CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Rottura vano sim galaxy s4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazieeeee sembra molto semplice! poi per rimetterlo faccio il processo inverso,ripoggio lo slot e riattacco i connettori giusto? Avevo la nanosim perché ho fatto il cambio da iphone5 e pensavo non ci fossero problemi con l'adattatore,pensavo che non ci fosse bisogno di farmi sostituire nuovamente la sim visto l'esistenza degli adattatori.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da csrurt Visualizza il messaggio
    E qui nasce la solita domanda...perché acquistare un telefono da 700€ e poi utilizzare una sim con adattatore o tagliata invece di farsela sostituire dall'operatore con quella specifica??? Mah misteri senza risposta...comunque puoi trovare facilmente il ricambio originale online al costo di circa 15€ (cerca ad esempioGenuine Samsung Galaxy S4 LTE i9505 SIM+memory Card Reader Module flex original), la sostituzione è davvero semplice, dai un'occhiata a questo video, dal minuto 06.56, vedrai com'è facile da cambiare:

    Ovviamente quest'intervento, fatto in casa, fa decadere la garanzia ma se fatto bene e con ricambio originale, dubito se ne possano accorgere.
    Concordo in pieno e basta utilizzare un cacciavitino di idonea misura x non graffiare le viti e nn se ne accorgono sicuro. ciao ciao

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ariannas89 Visualizza il messaggio
    grazieeeee sembra molto semplice! poi per rimetterlo faccio il processo inverso,ripoggio lo slot e riattacco i connettori giusto? Avevo la nanosim perché ho fatto il cambio da iphone5 e pensavo non ci fossero problemi con l'adattatore,pensavo che non ci fosse bisogno di farmi sostituire nuovamente la sim visto l'esistenza degli adattatori.
    Esatto procedi all'inverso collegando i vari connettori e richiudi tutto e la riparazione è terminata....ho visto molti danni fatti con adattatori sim e sim tagliate artigianalmente quando la sostituzione di una sim è fatta gratuitamente o al massimo costa una decina di euro, nulla in confronto al valore del terminale ed al fermo tecnico necessario per ripararlo.
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda che la risposta è più semplice di quanto tu possa pensare, ovvero perchè ogni tanto voglio continuare ad usare il mio IP5. Grazie cmq per la risposta

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di danihd


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    (SR)
    Messaggi
    431
    Smartphone
    LG G4 & S.GS5

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ho rovinato un nokia n8 grazie a questi adattatori, sono una truffa bella e buona, semplicemente perché la sim si sgancia e si incastra nel vano porta sim del device.
    State attenti ragazzi rischiate di spendere, più del dovuto.
    Questi adattatori sono utili nei cellulari vecchio modello tipo, nokia n82 ecc... che aveva il vano facile da smontare.

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Chiamato il centro assistenza,non è coperto da garanzia e ci vogliono almeno 15 giorni perché lo spediscono (penso a Milano!). Ho comprato il pezzo su ebay originale e lo sostituisco io (o almeno ci provo). Non era però meglio un vano sim come quello dell'iphone 5 o dell'htc one? se da una parte i materiali di plastica sono una salvezza vista la possibilità di smontare il tutto,sono però anche facilmente danneggiabili ! venerdì mi arriva il pezzo! MAI PIù ADATTATORI!!

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di persecause


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Dintorni di Avellino
    Messaggi
    1,505
    Smartphone
    Samsung S5 G900F

    Ringraziamenti
    368
    Ringraziato 772 volte in 500 Posts
    Predefinito

    Facci sapere come è andata a sostituzione completata.
    Dal video non sembra difficile sostituire lo slot della sim.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sostituzione avvenuta con successo ho solo rimediato una piccolissima scrostatura della cromatura sulla cornice (per colpa del cacciavite usato per fare leva) ma neanche si vede e ho subito risolto con uno smalto dello stesso colore (non si vede più nulla!) . Funziona tutto alla perfezione ed ho risolto con 15 euro, un giorno di spedizione, 10 minuti e un po' di coraggio. Penso che se dovessi avere (speriamo di no) di nuovo qualche altro problema comprerei il pezzo online e farei da sola è veramente facile! Grazie a tutti,soprattutto dell'incoraggiamento

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Succede perchè ad esempio i centri 3 si rifiutano di cambiare SIM tral'altro il commesso del negozio mi ha consigliato suddetto adattatore e un altro ha cercato anche di vendermelo sottobanco a 2 euro . Io ignaro della possibilità di rovinare lo smartphone sono passato dal primo cinese e l'ho comprato.

    Tutto bene al primo montaggio, poi pare che l'alloggiamento della nano sim si allarghi e questa cade dall'adattatore molto facilmente. In questo modo ho rovinato il supporto del Padfone e per cambiarlo l'ho dovuti mandare al centro assistenza. Occorre MOOOOLTA cura e attenzione quando inserite o sfilate l'adattatore con la vostra sim è un attimo che si agganci e soprattutto NON TIRATE CON FORZA, trovate un modo qualsiasi per far abbassare i dentini del supporto e sfilare la cinesata mangia supporti

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho lo stesso problema ma stavolta per un clone e cioè: N0. 1 S6 plus in pratica il dula sim...potreste aiutarmi un sito dovè acquista lo slot dul sim..Grazie in anticipo

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy