecchie ROM <MGG in quanto quelli nuovi richiedono il nuovo booloader e mandano in tilt il telefono (perderete il suono, per rimetterlo flashate il WIFIFIX MGA)

    Se avete il nuovo Bootloader < MGG
    - potete mettere solo i modem > MGG o non avete il suono.
    Alla fine avevo il dubbio del bootloader e sa quello xhe ho letto non mi conviene far nulla essendo mgg

  11. #1427
    Androidiano VIP L'avatar di iscio


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    3,050
    Smartphone
    galaxy s4

    Ringraziamenti
    5,461
    Ringraziato 2,590 volte in 1,138 Posts
    Predefinito

    Ma sbaglio o il modem del nuovo aggiornamento tim è una vecchia conoscenza? Non mi sembra una sigla nuova...

    <---- Se vi sono stato utile thanksatemi

  12. #1428
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Fermo
    Messaggi
    319
    Smartphone
    Oneplus One 64GB

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 90 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iscio Visualizza il messaggio
    Ma sbaglio o il modem del nuovo aggiornamento tim è una vecchia conoscenza? Non mi sembra una sigla nuova...
    Si infatti, senza parole, hanno rilasciato un aggiornamento di Agosto! Bah:o

  13. #1429
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Fermo
    Messaggi
    319
    Smartphone
    Oneplus One 64GB

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 90 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wsx Visualizza il messaggio
    Se avete il vecchio Bootloader < MGG

    - se avete una rom 4.3 potete flashare solo i Modem >MGG ossia della rom che comprende il nuovo bootloader in quanto in caso contrario cadrà il segnale.
    Ciao wsx, ma credo che su rom 4.3 si possano mettere solo modem appartenenti alla stessa versione android del firmware; ho fatto una prova adesso per curiosità, io ho vecchio bootloader ed ho installato la echoe v.5+ (android 4.3), ho messo tramite odin il modem MHB (uscito con la versione ITV con nuovo bootloader, ma base 4.2.2) e non ho segnale.
    Invece con i modem usciti finora con le versioni 4.3 (cioè MI8, MJ3, ed MJ5) funziona tutto regolarmente.

  14. #1430
    Androidiano VIP L'avatar di Robertom


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,201

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 84 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superdild Visualizza il messaggio
    proprio per fare chiarezza il segnale piu' forte e' quello a -89dBm, il segnale piu' basso e' quello a -99dBm,
    da come sono impaginate le foto sembra il contrario.
    Cmq S4 varia solo di 2dB tra alto e basso, cioe' poco...come dire che riceve basso (o da indicazioni piu' basse)
    anche dove sembra ci sia piu' segnale, mentre s2 che perde 10dB denota un calo di potenza notevole....
    io ho smesso di fasciarmi la testa e resto con MHB dopo aver usato MDF per alcuni mesi, nn noto particolari differenze (rom cyano CM10.2)

    saluti, mario
    Ciao Mario,
    grazie per avermi risposto.
    E' proprio questa la questione.
    come dici tu sembrerebbe il contrario.
    Il segnale più potente certo che è -89 rispetto a -99.
    Questo è quello che sto dicendo.
    Però questa indicazione numerica che leggo sul telefono non è congruante al mio giudizio della qualità della conversazione telefonica.
    Io parlo molto meglio nella stanza dove segna -99 rispetto alla stanza dove il telefono segna -89. Questa cosa è certa. Sto parlando di casa mia, centianaia di telefonate. Non di un test estemporaneo.

    Fosse che -89 con dati in edge (GSM) valgano meno, in termini di qualità di conversazione, di -99 con dati i umts/hspap (3g)?
    Samsung S8 plus

Pagina 143 di 451 primaprima ... 4393133141142143144145153193243 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy