CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 158
Discussione:

[GUIDA]Firmware Upgrade Encountered S4 9500-9505 Bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di mikelino72


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Mi Max3 Redmi Note 7 P10Lite

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    [GUIDA]Firmware Upgrade Encountered S4 9500-9505 Bloccato

    Samsung Galaxy S4 bloccato in download mode non si avvia più? Ecco come risolvere

    Samsung Galaxy S4 bloccato in download mode? Il Samsung Galaxy S4 non si avvia più? Ecco come fare per risolvere

    Galaxy S4 unlock screen Samsung Galaxy S4 bloccato in download mode non si avvia più? Ecco come risolvere

    Il Galaxy S4 quando provate ad accenderlo, mostra questo messaggio?

    “Firmware upgrade encountered an issue. Select recovery mode in Kies & try again”

    Dunque, se anche voi avete avuto un problema simile con il vostro Galaxy S4 e vi trovate in una di queste situazioni:

    Galaxy S4 bloccato in download mode
    Galaxy S4 non si avvia più
    errore durante installazione firmware e recovery Galaxy S4
    Galaxy S4 ”Firmware upgrade encountered an issue. Select recovery mode in Kies & try again”


    dovete assolutamente seguire le indicazioni che trovate di seguito. Vi consentiranno infatti di riportare in vita il vostro Galaxy S4 in caso di problemi.

    Ecco cosa fare se il vostro Galaxy S4 (o anche un altro smartphone Galaxy) non si avvia più mentre provate a cambiare firmware o recovery.

    Dopo uno degli ultimi aggiornamenti di Kies si trova un’interessante funzionalità che permette di risalire tramite il codice seriale del telefono all’esatta versione del firmware originale e, nel caso, di ripristinarlo direttamente tramite Kies. Come abbiamo detto, è una procedura ancora non molto nota, ma che potrebbe tornare utile a molti.

    Ecco come fare un ripristino di emergenza del Galaxy S4 in caso di problemi.

    Prima cosa dovete avere l’ultima versione di Kies e avviarla su PC. Collegate lo smartphone in download mode con cavo USB e togliete la batteria (resterà acceso).

    Da KIES, andare nel menù Strumenti e cliccare su Aggiornamento e inizializzazione firmware.

    In questa schermata, inserire il codice del modello (es. Galaxy S3: GT-I9300, lo trovate nella targhetta del vano batteria, per questo vi ho detto di toglierla). Cliccare poi sul pulsante Conferma.

    All’interno della schermata successiva occorre invece inserire il numero seriale del telefono. ATTENZIONE: non è l’IMEI, ma il numero che nell’etichetta sotto alla batteria si trova alla voce S/N.

    A questo punto, indipendentemente dal firmware attuale installato, vi verrà installata la versione originale del software che il vostro telefono dovrebbe avere.

    Confermate e attendete che KIES scarichi il firmware originale e lo installi automaticamente. Non dovrete fare altro.


    Nel mio caso, la procedura di download + installazione del firmware originale è durata quasi un’ora, ma tutto dipende dal tipo di smartphone che avete e dalla connessione internet che usate.

    IMPORTANTE: non scollegate per nessun motivo lo smartphone dal PC, altrimenti lo friggete e poi dovete mandarlo in assistenza necessariamente.
    Ultima modifica di mikelino72; 02-11-13 alle 08:55

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato mikelino72 per il post:

    berner64 (21-10-13),S4rr4cino (09-05-15),WlaVespa88 (22-03-15),zmeog (05-10-13)

  3.  
  4. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Per favore... Se la guida ha una fonte esterna citala per correttezza. Spero che non sia del tutto e solo copiata...
    Aggiustala un po'
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Acireale (CT)
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Galaxy W - Galaxy S4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho eseguito la procedura, funziona correttamente, l'unica cosa diversa rispetto alla guida è che mi ha messo l'ultimo firmware (sono brand vodafone) il MGG e non il software originale

  6. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scianca Visualizza il messaggio
    Ho eseguito la procedura, funziona correttamente, l'unica cosa diversa rispetto alla guida è che mi ha messo l'ultimo firmware (sono brand vodafone) il MGG e non il software originale
    è normale, il sistema installa sempre l'ultima versione disponibile per il proprio brand o paese

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, è successo anche a me questo e ho seguito questa guida, ma kies mi dice che il mio s/n del galaxys4 non è corretto, non capisco. Potete aiutarmi?
    PS:hoh usato il caps lock e inserito il s/n sul retro della batteria


    Ok, sono un pirla, stupidamente ho letto sull'unica etichetta disponibile, ovvero quella della batteria, questo perchè ho dovuto cambiare lo schermo originale rotto. Ora vedo se riesco con il giusto s/n.
    Ultima modifica di PlumleyIA; 30-09-13 alle 20:41

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato ad usare questa guida su un GT-P3110 visto che si trova nella stessa situazione del tuo s4 e appena inizia la procedura di istallazione mi appare un errore scritto in cinese ( quindi non capisco una pippa ) e se premo conferma esce

    Il punto è che pensavo che questa guida fosse la mia unica soluzione in quanto il tab è bloccato,non si accende in nessuna modalità e finchè ha batteria rimane la scritta "firmware upgrade encountered an issue. Plese select.. ecc ecc". Ora non so che fare per ripristinarlo, tutto è nato dal fatto che nel mentre cambiavo rom si è bloccato il pc..
    Ultima modifica di zmeog; 05-10-13 alle 15:09

  9. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zmeog Visualizza il messaggio
    Ho provato ad usare questa guida su un GT-P3110 visto che si trova nella stessa situazione del tuo s4 e appena inizia la procedura di istallazione mi appare un errore scritto in cinese ( quindi non capisco una pippa ) e se premo conferma esce

    Il punto è che pensavo che questa guida fosse la mia unica soluzione in quanto il tab è bloccato,non si accende in nessuna modalità e finchè ha batteria rimane la scritta "firmware upgrade encountered an issue. Plese select.. ecc ecc". Ora non so che fare per ripristinarlo, tutto è nato dal fatto che nel mentre cambiavo rom si è bloccato il pc..
    Qui sei ot, chiedi nella tua sezione

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi io ho la stessa situazione .. ovvero il telefono bloccato con la scritta firmware upg4rade encuntered an issu.
    Please Select Recovery Mode in Kies & Try Again .. ora ho caricato il numero modello e mi dice verificare il nome modello e inserirlo.. non mi fa fare niente.. cosa posso fare..?

  11. #9
    Androidiano L'avatar di mikelino72


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Mi Max3 Redmi Note 7 P10Lite

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zauro Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi io ho la stessa situazione .. ovvero il telefono bloccato con la scritta firmware upg4rade encuntered an issu.
    Please Select Recovery Mode in Kies & Try Again .. ora ho caricato il numero modello e mi dice verificare il nome modello e inserirlo.. non mi fa fare niente.. cosa posso fare..?
    Dipende cosa hai fatto? Hai messo una rom diversa con il knox poi hai tentato il downgrade alla versione originale? Cmq hai kies aggiornato?eri in modalità downoad mode? Il nome va scritto come su l'etichetta maiuscolo... Se si ripristina e non ha audio e wifi che non funzionano, devi caricare da odin un firmware stock con bootloader bloccato...
    Ultima modifica di mikelino72; 20-10-13 alle 00:10

  12. #10
    Androidiano L'avatar di berner64


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    90
    Smartphone
    Note GT-N7000

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie grazie grazie!
    riscontravo il tuo stesso errore su S4.
    ho seguito la tua guida e dopo qualche piccola discussione con kies è tornato tutto alle impostazioni di fabbrica.
    ndr: faccio solo un appunto se dovesse servire a qualcuno; terminata la procedura il telefono si riavvia ma nel mio caso è rimasto piantato in avvio su "samsung", dopo svariati tentativi ho provato senza cognizione alcuna un wipe data dalla recovery stock che kies ha ricaricato. avvio riuscito e S4 funzionante ..
    Samsung Galaxy Note GT-N7000 | ROM ..?! vediamo ..
    Samsung NEXUS S i9023 | CyanogenMod 10.1 NB
    HTC Wildfire | CyanogenMod 7 NB - ROOT - XTC clip
    Samsung Galaxy S II i9100 | CyanogenMod 10.1 NB

  13. Il seguente Utente ha ringraziato berner64 per il post:

    palarran (02-04-14)

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy