CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 71 di 122 primaprima ... 2161697071727381121 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 701 a 710 su 1218
Discussione:

[L'ANGOLO DEI CUOCHI GT-I9505] Thread di confronto per sviluppare su android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #701
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Adesso ho capito!! Magari più tardi provo a farne uno Forse avrò più problemi a fare l'updater-script che a creare l'aroma-config 😅😅
    Si di quello puoi essere certo
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  2. Il seguente Utente ha ringraziato wuby per il post:

    peppe130 (06-06-14)

  3.  
  4. #702
    Androidiano L'avatar di WalterWhite


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    72
    Smartphone
    SGS III/Nexus V

    Ringraziamenti
    257
    Ringraziato 535 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Adesso ho capito!! Magari più tardi provo a farne uno Forse avrò più problemi a fare l'updater-script che a creare l'aroma-config 😅😅
    Con l'aroma-config hai il vantaggio per cui, se c'è un errore nella sintassi, generalmente in fase di installazione viene individuato e quindi è più facile capire dove intervenire. Discorso diverso per l'updater-script. Anche una semplice virgola e/o un punto fuori posto (e quando digiti, credimi, non è raro che possa capitare) può impedire la corretta comunicazione tra config ed updater ed il giusto funzionamento dell'installer. Altra cosa importante prima di provare: prendi un binary di una ROM funzionante o di una mod, lo rinomini in update-binary-installer e lo sostituisci con quello presente in nello zip Aroma originale. Se non fai questo, puoi anche provare mille volte ma avrai sempre errori. Infine, come consiglio generale, all'inizio è sempre opportuno iniziare con piccole modifiche. Non ti cimentare immediatamente in sintassi troppo complesse ed elaborate. Questo ti aiuta a capire bene come funziona Aroma installer e ad intervenire su eventuali errori. Una volta presa la mano, è facile. Fidati.
    Ultima modifica di WalterWhite; 06-06-14 alle 11:43

  5. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato WalterWhite per il post:

    linus98 (06-06-14),nicola78 (07-06-14),peppe130 (19-06-14),wuby (06-06-14)

  6. #703
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    @WalterWhite chiamo in causa te solo perche ne avevamo gia parlato ma chiunque sapesse illuminarmi è il benvenuto
    Vorrei tornare sulla questione archikitchen per un dubbio che mi è sorto.. utilizzando aroma con la archi dovrò inserire i comandi per i metadata all' interno del mio updater custom per poter utilizzare il binary proprio della archi, giusto? E se così fosse se creo una rom con la archi e uso il binary della dsixda senza inserire i metadata nell' updater alla fine è come se l' avessi fatta con la dsixda, ho capito bene? In sintesi la differenza tra le due, a parte la "UI", sta nei metadata e negli init? O compie operazioni in maniera differente/migliorata?
    Sarei sollevato se sapessi che non mi tocca scervellarmi anche sui metadata nell' updater e poter cmq usare la archi per aggiungere gli init.. sempre che non dipendano dal binary e dai metadata

    Grazie ancora
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  7. #704
    Androidiano L'avatar di WalterWhite


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    72
    Smartphone
    SGS III/Nexus V

    Ringraziamenti
    257
    Ringraziato 535 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    @WalterWhite chiamo in causa te solo perche ne avevamo gia parlato ma chiunque sapesse illuminarmi è il benvenuto
    Vorrei tornare sulla questione archikitchen per un dubbio che mi è sorto.. utilizzando aroma con la archi dovrò inserire i comandi per i metadata all' interno del mio updater custom per poter utilizzare il binary proprio della archi, giusto? E se così fosse se creo una rom con la archi e uso il binary della dsixda senza inserire i metadata nell' updater alla fine è come se l' avessi fatta con la dsixda, ho capito bene? In sintesi la differenza tra le due, a parte la "UI", sta nei metadata e negli init? O compie operazioni in maniera differente/migliorata?
    Sarei sollevato se sapessi che non mi tocca scervellarmi anche sui metadata nell' updater e poter cmq usare la archi per aggiungere gli init.. sempre che non dipendano dal binary e dai metadata

    Grazie ancora
    Ma i metadata non causano nessun problema, o fastidio. Devi semplicemente modificare, qualora tu voglia integrare Aroma, l'updater script della Archikitcken senza intervenire sui symlink ed i permessi. Niente di più semplice.
    Questione init.d: la kitchen di JustArchi permette di eseguire gli script in init senza necessità di modificare la ramdisk del kernel. È un metodo più sicuro che, non ho avuto modo di verificare, potrebbe essere integrato anche nella cucina "classica". Ovviamente questo discorso vale solo per il kernel stock in quanto, come bene sai, la maggior parte dei kernel custom hanno nativamente il supporto a init.d
    Ultima modifica di WalterWhite; 19-06-14 alle 22:13

  8. Il seguente Utente ha ringraziato WalterWhite per il post:

    wuby (19-06-14)

  9. #705
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WalterWhite Visualizza il messaggio
    Ma i metadata non causano nessun problema, o fastidio. Devi semplicemente modificare, qualora tu voglia integrare Aroma, l'updater script della Archikitcken senza intervene sui symlink ed i permessi. Niente di più semplice.
    Questione init.d: la kitchen di JustArchi permette di eseguire gli script in init senza necessità di modificare la ramdisk del kernel. È un metodo più sicuro che, non ho avuto modo di verificare, potrebbe essere integrato anche nella cucina "classica". Ovviamente questo discorso vale solo per il kernel stock in quanto, come bene sai, la maggior parte dei kernel custom hanno nativamente il supporto a init.d
    Grazie per le delucidazioni.. In realtà rileggendo ora quello che ieri mi pareva un dubbio lecito mi son chiesto: ma che turbe mentali mi faccio!?!? Ahahah
    In effetti è tutto molto piu semplice se invece che invece che incollare i metadata nello script di aroma che ho gia con la dsi, incollo aroma nell'updater della archi.. È che essendo 2000 linee mi pareva meglio il contrario.. Credo che qualche test risolverà ogni dubbio
    Grazie ancora
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  10. Il seguente Utente ha ringraziato wuby per il post:

    WalterWhite (19-06-14)

  11. #706
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Ragazzi che sono i metadata e gli init.d?

  12. #707
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Ragazzi che sono i metadata e gli init.d?
    per i metadata rileggi qualche pagina fa che walterwhite me lo ha spiegato proprio qui
    quello che viene aggiunto è il supporto per gli init.d che sono script ad uso del kernel
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato wuby per il post:

    peppe130 (19-06-14),WalterWhite (20-06-14)

  14. #708
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi Che cos'è la ramdisk di un kernel? Equivale alla Zram oppure ho le idee confuse?

  15. #709
    Sviluppatore Android L'avatar di luigimak


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,997
    Smartphone
    OnePlus 3, OnePlus 5

    Ringraziamenti
    2,842
    Ringraziato 11,257 volte in 3,483 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento Cygwin Android Kitchen

    v12
    - Aggiornato ZipAlign - Android SDK R23 (build-tools 20.0.0)
    - Aggiornato Chainfire's SuperSu v2.00 e binari SU
    - Aggiunto API 20 (Android L)
    - Aggiornato Bash (command shell) 4.3.11

    Info e Download

  16. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato luigimak per il post:

    bluflight13 (27-06-14),linus98 (27-06-14),peppe130 (27-06-14),WalterWhite (27-06-14),wuby (27-06-14)

  17. #710
    Androidiano L'avatar di WalterWhite


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    72
    Smartphone
    SGS III/Nexus V

    Ringraziamenti
    257
    Ringraziato 535 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi Che cos'è la ramdisk di un kernel? Equivale alla Zram oppure ho le idee confuse?
    Ramdisk e Zram sono due cose diverse. La Ramdisk è, come dire, una memoria temporanea. Esempio: in un sistema Linux, nel caso in cui si usa una initrd (initial ramdisk), il kernel, durante la fase di boot, monta inizialmente il file system root come file system temporaneo (l'initrd appunto riconosciuto dal bootloader) e poi lo esegue come system vero e proprio per completare l'avvio.
    Zram invece è proprio una caratteristica del kernel. È un tool che permette di comprimere alcuni blocchi di Ram ed agire come una partizione di Swap. Non so su S4, ma ti posso dire con certezza, perché ho guardato nel codice, che nel kernel stock dell' S3 è attivo di default. I devs che sviluppano i custom kernel possono decidere se implementare o meno questo caratteristica.
    La parte relativa al compiling del kernel è molto interessante, ma esula dal contesto di questo thread. Diciamo che quando prendi un codice sorgente, lo studi, lo sai patchare a dovere è una grande e bella soddisfazione.

    Edit: mi permetto un piccolo ot per complimentarmi con gli ideatori di questo thread. In due anni di forum non l'avevo mai notato, mio malgrado (non sono solito guardare nelle sezioni che non sono di mia competenza). Davvero, ragazzi. Complimenti, è spettacolare.
    Ultima modifica di WalterWhite; 27-06-14 alle 09:26

  18. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato WalterWhite per il post:

    bluflight13 (27-06-14),linus98 (27-06-14),N1m0Y (27-06-14),peppe130 (27-06-14),wuby (27-06-14)

Pagina 71 di 122 primaprima ... 2161697071727381121 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy