CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 140 di 257 primaprima ... 4090130138139140141142150190240 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,391 a 1,400 su 2564
Discussione:

[ATTENZIONE: NUOVI FIRMWARE] Impossibile il downgrade e il reset del counter KNOX

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1391
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samba78 Visualizza il messaggio
    Volevo andare con l'ultima cyanogen. No non ho mai aggiornato.
    Ricapitolando, se adesso hai la MDM, puoi fare modding e puoi tornare indietro, senza problemi

  2. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    samba78 (10-11-13)

  3.  
  4. #1392
    Androidiano L'avatar di Gizzi94


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    192
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-i9505

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quindi io che ho aggiornato alla 4.3 di samsung non posso installare alcuna mod o rom?


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  5. #1393
    Androidiano VIP L'avatar di lucaponze


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,090
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 459 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gizzi94 Visualizza il messaggio
    Quindi io che ho aggiornato alla 4.3 di samsung non posso installare alcuna mod o rom?


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Tecnicamente puoi, ma perdi la garanzia ed al momento non c'è modo di ripristinarla
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505
    Rom: Mai tenuta una fissa
    Kernel: KT-KK4.4-TW-INTL-05.28.2014
    Modem: XXUGNE5
    Bootloader: MGA No KNOX

    <---- SE TI SONO STADO D'AIUTO USA IL TASTO TANKS!!

  6. #1394
    Androidiano L'avatar di Gizzi94


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    192
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-i9505

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Riguardo al discorso garanzia non sono convinto del tutto perchè comunque, oltre ad avere già il contatore 0 x 1, mi hanno detto che la garanzia non ti passa il cellulare solo se si rendono conto che è per causa tua che il cellulare si è "rotto"! Un mio amico ha mandato uno note 2 con la cyanogenmod installata e gliel'hanno riparato comunque! Oltre a questo non ho capito bene il discorso del nuovo bootloader! Tu mi dici che posso installare rom non ufficiali però come funziona col nuovo bootloader? Rischierei di rovinare il cellulare o posso tranquillamente installare una rom e una recovery?

  7. #1395
    Androidiano VIP L'avatar di lucaponze


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,090
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 459 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gizzi94 Visualizza il messaggio
    Riguardo al discorso garanzia non sono convinto del tutto perchè comunque, oltre ad avere già il contatore 0 x 1, mi hanno detto che la garanzia non ti passa il cellulare solo se si rendono conto che è per causa tua che il cellulare si è "rotto"! Un mio amico ha mandato uno note 2 con la cyanogenmod installata e gliel'hanno riparato comunque! Oltre a questo non ho capito bene il discorso del nuovo bootloader! Tu mi dici che posso installare rom non ufficiali però come funziona col nuovo bootloader? Rischierei di rovinare il cellulare o posso tranquillamente installare una rom e una recovery?
    Il nuovo bootloader ha un blocco che non permette il downgrade, quindi puoi mettere solo firmware successivi, per le rom invece nessun problema
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505
    Rom: Mai tenuta una fissa
    Kernel: KT-KK4.4-TW-INTL-05.28.2014
    Modem: XXUGNE5
    Bootloader: MGA No KNOX

    <---- SE TI SONO STADO D'AIUTO USA IL TASTO TANKS!!

  8. #1396
    Androidiano L'avatar di Gizzi94


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    192
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-i9505

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ah ok quindi sotto il punto di vista del modding, togliendo il fatto che il contatore knox viene alterato e che non si può tornare alle versioni precedenti della 4.3, io posso rootare il telefono come voglio ed flashare qualsiasi tipo di rom senza alcun rischio?

  9. #1397
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gizzi94 Visualizza il messaggio
    Riguardo al discorso garanzia non sono convinto del tutto perchè comunque, oltre ad avere già il contatore 0 x 1, mi hanno detto che la garanzia non ti passa il cellulare solo se si rendono conto che è per causa tua che il cellulare si è "rotto"! Un mio amico ha mandato uno note 2 con la cyanogenmod installata e gliel'hanno riparato comunque! Oltre a questo non ho capito bene il discorso del nuovo bootloader! Tu mi dici che posso installare rom non ufficiali però come funziona col nuovo bootloader? Rischierei di rovinare il cellulare o posso tranquillamente installare una rom e una recovery?
    No, Teoricamente la garanzia non è piú valida se c'è qualunque counter attivato. Servono appunto a questo.

    La realtà però è che le assistenze sono composte da persone piú o meno intelligenti o ligie alle regole e quindi ci sono assistenze che si attaccano a tutto per rifiutare l' intervento e altre che ragionano (anche perché conoscono bene i danni da modding o no) e si basano sull'effettiva causa che ha provocato il danno.
    Dipende molto anche dalla conoscenza del mondo modding e dalla mole di lavoro che hanno.
    Se sono ignoranti in materia per non sbagliare cercheranno di rifiutare, Così come se sono sommersi dal lavoro cercheranno di non riparare in garanzia cosi da avere meno rogne e piú introiti immediati.
    Considerate sempre che comunque le assistenze sono fatte da uomini e da bilanci che devono tornare a fine mese.



    Vi faccio un esempio...

    Nello stesso centro assistenza ho portato due volte il mio gs2 :

    La prima volta senza neanche controllare il danno già in accettazione mi dissero che avevo fatto modding e alla mia risposta negativa andarono a controllare con il codice imei con che firmware usciva il telefono per verificare anche solo se avevo cambiato firmware (comunque ufficiale)

    La seconda volta presero il device e lo ripararono (vivavoce non funzionante) benchè il mio gs2 fosse finito in lavatrice e fosse evidente che aveva avuto contatto con l'acqua
    Ultima modifica di Anna; 10-11-13 alle 11:25
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  10. #1398
    Androidiano L'avatar di Gizzi94


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    192
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-i9505

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    E' proprio questo quello che voglio dire, per me è inutile stare a guardare il contatore perchè tanto il telefono potrebbe sempre passare in garanzia e per me è stupido avere uno smartphone pagato 700 euro con android e non poterci flashare sopra una rom non ufficiale! Comunque l'importante per me era sapere che con l'aggiornamento si andava a modificare solo il contatore knox e che non ci sono rischi aggiuntivi nel flashare mod o nel rootare il telefono con vecchi metodi!

  11. #1399
    Androidiano VIP L'avatar di lucaponze


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,090
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 459 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gizzi94 Visualizza il messaggio
    E' proprio questo quello che voglio dire, per me è inutile stare a guardare il contatore perchè tanto il telefono potrebbe sempre passare in garanzia e per me è stupido avere uno smartphone pagato 700 euro con android e non poterci flashare sopra una rom non ufficiale! Comunque l'importante per me era sapere che con l'aggiornamento si andava a modificare solo il contatore knox e che non ci sono rischi aggiuntivi nel flashare mod o nel rootare il telefono con vecchi metodi!
    Il rischio c'è sempre che il bootloader sia nuovo o vecchio, ovvio che con il nuovo devii stare più attento
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505
    Rom: Mai tenuta una fissa
    Kernel: KT-KK4.4-TW-INTL-05.28.2014
    Modem: XXUGNE5
    Bootloader: MGA No KNOX

    <---- SE TI SONO STADO D'AIUTO USA IL TASTO TANKS!!

  12. #1400
    Androidiano L'avatar di Gizzi94


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    192
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-i9505

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    In che modo devo stare più attento col nuovo scusa?

Pagina 140 di 257 primaprima ... 4090130138139140141142150190240 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy