CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 122 primaprima ... 9101112132161111 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 1218
Discussione:

[L'ANGOLO DEI CUOCHI GT-I9505] Thread di confronto per sviluppare su android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    Abilitazione funzione torcia, accensione/spegnimento con tasti volume

    Guida - Attivare/Disattivare il flash come torcia mediante i tasti volume, funzione gestibile dal menu impostazioni


    Una funzione originariamente prevista da Samsung ed inserita nel firmware ma disabilitata di default, prevede la possibilità di attivare/disattivare dal menu impostazioni, la funzione torcia con l'accensione del flash, in particolare nel menu sarà possibile abilitare la possibilità di accendere il flash come torcia con la sola pressione prolungata del tasto "Volume Su" e spegnerlo con la pressione del tasto "Volume Giù", in più sarà possibile settare l'intervallo di tempo dopo il quale il flash si spegnerà in automatico (per salvaguardare batteria e led flash).
    Il flash sarà attivabile come descritto sopra, solo in condizioni di schermo spento, questo per non andare ad incidere sulle normali funzionalità dei tasti volume.
    Fatta tutta la presentazione, andiamo alla mod ed alla sua realizzazione, partendo dal presupposto che sul terminale sia già stato effettuato il root, ci serviranno:

    1. File SecSettings.apk del vostro firmware/rom
    2. APK Tool per decompilare/compilare l'apk
    3. Un editor di testo (consiglio Notepad++)


    A questo punto, procediamo:
    1. Estrarre il file SecSettings.apk
    2. Decompilare il SecSettings.apk
    3. individuare il file: display_settings.xml (lo trovate in res/xml)
    4. Editare il file display_settings.xml, andando ad inserire la stringa evidenziata in rosso tra le due già presenti (come riportato sotto):

      <PreferenceScreen android:title="@string/led_indicator_settings" android:key="led_indicator_settings" android:fragment="com.android.settings.LedIndicato rSettings" />
      <PreferenceScreen android:title="Torchlight" android:key="torchlight" android:fragment="com.android.settings.torchlight. TorchlightSettings" />
      <PreferenceScreen android:title="@string/notification_panel_title" android:key="notification_panel_edit" android:fragment="com.android.settings.Notificatio nPanelMenu" />

    5. Salvare le modifiche e compilare l'apk
    6. Sostituire il SecSettings originale con questo modificato e riavviare il terminale


    Semplice ma sicuramente utile (a mio avviso)...mod testata personalmente e con successo su Blumak2000 2.0 MEA.
    Spero vi piaccia

    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato csrurt per il post:

    bluflight13 (03-08-13),Brrmatteo (03-08-13),malo2000 (03-08-13)

  3.  
  4. #102
    Senior Droid L'avatar di phegor


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Pietrasanta (Lu)
    Messaggi
    556
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    368
    Ringraziato 739 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Per chi volesse cambiare la tendina.

    Tendina_nera_fumoblu_phegor.jpg


    https://www.dropbox.com/sh/cq34zpme8u5ktck/ilWAy1NkJ_

    Nello stesso link trovate le istruzioni (spero semplici) per potervi creare la tendina che più vi piace, le riporto qui sotto per comodità :

    Seguendo le istruzioni sarà facile crearsi una tendina da qualsiasi immagine ci piaccia.

    1) Procurarsi una immagine con dimensioni 1080x1920. Se cercate su Google- Immagini ne trovate a centinaia.
    2) Se l'immagine è orizzontale apritela con Paint e ruotatela
    3) L'immagine deve essere in formato .png , e il nome del file deve essere notification_panel_bg.9.png
    4) Aprite (non occorre scompattarlo) il file zip Tendina_nera_fumoblu_phegor.zip
    5) portatevi nella cartella (del file zip) mode/system/app/SystemUIk@. apk /res/drawable-hdpi/
    6) Li troverete il file notification_panel_bg.9.png
    7) Copiate il VOSTRO file appena creato ed incollatelo al posto di quello della .zip
    8) Confermate la sostituzione del file
    9) Chiudete lo zip
    10) Flashate il file appena modificato

    ...... buon divertimento.

    Phegor
    Phone: Samsung Galaxy S6 Flat

    Rom: BluMak2000 v2 OFJ ITV 5.1.1

    Le mie mods per Galaxy S4 - Android 4.4

    Le trovi qui ---->> http://bit.ly/1j2iNHo

    <------------------ Un THANKS è sempre ben accetto !


  5. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato phegor per il post:

    bluflight13 (12-08-13),danielionel (06-09-14),guidoiann (13-11-13),Hancock (22-08-14),lucaponze (13-11-13),Paolone46 (22-08-14),peppuzzo84 (07-09-14),pikkio9085 (22-08-14),pinofz1 (07-09-14),wuby (26-11-13)

  6. #103
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,401

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 166 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Non so se già esiste, in ogni caso la scrivo e poi mi dite se sono arrivato tardi
    GUIDA: ESTRARRE FILE DA ROM STOCK (FILE .tar.md5)
    Con questa guida si potranno estrarre file (per esempio gli apk delle applicazioni) dalle rom samsung stock senza dover installare il sistema. (Non serve il telefono)(la guida è per Windows, ma in qualche modo si potrà fare anche sugli altri sistemi)
    1) Scaricarsi la rom che serve Del tipo I9505XXUBMGA_I9505ITVBMG3_I9505XXUBMGA_HOME.tar.md 5
    2) Aprirla con 7z, vi darà errore, ditegli 'ok' e lui aprirà comunque l'archivio. Estraete dall'archivio il file 'system.img.ext4' (o system.img, dipende dal dispositivo, la procedura è comunque la stessa)
    3) Ora scaricate questo file (non serve installarlo). E' un file jar quindi dovete aver installato java. Apritelo con un doppio click, vi appare una schermata molto semplice: trascinate sopra a questa con il mouse il file 'system.img.ext4' e aspettate che il processo finisca. Avrete quindi un file 'system.img.ext4.img'. (Più grande del precedente)
    4) Scaricate questo programma. Installatelo e apritelo. Sulla sinistra fate 'mount image' e selezionate il file di prima, 'system.img.ext4.img' (raw disk image). Attendete qualche secondo e comparirà nel programma il drive 'Linux Ext Volume 1'.

    Con un doppio click su quel drive potrete accedere a tutti i file della partizione sistema che sarebbero stati installati se aveste installato la rom nel telefono per salvarli basta selezionarli e fare 'save'
    Finito ciò che si doveva fare, tornate all'elenco dei drive e fate 'umount image'

    Finito
    Ultima modifica di robertogl; 13-08-13 alle 12:06

  7. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato robertogl per il post:

    65paul (21-11-13),bluflight13 (13-08-13),Kenzox (23-08-13),lucaponze (13-11-13),peppe130 (25-08-14),SamuJacck (20-08-13)

  8. #104
    Androidiano VIP L'avatar di lucaponze


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,090
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 459 volte in 353 Posts
    Predefinito

    C'è qualche esperto che mi potrebbe spiegare come fare una mod... io riesco a modificare i png e le varie cose ma non riesco a capire come fare i meta inf... magari in messaggio privato
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505
    Rom: Mai tenuta una fissa
    Kernel: KT-KK4.4-TW-INTL-05.28.2014
    Modem: XXUGNE5
    Bootloader: MGA No KNOX

    <---- SE TI SONO STADO D'AIUTO USA IL TASTO TANKS!!

  9. #105
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaponze Visualizza il messaggio
    C'è qualche esperto che mi potrebbe spiegare come fare una mod... io riesco a modificare i png e le varie cose ma non riesco a capire come fare i meta inf... magari in messaggio privato
    Allora..

    - se intendi zip per cambiare solo i singoli png all'interno di un apk, puoi usare come base questo: https://dl.dropboxusercontent.com/s/...0blu2.zip?dl=1

    - se invece intendi inserire/sostituire un apk completo puoi usare questo: https://dl.dropboxusercontent.com/s/...stock.zip?dl=1


    NB: per il primo caso ti consiglio di non mettere mani all'updater ma lasciare tutto cosi com'è. Nel secondo puoi personalizzarti l'updater col tuo nome per esempio.

    Dai un occhio e capirai di cosa parlo
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  10. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    lucaponze (13-08-13)

  11. #106
    Androidiano VIP L'avatar di lucaponze


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,090
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 459 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Allora..

    - se intendi zip per cambiare solo i singoli png all'interno di un apk, puoi usare come base questo: https://dl.dropboxusercontent.com/s/...0blu2.zip?dl=1

    - se invece intendi inserire/sostituire un apk completo puoi usare questo: https://dl.dropboxusercontent.com/s/...stock.zip?dl=1


    NB: per il primo caso ti consiglio di non mettere mani all'updater ma lasciare tutto cosi com'è. Nel secondo puoi personalizzarti l'updater col tuo nome per esempio.

    Dai un occhio e capirai di cosa parlo
    Grazie provo e vi so dire

    EDIT: ho capito tutto grazie blu
    Ultima modifica di lucaponze; 13-08-13 alle 23:03
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505
    Rom: Mai tenuta una fissa
    Kernel: KT-KK4.4-TW-INTL-05.28.2014
    Modem: XXUGNE5
    Bootloader: MGA No KNOX

    <---- SE TI SONO STADO D'AIUTO USA IL TASTO TANKS!!

  12. #107
    Senior Droid L'avatar di Allen35


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 89 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Ma se io volessi imparare a fare tutte quelle cose che vengono fatte nel thread della blumak (tutte le modifiche insomma), come dovrei procedere?
    Device: Xiaomi Redmi 4 Pro
    ROM: Xiaomi.eu v6.12.29
    MIUI: 8.2
    Kernel: 3.18.24
    Recovery: TWRP 3.0.2

  13. #108
    Androidiano VIP L'avatar di lucaponze


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,090
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 459 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Allen35 Visualizza il messaggio
    Ma se io volessi imparare a fare tutte quelle cose che vengono fatte nel thread della blumak (tutte le modifiche insomma), come dovrei procedere?
    Io sto imparando a fare piccole mod è più facile di quanto si pensi se hai qualche domanda in particolare prova a chiedere
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505
    Rom: Mai tenuta una fissa
    Kernel: KT-KK4.4-TW-INTL-05.28.2014
    Modem: XXUGNE5
    Bootloader: MGA No KNOX

    <---- SE TI SONO STADO D'AIUTO USA IL TASTO TANKS!!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato lucaponze per il post:

    Allen35 (14-08-13)

  15. #109
    Senior Droid L'avatar di Allen35


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 89 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaponze Visualizza il messaggio
    Io sto imparando a fare piccole mod è più facile di quanto si pensi se hai qualche domanda in particolare prova a chiedere
    Da cosa sei partito? Cosa è necessario saper utilizzare? PS et simili?
    Device: Xiaomi Redmi 4 Pro
    ROM: Xiaomi.eu v6.12.29
    MIUI: 8.2
    Kernel: 3.18.24
    Recovery: TWRP 3.0.2

  16. #110
    Androidiano VIP L'avatar di lucaponze


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,090
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 459 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaponze Visualizza il messaggio
    Io sto imparando a fare piccole mod è più facile di quanto si pensi se hai qualche domanda in particolare prova a chiedere



    Quote Originariamente inviato da Allen35 Visualizza il messaggio
    Da cosa sei partito? Cosa è necessario saper utilizzare? PS et simili?
    Allora io sono partito da mod grafiche, simboli batteria, tendine, ecc

    Allora ho preso dallo zip della rom in system/app l'apk SystemUi e dopo averlo rinominato in .zip ho estratto i .png da modificare. Non .9.png! E li ho modificati con photoshop. Poi ho preso una mod grafiga gia pronta e ho eliminato tutto eccetto la cartella meta-inf. Poi ho creado una cartella system/app/SystemUi/la cartella dove vanno i png modificati. Poi ho chiuso lo zip e il gioco è fatto
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505
    Rom: Mai tenuta una fissa
    Kernel: KT-KK4.4-TW-INTL-05.28.2014
    Modem: XXUGNE5
    Bootloader: MGA No KNOX

    <---- SE TI SONO STADO D'AIUTO USA IL TASTO TANKS!!

  17. Il seguente Utente ha ringraziato lucaponze per il post:

    Allen35 (14-08-13)

Pagina 11 di 122 primaprima ... 9101112132161111 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy