CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 32 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 316
Discussione:

[GUIDA GT-I9505] Reset Firmware JELLY BEAN Completo - DeepClean OLD BOOTLODER

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    quindi tu cmq consigli di seguire la guida di JacOcaJ e ripristinare il telefono col firmware originale ma completamente da punto 1 a punto 5?

  2.  
  3. #82
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capsiu Visualizza il messaggio
    Scusa se vado leggermente ot. ma per la batteria non esiste garanzia......
    Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    Chi te le dice queste baggianate?
    Quote Originariamente inviato da capsiu Visualizza il messaggio
    L'assistenza sulla batteria è inesistente.. è una parte soggetta a usura pertanto non è soggetta ad alcuna garanzia.. comunque faccio riferimento anche a diverse persone che hanno portato il cel con batteria gonfia in assistenza e alla fine si sono ritrovati la stessa batteria gonfia.
    siamo notevolmente ot....scrivete qui https://www.androidiani.com/forum/sa...-garanzia.html
    la batteria è coperta da garanzia nei primi 6 mesi

  4. #83
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, io avrei la necessità di fare un deep clean al telefono ma monto l'ultima 4.3 stock ita...ho letto che non si può fare con questa versione, ma ci sono metodi alternativi per pulire bene il telefono e non solo con i due wipe da recovery stock?

  5. #84
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Ho un problema col Bluetooth, in pratica non ne vuole sapere di accendersi! Ho allora provato dapprima a reinstallare il firmware originale, e per qualche strano errore ho completamente cancellato ogni singolo dato presente sul telefono che non ne voleva piu sapere di partire se non in recovery o download mode. Non dandomi per vinto alla fine ho capito come fare e sono riuscito a ripristinare il firmware della 4.2.2 brand Tre. Il bluetooth è partito per qualche giorno prima di riproporre lo stesso problema. Ho allora installato una ROM, ma anche questo non ha sortito alcun effetto. Alla fine ho provato la procedura del Deep Clean 1, ma ancora una volta non è cambiato nulla. Dite che vale la pena provare la procedura N° 2 o perderei solo tempo e il problema sta da qualche altra parte? Vorrei evitare di portare il telefono in assistenza visti i loro tempi biblici e dato che non ho un telefono sostitutivo da usare. grazie mille!

  6. #85
    Androidiano L'avatar di SvALvO82


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    @csrurt io avrei bisogno di fare un deep clean ma ho solo un piccolo problemino...nn mi parte la recovery e se riprovo a flasharla in download mode mi vien fuori la scritta writhe protection: enable come posso risolvere?

  7. #86
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Ciao, siccome sto avendo rogne di blocchi, lag e riavvii che non ho risolto che il classico full wipe, stavo pensando di fare un bel deep clean.

    Premetto che da quando ho il telefono non ho mai fatto la procedura anche dopo svariati flash rom.

    Vorrei capire come funziona la procedura.... In pratica mi riporta il telefono originale?

    Perché vorrei sapere che bootloader mette e che fw andrebbe su... Vorrei evitare di trovarmi che il bootloader nuovo e i Knox attivi...

    Grazie ciao.
    2010: htc desire
    2011: samsung galaxy s2
    2012: samsung galaxy nexus
    2012: samsung galaxy s3
    2013: samsung galaxy s4
    2014: samsung galaxy note 3
    2015: LG G4

  8. #87
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alenyc Visualizza il messaggio
    Ciao, siccome sto avendo rogne di blocchi, lag e riavvii che non ho risolto che il classico full wipe, stavo pensando di fare un bel deep clean.

    Premetto che da quando ho il telefono non ho mai fatto la procedura anche dopo svariati flash rom.

    Vorrei capire come funziona la procedura.... In pratica mi riporta il telefono originale?

    Perché vorrei sapere che bootloader mette e che fw andrebbe su... Vorrei evitare di trovarmi che il bootloader nuovo e i Knox attivi...

    Grazie ciao.
    Ciao, intanto sarebbe bene sapere a quale deep clean ti riferisci, comunque tornando alle tue domande, la procedura esegue una pulizia profonda del sistema, cosa che si realizza con l'utilizzo del firmware indicato nella guida che, a differenza dai soliti, è suddiviso in 4 parti:

    1. Bootloader
    2. Phone
    3. PDA
    4. CSC

    Dopo aver flashato questo firmware ti ritroverai un telefono riportato alle condizioni di fabbrica, con vecchio bootloader (cosa importante) e senza Knox (altrettanto importante).
    Il firmware che viene utilizzato per il deep clean non ha un csc ITA per cui, se vuoi (non è obbligatorio e non comporta problemi) riallineare il csc al nostro ITV, ti basterà flashare normalmente un firmware ITA (non oltre il firmware MGA, l'ultimo con il vecchio bootloader) o una rom basata su firmware ITA.
    Nel caso in cui tu optassi per il deep clean 2, utilizzerai anche un file con estensione .pit...questo file contiene la tabella partizioni del nostro GS4 per cui, in fase di flash, verrà azzerata/ricreata la partizione di sistema garantendoti una pulizia totale e profonda....attenzione il deep 2 va utilizzato in situazioni di gravi problemi software o semi brick del terminale.
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

  9. #88
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da csrurt Visualizza il messaggio
    Ciao, intanto sarebbe bene sapere a quale deep clean ti riferisci, comunque tornando alle tue domande, la procedura esegue una pulizia profonda del sistema, cosa che si realizza con l'utilizzo del firmware indicato nella guida che, a differenza dai soliti, è suddiviso in 4 parti:

    1. Bootloader
    2. Phone
    3. PDA
    4. CSC

    Dopo aver flashato questo firmware ti ritroverai un telefono riportato alle condizioni di fabbrica, con vecchio bootloader (cosa importante) e senza Knox (altrettanto importante).
    Il firmware che viene utilizzato per il deep clean non ha un csc ITA per cui, se vuoi (non è obbligatorio e non comporta problemi) riallineare il csc al nostro ITV, ti basterà flashare normalmente un firmware ITA (non oltre il firmware MGA, l'ultimo con il vecchio bootloader) o una rom basata su firmware ITA.
    Nel caso in cui tu optassi per il deep clean 2, utilizzerai anche un file con estensione .pit...questo file contiene la tabella partizioni del nostro GS4 per cui, in fase di flash, verrà azzerata/ricreata la partizione di sistema garantendoti una pulizia totale e profonda....attenzione il deep 2 va utilizzato in situazioni di gravi problemi software o semi brick del terminale.
    Ti ringrazio... Cmq mi riferivo al deep 1 per vedere di risolvere i problemi di fast reboot, di lag e blocchi.... Probabilmente derivati dal susseguirsi di flash senza mai una bella pulizia.... Dici che basta l 1?

    Cmq dopo il deep clean, rimetterei su una custom rom quindi non penso importi il csc ecc giusto?

    L'importante è avere il bootloader vecchio
    2010: htc desire
    2011: samsung galaxy s2
    2012: samsung galaxy nexus
    2012: samsung galaxy s3
    2013: samsung galaxy s4
    2014: samsung galaxy note 3
    2015: LG G4

  10. #89
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alenyc Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio... Cmq mi riferivo al deep 1 per vedere di risolvere i problemi di fast reboot, di lag e blocchi.... Probabilmente derivati dal susseguirsi di flash senza mai una bella pulizia.... Dici che basta l 1?

    Cmq dopo il deep clean, rimetterei su una custom rom quindi non penso importi il csc ecc giusto?

    L'importante è avere il bootloader vecchio
    Sicuramente la strada da provare è il deep 1, non credo sia necessario il 2....se flashi una custom puoi anche tralasciare il discorso csc
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

  11. Il seguente Utente ha ringraziato csrurt per il post:

    alenyc (23-11-13)

  12. #90
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da csrurt Visualizza il messaggio
    Sicuramente la strada da provare è il deep 1, non credo sia necessario il 2....se flashi una custom puoi anche tralasciare il discorso csc
    Giusto per sicurezza... Cosa devo controllare per verificare il bootloader che monto?
    Quasi sicuramente è il vecchio, ma per evitare problemi e dubbi, meglio controllare... Grazie ciao.
    2010: htc desire
    2011: samsung galaxy s2
    2012: samsung galaxy nexus
    2012: samsung galaxy s3
    2013: samsung galaxy s4
    2014: samsung galaxy note 3
    2015: LG G4

Pagina 9 di 32 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy