CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 86 primaprima ... 2028293031324080 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 855
Discussione:

[KERNEL][AOSP/TW] KTweaker

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #291
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Io con questo kernel e cyanogenmod 11 arrivo tranquillamente a 4.15h di schermo.. Per quanto riguarda i risultati ottenuti da certi utenti su xda c'è da tenere in considerazione che molti downclockano di molto la cpu e magari hanno un segnale molto più forte del 3g/4g italiano.

    Il modem fa davvero la differenza forse prima di settare il kernel bisognerebbe trovare il modem più adatto al proprio operatore a alla propria area

    2014-02-05 21.02.34.jpg

    2014-02-05 21.02.27.jpg
    Galaxy S4 i9505 - CM 11
    HTC Explorer - CM 10.2

  2.  
  3. #292
    Senior Droid L'avatar di gigas87


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    614

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 106 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gerardo87 Visualizza il messaggio
    Ti posto qualche screen di qualche settimana fa ed appena posso ti posto anche qualcuno più recente (non ho usato moltissimo lo schermo però in relazione alla durata totale credo di essere molto soddisfatto ) Allegato 101165Allegato 101166Allegato 101167Allegato 101168
    Omega v19
    Kt kernel (ora del 05/02)
    Modem XXUEML6 + relativo ril
    Operatore Vodafone
    Non posso darti torto mi devo rimangere tutto, ho confidato in quello che mi hai detto e ho voluto lasciarli... allora all'inizio drain fino a 91... da 100 a 91 tipo in 10 minuti... tant'è vero che te l'ho detto subito... dopo no assolutamente anzi con dei piccoli accorgimenti che ho fatto si sarà assestato, infatti:

    2 ore di schermo accesso sono al 47 percento con 1 ora e 31 minuti di conversazione.. beh che dire ci ho guadagnato in reattività e durata per il momento...

    quindi cominciamo a trarre le prime conclusioni:

    ktweaker del 31-1-14
    echo rom v 12

    ho installato il nella categoria dei profilii e tweak
    quelli di sleeping dragon v1.2 quad-core consiguatomi da Gerardo ma con delle piccole modifiche:

    -ho abbassato la gpu da 545 a 504
    -ho messo a screen off 486 mhz per la cpu e 200 max per la gpu
    -ho abilitato il Gentle Fair Sleepers
    - nella gpu il trinity colors ho messo stock...al momento va benissimo....

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gigas87 per il post:

    Gerardo87 (06-02-14)

  5. #293
    Senior Droid L'avatar di gigas87


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    614

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 106 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
    Gian le tue schermate sono eloquenti:

    33% di batteria residua
    2h 36' screen on
    3h 13' chiamate

    Su XDA, ma non solo, quelli che arrivano a 5 ore di schermo col telefono fanno di tutto meno che la cosa per cui è nato, cioè TELEFONARE. Questo è un dato oggettivo, pretendere che uno smartphone faccia 5 ore di schermo e 3 di chiamate con batteria stock è quasi folle, sono convinto che non ci arriva neanche il G2.

    Poi tu parli di poca reattività, quello secondo me è un problema o della tua rom o dei fw samsung che non hanno mai brillato per l'ottimizzazione, anzi sono tra i peggiori in assoluto. Dipende anche dalle app, ad esempio quickpic dà una pista anche alla galleria AOSP, così come dialer ex. Però tanti non si lamentano dei fw sammy, quindi o sono poco sensibili loro o ha problemi il tuo telefono.
    Il mio è sempre reattivo e tengo anche la CPU downclockata perché intanto visto che con il telefono ci lavoro e non ci gioco non mi serve neanche tutta la potenza elaborativa di cui è capace.

    L'S3 laggava eccome con i fw sammy e anche con rom cucinate, come sai ne ho provate parecchie, una volta che usi una AOSP ti rendi conto di cosa significa davvero reattività e assenza di lag. L'S4 l'ho preso a ottobre, e l'ho acceso solo per verificare il FW che montava, appena ho visto che era senza knox, di samsung non ci è rimasto più nulla.
    Allora sfatiamo un mito... io ho anche il G2 mi arriva a 7 ore e 18 con più di 3 ore di chiamate... se volete carico gli screenshot... x chi non ci crede. (la batteria c.d. a Gradini fa la differenza).

    Comunque, è un problema di kernel, anche io con il tel non gioco ma vorrei che mi durasse di più e non essere vincolato se dovessi guardare qualcosa su internet perchè la batteria li casca di brutto... se dovessi stare su internet il tel mi durerebbe max 2 ore... devo capire il xk... abbiamo cmq gia fatto un passo in avanti... abbiamo capito che le impostazioni del dev sono buone per rom AOSP mentre con Sammy lagga maledettamente... mentre di contro le impostazioni analizzate precedentemente credo che per il momento siano il giusto compromesso per firmware stock... Spero di essere smentito ancora dai vostri screenshot e di fare ancora qualche passo in avanti verso il migliore compromesso... forza ragazzi... è il confronto tra di noi, che permette al tel di raggiungere la max ottimizzazione... confido nella vostra disponibilità, grazie per il momento...

  6. #294
    Androidiano VIP L'avatar di molochgrifone


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2,118

    Ringraziamenti
    311
    Ringraziato 390 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigas87 Visualizza il messaggio
    Allora sfatiamo un mito... io ho anche il G2 mi arriva a 7 ore e 18 con più di 3 ore di chiamate... se volete carico gli screenshot... x chi non ci crede. (la batteria c.d. a Gradini fa la differenza).

    Comunque, è un problema di kernel, anche io con il tel non gioco ma vorrei che mi durasse di più e non essere vincolato se dovessi guardare qualcosa su internet perchè la batteria li casca di brutto... se dovessi stare su internet il tel mi durerebbe max 2 ore... devo capire il xk... abbiamo cmq gia fatto un passo in avanti... abbiamo capito che le impostazioni del dev sono buone per rom AOSP mentre con Sammy lagga maledettamente... mentre di contro le impostazioni analizzate precedentemente credo che per il momento siano il giusto compromesso per firmware stock... Spero di essere smentito ancora dai vostri screenshot e di fare ancora qualche passo in avanti verso il migliore compromesso... forza ragazzi... è il confronto tra di noi, che permette al tel di raggiungere la max ottimizzazione... confido nella vostra disponibilità, grazie per il momento...
    Tranquillo, ti credo anche senza screen, non avevo mai parlato direttamente con un possessore di G2 ma sapevo che ha una grande autonomia, e tu ci stai dando conferma.
    Ma, G2 a parte (e forse lo Z1 che a giudicare dalla capacità dovrebbe avere buona durata ma non mi pare di aver letto miracoli), tutto il resto degli smartphone è allineato ai risultati dell'S4, chi più chi meno. Smartphone, non phablet!

    Gian secondo me non puoi pretendere 4 ore di screen con 3 di chiamate, non è né un problema di rom, né di ottimizzazione, né di kernel, ma semplicemente stai pretendendo da QUESTO smartphone l'impossibile.

    Lo governor consigliato dal dev è abbastanza conservativo, potrebbe essere che su rom sammy lagghi perché le rom sammy laggano già di loro, mentre su AOSP, vista la maggiore reattività della rom stessa, quei lag non si presentano, o magari è un problema della tua config particolare, come sai ogni telefono fa storia a se e basta un'app di troppo che finisce tutto in vacca

    Comunque al prossimo ciclo di carica provo lo Sleeping Dragon su Carbon
    Il tasto thanks non ha mai ucciso nessuno

  7. #295
    Senior Droid L'avatar di gigas87


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    614

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 106 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
    Tranquillo, ti credo anche senza screen, non avevo mai parlato direttamente con un possessore di G2 ma sapevo che ha una grande autonomia, e tu ci stai dando conferma.
    Ma, G2 a parte (e forse lo Z1 che a giudicare dalla capacità dovrebbe avere buona durata ma non mi pare di aver letto miracoli), tutto il resto degli smartphone è allineato ai risultati dell'S4, chi più chi meno. Smartphone, non phablet!

    Gian secondo me non puoi pretendere 4 ore di screen con 3 di chiamate, non è né un problema di rom, né di ottimizzazione, né di kernel, ma semplicemente stai pretendendo da QUESTO smartphone l'impossibile.

    Lo governor consigliato dal dev è abbastanza conservativo, potrebbe essere che su rom sammy lagghi perché le rom sammy laggano già di loro, mentre su AOSP, vista la maggiore reattività della rom stessa, quei lag non si presentano, o magari è un problema della tua config particolare, come sai ogni telefono fa storia a se e basta un'app di troppo che finisce tutto in vacca

    Comunque al prossimo ciclo di carica provo lo Sleeping Dragon su Carbon
    Proprio così amo cosi tanto il galaxy s4 che pretendo da lui il max che possa fare... e ci riusciremo tt insieme a trovare il giusto compromesso... ok Roberto attendo di sapere quale sarà la tua esperienza con quelle impostazioni... la sammy lagga con quei settaggi per tutta la personalizzazione introdotta da samsung. ma devo dire che va molto meglio con i settaggi che ho descritto prima... ;-) da questo confronto ci sono solo benefici per tutti i possessori di s4... io non avrei mai installato ne quel profilo nè quel tweak da solo... se l'ho fatto e solo grazie ad vostro consiglio...

  8. #296
    Androidiano VIP L'avatar di molochgrifone


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2,118

    Ringraziamenti
    311
    Ringraziato 390 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Sì ok tirare fuori il max, ma imho con una aosp arrivi a 5 ore screen+chiamate mentre con una sammy arrivi a 6,oltre difficilmente andrai, si entra nel l'impossibile
    Il tasto thanks non ha mai ucciso nessuno

  9. #297
    Androidiano VIP L'avatar di Gerardo87


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo B.ga
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Samsung Galaxy s4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 351 volte in 271 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigas87 Visualizza il messaggio
    Non posso darti torto mi devo rimangere tutto, ho confidato in quello che mi hai detto e ho voluto lasciarli... allora all'inizio drain fino a 91... da 100 a 91 tipo in 10 minuti... tant'è vero che te l'ho detto subito... dopo no assolutamente anzi con dei piccoli accorgimenti che ho fatto si sarà assestato, infatti:

    2 ore di schermo accesso sono al 47 percento con 1 ora e 31 minuti di conversazione.. beh che dire ci ho guadagnato in reattività e durata per il momento...

    quindi cominciamo a trarre le prime conclusioni:

    ktweaker del 31-1-14
    echo rom v 12

    ho installato il nella categoria dei profilii e tweak
    quelli di sleeping dragon v1.2 quad-core consiguatomi da Gerardo ma con delle piccole modifiche:

    -ho abbassato la gpu da 545 a 504
    -ho messo a screen off 486 mhz per la cpu e 200 max per la gpu
    -ho abilitato il Gentle Fair Sleepers
    - nella gpu il trinity colors ho messo stock...al momento va benissimo....
    Gli ultimi 2 tweak li avevo cambiati anch'io dal profilo di default dello sleeping dragon

    P. S. Sono in linea anche con il tuo pensiero di confrontarsi su questo 3d in modo da ottenere sempre di più dal nostro s4 :beer::beer:
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505 No-Brand
    Primary Rom: [4.4.2] Imperium Rom v11
    Kernel: Alucard-KK4.4-TW-INTL-04.09.2014
    Modem: XXUGNH7
    Bootloader: Vecchio(MGA)
    Google Nexus 7 (2012) Wi-fi

    Primary Rom: [4.4.4] Cyano 11.0 Ultima nightly
    Kernel: M-Kernel a69

  10. #298
    Androidiano L'avatar di IceB3rgh


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Samsung S4 (Snapdragon)

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ragazzi salve a tutti sto utilizzando questo kernel e le impostazioni consigliate dallo sviluppatore, ma io ho notato un notevole rallentamento nei giochi e parlo di simpson springfield... Di conseguenza come mi comporto? Mi consigliate un profilo di quelli che è pssibile downlodare?

  11. #299
    Senior Droid L'avatar di gigas87


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    614

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 106 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IceB3rgh Visualizza il messaggio
    Ragazzi salve a tutti sto utilizzando questo kernel e le impostazioni consigliate dallo sviluppatore, ma io ho notato un notevole rallentamento nei giochi e parlo di simpson springfield... Di conseguenza come mi comporto? Mi consigliate un profilo di quelli che è pssibile downlodare?
    Leggi il posto sopra di te, o qualche post indietro...

  12. #300
    Androidiano L'avatar di IceB3rgh


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Samsung S4 (Snapdragon)

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigas87 Visualizza il messaggio
    Leggi il posto sopra di te, o qualche post indietro...
    Il profilo di cui gli uteti parlano è un battery life, di conseguenza credo che la situazione non cambi oppure modificando quei due tweak o 3 cambi di molto?

Pagina 30 di 86 primaprima ... 2028293031324080 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy