CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 32 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 316
Discussione:

[GUIDA GT-I9505] Reset Firmware JELLY BEAN Completo - DeepClean OLD BOOTLODER

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    bergamo
    Messaggi
    31
    Smartphone
    GS4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi, calcolando che ho il firmware 4.4.2 nb8, il modem piu-non-hlos, nel pc, di quali altri sw ho bisogno per fare un deep clean?
    ad esempi se scarico il bootloader, cos'atro mi manca? e se è reperibile in internet?
    non va più il wifi e lo ho provate tutte, l'unica mi rimane il deep

  2.  
  3. #192
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorefal88 Visualizza il messaggio
    salve ragazzi, calcolando che ho il firmware 4.4.2 nb8, il modem piu-non-hlos, nel pc, di quali altri sw ho bisogno per fare un deep clean?
    ad esempi se scarico il bootloader, cos'atro mi manca? e se è reperibile in internet?
    non va più il wifi e lo ho provate tutte, l'unica mi rimane il deep
    Il deep clean non può essere eseguito su terminali che hanno il nuovo bootloader....è scritto in prima pagina

  4. #193
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    bergamo
    Messaggi
    31
    Smartphone
    GS4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Il deep clean non può essere eseguito su terminali che hanno il nuovo bootloader....è scritto in prima pagina
    ok avevo capito.

  5. #194
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 LTE

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,è la prima volta che mi appresto a fare un deep clean e vorrei capire meglio come muovermi al fine di non fare guai..illustro brevemente la mia situazione.. sono sulla rom omega v24 basata su android KK 4.4.2 e noto evidenti problemi di lag,rallentamenti vari nello scorrere le pagine..la cosa mi è capitata anche sulla nuova blumak basata sempre su KK 4.4.2 ..premettendo che non avevo di questi problemi su android 4.3,me la consigliate come azione al fine di risolvere il mio problema?
    sono sul vecchio bootloader,e il mio firmware originale era un MGA (no brand ovviamente)..come mi muovo?e sopratutto quale dei due deep clean devo fare? attendo risposte da voi esperti..grazie mille

  6. #195
    Senior Droid L'avatar di andreacos92


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    438

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 133 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elpkingbad Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,è la prima volta che mi appresto a fare un deep clean e vorrei capire meglio come muovermi al fine di non fare guai..illustro brevemente la mia situazione.. sono sulla rom omega v24 basata su android KK 4.4.2 e noto evidenti problemi di lag,rallentamenti vari nello scorrere le pagine..la cosa mi è capitata anche sulla nuova blumak basata sempre su KK 4.4.2 ..premettendo che non avevo di questi problemi su android 4.3,me la consigliate come azione al fine di risolvere il mio problema?
    sono sul vecchio bootloader,e il mio firmware originale era un MGA (no brand ovviamente)..come mi muovo?e sopratutto quale dei due deep clean devo fare? attendo risposte da voi esperti..grazie mille
    Nell'attesa che ti risponda qualcun altro più esperto nel deep clean, ti posso dire che, come ogni guida, se è stata postata è perché è stata già testata, quindi se ti attieni alle istruzioni in prima pagina non dovresti avere problemi.

    Io non l'ho mai fatto perché ho sempre avuto bootloader dal 4.3 in poi, ma se potessi e dovessi farla probabilmente farei il deep clean 2 che dovrebbe pulire meglio il sistema, in quanto ripartiziona la memoria del device.
    Allo stesso tempo è anche più rischioso proprio perché ripartiziona, ma come detto prima se ti attieni scrupolosamente alle istruzioni dovrebbe andare tutto liscio.
    Ultima modifica di andreacos92; 11-03-14 alle 11:26
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505 DBT
    Bootloader: XXUFNB8 (Knox 0x1 )
    Recovery: PhilZ Touch 6.58.7
    Rom: 5.0.1 JFLTE-GPE 02-10-2015
    Kernel: Googy-Max3 1.2.8
    Modem: XXUFNC9

  7. #196
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ho provato a aggiornare il mio s4 tramite odin dal firmware 4.3 a quello ufficiale 4.4.2 ma la procedura non è andata a buon fine.Adesso mi ritrovo con il tel non funzionante con la sola possibilità di andare in download mode. Per flashare mi chiede il pit file. Ho provato a inserirlo in odin assieme al firmware ma la procedura non è andata comunque a buon fine.Cosa posso fare per recuperare il mio telefono?

  8. #197
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti...
    avrei bisogno di alcune conferme...vorrei fare pulizia per poi aggiornare alla 4.4.2 ufficialmente...attualmente ho una modaco ed in precedenza ho provato varie rom...ma cmq mai oltrepassando la MGA quindi vecchio bootloader...
    adesso avendo twrp e root posso fare questi passi?
    anzitutto salvo su pc quanto mi interessa...poi eseguo la guida deep clean 1 alla lettera, successivamente volevo installare il firmware MGA (ITV) con i vari wipe e reset count. a quel punto lasciarlo andare da solo sperando che arrivi alla 4.4.2 ITV ufficiale (anche a conferma che ho fatto tutto bene)
    fila secondo gli esperti il mio programma???

  9. #198
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibo68 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti...
    avrei bisogno di alcune conferme...vorrei fare pulizia per poi aggiornare alla 4.4.2 ufficialmente...attualmente ho una modaco ed in precedenza ho provato varie rom...ma cmq mai oltrepassando la MGA quindi vecchio bootloader...
    adesso avendo twrp e root posso fare questi passi?
    anzitutto salvo su pc quanto mi interessa...poi eseguo la guida deep clean 1 alla lettera, successivamente volevo installare il firmware MGA (ITV) con i vari wipe e reset count. a quel punto lasciarlo andare da solo sperando che arrivi alla 4.4.2 ITV ufficiale (anche a conferma che ho fatto tutto bene)
    fila secondo gli esperti il mio programma???
    Esatto.....

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    bibo68 (16-03-14)

  11. #199
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Esatto.....
    risposta più incoraggiante non la potevo aspettare!!!

    via...stasera vaglio le cose da salvare e domani "piallo" tutto

    EDIT--------
    fatto tutto! pare che sia andato tutto bene, tanto che dopo aver momtato la MGA mi ha fatto un piccolo aggiornamento ed ora me ne sta scaricando un altro da 712,94MB quindi tornato ufficialmente sotto "mamma samsung"
    ad onor del vero...per un attimo mi sono trovato alle perse in quanto nel menu della TWRP non ho trovato queste voci

    Mounts and Storage e scegliete Format /sdcard
    Sempre Mounts and Storage e scegliete Format system

    se non ricordo male esiste solo la voce mounts dove credo si possa installare...ma opzioni format non ne ho trovate...quindi nella parte wipe oltre che al factory reset ho fatto wipe sia su dalvik che su system...poi ho lanciato il flash ed ho pregato tanto

    lo dico più per info ed aiuto per altri...casomai dateci un occhio ed ampliate la guida!!!
    Ultima modifica di bibo68; 17-03-14 alle 13:30

  12. #200
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho provato tutto il possibile per resuscitare il mio amato s4, ma non ne sono venuto a capo.
    Con la seconda procedura ottengo in Odin:

    <ID:0/014> Added!!
    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> BOOTLOADER_I9505XXUBMF8_I9505OXABMF8_I9505XXUBMF8. tar.md5 is valid.
    <OSM> PDA_I9505XXUBMF8_I9505OXABMF8_I9505XXUBMF8.tar.md5 is valid.
    <OSM> MODEM_I9505XXUBMF8_I9505OXABMF8_I9505XXUBMF8.tar.m d5 is valid.
    <OSM> CSC_FULL_WIPE_I9505XXUBMF8_I9505OXABMF8_I9505XXUBM F8.tar.md5 is valid.
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <ID:0/014> Odin v.3 engine (ID:14)..
    <ID:0/014> File analysis..
    <ID:0/014> SetupConnection..
    <ID:0/014> Initialzation..
    <ID:0/014> Set PIT file..
    <ID:0/014> DO NOT TURN OFF TARGET!!
    <ID:0/014> Get PIT for mapping..
    <ID:0/014> Firmware update start..
    <ID:0/014> aboot.mbn
    <ID:0/014> NAND Write Start!!
    <ID:0/014>
    <ID:0/014> Complete(Write) operation failed.
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
    Al riavvio mi rimane fisso alla scritta Samsung Galaxy S4....QUALCHE AIUTINO, PLEASE

Pagina 20 di 32 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy