CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 67 di 122 primaprima ... 1757656667686977117 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 661 a 670 su 1218
Discussione:

[L'ANGOLO DEI CUOCHI GT-I9505] Thread di confronto per sviluppare su android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #661
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Non la conosco quella cucina, sempre usato solo cygwin.
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  2. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    wuby (21-05-14)

  3.  
  4. #662
    Androidiano L'avatar di WalterWhite


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    72
    Smartphone
    SGS III/Nexus V

    Ringraziamenti
    257
    Ringraziato 535 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio

    invece io gia che ci sono chiedo se qualcuno usa la cucina archidroid ? e soprattutto... perché fa il symlink dei metadata nello script? e che sono sti "meta-cosi" , e da dove escono????? utilizza e crea degli update-binary più pesanti e aggiornati che sicuramente hanno una componente essenziale in questo, anche se personamente tutte le rom che ho creato con quella cucina mi hanno sempre creato infinità di problemi di lag e di FC apparentemente immotivati, ma altri per certo la usano senza problema alcuno... che mi perdo??

    grazie
    Si chiamano symlinks dinamici e sono una caratteristica della cucina di JustArchi. Si tratta di una lista generica di symlinks con un proprio filtro.
    Io uso la Archikitchen da un pezzo e la trovo fantastica. Vantaggi: funziona su qualsiasi distro Linux con bash shell; supporto init.d che non dipende più dalla ramdisk del kernel, ma esclusivamente dalla ROM (quindi niente più repack); in ultimo, cosa molto comoda, clonando il repository di Archi con Git, hai sempre la cucina aggiornata all'ultima versione, senza sbattimenti di file ed altra roba. L'unica cosa negativa, a mio parere, è che estrae le apk presenti nel CSC direttamente nel system. E questo è un po' fastidioso, sopratutto con i firmware brandizzati. La cucina di dsixda, da questo punto di vista, è più comoda. Per il resto è di un altro pianeta. Non so che problema tu abbia, ma a me funziona benissimo e le ROM non hanno nessun FC. È chiaro che se vieni da una cucina diversa e se integri nelle tue ROM l'Aroma installer, devi riarrangiare l'updater script ed usare il binary della ArchiKitchen.
    Ultima modifica di WalterWhite; 21-05-14 alle 12:11

  5. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato WalterWhite per il post:

    bluflight13 (21-05-14),linus98 (27-05-14),peppe130 (21-05-14),wuby (21-05-14)

  6. #663
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WalterWhite Visualizza il messaggio
    Si chiamano symlinks dinamici e sono una caratteristica della cucina di JustArchi. Si tratta di una lista generica di symlinks con un proprio filtro.
    Io uso la Archikitchen da un pezzo e la trovo fantastica. Vantaggi: funziona su qualsiasi distro Linux con bash shell; supporto init.d che non dipende più dalla ramdisk del kernel, ma esclusivamente dalla ROM (quindi niente più repack); in ultimo, cosa molto comoda, clonando il repository di Archi con Git, hai sempre la cucina aggiornata all'ultima versione, senza sbattimenti di file ed altra roba. L'unica cosa negativa, a mio parere, è che estrae le apk presenti nel CSC direttamente nel system. E questo è un po' fastidioso, sopratutto con i firmware brandizzati. La cucina di dsixda, da questo punto di vista, è più comoda. Per il resto è di un altro pianeta. Non so che problema tu abbia, ma a me funziona benissimo e le ROM non hanno nessun FC. È chiaro che se vieni da una cucina diversa e se integri nelle tue ROM l'Aroma installer, devi riarrangiare l'updater script ed usare il binary della ArchiKitchen.
    si a parte che ormai sono molto abituato ai passaggi della DSIXDA's , ma mi pare che sia anche più rapida e leggermente più snella nei passaggi...
    l'unico motivo per il quale vorrei usarla sono appunto gli init.d, ma ancora non mi ci trovo...
    ti rompo ancora un po le scatole per capire.. so che potrei fare delle prove, ma magari le hai gia fatte e approfitto
    siccome appunto utilizzo aroma rifaccio sempre l'updater-script che tanto non va mai bene per busybox e altre piccole cose, e mi chiedevo, se utilizzo l'updater script che uso con la dsixda (senza i meta-data) con il binary e la rom buildata dalla archi? funzionerà?

    grazie intanto
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  7. #664
    Senior Droid L'avatar di garf02


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    556
    Smartphone
    Huawei P10

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 230 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    ciao, mi viene un dubbio, intendi aprire il tread della cucina nel forum s5?
    per la cucina in sè io non ho problemi (solo alcune cose vanno modificate a mano nell'updater script)
    No, Io volevo lo script aggiornato per deodexare una rom per SM-G900F. Un amico ce l'ha e mi sta rompendo per fare il modding, ma con la kitchen attualmente aggiornata da voi del forum non riesco a deodexare la rom, non mi rileva alcuna rom in original_update e non mi permette di creare la Working Folder per iniziare. Con il mio S4 non ho nessun problema nel farlo.
    I file che gli inserisco sono i soliti boot.img, system.img.ext4 e cache.img.etx4, gli stessi che uso per S4, ma non va, ho anche provato ad inserire tutti i file del tar.md5 e lo stesso tar.md5, ma nulla non funzicchia. Il tar.md5 scaricato da sammobile è corretto non corrotto (scusa il gioco di parole).

  8. #665
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da garf02 Visualizza il messaggio
    No, Io volevo lo script aggiornato per deodexare una rom per SM-G900F. Un amico ce l'ha e mi sta rompendo per fare il modding, ma con la kitchen attualmente aggiornata da voi del forum non riesco a deodexare la rom, non mi rileva alcuna rom in original_update e non mi permette di creare la Working Folder per iniziare. Con il mio S4 non ho nessun problema nel farlo.
    I file che gli inserisco sono i soliti boot.img, system.img.ext4 e cache.img.etx4, gli stessi che uso per S4, ma non va, ho anche provato ad inserire tutti i file del tar.md5 e lo stesso tar.md5, ma nulla non funzicchia. Il tar.md5 scaricato da sammobile è corretto non corrotto (scusa il gioco di parole).
    Io solitamente uso il file samsung ma se lo lasci con estensione .tar.md5 non lo vede. Deve essere solo .tar perche te lo mostri nella selezione della working folder

    Altrimenti, cosa che consiglio altrimenti poi manca il root, puo anche flasharla con odin, rootarla, e poi usare l'app ONandroid backup, e fare un backup selettivo della sola partizione system e poi usare direttamente il system.ext.tar nella cucina.. Ti dirà che manca un file boot.img e ti propone di aggiungerne uno fittizio, che ovvimente andrà sostituito nella working con quello estratto dal tar stock..
    Spero di non aver fatto troppa confusione e che si capisca
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  9. #666
    Senior Droid L'avatar di garf02


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    556
    Smartphone
    Huawei P10

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 230 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    Io solitamente uso il file samsung ma se lo lasci con estensione .tar.md5 non lo vede. Deve essere solo .tar perche te lo mostri nella selezione della working folder

    Altrimenti, cosa che consiglio altrimenti poi manca il root, puo anche flasharla con odin, rootarla, e poi usare l'app ONandroid backup, e fare un backup selettivo della sola partizione system e poi usare direttamente il system.ext.tar nella cucina.. Ti dirà che manca un file boot.img e ti propone di aggiungerne uno fittizio, che ovvimente andrà sostituito nella working con quello estratto dal tar stock..
    Spero di non aver fatto troppa confusione e che si capisca
    Devo provare anche queste 2 soluzioni, poi ti faccio sapere. Per il fatto che manchi il boot.img, non è un problema gli metto quello estratto dal tar della rom.

  10. #667
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da garf02 Visualizza il messaggio
    Devo provare anche queste 2 soluzioni, poi ti faccio sapere. Per il fatto che manchi il boot.img, non è un problema gli metto quello estratto dal tar della rom.
    Si perfetto pero quando fai l'estrazione dal tar, lascia che ti aggiunga il suo, altrimenti ti viene un macello.. Poi lo cambi dopo
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  11. #668
    Senior Droid L'avatar di garf02


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    556
    Smartphone
    Huawei P10

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 230 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Nulla con la kitchen e mettendo il file .tar non mi trova comunque la rom.
    Ho provato col nandroid backup, ho deodexato tutto. Ricreo il file lo sostituisco con quello precedente, vado in recovery (Philz) e mi dice che manca il md5, escludo il controllo md5 dalla recovery, fa il ripristino del backup e va in bootloop. Mi è toccato riflashare la rom con Odin.
    Nel frattempo ho trovato questo deodexer: xda-developers - View Single Post - [GUIDE] How to deodex stock kitkat roms
    Tutto ok, mi deodexa i fie e mi crea pure lo zip x il flash da recovery. Risultato sempre lo stesso, bootloop.
    A questo punto uno sano di mente si scaricherebbe una rom già bella pronta.
    Io invece vorrei capire dove sto sbagliando. Perchè lo zip flashato da recovery manda in loop il telefono???

    Lo script è questo:
    codice:
    ui_print("------------------------------------------");
    ui_print("  Installing Deodexed Apps and Framework  ");
    ui_print("------------------------------------------");
    ui_print("           Deleting odex-files            ");
    run_program("/sbin/busybox", "mount", "/data");
    run_program("/sbin/busybox", "mount", "/system");
    package_extract_file("del_odex.sh", "/data/local/tmp/del_odex.sh");
    set_perm(0, 0, 0777, "/data/local//tmp/del_odex.sh");
    run_program("/data/local//tmp/del_odex.sh");
    ui_print("                                          ");
    ui_print("           Extracting the files           ");
    ui_print("                                          ");
    package_extract_dir("system", "/system");
    ui_print("                                          ");
    ui_print("           Setting Permissions            ");
    ui_print("                                          ");
    set_perm_recursive(0, 0, 0755, 0644, "/system/app");
    set_perm_recursive(0, 0, 0755, 0644, "/system/framework");
    set_perm_recursive(0, 0, 0755, 0644, "/system/priv-app");
    ui_print("                                          ");
    ui_print("           Unmounting System              ");
    ui_print("                                          ");
    unmount("/system");
    unmount("/data");
    ui_print("------------------------------------------");
    ui_print("           Done Deodexing ROM             ");
    ui_print("------------------------------------------");
    e il del_odex.sh:
    codice:
    #!/sbin/sh
    
    rm -rf /system/app/*.odex
    rm -rf /system/framework/*.odex
    rm -rf /system/priv-app/*.odex
    exit 0
    Mi sai dare una mano? Con il mio S4 non mi è mai successo tutto questo pastrocchio.

  12. #669
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da garf02 Visualizza il messaggio
    Nulla con la kitchen e mettendo il file .tar non mi trova comunque la rom.
    Ho provato col nandroid backup, ho deodexato tutto. Ricreo il file lo sostituisco con quello precedente, vado in recovery (Philz) e mi dice che manca il md5, escludo il controllo md5 dalla recovery, fa il ripristino del backup e va in bootloop. Mi è toccato riflashare la rom con Odin.
    Nel frattempo ho trovato questo deodexer: xda-developers - View Single Post - [GUIDE] How to deodex stock kitkat roms
    Tutto ok, mi deodexa i fie e mi crea pure lo zip x il flash da recovery. Risultato sempre lo stesso, bootloop.
    A questo punto uno sano di mente si scaricherebbe una rom già bella pronta.
    Io invece vorrei capire dove sto sbagliando. Perchè lo zip flashato da recovery manda in loop il telefono???

    Lo script è questo:
    codice:
    ui_print("------------------------------------------");
    ui_print("  Installing Deodexed Apps and Framework  ");
    ui_print("------------------------------------------");
    ui_print("           Deleting odex-files            ");
    run_program("/sbin/busybox", "mount", "/data");
    run_program("/sbin/busybox", "mount", "/system");
    package_extract_file("del_odex.sh", "/data/local/tmp/del_odex.sh");
    set_perm(0, 0, 0777, "/data/local//tmp/del_odex.sh");
    run_program("/data/local//tmp/del_odex.sh");
    ui_print("                                          ");
    ui_print("           Extracting the files           ");
    ui_print("                                          ");
    package_extract_dir("system", "/system");
    ui_print("                                          ");
    ui_print("           Setting Permissions            ");
    ui_print("                                          ");
    set_perm_recursive(0, 0, 0755, 0644, "/system/app");
    set_perm_recursive(0, 0, 0755, 0644, "/system/framework");
    set_perm_recursive(0, 0, 0755, 0644, "/system/priv-app");
    ui_print("                                          ");
    ui_print("           Unmounting System              ");
    ui_print("                                          ");
    unmount("/system");
    unmount("/data");
    ui_print("------------------------------------------");
    ui_print("           Done Deodexing ROM             ");
    ui_print("------------------------------------------");
    e il del_odex.sh:
    codice:
    #!/sbin/sh
    
    rm -rf /system/app/*.odex
    rm -rf /system/framework/*.odex
    rm -rf /system/priv-app/*.odex
    exit 0
    Mi sai dare una mano? Con il mio S4 non mi è mai successo tutto questo pastrocchio.
    dunque io fossi in te lascierei perdere questo sript che hai postato perché non mi pare il caso di cancellare i singoli file odex e riflashare sovrascrivendo.. io farei un semplicissimo "delete_recursive" sul system e poi "package_extract" per il system..

    ma il deoex e lo zip lo hai effettuato con la cucina??

    usa questa meta-inf e mettilo nello zip che ti esce dalla cucina.. probabilmente non lo flashava per intero per intero... ahhh un'altra cosa...
    che recovery ha il cell??
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  13. Il seguente Utente ha ringraziato wuby per il post:

    garf02 (21-05-14)

  14. #670
    Senior Droid L'avatar di garf02


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    556
    Smartphone
    Huawei P10

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 230 volte in 128 Posts
    Predefinito

    La Philz Recovery: [klte][CWM Advanced Edition] PhilZ Touch - xda-developers

    Ce l'ho fatta!! Non funzionava il SuperSu ma ho risolto scaricando il pacchetto dal sito di Chainfire e installandolo da recovery
    Ora penso di aver capito l'arcano e la risoluzione del problema:
    1 - Backup della /system con Onandroid
    2 - Deodex con la kitchen
    3 - Eliminazione dei file relativi al KNOX, che altrimenti rompono le balls
    4 - creato lo zip con il tuo META-INF
    5 - Flash in recovery della rom e del SuperSU.

Pagina 67 di 122 primaprima ... 1757656667686977117 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy