CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

ROM dedicata o rimozione delle applicazioni inutili?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ROM dedicata o rimozione delle applicazioni inutili?

    Buongiorno ragazzi...

    Sono ex possessore di HTC One X, con rom Android Revolution che, per chi non la conoscesse, permetteva di godere a pieno delle caratteristiche della interfaccia Sense senza doversi sorbire tutte le cavolatine che i produttori infilano dentro il telefono...

    Ho preso S4, ho fatto ROOT, ma mi rendo conto che seppur l'interfaccia non sia così male, le applicazioni pre installate che non mi servono (G+, Tripadvisor, Dieta ecc) mi danno molto fastidio... e non c'è modo di toglierle! Presumo perchè installate in System.

    C'è modo di rimuoverle? O mi consigliate qualche ROM alternativa simile Android revolution?

    Una domandina in più: la barra alla base dello schermo (quella ceh contiene anche il tasto applicazioni) non può avere più di 5 icone? E possibile non si possano fare le cartelle?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho trovato come mettere le cartelle nelle icone in basso. Prima si crea la cartella nella home, ci si mette le cosine e poi si sposta nella barra. Perfetto . Dai, non è malissimo la Nature UX, pensavo di trovarmici male, invece..

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Maurizio7013


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    921

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Se hai il root con titanium puoi togliere le app che non ti servono....

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AmphybiouS Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi...

    Sono ex possessore di HTC One X, con rom Android Revolution che, per chi non la conoscesse, permetteva di godere a pieno delle caratteristiche della interfaccia Sense senza doversi sorbire tutte le cavolatine che i produttori infilano dentro il telefono...

    Ho preso S4, ho fatto ROOT, ma mi rendo conto che seppur l'interfaccia non sia così male, le applicazioni pre installate che non mi servono (G+, Tripadvisor, Dieta ecc) mi danno molto fastidio... e non c'è modo di toglierle! Presumo perchè installate in System.

    C'è modo di rimuoverle? O mi consigliate qualche ROM alternativa simile Android revolution?

    Una domandina in più: la barra alla base dello schermo (quella ceh contiene anche il tasto applicazioni) non può avere più di 5 icone? E possibile non si possano fare le cartelle?
    Quote Originariamente inviato da AmphybiouS Visualizza il messaggio
    Ho trovato come mettere le cartelle nelle icone in basso. Prima si crea la cartella nella home, ci si mette le cosine e poi si sposta nella barra. Perfetto . Dai, non è malissimo la Nature UX, pensavo di trovarmici male, invece..
    Le domande generiche fatele in HELP MODDING qui https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs4.html
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Perfetto, grazie

    Che voi sappiate c'è modo di modificare la rom ufficiale, eliminando sul nascere le cose che non mi servono prima di flasharla?

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AmphybiouS Visualizza il messaggio
    Perfetto, grazie

    Che voi sappiate c'è modo di modificare la rom ufficiale, eliminando sul nascere le cose che non mi servono prima di flasharla?
    Falle dove ti ho linkato sopra le domande
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di hobin


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    2,068
    Smartphone
    GalaxyS10+G975F_HD_Rom_Carotix

    Ringraziamenti
    987
    Ringraziato 192 volte in 161 Posts
    Predefinito

    ciao bluflight13, quindi come dici tu io davanti ho titaniu aperto e ad esempio vedo: aggiornamento software, application installer 1, applicazion mtp,archivio 1.0, e così via, queste posso disinstallarle???

  9. #8
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Le domande generiche fatele in HELP MODDING qui https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs4.html
    Quoto e chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy