CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 70 di 122 primaprima ... 2060686970717280120 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 691 a 700 su 1218
Discussione:

[L'ANGOLO DEI CUOCHI GT-I9505] Thread di confronto per sviluppare su android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #691
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Ragazzi che cosa sarebbe il loki di un kernel (si scrive così?)? Cercando su internet ho visto che c'era pure loki-doki però non ho trovato nulla che spiegasse cosa significano questi termini. Voi lo sapete?

  2.  
  3. #692
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Ragazzi che cosa sarebbe il loki di un kernel (si scrive così?)? Cercando su internet ho visto che c'era pure loki-doki però non ho trovato nulla che spiegasse cosa significano questi termini. Voi lo sapete?
    Il loki-doki è la patch per il telefoni USA con bootloader bloccato, e serve per patchare i kernel per modello internazionale in modo che funzionino con Verizon o tmobile ad es.
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  4. #693
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    Il loki-doki è la patch per il telefoni USA con bootloader bloccato, e serve per patchare i kernel per modello internazionale in modo che funzionino con Verizon o tmobile ad es.
    Su XDA stavo leggendo il changelog della nuova versione del Dual Boot ed ho visto che c'era scritto che adesso il patcher riconosce automaticamente se sono kernel loki. Questo quindi riguarda solo gli utenti americani? Posso fare a meno di scriverlo?

  5. #694
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Su XDA stavo leggendo il changelog della nuova versione del Dual Boot ed ho visto che c'era scritto che adesso il patcher riconosce automaticamente se sono kernel loki. Questo quindi riguarda solo gli utenti americani? Posso fare a meno di scriverlo?
    Si direi proprio di si..
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  6. Il seguente Utente ha ringraziato wuby per il post:

    peppe130 (05-06-14)

  7. #695
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    Si direi proprio di si..
    Grazie wuby 😆😆

  8. #696
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Ragazzi avrei bisogno di qualche chiarimento.. Avevo intenzione di creare un'aroma zip contenente le mie app preferite in modo tale da installarle velocemente ogni volta che cambio rom. Ho flashato un'aroma zip sul telefono e sul pc cercavo di capire la struttura come suggerito da wuby però ho dei dubbi; ad esempio ho preso queste stringhe di codici dall'updater-script di un'aroma che flasha le gapps:
    codice:
    # Gmail	if file_getprop("/tmp/aroma/gapps.prop","item.1.1") == "1"
        then
          ui_print("@  Installing Gmail");
    	  package_extract_file("Bestboss/GAPPS/gmail/GmailCleaner.sh", "/tmp/GmailCleaner.sh");
    	  set_perm(0, 0, 0777, "/tmp/GmailCleaner.sh");
    	  run_program("/tmp/GmailCleaner.sh");
    	  delete("/tmp/GmailCleaner.sh");
    	  package_extract_dir("Bestboss/GAPPS/gmail/stock/app", "/data/app");
        endif;
    Mi spiegate come funziona? Tralasciando i file .sh che non mi interessano, quello che non ho capito molto bene è la parte iniziale
    codice:
    if file_getprop("/tmp/aroma/gapps.prop","item.1.1") == "1"
    Poi continuando ce ne sono altri come ad esempio:
    codice:
    # Google Maps and Street View
    	if file_getprop("/tmp/aroma/gapps.prop","item.1.2") == "1"
        then
          ui_print("@  Installing Google Maps and Street View");
    	  package_extract_file("Bestboss/GAPPS/Maps_StreetViewer/MapsCleaner.sh", "/tmp/MapsCleaner.sh");
    	  set_perm(0, 0, 0777, "/tmp/MapsCleaner.sh");
    	  run_program("/tmp/MapsCleaner.sh");
    	  delete("/tmp/MapsCleaner.sh");
    	  package_extract_dir("Bestboss/GAPPS/Maps_StreetViewer/app", "/data/app");
        endif;
    	
    	# Stock Google Now
    	if file_getprop("/tmp/aroma/gapps.prop","item.1.3") == "1"
        then
          ui_print("@  Installing Google Now");
    	  package_extract_file("Bestboss/GAPPS/now/NowCleaner.sh", "/tmp/NowCleaner.sh");
    	  set_perm(0, 0, 0777, "/tmp/NowCleaner.sh");
    	  run_program("/tmp/NowCleaner.sh");
    	  delete("/tmp/NowCleaner.sh");
    	  package_extract_dir("Bestboss/GAPPS/now/data", "/data");
        endif;
    Quello che mi confonde è pure la scritta
    codice:
    (item.x.x) == "1"
    da cosa si ricavano quei numerini?
    Ultima modifica di peppe130; 05-06-14 alle 23:25

  9. #697
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Ragazzi avrei bisogno di qualche chiarimento.. Avevo intenzione di creare un'aroma zip contenente le mie app preferite in modo tale da installarle velocemente ogni volta che cambio rom. Ho flashato un'aroma zip sul telefono e sul pc cercavo di capire la struttura come suggerito da wuby però ho dei dubbi; ad esempio ho preso queste stringhe di codici dall'updater-script di un'aroma che flasha le gapps:
    codice:
    # Gmail	if file_getprop("/tmp/aroma/gapps.prop","item.1.1") == "1"
        then
          ui_print("@  Installing Gmail");
    	  package_extract_file("Bestboss/GAPPS/gmail/GmailCleaner.sh", "/tmp/GmailCleaner.sh");
    	  set_perm(0, 0, 0777, "/tmp/GmailCleaner.sh");
    	  run_program("/tmp/GmailCleaner.sh");
    	  delete("/tmp/GmailCleaner.sh");
    	  package_extract_dir("Bestboss/GAPPS/gmail/stock/app", "/data/app");
        endif;
    Mi spiegate come funziona? Tralasciando i file .sh che non mi interessano, quello che non ho capito molto bene è la parte iniziale
    codice:
    if file_getprop("/tmp/aroma/gapps.prop","item.1.1") == "1"
    Poi continuando ce ne sono altri come ad esempio:
    codice:
    # Google Maps and Street View
    	if file_getprop("/tmp/aroma/gapps.prop","item.1.2") == "1"
        then
          ui_print("@  Installing Google Maps and Street View");
    	  package_extract_file("Bestboss/GAPPS/Maps_StreetViewer/MapsCleaner.sh", "/tmp/MapsCleaner.sh");
    	  set_perm(0, 0, 0777, "/tmp/MapsCleaner.sh");
    	  run_program("/tmp/MapsCleaner.sh");
    	  delete("/tmp/MapsCleaner.sh");
    	  package_extract_dir("Bestboss/GAPPS/Maps_StreetViewer/app", "/data/app");
        endif;
    	
    	# Stock Google Now
    	if file_getprop("/tmp/aroma/gapps.prop","item.1.3") == "1"
        then
          ui_print("@  Installing Google Now");
    	  package_extract_file("Bestboss/GAPPS/now/NowCleaner.sh", "/tmp/NowCleaner.sh");
    	  set_perm(0, 0, 0777, "/tmp/NowCleaner.sh");
    	  run_program("/tmp/NowCleaner.sh");
    	  delete("/tmp/NowCleaner.sh");
    	  package_extract_dir("Bestboss/GAPPS/now/data", "/data");
        endif;
    Quello che mi confonde è pure la scritta
    codice:
    (item.x.x) == "1"
    da cosa si ricavano quei numerini?
    non so se è positivo che ti aiuti, o se dovrei farti fare "le ossa"

    allora.. a parte che nel primo codice he hai riportato manca un "a capo" dopo gmail, o non ti legge l' if (visto che sta dopo un "#" ), quello che fa quel codice è richiamare ciò che è stato salvato dall'aroma-config..
    in sostanza lui legge dalla prima riga:" se nel file "gapps.prop" che si trova in "/tmp/aroma/" la linea item.1.1 è = a 1 allora fai questo: ui print, package extract ecc ecc.. e finisce con endif; con l'if successivo parte un'altra casistica...

    perché il codice item.1.X??
    allora questo succede perché sono in una lista (in cui posso selezionare anche tutti gli elementi, se invece fosse una scelta tra alternative, allora avesti trovato "selected.1" per esempio) e la lista ovviamente per comodita denomina le opzioni in maniera progressiva.. item.1.1 , item.1.2 ecc ecc.. se un elemento della lista è selezionato diventa allora = a 1.. se quindi selezioni gmail allora aroma-config salva nel file che la item1.1 (o rispettivo n° in elenco) è selezionato..

    come faccio a capire in che file sta salvando aroma-config in modo da richiamare il giusto file??

    in aroma-config trovi dei blocchi di codice così:

    codice:
    checkbox( "TITOLO DELLA PAGINA", "SOTTOTITOLO", "@ICONA DEL SOTTOTITOLO", "NOME DEL FILE IN CUI SALVO.prop",
    la dicitura checkbox all'inizio definisce che tipo di selezione trovi:
    checkbox = è per le liste in cui puoi selezionare anche tutti gli elementi..
    selectbox = è per una scelta tra alternative
    menubox = crea una pagina senza tasto next, dove le opzioni visualizzate hanno ogniuna la propria icona

    ci sono poi molti altri codici a seconda di quello che vuoi fare.. "textbox" crea una pagina in cui inserire del testo, come informazioni ecc ecc e via dicendo.. seguendo il link alla discussione xda trovi tutte le possibilità..
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato wuby per il post:

    bluflight13 (06-06-14),peppe130 (06-06-14),WalterWhite (06-06-14)

  11. #698
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    non so se è positivo che ti aiuti, o se dovrei farti fare "le ossa"

    allora.. a parte che nel primo codice he hai riportato manca un "a capo" dopo gmail, o non ti legge l' if (visto che sta dopo un "#" ), quello che fa quel codice è richiamare ciò che è stato salvato dall'aroma-config..
    in sostanza lui legge dalla prima riga:" se nel file "gapps.prop" che si trova in "/tmp/aroma/" la linea item.1.1 è = a 1 allora fai questo: ui print, package extract ecc ecc.. e finisce con endif; con l'if successivo parte un'altra casistica...

    perché il codice item.1.X??
    allora questo succede perché sono in una lista (in cui posso selezionare anche tutti gli elementi, se invece fosse una scelta tra alternative, allora avesti trovato "selected.1" per esempio) e la lista ovviamente per comodita denomina le opzioni in maniera progressiva.. item.1.1 , item.1.2 ecc ecc.. se un elemento della lista è selezionato diventa allora = a 1.. se quindi selezioni gmail allora aroma-config salva nel file che la item1.1 (o rispettivo n° in elenco) è selezionato..

    come faccio a capire in che file sta salvando aroma-config in modo da richiamare il giusto file??

    in aroma-config trovi dei blocchi di codice così:

    codice:
    checkbox( "TITOLO DELLA PAGINA", "SOTTOTITOLO", "@ICONA DEL SOTTOTITOLO", "NOME DEL FILE IN CUI SALVO.prop",
    la dicitura checkbox all'inizio definisce che tipo di selezione trovi:
    checkbox = è per le liste in cui puoi selezionare anche tutti gli elementi..
    selectbox = è per una scelta tra alternative
    menubox = crea una pagina senza tasto next, dove le opzioni visualizzate hanno ogniuna la propria icona

    ci sono poi molti altri codici a seconda di quello che vuoi fare.. "textbox" crea una pagina in cui inserire del testo, come informazioni ecc ecc e via dicendo.. seguendo il link alla discussione xda trovi tutte le possibilità..
    Grazie per la risposta completa Per creare le pagine bisogna scrivere quella stringa di cancelletti? Perché io avevo intenzione di creare anche una pagina per ogni categoria di app.. Per esempio la pagina sociale con le app di facebook, whatsapp etc, poi premo next e compare la pagina dei giochi e così via

  12. #699
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta completa Per creare le pagine bisogna scrivere quella stringa di cancelletti? Perché io avevo intenzione di creare anche una pagina per ogni categoria di app.. Per esempio la pagina sociale con le app di facebook, whatsapp etc, poi premo next e compare la pagina dei giochi e così via
    no le pagine sono create dalle parentesi.. tutto cio che segue sulla stessa riga un cancelletto è solo un commento, non viene letto dal programma...

    esempio: ( il codice non è stricted, quindi lo scrivo di proposito in due modi diversi )


    con questo codice, inserito correttamente nell' aroma-config crei due pagine..

    nota che l'ultimo elemento della serie NON deve avere la virgola alla fine
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  13. Il seguente Utente ha ringraziato wuby per il post:

    peppe130 (06-06-14)

  14. #700
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    no le pagine sono create dalle parentesi.. tutto cio che segue sulla stessa riga un cancelletto è solo un commento, non viene letto dal programma...

    esempio: ( il codice non è stricted, quindi lo scrivo di proposito in due modi diversi )


    con questo codice, inserito correttamente nell' aroma-config crei due pagine..

    nota che l'ultimo elemento della serie NON deve avere la virgola alla fine
    Adesso ho capito!! Magari più tardi provo a farne uno Forse avrò più problemi a fare l'updater-script che a creare l'aroma-config 😅😅

Pagina 70 di 122 primaprima ... 2060686970717280120 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy