CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

ATTENZIONE!!! Nuovi firmwares 4.2.2 e cartella EFS corrotta!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ATTENZIONE!!! Nuovi firmwares 4.2.2 e cartella EFS corrotta!!!

    Per tutti:

    ho subito personalmente il problema della cartella EFS vuota e non avendone fatto inizialmente una copia ho mandato l'S4 in assistenza.
    Il problema non è stato a causa mia, cioè per aver erroneamente "toccato" la cartella EFS ma è stato a causa di qualche ultima rom che ho flashato per testarla.
    Ho avuto conferme in rete che con la nuova versione di android 4.2.2 vi sono stato modifiche alla cartella EFS e probabilmente, installando un firmware precedente si va a corrompere la stessa!!! Quindi fate molta attenzione!!!
    Al riavvio del telefono mi compariva una schermata che mi avvisava che il telefono era in Factory Mode: in questa modalità, oltre ad avere l'avviso sempre a schermo non funzionava il lockscreen ed il tasto accensione, se premuto, spegneva immediatamente il telefono senza menu contestuale.

    43gy.jpg

    Tra le tante guide che ho visto in rete ed anche su questo forum non ho ancora capito quale sia la procedura più sicura di backup e ripristino della cartella EFS testata al 100% per il nostro S4 i9505.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Per la cartella efs c'è una guida.
    Posta li queste informazioni ma attenzione che il gs4 esce già di fabbrica con 4.2.2.
    Non è che sbagli con il gs3 in cui con l'ultimo firmware hanno cambiato la struttura della cartella efs e quindi non è più come prima?

    Comunque Il tuo problema credo fosse risolvibile perché legato ai permessi dei file, in sezione s2 ci sono utenti che sanno meglio di me come fare a ripristinare.


    Chiudo, posta di la, ci sono 4 metodi per il salvataggio e negli ultimi post un utente ha aggiunto un quinto.
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy