CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 134 di 257 primaprima ... 3484124132133134135136144184234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,331 a 1,340 su 2564
Discussione:

[ATTENZIONE: NUOVI FIRMWARE] Impossibile il downgrade e il reset del counter KNOX

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1331
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 287 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    Il bootloader Bisognerebbe riuscire a flasharlo da recovery come facciamo con s3...Però immagino sia difficile creare lo zip...
    E' quello che ho fatto ieri notte infatti
    Ho preparato tutto il materiale....... fra poco lo posto, cosi chi se la sente può provarlo.....

    Un saluto e a fra poco

  2.  
  3. #1332
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 287 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    arriviamo subito al dunque.... ho implementato questi scripts per rimpiazzare il nuovo bootloader via Recovery...
    Chi se la sente di provarli è libero di farlo

    Di seguito una breve guida:

    Prima di proseguire con il flashing è necessario avere il root, un rom con il nuovo bootloader con flag Knox warranty void
    0x1, aver rimosso le app knox dalla rom e una recovery modificata.... Io uso PhilZ Touch recovery ver. 5.11.....


    A questi indirizzi potete il materiale per il knox e per i modems:

    RIMOSSO :https://www.dropbox.com/s/awh6xcd7ls...tKnoxKiller.7z

    AGGIORNAMENTO(Include su): https://www.dropbox.com/s/8wa7o20o5r...xKillerVer2.7z

    https://www.dropbox.com/s/j7hyhck8go...dem_XXUBMH1.7z
    https://www.dropbox.com/s/lg6sm3fa4h...dem_XXUBMJ7.7z


    Procedura:

    1) Decomprimere il file TestKnoxKiller.7z all'interno della sdcard del galaxy s4.
    Vi troverete 4 files: (00backupboot.zip, 01aextractboot.zip, 01breplaceboot.zip, 02restoreboot.zip)

    1a) Decomprimere i files GSM_Modem_XXUEMJ5_and_LTE_Modem_XXUBMH1.7z e GSM_Modem_XXUEMJ7_and_LTE_Modem_XXUBMJ7.7z
    in una cartella sul vostro pc.

    2) Riavviate il telefono in recovery mode.

    3) Flashate da sdcard il file 00backupboot.zip.
    (Verrà creata un cartella org_boot in sdcard contenente i files di backup del vostro boot,
    in modo tale che se qualcosa non va, potete flashare il file 02restoreboot.zip per ripristinare.....
    PS. Non cancellate la cartella /sdcard/org_boot.... )

    4) Flashare da sdcard il file 01aextractboot.zip. Questo estrarra i file del vecchio bootloader nella cartella old_boot
    nella vostra sdcard. Non cancellate neanche questa, serve per il passo successivo.

    5) Flashate da sdcard il file 01breplaceboot.zip. Questo dovrebbe rimpiazzarvi il boot con il vecchio.

    5a) Riavviate il telefono in download mode, aprite odin, mettete il file GSM_Modem_XXUEMJ5_and_LTE_Modem_XXUBMH1.tar
    in PHONE e flashatelo. Questo serve solo per sistemare il problema del wifi con il vecchio bootloader.

    6) Se qualcosa è andato storto potete sempre flashare sempre da recovery, il file 02restoreboot.zip che dovrebbe
    restorarvi il boot backuppato. Dopo riavviate sempre in download mode è con odin flashate il file
    GSM_Modem_XXUEMJ7_and_LTE_Modem_XXUBMJ7.tar per restorare il modem e wifi.

    Un saluto
    Ultima modifica di alucard28; 08-11-13 alle 13:03

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato alucard28 per il post:

    AnSw3R (08-11-13),leodis (09-11-13),wuby (08-11-13)

  5. #1333
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alucard28 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    arriviamo subito al dunque.... ho implementato questi scripts per rimpiazzare il nuovo bootloader via Recovery...
    Chi se la sente di provarli è libero di farlo

    Di seguito una breve guida:

    Prima di proseguire con il flashing è necessario avere il root, un rom con il nuovo bootloader con flag Knox warranty void
    0x1, aver rimosso le app knox dalla rom e una recovery modificata.... Io uso PhilZ Touch recovery ver. 5.11.....


    A questi indirizzi potete il materiale per il knox e per i modems:

    https://www.dropbox.com/s/awh6xcd7ls...tKnoxKiller.7z

    https://www.dropbox.com/s/j7hyhck8go...dem_XXUBMH1.7z
    https://www.dropbox.com/s/lg6sm3fa4h...dem_XXUBMJ7.7z


    Procedura:

    1) Decomprimere il file TestKnoxKiller.7z all'interno della sdcard del galaxy s4.
    Vi troverete 4 files: (00backupboot.zip, 01aextractboot.zip, 01breplaceboot.zip, 02restoreboot.zip)

    1a) Decomprimere i files GSM_Modem_XXUEMJ5_and_LTE_Modem_XXUBMH1.7z e GSM_Modem_XXUEMJ7_and_LTE_Modem_XXUBMJ7.7z
    in una cartella sul vostro pc.

    2) Riavviate il telefono in recovery mode.

    3) Flashate da sdcard il file 00backupboot.zip.
    (Verrà creata un cartella org_boot in sdcard contenente i files di backup del vostro boot,
    in modo tale che se qualcosa non va, potete flashare il file 02restoreboot.zip per ripristinare.....
    PS. Non cancellate la cartella /sdcard/org_boot.... )

    4) Flashare da sdcard il file 01aextractboot.zip. Questo estrarra i file del vecchio bootloader nella cartella old_boot
    nella vostra sdcard. Non cancellate neanche questa, serve per il passo successivo.

    5) Flashate da sdcard il file 01breplaceboot.zip. Questo dovrebbe rimpiazzarvi il boot con il vecchio.

    5a) Riavviate il telefono in download mode, aprite odin, mettete il file GSM_Modem_XXUEMJ5_and_LTE_Modem_XXUBMH1.tar
    in PHONE e flashatelo. Questo serve solo per sistemare il problema del wifi con il vecchio bootloader.

    6) Se qualcosa è andato storto potete sempre flashare sempre da recovery, il file 02restoreboot.zip che dovrebbe
    restorarvi il boot backuppato. Dopo riavviate sempre in download mode è con odin flashate il file
    GSM_Modem_XXUEMJ7_and_LTE_Modem_XXUBMJ7.tar per restorare il modem e wifi.

    Un saluto
    Prima della prova, che sicuramente entro oggi faccio, una domanda: questa procedura, se ho ben capito, dovrebbe ripristinare il vecchio bootloader, non inficiato da Knox.
    Ma questo equivarrebbe a resettare il counter? Probabilmente non comparirà più in download mode, ma tornerebbe a 0x0?

  6. #1334
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 287 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vryce Visualizza il messaggio
    Prima della prova, che sicuramente entro oggi faccio, una domanda: questa procedura, se ho ben capito, dovrebbe ripristinare il vecchio bootloader, non inficiato da Knox.
    Ma questo equivarrebbe a resettare il counter? Probabilmente non comparirà più in download mode, ma tornerebbe a 0x0?
    Esattamente, non avrai piu la voce knox warranty void e di conseguenza sarà come se non l'avessi mai avuto....... Incrociamo le dita e speriamo che funzioni

  7. #1335
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alucard28 Visualizza il messaggio
    Esattamente, non avrai piu la voce knox warranty void e di conseguenza sarà come se non l'avessi mai avuto....... Incrociamo le dita e speriamo che funzioni
    Quindi (perdona le domande idiote ma sono un po' inesperto di questo argomento) se poi - ipotesi assurda - dovessi flashare in toto l'ultimo firmware ufficiale riabilitando quindi il nuovo bootloader e il counter Knox, esso ricomparirebbe a 0x1?

  8. #1336
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 287 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vryce Visualizza il messaggio
    Quindi (perdona le domande idiote ma sono un po' inesperto di questo argomento) se poi - ipotesi assurda - dovessi flashare in toto l'ultimo firmware ufficiale riabilitando quindi il nuovo bootloader e il counter Knox, esso ricomparirebbe a 0x1?
    Se flasherai il nuovo firmware ufficiale lasciano root e rocovery modificata..... questo ritornerà a 1, ma se hai tutto "regolare" no..........
    (come se ripartissi da zero, sempre e sperando che funzioni )
    Cmq non ti conviene flashare una rom ufficiale, ma un custom in modo che puoi mantenere il vecchio boot loader......(Io ho l'omega 13.2 TW 4.3)

    Saluti

  9. #1337
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alucard28 Visualizza il messaggio
    Se flasherai il nuovo firmware ufficiale lasciano root e rocovery modificata..... questo ritornerà a 1, ma se hai tutto "regolare" no..........
    (come se ripartissi da zero, sempre e sperando che funzioni )
    Cmq non ti conviene flashare una rom ufficiale, ma un custom in modo che puoi mantenere il vecchio boot loader......(Io ho l'omega 13.2 TW 4.3)

    Saluti
    Dunque, ho fatto le prove e l'esito è negativo. Però attenzione... mi sembra che non abbia flashato nulla: forse perchè nel frattempo (ieri) avevo messo una rom custom (Goldeneye per la precisione) con kernel stock knoxfree. Non è che è per qualche modifica realizzata dal dev? Quasi quasi riprovo a mettere il firmware mj8 ITA originale, faccio root, elimino knox e ritento. Che dici?

  10. #1338
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 287 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vryce Visualizza il messaggio
    Dunque, ho fatto le prove e l'esito è negativo. Però attenzione... mi sembra che non abbia flashato nulla: forse perchè nel frattempo (ieri) avevo messo una rom custom (Goldeneye per la precisione) con kernel stock knoxfree. Non è che è per qualche modifica realizzata dal dev? Quasi quasi riprovo a mettere il firmware mj8 ITA originale, faccio root, elimino knox e ritento. Che dici?
    Lo scripts non maninfesta nessun errore giusto? Hai eseguito tutti i passaggia dal punto 1 al punto 5?
    Ultima modifica di alucard28; 08-11-13 alle 12:16

  11. #1339
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alucard28 Visualizza il messaggio
    Lo scripts non maninfesta nessun errore giusto?
    Assolutamente: tutto funziona alla perfezione, stando a quanto afferma la recovery. Sembra che i tuoi file siano eseguiti correttamente.

  12. #1340
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 287 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vryce Visualizza il messaggio
    Assolutamente: tutto funziona alla perfezione, stando a quanto afferma la recovery. Sembra che i tuoi file siano eseguiti correttamente.
    Il concetto è questo:
    per resettare il knox si dovrebbero eseguire due sovrascrizioni:
    1) il file tz.mbn(è quello lo flasha senza problema da odin)
    2) il file aboot.mbn che non scrive (riesce a scrivere soltanto il boot corrente e successivo)........ sovrascrivendo quest'ultimo si risolve il problema... il punto è..... come? da odin fallisce, da recovery non scrive, almeno cosi sembra..........

    Sto cercando di capire.....

    Potresti controllare se in /sdcard
    hai sia la cartella org_boot e la cartella old_boot?

    PS eseguendo lo scripts da terminale android.... a me sovrascrive i files, ma poi devo riavviare il cellulare.
    Ultima modifica di alucard28; 08-11-13 alle 12:36

Pagina 134 di 257 primaprima ... 3484124132133134135136144184234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy