CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
Discussione:

[Guida] Disabilitare fast dormancy by Abboz

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    lascio su disabled anche io. vediamo un pò che fa.
    purtroppo bbs non mente...se sente il wakelock lo segnala se no no. infatti se lasci acceso solo il wifi non c'è nemmeno l ombra del fast dormancy wakelock.

    la soluzione definitiva esiste ma io non la so fare:
    è questa:

    AndroidNZ: [At Your Own Risk] How to disable Fast Dormancy on the Galaxy S III and Galaxy Note II

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Russi (RA)
    Messaggi
    1,411
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quella soluzione non fa altro che fare la stessa cosa che fa l'applicazione di Gohan, o almeno così ho capito e sinceramente non ho capito esattamente dove è andato a mettere mano... Perché i file menzionati non li ho trovati, se magari qualcuno più esperto ci illumina

    Con Vodafone, purtroppo il fast dormancy l'hanno abilitato su celle a Random (in ufficio si e a casa no) per cui qualche giorno di monitor lo farò con tutto disabilitato!

    Edit: aggiornato primo post perché ho trovato una copia del costumer.xml in un'altra cartella, per chi usa il primo metodo per sicurezza modificarli entrambi!
    Ultima modifica di Abboz; 04-07-13 alle 13:35
    se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abboz Visualizza il messaggio
    Quella soluzione non fa altro che fare la stessa cosa che fa l'applicazione di Gohan, o almeno così ho capito e sinceramente non ho capito esattamente dove è andato a mettere mano... Perché i file menzionati non li ho trovati, se magari qualcuno più esperto ci illumina

    Con Vodafone, purtroppo il fast dormancy l'hanno abilitato su celle a Random (in ufficio si e a casa no) per cui qualche giorno di monitor lo farò con tutto disabilitato!

    Edit: aggiornato primo post perché ho trovato una copia del costumer.xml in un'altra cartella, per chi usa il primo metodo per sicurezza modificarli entrambi!
    si è vero si basano sullo stesso procedimento. ma siccome l app non funziona e ho letto su xda che la gente manualmente era riuscita a disabilitare l fd...ho postato il link.

    qua stiamo andando un pò a caso...occhio a modificare parametri alla cieca nei vai settaggi. prima è meglio saperle le cose ...e ad adesso nessun procedimento ha portato benefici (fd= off) quindi andiamoci con i piedi di piombo...

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Russi (RA)
    Messaggi
    1,411
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

    A quanto vedo da qualche parte c'è un'impostazione dominante verso le altre...
    Con JB purtroppo la gestione è cambiata ci sono diversi controlli... L'app scrive sul database correttamente, ma c'è qualcosa che manca secondo me...
    Ora sto facendo un ulteriore test, vi aggiornerò!
    Ultima modifica di Abboz; 04-07-13 alle 17:12
    se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abboz Visualizza il messaggio
    A quanto vedo da qualche parte c'è un'impostazione dominante verso le altre...
    Con JB purtroppo la gestione è cambiata ci sono diversi controlli... L'app scrive sul database correttamente, ma c'è qualcosa che manca secondo me...
    Ora sto facendo un ulteriore test, vi aggiornerò!
    qualche news?

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Russi (RA)
    Messaggi
    1,411
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

    No purtroppo... Ormai ci rinuncio, ma la prossima settimana provo a chiamare il centro di assistenza Samsung!
    Però prima tenterò la strada del full wipe per essere sicuro che precedenti modifiche non influiscano!
    se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abboz Visualizza il messaggio
    No purtroppo... Ormai ci rinuncio, ma la prossima settimana provo a chiamare il centro di assistenza Samsung!
    Però prima tenterò la strada del full wipe per essere sicuro che precedenti modifiche non influiscano!
    ho provato a smanettare ancora...ma nessun risultato.

    speriamo sia solo una questione ti tempo...non posso pensare che sia un elemento non preso in considerazione dai modder.

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di blasf70


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,565
    Smartphone
    galaxy s4, galaxy s5, gear2neo

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 115 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abboz Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    purtroppo tale tecnologia nella mia zona e dal mio operatore Vodafone non è supportata (ma penso più o meno ovunque in Italia) e venendo da S2 è stato un dramma non potere disabilitare il fast dormancy da tastierino...
    Ho cercato per settimane una soluzione, ma sembra che nessuno, neanche su xda abbia trovato un modo!
    Allora mi sono messo a pastrocchiare nei file di sistema e ho trovato un file .xml di configurazione in cui è menzionato il fast dormancy!

    ********METODO MANUALE**********
    Ora vi spiego il procedimento, ma io e il forum non ci assumiamo nessuna responsabilità su eventuali malfunzionamenti, modificate a vostro rischio e pericolo!

    Requisiti:
    1) permessi di root
    2) gestore file ad es. root Explorer (io uso x-plore)

    Procedimento:
    1) andate nella cartella system/csc e troverete un file chiamato Customer.xml (ATTENZIONE: ne esiste una copia anche in system/csc/common, modificateli entrambi per sicurezza)
    2) fatene una copia di backup
    3) apritelo con un editor di testo (generalmente incorporato)
    4) scorrete le varie righe finché non arrivate qui:



    5) voi troverete il fast dormancy in on, modificatelo in off per il Vs operatore come in immagine sopra (io per sicurezza l'ho messo in tutti)
    6) salvate le modifiche
    7) riavviate il telefono

    *******METODO MENÙ SERVICE*******
    Aggiornamento:
    Il wakelock è tutt'ora presente anche se con valori molto più bassi di prima, ho cercato altre strade e ho trovato questa alternativa, molto più semplice, NON SONO NECESSARI I PERMESSI DI ROOT:

    1)scaricare questa app dal market:
    https://play.google.com/store/apps/d....quickshortcut

    2) ricercate Ril r cliccate sulla voce Service mode Ril - Sec_ril_dump

    3)nel menù successivo cliccate su try e vi si aprirà il menù di Service dove è presente il toggle per disabilitarlo:





    Al momento il wakelock è sparito, ma sono in test da poche ore per cui non vi so dire se ha funzionato correttamente... Ho notato un leggero miglioramento negli switch da 3g e h+... Inoltre a primo acchito la connessione mi è parsa più stabile!

    Magari qualche altro feedback sarebbe gradito!
    Ciao! Io il percorso che hai descritto per arrivare al fast dormancy, non lo trovo. ..non trovo Ril-r e quindi tutto il resto....
    Edit: trovato e fatto...ora testo!...
    Edit: credo funzioni....il wakelock in bbs non c'è più. ...
    Ultima modifica di blasf70; 23-08-13 alle 01:33

  10. #29
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Russi (RA)
    Messaggi
    1,411
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Ah si? Io purtroppo ce l'ho sempre... Magari con le ultime versioni hanno sistemato, riprovo...
    se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

  11. #30
    Androidiano VIP L'avatar di blasf70


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,565
    Smartphone
    galaxy s4, galaxy s5, gear2neo

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 115 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abboz Visualizza il messaggio
    Ah si? Io purtroppo ce l'ho sempre... Magari con le ultime versioni hanno sistemato, riprovo...
    Rettifico...hai ragione, in effetti non scompare...o meglio quando sono in wifi non c'è, quando sono in traffico dati allora compare, non come prima voce e con percentuali più basse, però....ma verificherò meglio...

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy