CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 49 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 482
Discussione:

[GUIDA GT I9505] Ripristino GS4 per Assistenza/Soft Brick/Vendita Usato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ozio Visualizza il messaggio
    Certo ok

    Quindi diciamo che potrei procedere cosi':
    Faccio root mi faccio un backup delle app e delle impostazioni, faccio un reset di fabbrica da recovery stock? Poi riprisitino tutto e dovrei avere tutto official? Giusto?
    O tu per riprisitino intendi dal menu' del telefono in impostazioni per intenderci?
    Grazie
    È lo stesso. Io preferisco da recovery.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato paolov per il post:

    Ozio (04-08-13)

  3.  
  4. #122
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quello che non capisco e' come non si perda il root se si fa' un wipe data o reset di fabbrica bhooo

    Cmq al momento ho root in download mode ho counter a 0 e status official ma nel telefono ho stato PERSONALIZZATO, tu dici che facendo un wipe andrebbe via pure lo status personalizzato nel menu' del telefono o no, quello rimane se non si flasha di nuovo il firmware credo o no?

  5. #123
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ozio Visualizza il messaggio
    Quello che non capisco e' come non si perda il root se si fa' un wipe data o reset di fabbrica bhooo

    Cmq al momento ho root in download mode ho counter a 0 e status official ma nel telefono ho stato PERSONALIZZATO, tu dici che facendo un wipe andrebbe via pure lo status personalizzato nel menu' del telefono o no, quello rimane se non si flasha di nuovo il firmware credo o no?
    Non ho provato, se ho ben capito dovrebbe tornare originale anche con il root. Per tornare in garanzia devi riflashare comunque il firmware e rifare il ripristino.

  6. #124
    PIsKeLL0
    Guest
    Predefinito

    Ho voluto eseguire un deepclean per avere un telefono bello pulito e rimettere su il primo firmware no-Brand ita che mi garantiva un ottima autonomia, bene , ho eseguito quindi il Root del terminale , poi reso ufficiale, messa la Recovery e dopo di che effettuato il Deepclean.

    In fondo alla guida si dice che dopo il deepclean se si vuole un firmware originale o che si aveva al momento dell'acquisto di seguire il procedimento per portarlo in assistenza il quale implica 5 passaggi che non sto a ricordarvi, ma mi chiedo io che ho eseguito il deepclean e nelle info ho Ufficiale come stato e per di più non ho il root e non mi interessa minimamente togliere il Triangolo , posso saltare tutti quei passaggi e fleshare semplicemente con Odin il Firmware che mi interessa ?


    Alla fine dopo il deepclean , posso tranquillamente fleshare il Firmware di mio interesse, se ovviamente me ne infischiassi del Triangolo, anche perché se lo volessi togliere dovrei nuovamente roottare il terminale e seguire i punti dal 3 al 5
    Ultima modifica di PIsKeLL0; 04-08-13 alle 19:51

  7. #125
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Non voglio andare OT di nuovo ma con s3 provai e dal menu' del telefono rimaneva sempre modificato mentre in download mode no.

    Alla fine non e' un problema perche' se il telefono si avvia si deve sempre ricaricare un firmware prima dell'assistenza per togliere il root.
    Se invece il telefono non si avvia ma va' solo in download mode (che e' ok) il problema non si pone perche' non potrebbero vederlo nemmeno loro giusto?

  8. #126
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ozio Visualizza il messaggio
    Non voglio andare OT di nuovo ma con s3 provai e dal menu' del telefono rimaneva sempre modificato mentre in download mode no.

    Alla fine non e' un problema perche' se il telefono si avvia si deve sempre ricaricare un firmware prima dell'assistenza per togliere il root.
    Se invece il telefono non si avvia ma va' solo in download mode (che e' ok) il problema non si pone perche' non potrebbero vederlo nemmeno loro giusto?
    Esatto
    Però non chiedere ovunque
    Fatto domanda simile in altro thread

  9. #127
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Hai ragione ma era il ragionamento che ci ha portato la

    - Inviato dalla terza galassia -

  10. #128
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PIsKeLL0 Visualizza il messaggio
    Ho voluto eseguire un deepclean per avere un telefono bello pulito e rimettere su il primo firmware no-Brand ita che mi garantiva un ottima autonomia, bene , ho eseguito quindi il Root del terminale , poi reso ufficiale, messa la Recovery e dopo di che effettuato il Deepclean.

    In fondo alla guida si dice che dopo il deepclean se si vuole un firmware originale o che si aveva al momento dell'acquisto di seguire il procedimento per portarlo in assistenza il quale implica 5 passaggi che non sto a ricordarvi, ma mi chiedo io che ho eseguito il deepclean e nelle info ho Ufficiale come stato e per di più non ho il root e non mi interessa minimamente togliere il Triangolo , posso saltare tutti quei passaggi e fleshare semplicemente con Odin il Firmware che mi interessa ?


    Alla fine dopo il deepclean , posso tranquillamente fleshare il Firmware di mio interesse, se ovviamente me ne infischiassi del Triangolo, anche perché se lo volessi togliere dovrei nuovamente roottare il terminale e seguire i punti dal 3 al 5
    Per avere certezza di tenere il tuo device completamente stock DEVI seguire la guida alla lettera.
    Può darsi che se fai come dici te,nella tua situazione di partenza possa andarti bene,ma non puoi esserne sicuro al 100%.

  11. #129
    PIsKeLL0
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AnSw3R Visualizza il messaggio
    Per avere certezza di tenere il tuo device completamente stock DEVI seguire la guida alla lettera.
    Può darsi che se fai come dici te,nella tua situazione di partenza possa andarti bene,ma non puoi esserne sicuro al 100%.
    Be ma se ho fatto il deepclean mi ritroverei con un terminale pulito , e se uno vuole poi mettere nuovamente il Firmware stock non credo che abbia bisogno di rifare il Root , poi levare il Triangolo , e vedere se è Ufficiale , per poi rifleshare il firmware stock per levare il root.

    Perché quei 5 passaggi se uno va a vedere sono per renderlo completamente pulito da ogni operazione di moding.

    E se a me del conteggio dei flash non importa , posso tranquillamente fare un wipe-data dopo il deepclean e flashare con Odin il Firmware stock o sbaglio ?

  12. #130
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PIsKeLL0 Visualizza il messaggio
    Be ma se ho fatto il deepclean mi ritroverei con un terminale pulito , e se uno vuole poi mettere nuovamente il Firmware stock non credo che abbia bisogno di rifare il Root , poi levare il Triangolo , e vedere se è Ufficiale , per poi rifleshare il firmware stock per levare il root.

    Perché quei 5 passaggi se uno va a vedere sono per renderlo completamente pulito da ogni operazione di moding.

    E se a me del conteggio dei flash non importa , posso tranquillamente fare un wipe-data dopo il deepclean e flashare con Odin il Firmware stock o sbaglio ?
    Si chiaro.Occhio però che se devi portarlo in assistenza lì potrebbero notarlo.

Pagina 13 di 49 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy