CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 64 di 122 primaprima ... 1454626364656674114 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 631 a 640 su 1218
Discussione:

[L'ANGOLO DEI CUOCHI GT-I9505] Thread di confronto per sviluppare su android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #631
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Se non ti dispiace mi spiegheresti cosa significano quei numeri? Cioè so cosa sono però non capisco in che ordine vanno messi!
    qui trovi una spiegazione completa
    File system permissions - Wikipedia, the free encyclopedia
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato wuby per il post:

    japoco_poz14 (09-04-14),peppe130 (07-04-14)

  3.  
  4. #632
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    Va bene grazie mille.. ti farò sapere come andrà

  5. #633
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    set_perm_recursive(0, 0, 0755, 0644, "/system");
    Wuby ho letto quella spiegazione su Wikipedia. Però ho ancora dei dubbi.. allora ti dico ciò che ho capito. "set_perm_recursive" viene utilizzato per dare i permessi ad una intera directory. Quello che non ho ben capito è la parte tra parentesi, specialmente quella dei numeri ossia (0, 0, 0775, 0644).. il primo zero ed il secondo cosa stanno ad indicare? Come mai metti gli zeri ptima di 775 e di 644? Leggevo, se ho capito bene, che il primo zero di tutta la serie sta ad indicare il tipo di file; poi gli altri numeri indicano rispettivamente i permessi read, write e execute. La cosa che meno ho capito è quel "644"; che permessi dà?

  6. #634
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Wuby ho letto quella spiegazione su Wikipedia. Però ho ancora dei dubbi.. allora ti dico ciò che ho capito. "set_perm_recursive" viene utilizzato per dare i permessi ad una intera directory. Quello che non ho ben capito è la parte tra parentesi, specialmente quella dei numeri ossia (0, 0, 0755, 0644).. il primo zero ed il secondo cosa stanno ad indicare? Come mai metti gli zeri ptima di 755 e di 644? Leggevo, se ho capito bene, che il primo zero di tutta la serie sta ad indicare il tipo di file; poi gli altri numeri indicano rispettivamente i permessi read, write e execute. La cosa che meno ho capito è quel "644"; che permessi dà?
    Come da link 644 è rw-r--r-- ovvero l'owner ha rw; il group ha r; other ha r.
    755 è invece owner rwx ; group ha rx ; other ha rx.. in sostanza per tradurre le lettere in numeri si associa un valore ad ogni lettera e si mettono nell'ordine owner/group/other esattamente come in linux. I valori sono 4 per r , 2 per w e 1 per x.
    Lo zero iniziale sta per i permessi speciali come per il SU
    P.s. i comandi che ti ho dato prima mi funzionano dando il su da terminale ma non da recovery.. probabilmente mi sfugge qualcosa.. ti farò sapere se riesco anche perche mi sono reso conto che mi puo tornare utile anche a me come comando
    Ultima modifica di wuby; 07-04-14 alle 21:17
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  7. Il seguente Utente ha ringraziato wuby per il post:

    peppe130 (07-04-14)

  8. #635
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    Come da link 644 è rw-r--r-- ovvero l'owner ha rw; il group ha r; other ha r.
    755 è invece owner rwx ; group ha rx ; other ha rx.. in sostanza per tradurre le lettere in numeri si associa un valore ad ogni lettera e si mettono nell'ordine owner/group/other esattamente come in linux. I valori sono 4 per r , 2 per w e 1 per x.
    Lo zero iniziale sta per i permessi speciali come per il SU
    P.s. i comandi che ti ho dato prima mi funzionano dando il su da terminale ma non da recovery.. probabilmente mi sfugge qualcosa.. ti farò sapere se riesco anche perche mi sono reso conto che mi puo tornare utile anche a me come comando
    Hai ragione non funziona.. ho provato in tutti i modi, niente da fare.. domani proverò di nuovo a mente fresca. Notte

  9. #636
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Hai ragione non funziona.. ho provato in tutti i modi, niente da fare.. domani proverò di nuovo a mente fresca. Notte
    a me la mente funziona meglio nel silenzio della notte

    codice:
    run_program("/sbin/busybox", "mount", "/cache");
    run_program("/sbin/busybox", "mount", "/system");
    ui_print("");
    run_program("/sbin/busybox", "mv", "/system/priv-app/SecLauncher.apk", "/system/priv-app/secLauncher.apk.bkp");
    unmount("/cache");
    unmount("/system");
    molto piu semplicemente di uno shell... è sufficiente busybox
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  10. Il seguente Utente ha ringraziato wuby per il post:

    peppe130 (08-04-14)

  11. #637
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    codice:
    ui_print("- Pulizia Dalvik");
    show_progress(0.1, 0);
    mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0p29", "/data");
    delete_recursive("/data/dalvik-cache");
    ui_print("- Pulizia Cache");
    show_progress(0.1, 0);
    mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0p18", "/cache");
    delete_recursive("/cache");
    unmount("/data");
    unmount("/cache");
    ui_print("- Avvio installazione")
    show_progress(1, 15);
    run_program("/sbin/busybox", "mount", "/system", "/data");
    ui_print("- Eliminazione SecLauncher3");
    delete("/system/priv-app/SecLauncher3.apk");
    ui_print("- Installazione SecLauncher4");
    package_extract_dir("system", "/system");
    set_perm_recursive(0, 0, 0755, 0644, "/system");
    ui_print("- Installazione componenti aggiuntivi");
    package_extract_dir("data", "/data");
    ui_print("- Installazione terminata")
    run_program("/sbin/busybox", "umount", "/system", "/data");
    Questo è lo script che ho scritto io.. non capisco dov è l'errore

  12. #638
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto.. Dovrei ottenere i permessi di root su una rom in formato zip ancor prima di installarla, cioè renderla pre-rooted. Una volta ricordo di aver letto che per rendere un sistema pre-rooted c'era bisogno del programma android kitchen. Mi dareste una mano? La rom in questione è la omnirom

  13. #639
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto.. Dovrei ottenere i permessi di root su una rom in formato zip ancor prima di installarla, cioè renderla pre-rooted. Una volta ricordo di aver letto che per rendere un sistema pre-rooted c'era bisogno del programma android kitchen. Mi dareste una mano? La rom in questione è la omnirom
    Non ho ben capito.. Se vuoi flashare una nuova rom, il tutto presuppone che tu abbia già il root e custom recovery. Poi qualsiasi custom rom in formato zip è già col root integrato, a meno di problemi di varia natura. Se invece fai tu un deodexed (quindi vai a creare una rom in formato zip) devi dare te da cucina il comando del root, sennò non viene inserito in fase di creazione dello zip
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  14. #640
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Non ho ben capito.. Se vuoi flashare una nuova rom, il tutto presuppone che tu abbia già il root e custom recovery. Poi qualsiasi custom rom in formato zip è già col root integrato, a meno di problemi di varia natura. Se invece fai tu un deodexed (quindi vai a creare una rom in formato zip) devi dare te da cucina il comando del root, sennò non viene inserito in fase di creazione dello zip
    Si questo lo so.. il problema è che le rom omnirom disattivano di default i permessi di root. Infatti l'altra volta su XDA mi hanno consigliato di ottenere i permessi flashando cf-auto-root ed ha funzionato. So che può sembrare una cosa assurda ma è la triste realtà xD io praticamente dovrei installare questa omnirom in dual-boot con la blumak. Ci sono riuscito però la omnirom è senza permessi di root e non c'è modo di ottenerli in quanto i metodi tradizionali funzionano soltanto sulla rom primaria (blumak) e non su quella secondaria (appunto la omnirom). Quindi bisogna per forza rootare la omnirom prima di installarla. Come faccio a rendere la omnirom pre-rooted? Grazie per la risposta

Pagina 64 di 122 primaprima ... 1454626364656674114 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy