CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 117
Discussione:

[UFFICIALE] Gps galaxy s4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok. ti chiedo un'ultimo esperimento: adesso che l'icona del tuo gps è accesa (luce verde) prova ad attivare il navigatore, inserisci un indirizzo e vedi se si attiva nella parte alta a sinistra del display l'iconcina del gps (puntino cerchiato).
    P.S. se faccio l'hard reset (volume +, volume - , tasto home) secondo te c'è qualche problema con la garanzia ? So che prima di farlo dovrò trasferire tutto il contenuto sul pc.

    Dopo l'cquisto mi è arrivato l'aggiornamento vodafone presumo che una volta resettato dovrò nuovamente aggiornare il terminale.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono andato nel negozio dove l'ho comprato e ho chiesto al commesso, abbiamo testato un'altro s4 e con l'apertura del navigatore e' comparso il bollino cerchiato del gps. Mi ha consigliato di telefonare a samsung esclusive oppure di fare il ripristino dei dati di fabbrica.
    Domani chiamo samsung.
    Vi terrò' informati.
    Ciao

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da willynic Visualizza il messaggio
    Sono andato nel negozio dove l'ho comprato e ho chiesto al commesso, abbiamo testato un'altro s4 e con l'apertura del navigatore e' comparso il bollino cerchiato del gps. Mi ha consigliato di telefonare a samsung esclusive oppure di fare il ripristino dei dati di fabbrica.
    Domani chiamo samsung.
    Vi terrò' informati.
    Ciao
    Ciao a tutti... vi seguo sempre ma non ho mai scritto, cmq il problema dovuto al GPS è per colpa dell'ultimo aggiornamento Vodafone, bisogna disattivare e riattivare il GPS per farlo funzionare, ho fatto tutti i test possibili compreso formattazione, ma non è servito nulla. Anche un mio amico subito dopo l'aggiornamento a riscontrato lo stesso problema.
    Quindi speriamo si risolva al prossimo aggiornamento!

    Ciao a tutti!

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    NA
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da willynic Visualizza il messaggio
    ok. ti chiedo un'ultimo esperimento: adesso che l'icona del tuo gps è accesa (luce verde) prova ad attivare il navigatore, inserisci un indirizzo e vedi se si attiva nella parte alta a sinistra del display l'iconcina del gps (puntino cerchiato).
    P.S. se faccio l'hard reset (volume +, volume - , tasto home) secondo te c'è qualche problema con la garanzia ? So che prima di farlo dovrò trasferire tutto il contenuto sul pc.

    Dopo l'cquisto mi è arrivato l'aggiornamento vodafone presumo che una volta resettato dovrò nuovamente aggiornare il terminale.

    Ho fatto questa prova per te e ti allego gli screenshot

    Screenshot_2013-06-24-21-26-17.jpg Screenshot_2013-06-24-21-26-34.jpg

    Cmq sia, per hard reset, intendevo il ripristino delle impostazioni di fabbrica e stai tranquillo che anche nel primo caso la garanzia non la perdi!

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per l'impegno, come ha scritto andyork il problema dipende dal l'aggiornamento vodafone. Se faccio il reset non risolvo cmq. Per adesso lo tengo così, domani faccio presente a samsung che la stessa cosa accade anche ad altri possessori del s4 brand vodafone. Forse fanno uscire un nuovo aggiornamento.
    Grazie juanitoAbarth e anche a te Andyork per la segnalazione.
    Ultima modifica di willynic; 25-06-13 alle 12:15

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho segnalato oggi a Samsung Exclusive, hanno aperto una segnalazione al loro centro sviluppo. Verificheranno e poi probabilmente rilascieranno una patch / aggiornamento.
    ciao

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: oggi ho aggiornato il mio s4 con l'aggiornamento XXUBMEA. Speravo nella soluzione del bug del gps ma niente non mi funziona ancora in automatico.

    Ad Andyork chiedo se nel s4 utilizza sim vodafone o di altro operatore, non vorrei mai che il problema sorgesse dal fatto di utilizzare altre sim.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,
    ho risolto il mio problema del gps, ho scoperto che era una app che bloccava tutto. Non disinstallato tutte le app che utilizzano il gps e poi ho provato a lanciare il navigatore, ora funziona tutto ok, il gps si aggancia subito e sempre ! Non ho scoperto ancora quale app ha bloccato il gps ma piano piano lo scoprirò perchè le sto reinstallando tutte.
    Il firmware brand vodafone non c'entra niente!

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuanitoAbartH Visualizza il messaggio
    OK, quindi, come puoi vedere, dall'app si denota lo stesso comportamento anomalo che ottieni avviando qualsiasi navigatore.
    A questo punto il consiglio che ti do è di resettare i dati XTRA A-GPS che sono usciti di serie con quelli che puoi ottenere nella tua zona, pertanto segui attentamente questi punti:

    1) disabilita qualunque connessione dati (3G o WiFi) e fai partire l'app GPS STATUS
    2) tramite il tasto opzioni dello smartphone entra nelle opzioni dell'app e seleziona STRUMENTI, dopodichè GESTISCI STATO A-GPS e clicca su RIPRISTINA.
    3) a questo punto esci dall'app e riabilita la connessione dati.
    4) fai ripartire GPS STATUS e posizionati in una zona molto ampia, dove puoi ricevere molti satelliti e quando vedi che ne ha agganciati il più possibile, rientra nuovamente nelle opzioni STRUMENTI, dopodichè GESTISCI STATO A-GPS e clicca su RIPRISTINA.

    A questo punto hai scaricato sul tuo S4 tutti i dati relativi ai satelliti della tua zona e dovresti avere molta più facilità nel collegarti ad essi... prova e facci sapere
    O T T I M O ... haha grazie mille avevo lo stesso problema, con nessuna app mi agganciava i satelliti e ora puff vanno

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    NA
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ora avrei un quesito per tutti voi, riguardante il GPS dell'S4: premetto che il segnale GPS è molto preciso (e migliorato rispetto al mio vecchio S2) e come navigatore uso prevalentemente SYGIC ed in rari casi quello stock integrato in MAPS. L'S4 viene posizionato in auto sulla base originale Samsung universale con le molle laterali.
    Ebbene, ieri ho notato una cosa molto fastidiosa, con Sygic quando mi fermavo nel traffico, la strada non veniva visualizzata diritta, ma bensì "ruotava" o a destra o a sinistra, mentre se ero in transito il percorso era visualizzato correttamente lungo la direzione!!! Il problema avviene sia se viene impostato un percorso, sia durante la "navigazione libera".
    A questo punto ho provato con MAPS e se imposto un percorso, il problema non avviene. Mentre se esco dal percorso e col tastino in basso a destra centro la posizione sulla mappa, si vede l'indicatore di posizione spesso e volentieri sballato rispetto alla direzione. Ovviamente anche in questo caso sempre da fermo, mentre durante il tragitto sembra essere tutto corretto.
    Successivamente a questi fenomeni ho ricalibrato il giroscopio tramite le impostazioni del sistema, ho ricalibrato la bussola tramite l'app GPS STATUS e sempre con quest'ultima app ho resettato e scaricato i dati XTRA A-GPS.
    Stamattina mi sono fatto un giro con diverse soste per vedere come andasse ed i problemi sopra descritti si ripetevano ancora! A questo punto, arrivato sul posto di lavoro (sono il capo, quindi non debbo dare conto a nessuno :P), sono sceso dalla macchina ed accanto ad essa ho fatto partire MAPS vedendo come veniva segnata la direzione, ed era precisissima. Sono risalito in auto (un'Alfa 156 scura) e, con mio stupore, la posizione veniva leggermente sballata!
    Poi ho ripetuto la prova con SYGIC ed accanto all'auto anche in questo caso la direzione, oltre che la posizione, erano molto precisi. Risalito nuovamente in auto, la direzione tendeva a girare verso sinistra, sia sulla sua base, sia posizionato in mano!
    Per concludere ho provato pure a rimuovere il Telepass (pensando potesse interferire sulla direzione) e posizionare il device in un'altra automobile (Fiat Panda colore chiaro), ma i sintomi sono sempre gli stessi.
    A questo punto non ci capisco più nulla e vorrei avere dei Vostri pareri circa la direzione del Vostro S4, ripeto, DA FERMO in auto e capire se è un problema di device, di versione software (il mio S4 è brand Vodafone, firmware MEA), di automobile, di applicazioni o di qualche oscuro mistero...
    Grazie anticipatamente di tutto

Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy