CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 122 primaprima ... 891011122060110 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 1218
Discussione:

[L'ANGOLO DEI CUOCHI GT-I9505] Thread di confronto per sviluppare su android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Exclamation

    Estrarre recovery o kernel stock da FW Samsung.

    Estrarre recovery o kernel stock da FW Samsung.
    • Scaricare il firmware stock samsung che preferite.
    • Rinominatelo in .tar.
    • Unzippatelo con Winrar o software di compressione del genere.
    • Nella root della cartella estratta troverete numerosi file tra cui recovery.img (la recovery stock) e il boot.img (il kernel stock).
    • Copiate sul desktop uno dei due file che vi interessano.
    • Scaricate il seguente tool ed estraetelo: https://mega.co.nz/#!0Mx1zIBD!IgvTu3...TSR1GHaW3WPioI
    • Copiate la vostra recovery.img nella root della cartella estratta del tool.
    • Avviate come amministratore il file Runmebat.bat.
    • Ora avrete generato la vostra recovery ma in formato .tar.md5 e quindi pronta per essere flashata con Odin .


    PS: E' importante che la recovery sia rinominata in recovery.img altrimenti la procedura non andrà a buon fine, se invece volete rinominarla a vostro piacimento, dovete modificare lo script contenuto nel file Runme.bat con il titolo che volete voi, se non è chiaro domandate!
    Per il kernel è la stessa procedura solo che andrete ad utilizzare il file boot.img e a modificare lo script, al posto di recovery.tar e recovery.img ci piazziate boot.tar o boot.img o qualsiasi nome vogliate, l'importante è che anche il suddetto file sia rinominato uguale, altrimenti non viene richiamato nello script.
    Ultima modifica di gatsuu; 14-07-13 alle 21:16

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato gatsuu per il post:

    bluflight13 (14-07-13),Fra9090 (23-12-13),peppe130 (12-01-15),persecause (16-07-13),Slim80 (22-04-14),stepph (28-08-13)

  3.  
  4. #92
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sev7en Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    a partire da una ROM stock o modificata, quali sono gli step da seguire per individiare i file afferenti il launcher installato, rimuoverli e rimuovere quest'ultimo come launcher predefinito e sostituirlo con un altro in modo tale che la ROM si avvii direttamente con il launcher scelto?


    Grazie e buon fine settimana!
    Ciao, in prima pagina trovi il link alla tabella relativa all'elenco delle app che si possono rimuovere in sicurezza Si puoi sostituire lo stock con uno tuo

    Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    Estrarre recovery o kernel stock da FW Samsung.
    Ottimo lavoro
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  5. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    gatsuu (14-07-13)

  6. #93
    Baby Droid L'avatar di sev7en


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Ciao, in prima pagina trovi il link alla tabella relativa all'elenco delle app che si possono rimuovere in sicurezza Si puoi sostituire lo stock con uno tuo



    Ottimo lavoro
    Buondi! Grazie... ma in che modo? Come posso alla lettera sdradicare ogni dipendenza o libreria afferente? Ovvero... in che modo posso capire di cosa un'applicazione presente nella ROM ha bisogno e fare in stile YourUninstaller una ricerca e rimuoverne ogni traccia? Inoltre... come ne setto una differente direttamente al boot senza che sia l'utente a farlo?


    Grazie ^^

  7. #94
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sev7en Visualizza il messaggio
    Buondi! Grazie... ma in che modo? Come posso alla lettera sdradicare ogni dipendenza o libreria afferente? Ovvero... in che modo posso capire di cosa un'applicazione presente nella ROM ha bisogno e fare in stile YourUninstaller una ricerca e rimuoverne ogni traccia? Inoltre... come ne setto una differente direttamente al boot senza che sia l'utente a farlo?


    Grazie ^^
    Diciamo che la via più facile è eliminare gli apk direttamente dallo zip del tuo deodex, da system/app, e nello stesso percorso ci vai ad inserire eventualmente altri apk che vuoi aggiungere
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  8. #95
    Baby Droid L'avatar di sev7en


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, grazie... ma perché rimuovendo l'apk comunque noto che al reboot ci sono servizi relativi all'applicazione?

    Le mie domande sono:

    -) Come posso capire quali sono tutti i file dedicati all'applicazione da rimuovere presenti nella ROM ed in che modo rimuoverli totalmente
    -) Come posso rimuovere il launcher inserito in una ROM brandizzata, ad esempio, e rimpiazzarlo con il launcher predefinito di una ROM stock Android pura (l'interfaccia nuda e cruda Android)
    -) Quale è secondo voi il metodo migliore per inserire nuove applicazioni in una ROM, ovvero se integrarla direttamente (ed in tal modo come oltre alla mera e non funzionante (ho verificato) copia dell'apk) oppure come pacchetto da flashare a sé stante?


    Grazie!!!

  9. #96
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sev7en Visualizza il messaggio
    Buongiorno, grazie... ma perché rimuovendo l'apk comunque noto che al reboot ci sono servizi relativi all'applicazione?

    Le mie domande sono:

    -) Come posso capire quali sono tutti i file dedicati all'applicazione da rimuovere presenti nella ROM ed in che modo rimuoverli totalmente
    -) Come posso rimuovere il launcher inserito in una ROM brandizzata, ad esempio, e rimpiazzarlo con il launcher predefinito di una ROM stock Android pura (l'interfaccia nuda e cruda Android)
    -) Quale è secondo voi il metodo migliore per inserire nuove applicazioni in una ROM, ovvero se integrarla direttamente (ed in tal modo come oltre alla mera e non funzionante (ho verificato) copia dell'apk) oppure come pacchetto da flashare a sé stante?


    Grazie!!!
    1- qui la cosa è più difficile, ma generalmente librerie e altro vanno ad installarsi al momento del flash della rom, ecco perchè basta rimuovere solamente l'apk da system/app di solito
    2- il launcher è sempre uguale, quello che intendi tu penso è il cosiddetto bloatware del brand, ovvero la personalizzazione in temini di apk o widget che un marchio mette
    3- se mettendo un apk in system/app quando vai a flashare non funziona, bisognerebbe vedere se c'è modo di aggirare il problema tramite l'updater-script, sicuramente con zip flashabile non hai problemi di nessun genere
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  10. #97
    Baby Droid L'avatar di sev7en


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    1- qui la cosa è più difficile, ma generalmente librerie e altro vanno ad installarsi al momento del flash della rom, ecco perchè basta rimuovere solamente l'apk da system/app di solito
    2- il launcher è sempre uguale, quello che intendi tu penso è il cosiddetto bloatware del brand, ovvero la personalizzazione in temini di apk o widget che un marchio mette
    3- se mettendo un apk in system/app quando vai a flashare non funziona, bisognerebbe vedere se c'è modo di aggirare il problema tramite l'updater-script, sicuramente con zip flashabile non hai problemi di nessun genere
    Ciao, grazie anzitutto

    1) Quindi è un pò empirica, a meno che una volta installata non vada a vedere quali siano gli eventuali processi caricati o a spulciare all'interno dell'apk direttamente per vedere se qualcuno dei file presenti non sia già integrato nella ROM?
    2) Si, esatto, il Launcher dell'operatore... vorrei rimuoverlo totalmente e sostituirlo con quello predefinito Android oppure con Nova. In che modo posso farlo?
    3) per la creazione del package, mi consigli AROMA o quale altro tool?


    Grazie ^^

  11. #98
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sev7en Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie anzitutto

    1) Quindi è un pò empirica, a meno che una volta installata non vada a vedere quali siano gli eventuali processi caricati o a spulciare all'interno dell'apk direttamente per vedere se qualcuno dei file presenti non sia già integrato nella ROM?
    2) Si, esatto, il Launcher dell'operatore... vorrei rimuoverlo totalmente e sostituirlo con quello predefinito Android oppure con Nova. In che modo posso farlo?
    3) per la creazione del package, mi consigli AROMA o quale altro tool?


    Grazie ^^
    No, il launcher è sempre quello, non è che mettendo il touchwiz di un nobrand per esempio si tolgono le "schifezze" che mettono gli operatori. Quelli di solito sono tutti in system/app come ti dicevo. Aroma personalmente non l'ho mai usato, non mi piace come concetto. Devi in primis partire dalla creazione di un deodex di un fw stock
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  12. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    sev7en (17-07-13)

  13. #99
    Baby Droid L'avatar di sev7en


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    No, il launcher è sempre quello, non è che mettendo il touchwiz di un nobrand per esempio si tolgono le "schifezze" che mettono gli operatori. Quelli di solito sono tutti in system/app come ti dicevo. Aroma personalmente non l'ho mai usato, non mi piace come concetto. Devi in primis partire dalla creazione di un deodex di un fw stock
    Ciao,
    ti ringrazio anche formalmente ^_^ era dovuto fin dal primo intervento. Il launcher predefinito dell'operazione quindi non posso rimuoverlo? Quali sono i package corretti per aggiungere direttamente quello di Android? L'ho integrato inserendo l'apk ma crasha come la tastiera di Google, riesco a configurarla ma non funziona (crasha).
    Altra domandina... in quali file sono salvate le preferenze iniziali del terminale? Intendo a parte il build in cui definire la lingua di avvio, come posso, ad esempio settare una tastiera predefinita differente ed una lingua associata quest'ultima differente fin dall'avvio?

    @EDIT: Confermo, le tastiere hanno necessità di librerie aggiuntive per funzionare, ne ho integrate varie usando il mero apk ma crashano all'avvio. bluflight13, come posso settare un Launcher diverso fin dall'avvio anziché quello predefinito dall'operatore?
    Ultima modifica di sev7en; 17-07-13 alle 07:24

  14. #100
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sev7en Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ti ringrazio anche formalmente ^_^ era dovuto fin dal primo intervento. Il launcher predefinito dell'operazione quindi non posso rimuoverlo? Quali sono i package corretti per aggiungere direttamente quello di Android? L'ho integrato inserendo l'apk ma crasha come la tastiera di Google, riesco a configurarla ma non funziona (crasha).
    Altra domandina... in quali file sono salvate le preferenze iniziali del terminale? Intendo a parte il build in cui definire la lingua di avvio, come posso, ad esempio settare una tastiera predefinita differente ed una lingua associata quest'ultima differente fin dall'avvio?

    @EDIT: Confermo, le tastiere hanno necessità di librerie aggiuntive per funzionare, ne ho integrate varie usando il mero apk ma crashano all'avvio. bluflight13, come posso settare un Launcher diverso fin dall'avvio anziché quello predefinito dall'operatore?
    Per la configurazione iniziale anche li è un apk presente in system/app che comanda tutto ma non ricordo quale adesso, di mio non ci ho mai dato peso. Impostare da subito una tastiera diversa dalla stock anche qui la vedo dura, penso possa dipendere sempre da quell'apk ma non sono sicuro. Il launcher, tipo apex o nova, una volta che li hai installati sul telefono, con titanium backup fai "converti in app di sistema" cosicché te lo trovi dentro system/app sottoforma di apk completo. Lo copi e metti su pc e poi dentro lo zip della tua rom sempre in system/app ovviamente. Per renderlo predefinito dall'inizio l'unico modo è cancellare l'apk di quello stock
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


Pagina 10 di 122 primaprima ... 891011122060110 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy