CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 174 di 451 primaprima ... 74124164172173174175176184224274 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,731 a 1,740 su 4505
Discussione:

[MODEM GT-I9505] Raccolta modem (per ODIN) + RIL S4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1731
    Androidiano VIP L'avatar di guidoiann


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    pagani (sa)
    Messaggi
    2,651
    Smartphone
    One Plus

    Ringraziamenti
    4,481
    Ringraziato 2,227 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da p40l3tt0 Visualizza il messaggio
    ho fatto un downgrade del modem installando il suo relativo RIL, oggi ho rimesso il modem MJ7 ma senza RIL...dove lo trovo?
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4783455

  2.  
  3. #1732
    Androidiano L'avatar di dindondero


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    58
    Smartphone
    SM-930F Samsung S7 NO BRAND

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanox92 Visualizza il messaggio
    Scusate sono nuovo, volevo sapere se questa procedura di sostituzione della parte modem del galaxy mi invalida la garanzia..ho un s4 brand vodafone
    "Ufficialmente" potrebbe invalidare la garanzia, anche se il solo cambio del modem non altera i contatori o altro; comunque, se tu avessi bisogno portare il telefono in assistenza, basta che tu rimetta prima il modem che c'era all'inizio.

  4. #1733
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie. Quale modem potrei cambiare per migliorare il telefono? E oltre al modem posso cambiare altro?

  5. #1734
    Senior Droid L'avatar di luke100


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Da Compaq Ipaq a S6

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 95 volte in 76 Posts
    Predefinito

    ciao, ho provato il mj7 (con relativo ril) su bobcat base mj5 ma sono passato da 80db a 85db e vorrei tornare al mj5
    non trovo il ril mj5
    avete un link?

  6. #1735
    Androidiano L'avatar di dindondero


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    58
    Smartphone
    SM-930F Samsung S7 NO BRAND

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanox92 Visualizza il messaggio
    Ok grazie. Quale modem potrei cambiare per migliorare il telefono? E oltre al modem posso cambiare altro?
    Ho letto che il tuo è un S4 brandizzato Vodafone, i modem li trovi tutti in prima pagina, l'ultimo è XXUBMEA, però innanzi tutto bisognerebbe sapere se hai android 4.2.2 o 4.3, e che modem hai installato ora... Digita *#1234# sul modulo per effettuare chiamate, e guarda i codici che fornisce il cellulare. Poi eventualmente è buona norma, dopo aver cambiato il modem, installare i relativi RIL tramite recovery

  7. #1736
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per ora sono su 4.2.2 ma a breve poi passerò a 4.3

    allego lo screen. Puoi ne vedo tanti di modem, secondo quale criterio dovrei scegliere quello per il mio device?
    Immagini allegate

  8. #1737
    Androidiano L'avatar di dindondero


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    58
    Smartphone
    SM-930F Samsung S7 NO BRAND

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanox92 Visualizza il messaggio
    Per ora sono su 4.2.2 ma a breve poi passerò a 4.3

    allego lo screen. Puoi ne vedo tanti di modem, secondo quale criterio dovrei scegliere quello per il mio device?
    Innanzi tutto penso ti convenga aggiornare prima (se lo vuoi fare) ad android 4.3, in quanto i modem per la 4.2.2 non sono compatibili con quelli per la versione 4.3 e viceversa.
    I modem vanno scelti in base alla brandizzazione del tuo telefono, se lo è (come nel tuo caso vodafone), ma spesso e volentieri si va a tentativi x vedere quello che va meglio nella propria zona, in quanto è proprio la copertura della rete dove ci si trova il fattore tra i più importanti.
    Come vedi nella prima pagina di questo thread, se scorri i link, quelli in fondo sono solo x android 4.3, gli altri per le versioni precedenti di android.
    Poi ancora più sotto ci sono le versioni x i terminali brandizzati, come vodafone, tim, wind, h3g eccetera.
    Il codice del tuo modem (o meglio la versione) lo trovi nella seconda riga della tua schermata allegata.
    Quindi decidi per prima cosa se rimanere con android 4.2.2 o aggiornare alla versione 4.3, poi testi il modem flashandolo con Odin (successivamente vanno flashati i relativi RIL da recovery).
    Per esempio io ho un no-brand con software tedesco DTV, prima avevo il modem MJ5, ora ho aggiornato al MJ7 ed è molto migliorato (prima faceva letteralmente pena nella mia zona). Ho android 4.3.
    Ultima modifica di dindondero; 11-11-13 alle 19:17

  9. Il seguente Utente ha ringraziato dindondero per il post:

    6pudu5 (12-11-13)

  10. #1738
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok quindi dovrei usare un modem compatibile sia con il nuovo firmware che con il mio telefono brandizzato vodafone? Ce ne sono cosi?

  11. #1739
    Androidiano L'avatar di dindondero


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    58
    Smartphone
    SM-930F Samsung S7 NO BRAND

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanox92 Visualizza il messaggio
    Ok quindi dovrei usare un modem compatibile sia con il nuovo firmware che con il mio telefono brandizzato vodafone? Ce ne sono cosi?
    Esatto, vedi tutto nella prima pagina (ci sono i link, le guide, eccetera).
    Penso che se aggiorni via OTA ad android 4.3, cambi pure il modem (l'ultimo x vodafone dovrebbe essere XXUBMEA).
    Ovviamente la scelta è tua se farlo o meno, oppure tentare con alcuni dei modem x android 4.2.2.

  12. #1740
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    qualcuno sa un modem e ril che funzioni con la 4.3 nuovo bootloader....ho provato a mettere il BMGA e non prende nemmeno la linea....help please

Pagina 174 di 451 primaprima ... 74124164172173174175176184224274 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy