CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 180 di 182 primaprima ... 80130170178179180181182 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,791 a 1,800 su 1814
Discussione:

[ROM GT-I9505] Omega ROM ●►JB 4.2.2 - 4.3 Omega Files●►●►Fully Modded◄●

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1791
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 LTE

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreaserra Visualizza il messaggio
    Ho trovato, grazie ai suggerimenti di albe95, che il problema era dovuto alla mancanza di un file nella cartella /system/lib. Poichè c'erano due file con lo stesso nome che si differenziavano da alcune lettere maiuscole (in linux sono riconosciuti come file diversi), durante la preparazione della rom utilizzando windows, uno dei due si cancellava portando a questi problemi. Tramite questo link puoi scaricarti i due files ed aggiungere alla cartella /system/lib quello mancante.
    https://drive.google.com/folderview?...Fk&usp=sharing
    I files sono libDivxDrm.so e libdivxdrm.so.
    perfetto grazie,aspettavo proprio qualche fix per provarla..quindi penso che oggi stesso se avrò tempo la flasho..
    PS: ma è obbligatorio il full wipe oppure posso procedere con i 3 wipe (cache,dalvik e format system)? non vorrei perdere tutti i dati e le impostazioni

    PPS: per il problema del wifi basta solo flashare il modem con Odin per LL prima di flashare la rom omega v41?
    Ultima modifica di elpkingbad; 31-03-15 alle 13:16

  2.  
  3. #1792
    Baby Droid L'avatar di andreaserra


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Allora io ho proceduto nel seguente modo:

    1) Ho fatto il nandroid backup della ROM precedente e fatto il backup di messaggi, etc.
    2) Con la ROM precedente ho flashato il modem (vedi BL and MODEM FLASH with Odin3 v3.10 - Post #25732 - XDA Forums ) .
    3) Ho flashato l'universal kernel cleaning 6.4 by Blumak TEAM [SCRIPT GT-I9505] BluMak2000 Universal Kerne… | Samsung Galaxy S 4 i9500, i9505, i9505G, i9506 | XDA Forums da Recovery
    4) Flashato la Omega rom sempre da recovery full wipe con l'opzione "clean to install new rom" (io utilizzo Philz Touch 6.58.4)
    5) Flashato il kernel (ho il vecchio bootloader)
    6) Il boot impiega una ventina di minuti

    Raccomandano di copiare rom, kernel nella memoria interna

    Poi dovresti copiare il file mancante in /system/lib per fixare il lag video.

    Per quanto riguarda il perdere i dati; non so che app utilizzi, ovviamente devi reinstallare tutti i programmi (io mi sono fatto un elenco di quelli che avevo ed ho fatto uno screenshot delle icone delle varie finestre) l'unico backup che ho fatto oltre al nandroid è stato quello dei messaggi sms. Se utilizzi whatsapp certamente devi fare il backup e salvarlo sulla sd esterna per sicurezza, anche se la sd interna non dovrebbe venire toccata.
    Ultima modifica di andreaserra; 31-03-15 alle 13:59
    Samsung Galaxy S8 plus

  4. Il seguente Utente ha ringraziato andreaserra per il post:

    elpkingbad (31-03-15)

  5. #1793
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 LTE

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreaserra Visualizza il messaggio
    Allora io ho proceduto nel seguente modo:

    1) Ho fatto il nandroid backup della ROM precedente e fatto il backup di messaggi, etc.
    2) Con la ROM precedente ho flashato il modem (vedi BL and MODEM FLASH with Odin3 v3.10 - Post #25732 - XDA Forums ) .
    3) Ho flashato l'universal kernel cleaning 6.4 by Blumak TEAM [SCRIPT GT-I9505] BluMak2000 Universal Kerne… | Samsung Galaxy S 4 i9500, i9505, i9505G, i9506 | XDA Forums da Recovery
    4) Flashato la Omega rom sempre da recovery full wipe con l'opzione "clean to install new rom" (io utilizzo Philz Touch 6.58.4)
    5) Flashato il kernel (ho il vecchio bootloader)
    6) Il boot impiega una ventina di minuti

    Raccomandano di copiare rom, kernel nella memoria interna

    Poi dovresti copiare il file mancante in /system/lib per fixare il lag video.

    Per quanto riguarda il perdere i dati; non so che app utilizzi, ovviamente devi reinstallare tutti i programmi (io mi sono fatto un elenco di quelli che avevo ed ho fatto uno screenshot delle icone delle varie finestre) l'unico backup che ho fatto oltre al nandroid è stato quello dei messaggi sms. Se utilizzi whatsapp certamente devi fare il backup e salvarlo sulla sd esterna per sicurezza, anche se la sd interna non dovrebbe venire toccata.
    che kernel hai flashato? potresti linkarmi anche per quello? (non ho mai smanettato coi kernel quindi mi affido a quello che hai flashato tu)

  6. #1794
    Baby Droid L'avatar di andreaserra


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io ho flashato il kernel Hybridmax [Kernel][TW-5.0LP][10/03/15]Hybridmax-v3.5[I… | Samsung Galaxy S 4 i9500, i9505, i9505G, i9506 | XDA Forums , poi mi sono scaricato l'app gratuita Kernel Adiutor https://play.google.com/store/apps/d...ladiutor&hl=de per impostare i parametri consigliati per una buona durata della batteria [Kernel][TW-5.0LP][10/03/15]Hybridmax-v3.5[IntelliPlug/IntelliThermal...] - Post #4 - XDA Forums .
    Comunque mi aveva attirato molto anche [08DEC14][Kernel] [GT-I9505] AEL Kernel TW v… | Samsung Galaxy S 4 i9500, i9505, i9505G, i9506 | XDA Forums . Tutto questo se hai il vecchio bootloader.

    Se invece hai il nuovo bootloader con knox, il flash della recovery (con la quale flashare la rom) ti farà scattare il contatore del knox, se ormai hai già knox flaggato, allora puoi installare anche il nuovo bootloader e il modem gsm più lte. Inoltre puoi tenere il kernel stock.
    Ultima modifica di andreaserra; 31-03-15 alle 15:37
    Samsung Galaxy S8 plus

  7. Il seguente Utente ha ringraziato andreaserra per il post:

    elpkingbad (31-03-15)

  8. #1795
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 LTE

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreaserra Visualizza il messaggio
    Io ho flashato il kernel Hybridmax [Kernel][TW-5.0LP][10/03/15]Hybridmax-v3.5[I… | Samsung Galaxy S 4 i9500, i9505, i9505G, i9506 | XDA Forums , poi mi sono scaricato l'app gratuita Kernel Adiutor https://play.google.com/store/apps/d...ladiutor&hl=de per impostare i parametri consigliati per una buona durata della batteria [Kernel][TW-5.0LP][10/03/15]Hybridmax-v3.5[IntelliPlug/IntelliThermal...] - Post #4 - XDA Forums .
    Comunque mi aveva attirato molto anche [08DEC14][Kernel] [GT-I9505] AEL Kernel TW v… | Samsung Galaxy S 4 i9500, i9505, i9505G, i9506 | XDA Forums . Tutto questo se hai il vecchio bootloader.

    Se invece hai il nuovo bootloader con knox, il flash della recovery (con la quale flashare la rom) ti farà scattare il contatore del knox, se ormai hai già knox flaggato, allora puoi installare anche il nuovo bootloader e il modem gsm più lte. Inoltre puoi tenere il kernel stock.
    Sono sul vecchio bootloader quindi procedo con la descrizione che hai fatto qualche post sopra? faccio un backup delle app e poi stasera procedo..grazie mille intanto

  9. #1796
    Baby Droid L'avatar di andreaserra


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Si, con l'accortezza di flashare solo il modem gsm.
    Samsung Galaxy S8 plus

  10. #1797
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 LTE

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreaserra Visualizza il messaggio
    Si, con l'accortezza di flashare solo il modem gsm.
    ma flashando solo il gsm poi l'LTE non mi funziona? cioe la connessione dati 4g in poche parole..
    Ultima modifica di elpkingbad; 31-03-15 alle 17:32

  11. #1798
    Baby Droid L'avatar di andreaserra


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    il modem LTE rimane quello della vecchia rom MGA e funziona. Se flashi il nuovo modem nonhlos (lte) non ti dovrebbe funzionare più niente (wifi + dati). Ma da che rom provieni ? Se hai la penultima Omega col vecchio bootloader dovresti avere ancora il vecchio modem lte.
    Ultima modifica di andreaserra; 31-03-15 alle 17:58
    Samsung Galaxy S8 plus

  12. #1799
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 LTE

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreaserra Visualizza il messaggio
    il modem LTE rimane quello della vecchia rom MGA e funziona. Se flashi il nuovo modem nonhlos (lte) non ti dovrebbe funzionare più niente (wifi + dati). Ma da che rom provieni ? Se hai la penultima Omega col vecchio bootloader dovresti avere ancora il vecchio modem lte.
    attualmente sono fermo sulla rom Omega v39 (mi sono fermato con i vari aggiornamenti).. quindi cosa flasho? nella sezione dei modem mi hanno consigliato il modem XXUHOB7 anche in virtù del mio attuale gestore (TIM) e mi hanno detto che va bene..e il modem intanto l'ho scaricato da li,ma non so se è solo gms o lte

  13. #1800
    Baby Droid L'avatar di andreaserra


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    il modem GSM di solito lo trovi nel formato I9505XXUXXXX_MODEM.tar quando è presente anche il modem LTE diventa _and_LTE_MODEM o qualcosa del genere. Per essere sicuro basta estrarre il file tar fino ai minini termini e vedere che file contiene, il modem GSM diventa modem.bin e quello LTE NON-HLOS.bin.
    I nuovi modem LTE non sono compatibili col vecchio bootloader per cui si blocca il wi-fi, etc..
    Samsung Galaxy S8 plus

  14. Il seguente Utente ha ringraziato andreaserra per il post:

    elpkingbad (31-03-15)

Pagina 180 di 182 primaprima ... 80130170178179180181182 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy