CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 72 di 122 primaprima ... 2262707172737482 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 711 a 720 su 1218
Discussione:

[L'ANGOLO DEI CUOCHI GT-I9505] Thread di confronto per sviluppare su android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #711
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WalterWhite Visualizza il messaggio
    Ramdisk e Zram sono due cose diverse. La Ramdisk è, come dire, una memoria temporanea. Esempio: in un sistema Linux, nel caso in cui si usa una initrd (initial ramdisk), il kernel, durante la fase di boot, monta inizialmente il file system root come file system temporaneo (l'initrd appunto riconosciuto dal bootloader) e poi lo esegue come system vero e proprio per completare l'avvio.
    Zram invece è proprio una caratteristica del kernel. È un tool che permette di comprimere alcuni blocchi di Ram ed agire come una partizione di Swap. Non so su S4, ma ti posso dire con certezza, perché ho guardato nel codice, che nel kernel stock dell' S3 è attivo di default. I devs che sviluppano i custom kernel possono decidere se implementare o meno questo caratteristica.
    La parte relativa al compiling del kernel è molto interessante, ma esula dal contesto di questo thread. Diciamo che quando prendi un codice sorgente, lo studi, lo sai patchare a dovere è una grande e bella soddisfazione.

    Edit: mi permetto un piccolo ot per complimentarmi con gli ideatori di questo thread. In due anni di forum non l'avevo mai notato, mio malgrado (non sono solito guardare nelle sezioni che non sono di mia competenza). Davvero, ragazzi. Complimenti, è spettacolare.
    Grazie per la risposta! L'accostamento all'ambiente linux mi ha fatto capire subito

  2.  
  3. #712
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WalterWhite Visualizza il messaggio
    Ramdisk e Zram sono due cose diverse. La Ramdisk è, come dire, una memoria temporanea. Esempio: in un sistema Linux, nel caso in cui si usa una initrd (initial ramdisk), il kernel, durante la fase di boot, monta inizialmente il file system root come file system temporaneo (l'initrd appunto riconosciuto dal bootloader) e poi lo esegue come system vero e proprio per completare l'avvio.
    Zram invece è proprio una caratteristica del kernel. È un tool che permette di comprimere alcuni blocchi di Ram ed agire come una partizione di Swap. Non so su S4, ma ti posso dire con certezza, perché ho guardato nel codice, che nel kernel stock dell' S3 è attivo di default. I devs che sviluppano i custom kernel possono decidere se implementare o meno questo caratteristica.
    La parte relativa al compiling del kernel è molto interessante, ma esula dal contesto di questo thread. Diciamo che quando prendi un codice sorgente, lo studi, lo sai patchare a dovere è una grande e bella soddisfazione.

    Edit: mi permetto un piccolo ot per complimentarmi con gli ideatori di questo thread. In due anni di forum non l'avevo mai notato, mio malgrado (non sono solito guardare nelle sezioni che non sono di mia competenza). Davvero, ragazzi. Complimenti, è spettacolare.
    Ottima spiegazione, chiara e cristallina Bello vedere un continuo supporto alla nostra passione

    * Link spiegazione aggiunto in prima pagina primo post

    Post numero 710: guida per Differenza tra ramdisk e zram, thanks a WalterWhite
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato bluflight13 per il post:

    N1m0Y (27-06-14),peppe130 (27-06-14),WalterWhite (27-06-14),wuby (27-06-14)

  5. #713
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Ragazzi esiste un metodo per ridimensionare le partizioni dell'S4?

  6. #714
    Sviluppatore Android L'avatar di luigimak


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,997
    Smartphone
    OnePlus 3, OnePlus 5

    Ringraziamenti
    2,842
    Ringraziato 11,257 volte in 3,483 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Ragazzi esiste un metodo per ridimensionare le partizioni dell'S4?
    dovresti creare un PIT "personalizzato" da flashare con odin insieme al fw, ma se non sai quello che fai ti ritroverrai con un Galaxy Fermacarta4!

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato luigimak per il post:

    bluflight13 (27-06-14),peppe130 (27-06-14)

  8. #715
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigimak Visualizza il messaggio
    dovresti creare un PIT "personalizzato" da flashare con odin insieme al fw, ma se non sai quello che fai ti ritroverrai con un Galaxy Fermacarta4!
    Ma esiste un programma per modificare il pit?

  9. #716
    Sviluppatore Android L'avatar di luigimak


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,997
    Smartphone
    OnePlus 3, OnePlus 5

    Ringraziamenti
    2,842
    Ringraziato 11,257 volte in 3,483 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Ma esiste un programma per modificare il pit?
    [APP] Updated: 31/10/12 - PIT Magic v1.3.10 - Samsung PIT Creator, Editor, Analyzer! - xda-developers

    sempre occhio a quello che fai, non ci vuole niente a brikkare

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato luigimak per il post:

    bluflight13 (28-06-14),peppe130 (28-06-14),wuby (28-06-14)

  11. #717
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Brutte notizie.. Anche se riuscissi a creare un pit modificato, sarebbe inutile flasharlo perché l'S4 ha le partizioni protette (csb signing).. rischierei soltanto

  12. #718
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    431
    Smartphone
    N8 - S2 - S4

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phegor Visualizza il messaggio
    Per chi volesse cambiare la tendina.

    Allegato 76354


    https://www.dropbox.com/sh/cq34zpme8u5ktck/ilWAy1NkJ_

    Nello stesso link trovate le istruzioni (spero semplici) per potervi creare la tendina che più vi piace, le riporto qui sotto per comodità :

    Seguendo le istruzioni sarà facile crearsi una tendina da qualsiasi immagine ci piaccia.

    1) Procurarsi una immagine con dimensioni 1080x1920. Se cercate su Google- Immagini ne trovate a centinaia.
    2) Se l'immagine è orizzontale apritela con Paint e ruotatela
    3) L'immagine deve essere in formato .png , e il nome del file deve essere notification_panel_bg.9.png
    4) Aprite (non occorre scompattarlo) il file zip Tendina_nera_fumoblu_phegor.zip
    5) portatevi nella cartella (del file zip) mode/system/app/SystemUIk@. apk /res/drawable-hdpi/
    6) Li troverete il file notification_panel_bg.9.png
    7) Copiate il VOSTRO file appena creato ed incollatelo al posto di quello della .zip
    8) Confermate la sostituzione del file
    9) Chiudete lo zip
    10) Flashate il file appena modificato

    ...... buon divertimento.

    Phegor
    i link è rotto qualcuno riesce a rimetterlo?

  13. #719
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capsiu Visualizza il messaggio
    i link è rotto qualcuno riesce a rimetterlo?
    Non andrebbe cmq.. era per 4.3.. mandami il tutto come ti dicevo nel pm e ti aiuto volentieri..
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  14. Il seguente Utente ha ringraziato wuby per il post:

    WalterWhite (01-07-14)

  15. #720
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Buonasera ragazzi avrei una domanda e spero che voi possiate aiutarmi... Sto gradendo molto delle feature presenti nella liquid ROM come hover e lo swype a sinistra per aprire le applicazioni in una finestrella, vorrei pero mettere una cyanogen... Potrei fare il porting di queste 2 feature e inserirle in una nightly cyano? Grazie mille a tutte le risposte e scusate in anticipo la mia ignoranza
    Using Tapatalk

Pagina 72 di 122 primaprima ... 2262707172737482 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy