CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 32 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 316
Discussione:

[GUIDA GT-I9505] Reset Firmware JELLY BEAN Completo - DeepClean OLD BOOTLODER

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7evens Visualizza il messaggio
    Ho provato tutto il possibile per resuscitare il mio amato s4, ma non ne sono venuto a capo.
    Con la seconda procedura ottengo in Odin:



    Al riavvio mi rimane fisso alla scritta Samsung Galaxy S4....QUALCHE AIUTINO, PLEASE
    spiega da cosa sei partito e cosa volevi fare......avevi un firmware con il nuovo bootloader!?riesci ad entrare in recovery?

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    7evens (20-03-14)

  3.  
  4. #202
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Partito da una ufficiale Samsung 4.3 (non ricordo nello specifico la versione) con elevata instabilità e riavvii frequenti.
    Ho fatto un wipe data e factory reset ma nulla.
    Ho flashato dapprima con odin l'ultima versione ITV (senza re-partition): I9505XXUFNB8_I9505ITVFNB2_I9505XXUFNB8_HOME.tar e da lì sono iniziati i problemi e non si riavviava entrando solo in download mode.
    Ho provato a flashare tramite odin molte altre versioni (sia con pit che senza) tra cui questa ma, in maniera random, alcune volte fallisce il flash (Odin dice Fail in rosso), altre va a buon fine ma non si riavvia...se provo ad andare in recovery (3e) compaiono una marea di scritte in rosso tra cui..
    E:failed to mount /efs (No such file or directory) [e questa temo sia la peggiore]
    E:failed to mount /system (No such file or directory)

    # MANUAL MODE #...
    ....
    E:Can't mount /cache/RECOVERY/LAST RECOVERY...

  5. #203
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7evens Visualizza il messaggio
    Partito da una ufficiale Samsung 4.3 (non ricordo nello specifico la versione) con elevata instabilità e riavvii frequenti.
    Ho fatto un wipe data e factory reset ma nulla.
    Ho flashato dapprima con odin l'ultima versione ITV (senza re-partition): I9505XXUFNB8_I9505ITVFNB2_I9505XXUFNB8_HOME.tar e da lì sono iniziati i problemi e non si riavviava entrando solo in download mode.
    Ho provato a flashare tramite odin molte altre versioni (sia con pit che senza) tra cui questa ma, in maniera random, alcune volte fallisce il flash (Odin dice Fail in rosso), altre va a buon fine ma non si riavvia...se provo ad andare in recovery (3e) compaiono una marea di scritte in rosso tra cui..
    E:failed to mount /efs (No such file or directory) [e questa temo sia la peggiore]
    E:failed to mount /system (No such file or directory)

    # MANUAL MODE #...
    ....
    E:Can't mount /cache/RECOVERY/LAST RECOVERY...
    Il Knox e a 0x0?

  6. #204
    Senior Droid L'avatar di wayofziobubu


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    sulla Luna!
    Messaggi
    370
    Smartphone
    S4 i9505, Nexus 5

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 107 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Comunque ragazzi stavo pensando ad una cosa. Siccome queste guide non sono compatibili con le versione 4.4.2 e, in giro non trovo guide per scompattare questi nuovi firmware, ho pensato alle Leaked rilasciate qualche tempo fa prima dell'uscita ufficiale di KitKat. Le leaked che rilasciavano erano file scompattati, cioè dovevi flashare i singoli file senza darti soltanto il solo PDA ma anche il bootloader, csc e il modem. Non potrebbe essere una valida alternativa? Certo, sarebbe più sbrigativo scompattarsi il fw dato che ci vogliono quasi 4 ore per scaricarsi le leaked dato dove le hanno caricate (siti con una velocità di download lentissima).

  7. #205
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wayofziobubu Visualizza il messaggio
    Comunque ragazzi stavo pensando ad una cosa. Siccome queste guide non sono compatibili con le versione 4.4.2 e, in giro non trovo guide per scompattare questi nuovi firmware, ho pensato alle Leaked rilasciate qualche tempo fa prima dell'uscita ufficiale di KitKat. Le leaked che rilasciavano erano file scompattati, cioè dovevi flashare i singoli file senza darti soltanto il solo PDA ma anche il bootloader, csc e il modem. Non potrebbe essere una valida alternativa? Certo, sarebbe più sbrigativo scompattarsi il fw dato che ci vogliono quasi 4 ore per scaricarsi le leaked dato dove le hanno caricate (siti con una velocità di download lentissima).
    i firmware delle leaked erano full wipe? cioè facevano in autonomia i wipe?
    altrimenti è inutile e si può usare un firmware qualunque...
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  8. #206
    Senior Droid L'avatar di wayofziobubu


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    sulla Luna!
    Messaggi
    370
    Smartphone
    S4 i9505, Nexus 5

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 107 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    i firmware delle leaked erano full wipe? cioè facevano in autonomia i wipe?
    altrimenti è inutile e si può usare un firmware qualunque...
    C'è un modo per capire se è full wipe? Nella descrizione della leaked c'è questo messaggio: "This test firmware WILL wipe your data. Perform a backup before proceeding!"

  9. #207
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wayofziobubu Visualizza il messaggio
    C'è un modo per capire se è full wipe? Nella descrizione della leaked c'è questo messaggio: "This test firmware WILL wipe your data. Perform a backup before proceeding!"
    allora dovrebbe essere full wipe...per essere sicuri si potrebbe flashare e vedere se cancella tutto. ovviamente bisogna aver presente a cosa si vaq incontro conil knox
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  10. #208
    Senior Droid L'avatar di wayofziobubu


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    sulla Luna!
    Messaggi
    370
    Smartphone
    S4 i9505, Nexus 5

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 107 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    allora dovrebbe essere full wipe...per essere sicuri si potrebbe flashare e vedere se cancella tutto. ovviamente bisogna aver presente a cosa si vaq incontro conil knox
    Ci provo io tanto ho già il knox flaggato e vi farò presente la situazione. Comunque sempre nella descrizione della leaked c'è scritto: "This test firmware will NOT increase your binary counter NOR void your warranty".

    EDIT: Allora ragazzi ho messo in pratica la guida presente nel 3d usando una leaked 4.4.2 (I9505XXUFNAD) spacchettata ovviamente (link presente su mega ma non so se mi permettete postarlo). Ho provato con un GT-I9505 presente di root, custom recovery e rom Echoe v17. Ho fatto i vari wipe/format prima e poi flashato con Odin 3.09 i file BL-AP-CP-CSC della leaked. Tutto è andato a buon fine e sembra che sia andato in porto questo DEEP CLEAN. Spero che questo serva a chi ha come me il bootloader aggiornato alla 4.4.2

    P.S. Ovviamente invito a chi più esperto di me a provare (in questo caso tentar non nuoce) in modo da avere la piena certezza che questo procedimento porta ad una pulizia profonda. La mia conoscenza è basilare e magari mi potrebbe essere sfuggito qualcosa.
    Detto questo, il procedimento NON causerà in alcun modo problemi al vostro GT-I9505

    RIGUARDO AL KNOX:
    Immagine.jpg
    Ultima modifica di wayofziobubu; 20-03-14 alle 16:33

  11. Il seguente Utente ha ringraziato wayofziobubu per il post:

    Anna (20-03-14)

  12. #209
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Il Knox e a 0x0?
    no, purtroppo no ...è a 1

  13. #210
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Cambiato titolo

    Quote Originariamente inviato da wayofziobubu Visualizza il messaggio
    Ci provo io tanto ho già il knox flaggato e vi farò presente la situazione. Comunque sempre nella descrizione della leaked c'è scritto: "This test firmware will NOT increase your binary counter NOR void your warranty".

    EDIT: Allora ragazzi ho messo in pratica la guida presente nel 3d usando una leaked 4.4.2 (I9505XXUFNAD) spacchettata ovviamente (link presente su mega ma non so se mi permettete postarlo). Ho provato con un GT-I9505 presente di root, custom recovery e rom Echoe v17. Ho fatto i vari wipe/format prima e poi flashato con Odin 3.09 i file BL-AP-CP-CSC della leaked. Tutto è andato a buon fine e sembra che sia andato in porto questo DEEP CLEAN. Spero che questo serva a chi ha come me il bootloader aggiornato alla 4.4.2

    P.S. Ovviamente invito a chi più esperto di me a provare (in questo caso tentar non nuoce) in modo da avere la piena certezza che questo procedimento porta ad una pulizia profonda. La mia conoscenza è basilare e magari mi potrebbe essere sfuggito qualcosa.
    Detto questo, il procedimento NON causerà in alcun modo problemi al vostro GT-I9505

    RIGUARDO AL KNOX:
    Immagine.jpg
    hai usato anche il file pit o solo i file del firmware?
    Ultima modifica di Anna; 20-03-14 alle 17:43
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Pagina 21 di 32 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy