CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 12 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 117
Discussione:

[UFFICIALE] Gps galaxy s4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da willynic Visualizza il messaggio
    Sono nuovo del forum e quindi scusate se magari espongo il mio problema già discusso in altra discussione.
    Vi spiego: quando apro Il Navi di google oppure Waze ed inserisco la destinazione mi dice che è in attesa del gps, nonostante l'icona sia verde,.
    Per farlo funzionare devo disabilitare il gps e poi riabilitarlo.
    È capitato anche a voi? Avete qualche suggerimento?
    Grazie
    Succede anche a me con tutte le applicazioni che sfruttano il GPS... Boh! :-/
    Le app pensano che sia spento... non è un problema di scarsa ricezione! :-/
    Ultima modifica di ANACLETOESTR; 22-07-13 alle 20:53

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    NA
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuanitoAbartH Visualizza il messaggio
    Ora avrei un quesito per tutti voi, riguardante il GPS dell'S4: premetto che il segnale GPS è molto preciso (e migliorato rispetto al mio vecchio S2) e come navigatore uso prevalentemente SYGIC ed in rari casi quello stock integrato in MAPS. L'S4 viene posizionato in auto sulla base originale Samsung universale con le molle laterali.
    Ebbene, ieri ho notato una cosa molto fastidiosa, con Sygic quando mi fermavo nel traffico, la strada non veniva visualizzata diritta, ma bensì "ruotava" o a destra o a sinistra, mentre se ero in transito il percorso era visualizzato correttamente lungo la direzione!!! Il problema avviene sia se viene impostato un percorso, sia durante la "navigazione libera".
    A questo punto ho provato con MAPS e se imposto un percorso, il problema non avviene. Mentre se esco dal percorso e col tastino in basso a destra centro la posizione sulla mappa, si vede l'indicatore di posizione spesso e volentieri sballato rispetto alla direzione. Ovviamente anche in questo caso sempre da fermo, mentre durante il tragitto sembra essere tutto corretto.
    Successivamente a questi fenomeni ho ricalibrato il giroscopio tramite le impostazioni del sistema, ho ricalibrato la bussola tramite l'app GPS STATUS e sempre con quest'ultima app ho resettato e scaricato i dati XTRA A-GPS.
    Stamattina mi sono fatto un giro con diverse soste per vedere come andasse ed i problemi sopra descritti si ripetevano ancora! A questo punto, arrivato sul posto di lavoro (sono il capo, quindi non debbo dare conto a nessuno :P), sono sceso dalla macchina ed accanto ad essa ho fatto partire MAPS vedendo come veniva segnata la direzione, ed era precisissima. Sono risalito in auto (un'Alfa 156 scura) e, con mio stupore, la posizione veniva leggermente sballata!
    Poi ho ripetuto la prova con SYGIC ed accanto all'auto anche in questo caso la direzione, oltre che la posizione, erano molto precisi. Risalito nuovamente in auto, la direzione tendeva a girare verso sinistra, sia sulla sua base, sia posizionato in mano!
    Per concludere ho provato pure a rimuovere il Telepass (pensando potesse interferire sulla direzione) e posizionare il device in un'altra automobile (Fiat Panda colore chiaro), ma i sintomi sono sempre gli stessi.
    A questo punto non ci capisco più nulla e vorrei avere dei Vostri pareri circa la direzione del Vostro S4, ripeto, DA FERMO in auto e capire se è un problema di device, di versione software (il mio S4 è brand Vodafone, firmware MEA), di automobile, di applicazioni o di qualche oscuro mistero...
    Grazie anticipatamente di tutto
    Allora... stasera ho fatto ulteriori prove con l'S4 di mia sorella (uguale al mio, brand Vodafone e firmware MEA) ed anche in questo caso con MAPS all'esterno dell'auto viene indicata la direzione corretta, mentre all'interno la direzione viene deviata a sinistra!
    Spero che arrivi qualche altro feed-back a proposito... Ciao a tutti!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuanitoAbartH per il post:

    Scaramouche (26-07-13)

  5. #23
    Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    NA
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    possibile che nessuno utilizza navigatori su S4 per fare un confronto nel comportamento? Mha!!!

  6. #24
    Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    NA
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Anche oggi nessuno ha navigato col GPS del proprio splendido Galaxy S4...

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quello che dite è tutto normale. Lavoro con i gps da circa 10 anni per rilievi topografici e cartografie e ho gps che non hanno nulla a che vedere con le cazzatine montate nei telefonini considerate che il più scarso che ho costa 16000 €. La posizione data è ricavata da una triangolazione dei satelliti (almeno 3 per la posizione in pano e almeno 4 per avere anche l'altezza) considerando che i satelliti orbitano attorno alla terra e sono in continuo movimento le loro triangolazioni variano variando anche la posizione a terra o facendo ruotare la mappa, inserendolo in macchina si ha anche un ritardo per via delle lamiere e si ha una leggera imperfezione.tutto questo si azzera (o quasi) quando si è in movimento, il gps capisce il senso di marcia e il software fa la correzione questa correzione in gergo si chiama effetto calamita in parole povere vi aggancia alla strada più vicino a voi correggendo di molto l'errore (non lo azzera ma avrete sempre un errore di circa 5 metri) anche la strumentazione da lavoro ha bisogno di una correzione infatti in italia c'è una rete di radiofari gestita da italpos che ci fa avere un errore che varia dai 2 ai 10 millimetri
    Ultima modifica di carmelo1712; 25-07-13 alle 00:22

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato carmelo1712 per il post:

    JuanitoAbartH (25-07-13),Scaramouche (26-07-13)

  9. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carmelo1712 Visualizza il messaggio
    Quello che dite è tutto normale. Lavoro con i gps da circa 10 anni per rilievi topografici e cartografie e ho gps che non hanno nulla a che vedere con le cazzatine montate nei telefonini considerate che il più scarso che ho costa 16000 €. La posizione data è ricavata da una triangolazione dei satelliti (almeno 3 per la posizione in pano e almeno 4 per avere anche l'altezza) considerando che i satelliti orbitano attorno alla terra e sono in continuo movimento le loro triangolazioni variano variando anche la posizione a terra o facendo ruotare la mappa, inserendolo in macchina si ha anche un ritardo per via delle lamiere e si ha una leggera imperfezione.tutto questo si azzera (o quasi) quando si è in movimento, il gps capisce il senso di marcia e il software fa la correzione questa correzione in gergo si chiama effetto calamita in parole povere vi aggancia alla strada più vicino a voi correggendo di molto l'errore (non lo azzera ma avrete sempre un errore di circa 5 metri) anche la strumentazione da lavoro ha bisogno di una correzione infatti in italia c'è una rete di radiofari gestita da italpos che ci fa avere un errore che varia dai 2 ai 10 millimetri
    Wow

  10. #27
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,705
    Smartphone
    Huawei Mate 20;Huawei P8Lite 2

    Ringraziamenti
    1,003
    Ringraziato 492 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuanitoAbartH Visualizza il messaggio
    Anche oggi nessuno ha navigato col GPS del proprio splendido Galaxy S4...
    è necessaria la versione di PRO di GPS STATUS? Se vado in impostazioni la voce "gestisci stato a-gps" non è dipsonibile(c'è ma non si può "scegliere"). Devo aver disabilitato l' A-GPS e non ricordo come e da dove si riattiva.

  11. #28
    Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    NA
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carmelo1712 Visualizza il messaggio
    Quello che dite è tutto normale. Lavoro con i gps da circa 10 anni per rilievi topografici e cartografie e ho gps che non hanno nulla a che vedere con le cazzatine montate nei telefonini considerate che il più scarso che ho costa 16000 €. La posizione data è ricavata da una triangolazione dei satelliti (almeno 3 per la posizione in pano e almeno 4 per avere anche l'altezza) considerando che i satelliti orbitano attorno alla terra e sono in continuo movimento le loro triangolazioni variano variando anche la posizione a terra o facendo ruotare la mappa, inserendolo in macchina si ha anche un ritardo per via delle lamiere e si ha una leggera imperfezione.tutto questo si azzera (o quasi) quando si è in movimento, il gps capisce il senso di marcia e il software fa la correzione questa correzione in gergo si chiama effetto calamita in parole povere vi aggancia alla strada più vicino a voi correggendo di molto l'errore (non lo azzera ma avrete sempre un errore di circa 5 metri) anche la strumentazione da lavoro ha bisogno di una correzione infatti in italia c'è una rete di radiofari gestita da italpos che ci fa avere un errore che varia dai 2 ai 10 millimetri
    Grazie caro evidentemente prima non ci avevo mai fatto caso con gli altri navigatori che avevo ed ora avevo paura che qualcosa non andasse con l'S4!

  12. #29
    Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    NA
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da csabato Visualizza il messaggio
    è necessaria la versione di PRO di GPS STATUS? Se vado in impostazioni la voce "gestisci stato a-gps" non è dipsonibile(c'è ma non si può "scegliere"). Devo aver disabilitato l' A-GPS e non ricordo come e da dove si riattiva.
    No no, la versione PRO serve solo a togliere i banner pubblicitari, credo. Nel tuo caso, forse, non riesci ad accedere alla voce GESTISCI STATO A-GPS, perchè non hai il GPS abilitato! Prova ad uscire dall'app, abilita il GPS dal menù a tendina e succesivamente rientra nelle impostazioni dell'app e dovresti poterci accedere tranquillamente... fammi sapere

  13. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Con l'ultimo aggiornamento il mio problema sembra risolto.

Pagina 3 di 12 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy