CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 45 di 86 primaprima ... 35434445464755 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 855
Discussione:

[KERNEL][AOSP/TW] KTweaker

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #441
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    216
    Smartphone
    LeTv x600

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gerardo87 Visualizza il messaggio
    Allora... Partiamo da capo:
    1-rimettere recovery modificata (l'ultima philz va benissimo).
    2-full wipe (con format dell'sd interna).
    3-flash della carbon rom
    4-flash del kernel cleaning script (quello di blue che trovi nel nostro forum va bene).
    5-flash del kt kernel Intl 4.3 TW 03.06.2014 e successivi 2 wipe.
    6-al riavvio prova a modificare il parametro ro.securestorage.support nel build.prop da true a false (per modificare dovrai mettere la cartella system in modalità di scrittura con un gestore file tipo "Es gestore file".
    7-riavvia e tutto dovrebbe andare.
    Facci sapere se hai risolto
    ehm...ho flashato con odin I9505_XXUEMK8_STOCK_recovery.tar.md5 (Italy) e I9505_XXUEMK8_STOCK_kernel.tar.md5 (Italy) ma il wifi non va comunque! cosa devo fare quindi? (la cartella efs l ho salvata xD)
    edit: tra l'altro non capisco perchè ma non mi va il download CARBON-KK-NIGHTLY-20140302-0636-jflte.zip - USA e ho scaricato CARBON-KK-NIGHTLY-20140228-0505-jflte
    Ultima modifica di dadde95; 06-03-14 alle 21:45

  2.  
  3. #442
    Androidiano VIP L'avatar di Gerardo87


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo B.ga
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Samsung Galaxy s4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 351 volte in 271 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadde95 Visualizza il messaggio
    ehm...ho flashato con odin I9505_XXUEMK8_STOCK_recovery.tar.md5 (Italy) e I9505_XXUEMK8_STOCK_kernel.tar.md5 (Italy) ma il wifi non va comunque! cosa devo fare quindi? (la cartella efs l ho salvata xD)
    edit: tra l'altro non capisco perchè ma non mi va il download CARBON-KK-NIGHTLY-20140302-0636-jflte.zip - USA e ho scaricato CARBON-KK-NIGHTLY-20140228-0505-jflte
    Ti consiglierei intanto di fare i passaggi che ti dicevo e poi provare ad installare un'altra rom tipo la omega é vedere se tutto funziona, con i metodi sopra indicati (nel frattempo ti puoi scaricare la carbon). Se con un'altra rom e/o kernel (tipo jeboo) funziona tutto allora dovresti sentire nel 3d della carbon per vedere se il problema possa risiedere lì
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505 No-Brand
    Primary Rom: [4.4.2] Imperium Rom v11
    Kernel: Alucard-KK4.4-TW-INTL-04.09.2014
    Modem: XXUGNH7
    Bootloader: Vecchio(MGA)
    Google Nexus 7 (2012) Wi-fi

    Primary Rom: [4.4.4] Cyano 11.0 Ultima nightly
    Kernel: M-Kernel a69

  4. #443
    Androidiano VIP L'avatar di terzo33


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,614
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    488
    Ringraziato 342 volte in 227 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadde95 Visualizza il messaggio
    ehm...ho flashato con odin I9505_XXUEMK8_STOCK_recovery.tar.md5 (Italy) e I9505_XXUEMK8_STOCK_kernel.tar.md5 (Italy) ma il wifi non va comunque! cosa devo fare quindi? (la cartella efs l ho salvata xD)
    edit: tra l'altro non capisco perchè ma non mi va il download CARBON-KK-NIGHTLY-20140302-0636-jflte.zip - USA e ho scaricato CARBON-KK-NIGHTLY-20140228-0505-jflte
    Prova a flashare con Odin sempre nella sezione "Phone" il non-hlos.bin MK8 per far funzionare il wifi...

    Ecco il link... http://d-h.st/0R9
    Ultima modifica di terzo33; 07-03-14 alle 10:48
    DEVICE: Samsung Galaxy S4 16GB White Frost
    ROM: BoBCaTROM v.13
    KERNEL: Jeboo
    MODEM: Stock MJ7
    OPERATORE: Vodafone
    EXT MEMORY: Samsung MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I

  5. #444
    Senior Droid L'avatar di andreacos92


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    438

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 133 volte in 117 Posts
    Predefinito

    E' uscita una nuova versione del kernel, attualmente lo sto provando sulla Omega v24 e non sembra male..
    a volte ho l'impressione di avere dei lag nello scroll delle schermate o nel browser, non sono dei veri e propri impuntamenti, è come se il movimento non fosse del tutto fluido.
    Inoltre uso la S-View cover di Samsung, e quando apro la cover a volte lo schermo non si accende immediatamente, ma dopo 2 o 3 secondi :o

  6. #445
    Androidiano VIP L'avatar di Gerardo87


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo B.ga
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Samsung Galaxy s4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 351 volte in 271 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreacos92 Visualizza il messaggio
    E' uscita una nuova versione del kernel, attualmente lo sto provando sulla Omega v24 e non sembra male..
    a volte ho l'impressione di avere dei lag nello scroll delle schermate o nel browser, non sono dei veri e propri impuntamenti, è come se il movimento non fosse del tutto fluido.
    Inoltre uso la S-View cover di Samsung, e quando apro la cover a volte lo schermo non si accende immediatamente, ma dopo 2 o 3 secondi :o
    Prova a cambiare profilo e/o script
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505 No-Brand
    Primary Rom: [4.4.2] Imperium Rom v11
    Kernel: Alucard-KK4.4-TW-INTL-04.09.2014
    Modem: XXUGNH7
    Bootloader: Vecchio(MGA)
    Google Nexus 7 (2012) Wi-fi

    Primary Rom: [4.4.4] Cyano 11.0 Ultima nightly
    Kernel: M-Kernel a69

  7. #446
    Senior Droid L'avatar di andreacos92


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    438

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 133 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gerardo87 Visualizza il messaggio
    Prova a cambiare profilo e/o script
    Per ora sono con il governor stock (ktoonservativeq), con le impostazioni suggerite da ktoonsez e senza aver selezionato profilo e/o script.
    Ora provo a cambiare profilo
    Il governor invece hai provato a cambiarlo tra quelli già presenti?

  8. #447
    Androidiano VIP L'avatar di Gerardo87


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo B.ga
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Samsung Galaxy s4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 351 volte in 271 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreacos92 Visualizza il messaggio
    Per ora sono con il governor stock (ktoonservativeq), con le impostazioni suggerite da ktoonsez e senza aver selezionato profilo e/o script.
    Ora provo a cambiare profilo
    Il governor invece hai provato a cambiarlo tra quelli già presenti?
    Prova con il profilo ktoonsez v5 da solo o associandolo allo script Hydra
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505 No-Brand
    Primary Rom: [4.4.2] Imperium Rom v11
    Kernel: Alucard-KK4.4-TW-INTL-04.09.2014
    Modem: XXUGNH7
    Bootloader: Vecchio(MGA)
    Google Nexus 7 (2012) Wi-fi

    Primary Rom: [4.4.4] Cyano 11.0 Ultima nightly
    Kernel: M-Kernel a69

  9. #448
    Senior Droid L'avatar di andreacos92


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    438

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 133 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gerardo87 Visualizza il messaggio
    Prova con il profilo ktoonsez v5 da solo o associandolo allo script Hydra
    Ho appena selezionato il ktoonsez v5 e riavviato Intanto lo metto sotto carica e poi vedo un po' come si comporta.


    Poichè voglio anche capire un po' come funzionano le impostazioni principali del kernel, ho fatto qualche ricerca e penso di aver capito che:

    - Il governor gestisce il modo in cui la CPU "accelera" e "decelera", ovvero la velocità con cui viene aumentata o diminuita la frequenza di lavoro della CPU.
    Quindi un governor votato al risparmio di batteria accelera più lentamente di uno votato alle performance, che invece tende a rimanere su frequenze più alte.

    - Lo scheduler è quello che gestisce in che ordine e con che priorità i vari processi vengono processati dalla CPU.

    Entrambi poi hanno anche degli "Adjustaments" con i quali si possono cambiare dei parametri per personalizzare governor e scheduler.
    Ovviamente ho semplificato molto le cose ma in linea generale dovrebbe essere così, giusto?

    Se si,:
    - Il profile caricato con KTweaker sarebbe un file di configurazione che racchiude la scelta di governor, scheduler, i vari adjustaments, voltaggi ecc; ovvero una preimpostazione di tutte le voci modificabili tramite KTweaker, che poi comunque può essere usato come base su cui cambiare qualche parametro.

    - Lo script invece cosa fa? Guardando i parametri che cambia, sembra che assegni impostazioni personalizzate per ogni core della cpu, assegnando ad ognuno un diverso governor e diversi adjustaments.
    Giusto?

  10. #449
    Androidiano VIP L'avatar di Gerardo87


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo B.ga
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Samsung Galaxy s4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 351 volte in 271 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreacos92 Visualizza il messaggio
    Ho appena selezionato il ktoonsez v5 e riavviato Intanto lo metto sotto carica e poi vedo un po' come si comporta.


    Poichè voglio anche capire un po' come funzionano le impostazioni principali del kernel, ho fatto qualche ricerca e penso di aver capito che:

    - Il governor gestisce il modo in cui la CPU "accelera" e "decelera", ovvero la velocità con cui viene aumentata o diminuita la frequenza di lavoro della CPU.
    Quindi un governor votato al risparmio di batteria accelera più lentamente di uno votato alle performance, che invece tende a rimanere su frequenze più alte.

    - Lo scheduler è quello che gestisce in che ordine e con che priorità i vari processi vengono processati dalla CPU.

    Entrambi poi hanno anche degli "Adjustaments" con i quali si possono cambiare dei parametri per personalizzare governor e scheduler.
    Ovviamente ho semplificato molto le cose ma in linea generale dovrebbe essere così, giusto?

    Se si,:
    - Il profile caricato con KTweaker sarebbe un file di configurazione che racchiude la scelta di governor, scheduler, i vari adjustaments, voltaggi ecc; ovvero una preimpostazione di tutte le voci modificabili tramite KTweaker, che poi comunque può essere usato come base su cui cambiare qualche parametro.

    - Lo script invece cosa fa? Guardando i parametri che cambia, sembra che assegni impostazioni personalizzate per ogni core della cpu, assegnando ad ognuno un diverso governor e diversi adjustaments.
    Giusto?
    Molto semplificato però si giusto per il primo punto ed anche per il secondo dici bene i profili sono gruppi di impostazioni per KTweaker per il terzo invece ti rispondo dicendoti che gli script invece gestiscono comportamento dei core 2,3 e 4 della CPU con la gestione dei governor core per core votando al risparmio della batteria o alle prestazioni
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505 No-Brand
    Primary Rom: [4.4.2] Imperium Rom v11
    Kernel: Alucard-KK4.4-TW-INTL-04.09.2014
    Modem: XXUGNH7
    Bootloader: Vecchio(MGA)
    Google Nexus 7 (2012) Wi-fi

    Primary Rom: [4.4.4] Cyano 11.0 Ultima nightly
    Kernel: M-Kernel a69

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Gerardo87 per il post:

    andreacos92 (08-03-14)

  12. #450
    Senior Droid L'avatar di andreacos92


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    438

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 133 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gerardo87 Visualizza il messaggio
    Molto semplificato però si giusto per il primo punto ed anche per il secondo dici bene i profili sono gruppi di impostazioni per KTweaker per il terzo invece ti rispondo dicendoti che gli script invece gestiscono comportamento dei core 2,3 e 4 della CPU con la gestione dei governor core per core votando al risparmio della batteria o alle prestazioni
    Grazie per le conferme/delucidazioni

    Sto usando ktoonsez v5 ma ho l'impressione che abbia una frequenza troppo bassa con lo schermo spento, ad esempio noto dei lag quando salto da un brano all'altro con gli auricolari, oppure quando ricevo una chiamata lo schermo so accende dopo un paio di secondi..
    Provo ad alzare leggermente la frequenza max di screen, off..
    inoltre ho disattivato le impostazioni sul led, ma quelle non dovrebbero influire sul comportamento di cpu/gpu

Pagina 45 di 86 primaprima ... 35434445464755 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy