CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 151 di 257 primaprima ... 51101141149150151152153161201251 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,501 a 1,510 su 2564
Discussione:

[ATTENZIONE: NUOVI FIRMWARE] Impossibile il downgrade e il reset del counter KNOX

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1501
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gas1991 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti volevo fare qualche domanda perchè non riesco a trovare una risposta chiara nel forum e sono alla mia prima esperienza android
    Ho come firmware del mio galaxy il 4.2.2 MEA con recovery moddata e root.
    1)Posso flashare una rom 4.3 based partendo da un firmware 4.2.2 originale o devo partire da un 4.3 originale?
    2)se flasho una rom basata su 4.3 (sia basata su firmware samsung che aosp) tramite recovery il mio bootloader non viene aggiornato giusto (quindi niente counter KNOX)?
    3)dopo aver flashato una rom 4.3 based da recovery (mantenendo quindi il vecchio BL) potrei fare un downgrade tramite odin al firmware stock 4.2.2 MEA o sono vincolato a installare un firmware 4.3?
    4) se si puo' tornare alla 4.2.2 da una rom 4.3 (sottointeso che sia rimasto il vecchio BL) posso tranquillamente ripristinare la garanzia tramite triangle away giusto?

    il mio scopo è quello di capire se posso smanettare provando tutte le rom che voglio avendo comunque la possibilità di tornare a un firmware stock 4.2.2 con garanzia ripristinata.

    Grazie in anticipo a tutti!!!

    Grazie in anticipo!
    Sono domande da porre in help modding ...
    Dalla tua situazione attuale non hai limit al modding puoi fare tutto quello che hai detto e tutto è sempre reversibile a patto che non flashi un firmware stock 4.3 da Odin.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AnSw3R per il post:

    gas1991 (20-11-13),lukecage (20-11-13)

  3.  
  4. #1502
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie mille! posto lì anche se praticamente hai risposto ai miei dubbi

  5. #1503
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dunque. Ahimè, tornando alla stock originale (dopo aver ripulito accuratamente il tutto), ho (incautamente?) aggiornato alla 4.2.2 ultima (XXUDMHB).

    Dovrei avere il "bootloader 2" o sbaglio?

    Quindi stando così le cose, sono limitato a 4.2.2 stock "recenti" e "pre-rooted" e 4.3 beta "pre Mj5" (sempre pre-rooted), e obbligato per forza a flashare via odin, dato che dico addio alla clockwork (impossibilità di mettere una recovery diversa).

    Domanda 1: è giusto quanto da me scritto?

    Domanda 2: la garanzia sarebbe invalidata temporaneamente. Quindi la istallazione di queste "pre rooted" (tarde 4.2.2 o beta 4.3 che siano), non dovrebbe far scattare il contatore. O sbaglio?

    Domanda 3: il "bootloader 2" leggo fa controlli anche sul kernel. Quindi, qualora sulla rom rootata dovessi flashare (sempre obbligatoriamente via odin), un kernel diverso da quello stock, il contatore comunque "scatterebbe". Sbaglio?
    Ultima modifica di Loryz72; 20-11-13 alle 21:59

  6. #1504
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loryz72 Visualizza il messaggio
    Dunque. Ahimè, tornando alla stock originale (dopo aver ripulito accuratamente il tutto), ho (incautamente?) aggiornato alla 4.2.2 ultima (XXUDMHB).

    Dovrei avere il "bootloader 2" o sbaglio?

    Quindi stando così le cose, sono limitato a 4.2.2 stock "recenti" e "pre-rooted" e 4.3 beta "pre Mj5" (sempre pre-rooted), e obbligato per forza a flashare via odin, dato che dico addio alla clockwork (impossibilità di mettere una recovery diversa).

    Domanda 1: è giusto quanto da me scritto?

    Domanda 2: la garanzia sarebbe invalidata temporaneamente. Quindi la istallazione di queste "pre rooted" (tarde 4.2.2 o beta 4.3 che siano), non dovrebbe far scattare il contatore. O sbaglio?

    Domanda 3: il "bootloader 2" leggo fa controlli anche sul kernel. Quindi, qualora sulla rom rootata dovessi flashare (sempre obbligatoriamente via odin), un kernel diverso da quello stock, il contatore comunque "scatterebbe". Sbaglio?
    Non ho capito granché dal questo tuo post.
    Se hai su firmware XXUDMHB non puoi installare le prerooted di nessun tipo perché per installarle ti servirebbe una recovery custom ma la sua installazione comporterebbe il flag al knox.
    Un kernel diverso da quello stock non lo puoi installare perché anch'esso si flasha da recovery custom.

  7. #1505
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AnSw3R Visualizza il messaggio
    Non ho capito granché dal questo tuo post.
    Se hai su firmware XXUDMHB non puoi installare le prerooted di nessun tipo perché per installarle ti servirebbe una recovery custom ma la sua installazione comporterebbe il flag al knox.
    Un kernel diverso da quello stock non lo puoi installare perché anch'esso si flasha da recovery custom.
    Scusa, leggo testualmente che, con il "bootloader 2":

    "Perdendo temporaneamente la garanzia è possibile utilizzare ROM ufficiali di altre nazioni o della propria nazione non brandizzate (per chi ha un cellulare brandizzato) purché superiori alla XXUDMH1 ed inferiori alla I9505XXUEMJ5. Per tornare in garanzia basta rimettere la ROM ufficiale della propria nazione e operatore purché superiore alla XXUDMH1 ed inferiore alla I9505XXUEMJ5.

    Perdendo temporaneamente la garanzia è possibile utilizzare ROM ufficiali patchate per fare il rooting con il metodo De La Vega/Mega (DjEmbey). Per tornare in garanzia basta rimettere la ROM ufficiale della propria nazione e operatore purché superiore alla XXUDMH1 ed inferiore alla I9505XXUEMJ5."

    Allora cosa si intende con "rom non ufficiale patchata per fare il rooting"???

  8. #1506
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loryz72 Visualizza il messaggio
    Scusa, leggo testualmente che, con il "bootloader 2":

    "Perdendo temporaneamente la garanzia è possibile utilizzare ROM ufficiali di altre nazioni o della propria nazione non brandizzate (per chi ha un cellulare brandizzato) purché superiori alla XXUDMH1 ed inferiori alla I9505XXUEMJ5. Per tornare in garanzia basta rimettere la ROM ufficiale della propria nazione e operatore purché superiore alla XXUDMH1 ed inferiore alla I9505XXUEMJ5.

    Perdendo temporaneamente la garanzia è possibile utilizzare ROM ufficiali patchate per fare il rooting con il metodo De La Vega/Mega (DjEmbey). Per tornare in garanzia basta rimettere la ROM ufficiale della propria nazione e operatore purché superiore alla XXUDMH1 ed inferiore alla I9505XXUEMJ5."

    Allora cosa si intende con "rom non ufficiale patchata per fare il rooting"???
    Non abbiamo notizie certe.
    Di sicuro conosciamo 2 tipi di bootloader:quello "vecchio" presente sui firmware fino al MH1 e quello "nuovo" presente sui firmware a partire da MGG e succesivi.
    Il metodo De La Vega è una procedura creata per un altro device (il Note3 AT&T) , non esiste per S4.

    Lo stato di garanzia non è ripristinabile al momento se flagghi il knox.

  9. #1507
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 110 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AnSw3R Visualizza il messaggio
    Il metodo De La Vega è una procedura creata per un altro device (il Note3 AT&T) , non esiste per S4.
    Il metodo De La Vega è nato per il Note 3 ma ti posso garantire che funziona benissimo anche sugli S4 ed in circolazione vi sono anche ROM S4 patchate sfruttando come base quel metodo, in primis quelle di DjEmbey (da lui chiamate ROM Mega).
    Solo che, come ho sempre specificato nel mio post, quel metodo funziona solo fintanto che si ha un bootloader di tipo 1 o 2, una volta installato il terzo tipo questo verifica l'integrità dell'immagine System (in fase di download, quindi quando si installa o re-installa una rom) e se questa è stata alterata/patchata fa scattare il Knox. Inoltre il Knox non è limitato solo ai bootloader quindi anche patchando una ROM con quel metodo e facendo il rooting non c'è alcuna certezza che il flag Knox rimanga 0x0.

  10. #1508
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StarKnight Visualizza il messaggio
    Il metodo De La Vega è nato per il Note 3 ma ti posso garantire che funziona benissimo anche sugli S4 ed in circolazione vi sono anche ROM S4 patchate sfruttando come base quel metodo, in primis quelle di DjEmbey (da lui chiamate ROM Mega).
    Solo che, come ho sempre specificato nel mio post, quel metodo funziona solo fintanto che si ha un bootloader di tipo 1 o 2, una volta installato il terzo tipo questo verifica l'integrità dell'immagine System (in fase di download, quindi quando si installa o re-installa una rom) e se questa è stata alterata/patchata fa scattare il Knox. Inoltre il Knox non è limitato solo ai bootloader quindi anche patchando una ROM con quel metodo e facendo il rooting non c'è alcuna certezza che il flag Knox rimanga 0x0.
    Mi sa che stai facendo confusione ...
    Non ho approfondito la lettura su quelle rom di DjEmbey ma se son basate sul metodo De La Vega allora dovrebbero potersi installare pure partendo da device aventi firmware con ultimo bootloader perché il Note3 o meglio i suoi firmware tutti implementano quel bootloader.

  11. #1509
    Androidiano L'avatar di TheLion


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, quindi io avendo la 4.3 samsung stock (ap: mj7, cp: mj7, csc: mj8) non psso fare nulla. Ho l'ultimo bootloader 3 e non ho mai moddato il mio S4, peccato a saperlo prima rimanevo con la 4.2.2 bootloader 1.. ma quindi dovrei aspettare (qualora ci fossero) soluzioni per Knox.. soltanto il root si può fare da come ho letto, ma non mi serve a nulla se non posso mettere rom costum

  12. #1510
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheLion Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, quindi io avendo la 4.3 samsung stock (ap: mj7, cp: mj7, csc: mj8) non psso fare nulla. Ho l'ultimo bootloader 3 e non ho mai moddato il mio S4, peccato a saperlo prima rimanevo con la 4.2.2 bootloader 1.. ma quindi dovrei aspettare (qualora ci fossero) soluzioni per Knox.. soltanto il root si può fare da come ho letto, ma non mi serve a nulla se non posso mettere rom costum
    esatto per il momento puoi fare solo il root per il flash di rom bisogna aspettare e sperare che si trovi una soluzione

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    TheLion (21-11-13)

Pagina 151 di 257 primaprima ... 51101141149150151152153161201251 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy