CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 12 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 117
Discussione:

[UFFICIALE] Gps galaxy s4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexMIUI Visualizza il messaggio
    ....no....ho appena rifatto il reset e riprovato a fixare con maps senza scaricare alcuna app....sul cel ci sono solo quelle preistallate! Niente da fare.....pero a me ancora deve aggiornarsi via OTA ad android 4.3! Magari dopo l aggiornamento funzionerà!....... Nessun' altro consiglio?
    Anche a me puzza molto di problema hardware sai...
    Su internet gira voce che avvitando un po' più strette le viti del retro del telefono dell'S3 e S4 migliori di molto la connessione GPS.
    Se sei alla disperata, cerca su internet "Easy Fix for Samsung Galaxy S4 GPS Issue", ma io ti sconsiglio di mettere le mani e piuttosto vai di garanzia nel negozio in cui l'hai comprato.

  2.  
  3. #52
    Androidiano L'avatar di Gius87


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ragazzi,dopo l'aggiornamento ad Android 4.4.2 Kitkat, sembra che la connessione Gps non riesca ad agganciare i satelliti Glonass, cosa che prima dell'aggiornamento faceva, rientrando nella norma. Personalmente ho provato e riprovato alcuni tools Gps che agganciano almeno la metà dei satelliti che verrebbero visualizzati mentre con Android 4.3 riuscivo ad agganciare tutti i satelliti disponibili! Chi crede di avere lo stesso problema, parliamone qui...

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Gius87; 28-03-14 alle 21:42

  4. #53
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gius87 Visualizza il messaggio
    Ragazzi,dopo l'aggiornamento ad Android 4.4.2 Kitkat, sembra che la connessione Gps non riesca ad agganciare i satelliti Glonass, cosa che prima dell'aggiornamento faceva, rientrando nella norma ma personalmente ho provato e riprovato con alcuni tools Gps che vengono agganciati almeno la metà dei satelliti che verrebbero visualizzati! Chi crede di avere lo stesso problema, parliamone qui...

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    come già detto anche a me aggancia solo i GPS e nessun Glonass; questo però da dentro casa. Fuori aumentano i satelliti GPS ma di Glonass non ne fixa nessuno... ma non c'ho mai fatto caso e non so se si tratti di un problema o è normale!!
    Ultima modifica di kmd; 28-03-14 alle 21:45

  5. #54
    Androidiano L'avatar di Gius87


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    [quote name="kmd" post=5464563][quote name="Gius87" post=5464540]Ragazzi,dopo l'aggiornamento ad Android 4.4.2 Kitkat, sembra che la connessione Gps non riesca ad agganciare i satelliti Glonass, cosa che prima dell'aggiornamento faceva, rientrando nella norma ma personalmente ho provato e riprovato con alcuni tools Gps che vengono agganciati almeno la metà dei satelliti che verrebbero visualizzati! Chi crede di avere lo stesso problema, parliamone qui...

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]

    come già detto anche a me aggancia solo i GPS e nessun Glonass; questo però da dentro casa. Fuori aumentano i satelliti GPS ma di Glonass non ne fixa nessuno...[/QUOTE]

    Appunto, è questo il problema! Io, abitando all'ultimo piano, con vista cielo, aggancio la metà dei satelliti che visualizzo con Gps status e toolbox(al massimo 10 su 21),non è normale secondo me. Mentre con Gps Data ho la conferma che aggancio solo i satelliti Gps e nessun Glonass, logicamente il settaggio del Gps del telefono è a precisione elevata.


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Gius87; 28-03-14 alle 21:50

  6. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Confermo. Niente Glonass!

  7. #56
    Androidiano L'avatar di Gius87


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    A questo punto non ci rimane altro che aspettare un prossimo aggiornamento da Samsung, se non dovesse migliorare la situazione così... Beh... credo che Samsung avrà un bel po' di lamentele da gestire!

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Gius87; 30-03-14 alle 06:01

  8. #57
    Androidiano VIP L'avatar di Ahasvero


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Salerno, Campania
    Messaggi
    1,055
    Smartphone
    Galaxy S4, Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 308 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gius87 Visualizza il messaggio
    A questo punto non ci rimane altro che aspettare un prossimo aggiornamento da Samsung, se non dovesse migliorare la situazione così... Beh... credo che Samsung avrà un bel po' di lamentele da gestire!

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    L'assistenza Samsung, da me contattata, non riconosce il problema e controbatte che le app utilizzate per verificare il fix dei satelliti non sono ufficiali e che, quindi, la loro accuratezza non è provata.
    Ultima modifica di Ahasvero; 31-03-14 alle 12:51

  9. #58
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,021

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 227 volte in 185 Posts
    Predefinito

    anch'io niente glonass

  10. #59
    Androidiano L'avatar di Gius87


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    [quote name="Ahasvero" post=5472912][quote name="Gius87" post=5467800]A questo punto non ci rimane altro che aspettare un prossimo aggiornamento da Samsung, se non dovesse migliorare la situazione così... Beh... credo che Samsung avrà un bel po' di lamentele da gestire!

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
    L'assistenza Samsung, da me contattata, non riconosce il problema e controbatte che le app utilizzate per verificare il fix dei satelliti non sono ufficiali e che, quindi, la loro accuratezza non è provata.[/QUOTE]

    Ma il dubbio che sia un problema software sorge dal fatto che personalmente ho provato più volte, anche in posti isolati ma non vengono agganciati i Glonass(seppur vengano visualizzati dato che il ricevitore Gps del telefono li supporta),se poi è un discorso di scelte automatiche non so(cioè se vengono agganciati molti Gps, non vengono agganciati i Glonass), ma rimane il fatto che rispetto alla 4.3,vengono agganciati la metà dei satelliti visualizzati! Non credo che sia problema hardware poiché finora il mio S4 non ha avuto problemi di questo genere, nè urti e nè cadute... Nei prossimi giorni cercherò di testare il tutto in zone isolate sull'Etna,li i satelliti non tradiscono...Non so se a questo punto questo mancato aggancio sia causato dall'attuale situazione russa e quindi la ricezione dei Glonass viene mascherata. Boh! Finora ho utilizzato come programmi Gps: AndroidTs Gps test, Gps Data e Stato Gps(status e toolbox), tutti hanno mostrato i medesimi risultati. Comunque,verificherò meglio e vi farò sapere....voi continuate a verificare...

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Gius87; 31-03-14 alle 14:55

  11. #60
    Androidiano VIP L'avatar di Ahasvero


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Salerno, Campania
    Messaggi
    1,055
    Smartphone
    Galaxy S4, Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 308 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Ho fatto delle prove con un amico che ha ancora JB ed i satelliti Glonass il suo cellulare li prende benissimo; tra me e lui c'è una differenza nello stabilire la posizione di circa 8 metri!

Pagina 6 di 12 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy