CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 224 di 257 primaprima ... 124174214222223224225226234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,231 a 2,240 su 2566
Discussione:

[Caffè Point GT I9505]Raccolta Rom SNAPDRAGON Consigli e Confronti (No AIUTI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2231
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho letto le ultime 10 pagine di questo thread ma non mi sembra di aver trovato quello che cerco, così chiedo direttamente.
    Abbiamo acquistato un s4 a mia sorella e subito anche una batteria maggiorata (conosco la "qualità" delle batteria samsung avendone avuto uno...), ma spero di poter ottenere ancora un pò di autonomia in più (anche perchè nelle statistiche della batteria il sistema consuma più dello schermo, mai vista una cosa del genere, mi puzza).
    Quindi considerando che la priorità è la stabilità e l'autonomia e non prestazioni o personalizzazioni, cosa mi conviene fare? root e blocco la robaccia di samsung o guadagno di più flashando una rom? nel secondo caso, quale?

  2.  
  3. #2232
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti provengo da un Galaxy S3, vorrei in primis avere maggiori info sulla differenza tra aosp e base sammy che c'è su questo telefono. Mi spiego meglio, sull's3 a causa della mancanza dei driver proprietari le aosp sono sempre un gradino sotto per quanto riguarda consumi batteria, qualità delle foto scattate, niente screen merriroring per esempio.
    su S4 la storia è la stessa?

    Vorrei inoltre sapere quale Rom base sammy e il relativo kernel sono le migliori.
    Grazie in anticipo.

    Edit: le Google Edition sono stabili quanto le Sammy? vale la stessa domanda posta per le Aosp.
    Ultima modifica di Mauz17; 25-01-15 alle 18:23

  4. #2233
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho tra le mani un S4 con gng8.Cosa consigliate come rom?I fronzoli non mi interessano, mi interessa la durata della batteria principalmente e che il telefono sia fluido.Grazie

  5. #2234
    Androidiano L'avatar di palarran


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lastra a Signa (FI)
    Messaggi
    268
    Smartphone
    Lenovo Zuk Z1

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 103 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cate87 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho letto le ultime 10 pagine di questo thread ma non mi sembra di aver trovato quello che cerco, così chiedo direttamente.
    Abbiamo acquistato un s4 a mia sorella e subito anche una batteria maggiorata (conosco la "qualità" delle batteria samsung avendone avuto uno...), ma spero di poter ottenere ancora un pò di autonomia in più (anche perchè nelle statistiche della batteria il sistema consuma più dello schermo, mai vista una cosa del genere, mi puzza).
    Quindi considerando che la priorità è la stabilità e l'autonomia e non prestazioni o personalizzazioni, cosa mi conviene fare? root e blocco la robaccia di samsung o guadagno di più flashando una rom? nel secondo caso, quale?
    Io ti consiglio una bella rom con un nuovo kernel: cambiando qualche impostazione del kernel, perdendo un 10% di prestazioni, aumenti la durata della batteria di molto.
    Io con la Albe95 ROM ho una durata media del telefono di 14-15 ore con 4 ore e un po' di schermo acceso... Con settaggi ancora un po' più risparmiosi sono arrivato a 22 ore e 5+ ore di schermo acceso
    Tutto dipende dall'utilizzo che fai del telefono... Se ci giochi molto con giochi pesanti, allora abbassare le prestazioni non ti conviene (a meno che non ti importi dei lag), altrimenti, se lo usi per email, whatsapp, navigare in internet, ecc, allora puoi benissimo sacrificare un po' di prestazioni.

    Strano che sia il sistema e non lo schermo a mostrare il consumo maggiore... Vedrai che con un flash tornerà a posto..
    Ah e poi senza dubbio bocca o elimina i bloatware e usa Greenify!

    Quote Originariamente inviato da Renzolino Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho tra le mani un S4 con gng8.Cosa consigliate come rom?I fronzoli non mi interessano, mi interessa la durata della batteria principalmente e che il telefono sia fluido.Grazie
    Beh di rom ce ne sono talmente tante... Ognuno può solo consigliarti quella che sta usando...
    Io uso la Albe95 ROM: la grafica è quella del Note 4, quindi decisamente pulita. La durata della batteria è molto buona e non ho lag pur avendo ridotto un po' le prestazioni cambiando governors e schedulers del kernel...
    Ho anche sentito parlare bene della Imperium ROM (la Albe95 usa il suo kernel), però non so darti ulteriori info in quanto non l'ho mai usata...

    PS: la Albe95 supporta il GNG8, tuttavia ti consiglio di aggiornare il modem ogni tanto... Spesso gli aggiornamenti apportano miglioramenti di autonomia e segnale
    Ultima modifica di palarran; 28-01-15 alle 12:49
    Se ti sono stato utile, ringraziami con un Thanks!!


    Device: Lenovo Zuk Z1
    Rom: ResurrectionRemix 5.7.0
    Launcher: TSF Shell 3.8.3

    HTPC: Beelink MX 64

    Ex-Devices:
    Samsung Galaxy S4, ROM Albe95 LolliROM, kernel Imperium LL Kernel
    Samsung Galaxy Ace-i, ROM MindCr v2.7, kernel Rafael.Baugis

  6. Il seguente Utente ha ringraziato palarran per il post:

    cate87 (29-01-15)

  7. #2235
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palarran Visualizza il messaggio
    Io ti consiglio una bella rom con un nuovo kernel: cambiando qualche impostazione del kernel, perdendo un 10% di prestazioni, aumenti la durata della batteria di molto.
    Io con la Albe95 ROM ho una durata media del telefono di 14-15 ore con 4 ore e un po' di schermo acceso... Con settaggi ancora un po' più risparmiosi sono arrivato a 22 ore e 5+ ore di schermo acceso
    Tutto dipende dall'utilizzo che fai del telefono... Se ci giochi molto con giochi pesanti, allora abbassare le prestazioni non ti conviene (a meno che non ti importi dei lag), altrimenti, se lo usi per email, whatsapp, navigare in internet, ecc, allora puoi benissimo sacrificare un po' di prestazioni.

    Strano che sia il sistema e non lo schermo a mostrare il consumo maggiore... Vedrai che con un flash tornerà a posto..
    Ah e poi senza dubbio bocca o elimina i bloatware e usa Greenify!



    Beh di rom ce ne sono talmente tante... Ognuno può solo consigliarti quella che sta usando...
    Io uso la Albe95 ROM: la grafica è quella del Note 4, quindi decisamente pulita. La durata della batteria è molto buona e non ho lag pur avendo ridotto un po' le prestazioni cambiando governors e schedulers del kernel...
    Ho anche sentito parlare bene della Imperium ROM (la Albe95 usa il suo kernel), però non so darti ulteriori info in quanto non l'ho mai usata...

    PS: la Albe95 supporta il GNG8, tuttavia ti consiglio di aggiornare il modem ogni tanto... Spesso gli aggiornamenti apportano miglioramenti di autonomia e segnale
    Tutte queste cose dove le posso eseguire?Mi linki una guida?Soprattutto la parte modem, non ho mai sentito che si aggiorna.

  8. #2236
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palarran Visualizza il messaggio
    Io ti consiglio una bella rom con un nuovo kernel: cambiando qualche impostazione del kernel, perdendo un 10% di prestazioni, aumenti la durata della batteria di molto.
    Io con la Albe95 ROM ho una durata media del telefono di 14-15 ore con 4 ore e un po' di schermo acceso... Con settaggi ancora un po' più risparmiosi sono arrivato a 22 ore e 5+ ore di schermo acceso
    Tutto dipende dall'utilizzo che fai del telefono... Se ci giochi molto con giochi pesanti, allora abbassare le prestazioni non ti conviene (a meno che non ti importi dei lag), altrimenti, se lo usi per email, whatsapp, navigare in internet, ecc, allora puoi benissimo sacrificare un po' di prestazioni.

    Strano che sia il sistema e non lo schermo a mostrare il consumo maggiore... Vedrai che con un flash tornerà a posto..
    Ah e poi senza dubbio bocca o elimina i bloatware e usa Greenify!
    Ti ringrazio, quindi per ottenere miglioramenti apprezzabili devo anche cambiare kernel (quindi invalidare la garanzia)?

  9. #2237
    Androidiano L'avatar di palarran


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lastra a Signa (FI)
    Messaggi
    268
    Smartphone
    Lenovo Zuk Z1

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 103 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cate87 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, quindi per ottenere miglioramenti apprezzabili devo anche cambiare kernel (quindi invalidare la garanzia)?
    La garanzia software non credo serva troppo... Con Odin è praticamente sempre possibile far tornare come nuovo lo smartphone... D'altronde la touchwiz fa schifo... E il kernel è settato con impostazioni base che non aiutano né le prestazioni né la batteria...

    Quote Originariamente inviato da Renzolino Visualizza il messaggio
    Tutte queste cose dove le posso eseguire?Mi linki una guida?Soprattutto la parte modem, non ho mai sentito che si aggiorna.
    Qui non ti posso aiutare, già mi hanno redarguito una volta... Su xda trovi tutte le guide che vuoi (io praticamente sui forum italiani non ci sto più... Rispetto a xda sono inguardabili)
    Se ti sono stato utile, ringraziami con un Thanks!!


    Device: Lenovo Zuk Z1
    Rom: ResurrectionRemix 5.7.0
    Launcher: TSF Shell 3.8.3

    HTPC: Beelink MX 64

    Ex-Devices:
    Samsung Galaxy S4, ROM Albe95 LolliROM, kernel Imperium LL Kernel
    Samsung Galaxy Ace-i, ROM MindCr v2.7, kernel Rafael.Baugis

  10. Il seguente Utente ha ringraziato palarran per il post:

    Renzolino (29-01-15)

  11. #2238
    Senior Droid L'avatar di pinofz1


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    556
    Smartphone
    Xiaomi Note 10 pro

    Ringraziamenti
    535
    Ringraziato 74 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Renzolino Visualizza il messaggio
    Tutte queste cose dove le posso eseguire?Mi linki una guida?Soprattutto la parte modem, non ho mai sentito che si aggiorna.
    In questa sezione c'è tutto quello che cerchi istruzioni per il modem comprese

    https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs4.html

    https://www.androidiani.com/forum/mo...in-ril-s4.html
    Ultima modifica di pinofz1; 29-01-15 alle 17:18

  12. #2239
    Androidiano L'avatar di barrubba


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho la pacrom con kernel cyano (credo quello contenuto nella build di installazione)
    da mesi la batteria dura moooolto poco...se chiamo, giochi, web, ecc, ma prima nn era così! Ora se lo uso già in un paio di ore è scarico!
    che mi consigliate? metto altro kernek ottimizzato? , cambio rom?
    la notte invece nn consuma "nulla" !
    nei settaggi delle performance sta in modo risparmio energetico, row, ondemand e più del 60% in deep sleep...

  13. #2240
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mauz17 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti provengo da un Galaxy S3, vorrei in primis avere maggiori info sulla differenza tra aosp e base sammy che c'è su questo telefono. Mi spiego meglio, sull's3 a causa della mancanza dei driver proprietari le aosp sono sempre un gradino sotto per quanto riguarda consumi batteria, qualità delle foto scattate, niente screen merriroring per esempio.
    su S4 la storia è la stessa?

    Vorrei inoltre sapere quale Rom base sammy e il relativo kernel sono le migliori.
    Grazie in anticipo.

    Edit: le Google Edition sono stabili quanto le Sammy? vale la stessa domanda posta per le Aosp.
    GPE vs Imperium ??
    Su GPE si mantengono tutte le features proprietare di samsung?

Pagina 224 di 257 primaprima ... 124174214222223224225226234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy