CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 122 primaprima ... 614151617182666116 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 1218
Discussione:

[L'ANGOLO DEI CUOCHI GT-I9505] Thread di confronto per sviluppare su android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Senior Droid L'avatar di anthonywilliams92


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    415

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 39 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Linuxx Visualizza il messaggio
    Ehm....esplica meglio... :P
    In parole povere ho un apk che inserendolo in system/app nn funge
    C'è un modo alternativo x inserirle?
    (Sono 4 giorni che mi sto interessando alla creazione di una rom.. scusate se magari le domande possono risultare banali)

  2.  
  3. #152
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonywilliams92 Visualizza il messaggio
    In parole povere ho un apk che inserendolo in system/app nn funge
    C'è un modo alternativo x inserirle?
    (Sono 4 giorni che mi sto interessando alla creazione di una rom.. scusate se magari le domande possono risultare banali)
    Tu intendi che mettendo un apk nello zip della rom, dopo un full wipe si installa tutto tranne quel particolare apk? Potrebbe dipendere dal l'updater-script. Al limite devi flasharlo dopo a rom già avviata con uno zip da flashare in recovery
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    anthonywilliams92 (27-08-13)

  5. #153
    Senior Droid L'avatar di anthonywilliams92


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    415

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 39 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Tu intendi che mettendo un apk nello zip della rom, dopo un full wipe si installa tutto tranne quel particolare apk? Potrebbe dipendere dal l'updater-script. Al limite devi flasharlo dopo a rom già avviata con uno zip da flashare in recovery
    L apk dopo il flash dello zip e installato ma se lo apro si fa lo schermo nero e dice che si e arrestata in modo anomalo
    vabbe faro come hai detto e lo inseriro in un secondo momento... magari con update me se riesco a farlo funzionare xD

  6. #154
    Androidiano VIP L'avatar di Paolone46


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Latina (LT)
    Messaggi
    1,968
    Smartphone
    G4 With only BluMak2000 Rom

    Ringraziamenti
    4,473
    Ringraziato 5,500 volte in 1,674 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phegor Visualizza il messaggio
    Quesito per i Grandi Cuochi: vorrei rendere trasparente lo sfondo dei messaggi di notifica, cioè questi

    Allegato 78152

    Qualcuno sa come fare ?
    Scusami ma lo avevo completamente dimenticato
    Più precisamente, ho fatto ma ho dimenticato di scrivere come si fa
    Ora sono in giro
    Domani prometto che guardo al PC e te lo scrivo, per farmi perdonare però.... Ti passo lo zip pronto da flashare http://db.tt/8m1d59Ra
    Testato e funzionante
    Ovviamente se hai la BluMak2000 2.1
    Ma c'è la possibilità che perderai altre mod...tipo i 6 toggle oppure la statusbar trasparente, perché sono mod raggruppate negli stessi xml
    Per il momento accontentati e fammi sapere

    Edit:ci faccio caso solo ora riguardano la foto... Lo sfondo della barra luminosità resta nero
    Ho letto "messaggi di notifica" e ho fatto solo quello
    Ultima modifica di Paolone46; 03-09-13 alle 21:32
    SE TI SONO STATO UTILE.....Manda dei fiori a casa di Cupo72

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Paolone46 per il post:

    bluflight13 (03-09-13)

  8. #155
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paolone46 Visualizza il messaggio
    Scusami ma lo avevo completamente dimenticato
    Più precisamente, ho fatto ma ho dimenticato di scrivere come si fa
    Ora sono in giro
    Domani prometto che guardo al PC e te lo scrivo, per farmi perdonare però.... Ti passo lo zip pronto da flashare http://db.tt/8m1d59Ra
    Testato e funzionante
    Ovviamente se hai la BluMak2000 2.1
    Ma c'è la possibilità che perderai altre mod...tipo i 6 toggle oppure la statusbar trasparente, perché sono mod raggruppate negli stessi xml
    Per il momento accontentati e fammi sapere

    Edit:ci faccio caso solo ora riguardano la foto... Lo sfondo della barra luminosità resta nero
    Ho letto "messaggi di notifica" e ho fatto solo quello
    SmemoratoNE che non sei altro Ottimo socio, appena posti la mini guida poi aggiungiamo tutto in prima pagina
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  9. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    Paolone46 (04-09-13)

  10. #156
    Androidiano VIP L'avatar di lucaponze


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,090
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 459 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    - Guida: come impostare tutto per fare un corretto deodex di un firmware stock con la cucina CYGWIN, PROCEDURA GENERALE MA SPECIALIZZATA PER S4

    - RINGRAZIAMENTI:

    • il grande Steulm per avermi dato le prime infarinature con la sua guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1156213, io l'ho rieditata e ampliata nei dettagli per quanto possibile in base alla mia esperienza per renderla anche di facile comprensione per tutti, perfettamente compatibile con il nostro amato S4
    • maestro Cis80 per tutte le dritte e consigli
    • i miei cari amici e soci malo2000 e Luigimak per tutto il lavoro e continuo confronto da vero TEAM
    • capo Jaco, Paolov, Dieguccio, ZiCkY, msquared e tutti gli altri mod e super mod che ci sopportano ogni giorno
    • dsixda per la cucina


    NE IO NE IL FORUM CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' PER DANNI AI VOSTRI DEVICES


    - COSA CI SERVE PER COMINCIARE:

    1) dobbiamo avere installato correttamente su pc java JDK (Java Developement Kit), DOWNLOAD QUI Java SE Development Kit 7u25 (da scaricare la versione corrispondente al vostro sistema operativo, se windows versione a 32bit o 64bit)
    2) una volta finita l'installazione dobbiamo verificare la variabile d'ambiente, modificarla o crearla se assente
    • cliccate col tasto destro su risorse del computer > Proprietà > Impostazioni Avanzate > Avanzate > Variabili d'Ambiente
    • in variabili di sistema cerchiamo la Variabile "Path". Se non è presente, aggiungetela premendo "Nuova" e in nome variabile scriviamo Path mentre in valore variabile inseriamo il percorso del file javac.exe che troveremo nella cartella del JDK nel percorso di installazione.... (da me è: C:\Program Files\Java\jdk1.7.0_07\bin)
    • se invece la variabile Path è già presente basta modificarla aggiungendo il percorso sopra. Aggiungiamo un punto e virgola alla fine dell'indirizzo attuale per aggiungere il nuovo percorso

    3) adesso possiamo passare all'installazione di Cygwin, un insieme di tool che fornisce un ambiente Linux per Windows: Cygwin
    • scarichiamo questo: cygwin_packages.zip
    • scompattiamo il file zip scaricato in una cartrella del computer (per esempio c:\installazione cygwin)
    • lanciamo il file Setup.exe per far partire l'installazione
    • fare avanti e scegliere "Install from Local Directory"
    • fare avanti e scegliete la directory dove volete installare questo programma. Altamente consigliato impostare la directory C:\cygwin
    • scegliere Install for All User
    • fare avanti e ora bisogna indicare al programma d'installazione la directory dove avete in precedenza scompattato il file cygwin_packages.zip (per esempio come sopra c:\installazione cygwin). Così facendo l'installer sarà in grado di attingere a tutte le librerie utili per il corretto funzionamento del programma
    • comparirà un barra verde di caricamente e infine comparirà una nuova finestra (Select Packages)
    • in questa schermata dovrete cliccare sul primo default in alto quello accanto a ALL, cosi si cambierà in Install tutte le librerie elencate con il + da Accessibility a X11. Ora cliccate in basso a sinistra su Avanti
    • partirà l'avanzamento dell'installazione, portate pazienza che può metterci un pò fino al temine della stessa

    4) adesso è giunto il momento di installare la cucina vera e propria, dsixda's HTC Android Kitchen da qui: Android-Kitchen/archive/0.224.zip
    • scompattate il file .zip appena scaricato e copiatene tutto il contenuto, ovvero le 3 cartelle (original_update/scripts/tools) e i 2 files (menu/README) dentro la directory in c:\cygwin\home\vostronome\QUI (vostronome ovviamente sarà il nome della vostra utenza su pc e QUI è dove dovrete copiare tutto il contenuto dello zip)
    • installazione finita, siete pronti a lanciare il programma

    5) cominciamo ad impostare la Cucina:
    • per fare partire il programma andate nella cartella c:\cygwin\ e cliccate due volte il file Cygwin.bat facendo partire il programma. Adesso comparirà una finestra, per fare partire il programma della cucina scrivere il comando "./menu"

    • attendete un attimo e comparirà il menu della cucina con l'elenco di tutti i comandi


    6) cominciamo ad impostare il tutto per creare il deodex del nostro firmware stock
    • scarichiamo il firmware che intendiamo deodexare. Una volta scaricato, estraiamone il contenuto e mettiamolo in "C:\cygwin\home\vostronome\original_update". Il file estratto avrà estensione .tar.md5, rinominatelo in .tar
    • controlliamo se ci sono aggiornamenti della cucina. Usate il comando "u" e alla successiva richiesta mettete y per dare conferma
    • date il comando 1 "Set up working folder from ROM" premendo invio, poi date invio ancora per continuare
    • adesso digitiamo il numero corrispondente a quello che fa riferimento al nome del firmware che avete appena estratto e rinominato nella cartella original_update e premiamo invio
    • adesso possiamo cambiare il nome della working folder, non è comunque necessario, vi consiglio di lasciare quello di default
    • comincerà l'elaborazione, e una volta estratto il factoryfs compariranno delle istruzioni nella finestra della cucina (seguitele sempre alla lettera mi raccomando) e si aprirà in automatico una finestra chiamata ext2explore
    • dal menu File di ext2explore, selezionate "open image" e selezionate la cartella system che si trova dentro la nostra cartella "working folder", selezionate poi "ext4_factoryfs.img" e selezioniamo apri. Nella finestra che si aprirà, nella parte destra clicchiamo con il tasto destro sul file e scegliamo "save", selezionate poi la cartella system della nostra working folder e scegliamo ok. Così facendo, estraiamo dal pacchetto factoryfs tutti i file apk (odex) contenuti al suo interno, nella nostra cartella system. Alla fine, chiudiamo la finestra ext2explore e premiamo invio per continuare. A questo punto la cucina ci chiede se vogliamo estrarre il CSC dal file cache.img, premiamo invio (scelta di default...) e la cucina ci darà le info necessarie per eseguire questa procedura
    • adesso dobbiamo installare "Linux_Reader", una utility che troviamo nella cartella "diskinternals_windows/tools" della nostra cucina. Finita l'installazione, apriamola e selezioniamo dal menu "Drives" la voce "Mount image". Ora selezioniamo il file "ext4_cache.img" che si trova dentro la cartella system della nostra working folder e premiamo apri. Nella parte destra dell'explorer di Linux_Reader vedremo comparire un nuovo volume chiamato "Linux Native Volume 1", ci clicchiamo due volte e comparirà una cartella chiamata " Recovery file folder" la apriamo e al suo interno, finalmente, troviamo il nostro file "sec_csc.zip". Ora, lo selezioniamo col tasto destro e scegliamo "save". Nella finestra che si aprirà, premiamo su "next", quindi togliamo la spunta su "save directory structure" e premiamo su "next" fino alla fine. Così facendo, abbiamo estratto il CSC dentro la nostra cartella system. Adesso possiamo chiudere Linux_Reader e premiamo invio e poi "y" nella cucina.
      A questo punto, abbiamo terminato la procedura di creazione della working folder dove, al suo interno, ora troviamo decompressi sia i file di sistema (le app, le librerie, il framework, ecc...) che il CSC....
    • adesso usiamo il comando “s” e premiamo invio, arriverete a questa schermata:



    CONTINUA AL POST SOTTO
    ragazzi ho un problema... stavo deodexando la mia prima rom ma ad un certo punto mi esce questo messaggio:

    warning:no cache.img.ext4 found. you can unpak this file separately by running the plug script in the kitchen's advanced menu options.
    if your device doesn't use a CSC then just ignore this message.

    poi in ext2explorer non trovo il file ext4_factoryfs.img

    firmware mga csc:mh1 che faccio
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505
    Rom: Mai tenuta una fissa
    Kernel: KT-KK4.4-TW-INTL-05.28.2014
    Modem: XXUGNE5
    Bootloader: MGA No KNOX

    <---- SE TI SONO STADO D'AIUTO USA IL TASTO TANKS!!

  11. #157
    Androidiano VIP L'avatar di linus98


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,971
    Smartphone
    HTC Diamond, HTC HD2, GS3, GS6

    Ringraziamenti
    1,193
    Ringraziato 1,358 volte in 776 Posts
    Predefinito

    Devi lanciare Linux Reader per estrarre il CSC.

  12. #158
    Androidiano VIP L'avatar di lucaponze


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,090
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 459 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linus98 Visualizza il messaggio
    Devi lanciare Linux Reader per estrarre il CSC.
    Dove lo trovo??
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505
    Rom: Mai tenuta una fissa
    Kernel: KT-KK4.4-TW-INTL-05.28.2014
    Modem: XXUGNE5
    Bootloader: MGA No KNOX

    <---- SE TI SONO STADO D'AIUTO USA IL TASTO TANKS!!

  13. #159
    Androidiano VIP L'avatar di linus98


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,971
    Smartphone
    HTC Diamond, HTC HD2, GS3, GS6

    Ringraziamenti
    1,193
    Ringraziato 1,358 volte in 776 Posts
    Predefinito

    Digita Linux Reader da Start -> Esegui (non ricordo il percorso esatto)

  14. Il seguente Utente ha ringraziato linus98 per il post:

    lucaponze (04-09-13)

  15. #160
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Galaxy ace plus(sgap)

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi un informazione.Una volta su you tube ho visto un mini video di telefonino.net dove c'era una versione android(la 4.2.2 credo) dove il colore delle impostazioni era bianco invece del solito nero.A quanto ho capito non era la classica funzione di invertire i colori in negativo ma sembrava che fosse bianco di base(nativamente) si tratta di un kernel?Qualcuno puoi aiutarmi?

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Pagina 16 di 122 primaprima ... 614151617182666116 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy