CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 257 primaprima ... 513141516172565115 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 2564
Discussione:

[ATTENZIONE: NUOVI FIRMWARE] Impossibile il downgrade e il reset del counter KNOX

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da H-art Visualizza il messaggio
    Allora, per il superuser ho risolto facendo tutti i wipe e riflashando con odin l'MH5.
    Riguardo il resto, io con l'MH5 non ho già il bootloader nuovo? Il danno non è già stato fatto? In tal caso posso seguire il tuo consiglio (mettere la recovery philz e flashare versioni prerooted), oppure non c'è speranza?
    Grazie ancora
    MH5 ha il nuovo bootloader e di conseguenza non puoi flashare le prerooted precedenti , non ti conviene nemmeno altrimenti aumenti il counter knox che per ora non è resettabile di conseguenza saresti fuori garanzia, per ora equivale fuori garanzia per sempre.

  2.  
  3. #142
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito


    Ecco un bel thread per capire qualcosa in più......


    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2447832
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    bluflight13 (17-09-13)

  5. #143
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bagheria (Palermo)
    Messaggi
    293
    Smartphone
    Pixel 2 XL

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    MH5 ha il nuovo bootloader e di conseguenza non puoi flashare le prerooted precedenti , non ti conviene nemmeno altrimenti aumenti il counter knox che per ora non è resettabile di conseguenza saresti fuori garanzia, per ora equivale fuori garanzia per sempre.
    Ma porc...
    Quindi al momento l'unica è rimanere con l'MH5 ed attendere un miracolo.
    Comunque oltre alla garanzia (incrocio le dita e spero di non doverne avere mai bisogno), il problema più fastidioso è la notifica di protezione credo dovuta al knox.
    Mi è capitato che, installando direttamente un apk da sdcard, mi apparisse una notifica con uno scudo grigio che mi avvisava di fare un aggiornamento Samsung per la mia sicurezza. Ho potuto solo indicare di ricordarmelo tra 30 giorni. Che roba è? C'è modo di toglierselo dai piedi?

    Ma mi era successo anche di peggio: ero passato da MGA a MH5 senza wipe. Appena con titanium backup ho fatto il restore delle apps (escludendo i dati tra l'altro!), si è impallato del tutto, dandomi 300 popup di FC, tra cui "il processo system non risponde". Telefono inutilizzabile, così mi sono deciso di fare il wipe e installare le app direttamente dallo store. Non so se il problema è stato dovuto al fatto che le apps erano state backuppate dall'MGA e quindi l'MH5 non le ha digerite, oppure se con l'MH5 Titanium Backup va a donnine allegre.


    PS: ah, con l'MH5, nonostante tutti i wipe, raramente mi è comunque capitato qualche FC, cosa mai accaduta con l'MGA.

  6. #144
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 110 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da H-art Visualizza il messaggio
    Comunque oltre alla garanzia (incrocio le dita e spero di non doverne avere mai bisogno), il problema più fastidioso è la notifica di protezione credo dovuta al knox.
    Il punto non è ne la garanzia e neppure le notifiche che possono essere rimosse una volta rootato il dispositivo.
    Il punto della questione è ben più grave in quanto all'interno del dispositivo esiste un flag che una volta impostato non può più essere azzerato.
    Un flag che futuri firmware così come future applicazioni potrebbero benissimo utilizzare per distinguere i dispositivi "inviolati" da quelli "customizzati".
    Un bel giorno Samsung potrebbe decidere di bloccare il funzionamento dei nuovi firmware/kernel ufficiali sui dispositivi che hanno quel flag impostato = neinte più upgrade ufficiali. Persino certe applicazioni come il lettore di Sky Go potrebbero avere a disposizione una API per leggere lo stato di quel flag e decidere di conseguenza = necessità di usare sempre versioni craccate.

  7. #145
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi,
    vorrei fare Root ed installare la Rom Google edition il mio S4 :
    AP = I9505XXUBMGA
    CP= I9505XXUBMGA
    CSC = I9505ITVBMH1
    posso procedere con CF Autoroot e flashare da recovery la Google Edition ??? GRAZIE !!

  8. #146
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da topolinik963 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    vorrei fare Root ed installare la Rom Google edition il mio S4 :
    AP = I9505XXUBMGA
    CP= I9505XXUBMGA
    CSC = I9505ITVBMH1
    posso procedere con CF Autoroot e flashare da recovery la Google Edition ??? GRAZIE !!
    Si lo puoi fare.

  9. #147
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa AnSw3R,
    non avrei i problemi di protezione del Knox vero ?? GRAZIE !!

    Quote Originariamente inviato da AnSw3R Visualizza il messaggio
    Si lo puoi fare.

  10. #148
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da topolinik963 Visualizza il messaggio
    Scusa AnSw3R,
    non avrei i problemi di protezione del Knox vero ?? GRAZIE !!
    Il firmware che monta il tuo device non ha problemi,vai tranquillo.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato AnSw3R per il post:

    topolinik963 (18-09-13)

  12. #149
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bagheria (Palermo)
    Messaggi
    293
    Smartphone
    Pixel 2 XL

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StarKnight Visualizza il messaggio
    Il punto non è ne la garanzia e neppure le notifiche che possono essere rimosse una volta rootato il dispositivo.
    Il punto della questione è ben più grave in quanto all'interno del dispositivo esiste un flag che una volta impostato non può più essere azzerato.
    Un flag che futuri firmware così come future applicazioni potrebbero benissimo utilizzare per distinguere i dispositivi "inviolati" da quelli "customizzati".
    Un bel giorno Samsung potrebbe decidere di bloccare il funzionamento dei nuovi firmware/kernel ufficiali sui dispositivi che hanno quel flag impostato = neinte più upgrade ufficiali. Persino certe applicazioni come il lettore di Sky Go potrebbero avere a disposizione una API per leggere lo stato di quel flag e decidere di conseguenza = necessità di usare sempre versioni craccate.
    Quindi, se ho ben capito, il rischio è che - esempio - il mio cell, rimanendo in questo stato, un giorno potrebbe essere bloccato da Samsung, impedendomi di utilizzare le app ufficiali?
    Però questa sarebbe un'idiozia! Già solamente per il fatto che perderebbero un bel po di guadagni dallo store. Mi auguro che non si facciano un autogol del genere.
    Però detto questo, allo stato attuale che problemi concreti avrei, oltre alla garanzia e alle notifiche di protezione?
    A proposito, molto importante: il mio è rooted, quindi come posso fare ad eliminare quelle notifiche del knox?

    Infine una domanda da ignorante in materia: secondo te /voi, che sicuramente avrete più esperienza di me, questa situazione potrebbe essere sbloccata dagli xda, oppure è del tutto improbabile?
    Grazie ancora.

  13. #150
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da H-art Visualizza il messaggio
    Quindi, se ho ben capito, il rischio è che - esempio - il mio cell, rimanendo in questo stato, un giorno potrebbe essere bloccato da Samsung, impedendomi di utilizzare le app ufficiali?
    Però questa sarebbe un'idiozia! Già solamente per il fatto che perderebbero un bel po di guadagni dallo store. Mi auguro che non si facciano un autogol del genere.
    Però detto questo, allo stato attuale che problemi concreti avrei, oltre alla garanzia e alle notifiche di protezione?
    A proposito, molto importante: il mio è rooted, quindi come posso fare ad eliminare quelle notifiche del knox?

    Infine una domanda da ignorante in materia: secondo te /voi, che sicuramente avrete più esperienza di me, questa situazione potrebbe essere sbloccata dagli xda, oppure è del tutto improbabile?
    Grazie ancora.
    Per togliere i messaggi di warning puoi provare a seguire le indiciazioni ce sono in questo topic: https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html

    ATTENZIONE, DOVREBBE APPARIRE UN MESSAGGIO DI WARNING
    Per eliminare il MESSAGGIO, eseguite le seguenti operazioni:

    1) Usate RootExplorer o similare e montate SYSTEM come WRITABLE.

    2) Andate in: /data/data/ e cercate
    com.sec.knox.seandroid e rinominare in 000.knox.seandroid o come preferite
    fate la stessa operazione con
    com.sec.knox.store

    3) Andate in: /system/app/ e cancellate: KNOXAgentk@. apk , KNOXAgent.odex, KNOXStore.apk, KNOXStore.odex

    4) Riavviate il telefono

    (PICCOLO CONSIGLIO:
    PRIMA DI RINOMINARE E CANCELLARE I FILE SOPRACITATI, FATENE UN BACKUP IN MEMORIA )


    Per ora solo la tua garanzia è invalidata e ti consiglio di non fasciarti la testa con altre cavolate.
    Per il momento non si son fatti passi in avanti per questi bootloader ma anche in passato per altri device ci furono situazioni simili che alla fine furono risolte brillantemente.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato AnSw3R per il post:

    H-art (20-09-13)

Pagina 15 di 257 primaprima ... 513141516172565115 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy