CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 168 di 257 primaprima ... 68118158166167168169170178218 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,671 a 1,680 su 2564
Discussione:

[ATTENZIONE: NUOVI FIRMWARE] Impossibile il downgrade e il reset del counter KNOX

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1671
    Androidiano VIP L'avatar di ErCampa


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    967
    Smartphone
    xt530, s4, g2, s5, note 3

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 138 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Su xda e' stato pubblicato questo:
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2539904

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ErCampa per il post:

    Gege98 (04-12-13),popetto (04-12-13)

  3.  
  4. #1672
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Secondo me..... e dico secondo me...... il centro in questione non ha idea di come stanno realmente le cose e si comporta come un qualsiasi altro device con problemi tecnici → odin.
    Se e dico se hanno le nostre stesse possibilità allora dopo il downgrade rimarrà lo 0×1, avrà problemi con la rete e knox.
    Se invece hanno altri metodi a noi oscuri che fanno magie lo sapremo poi......
    Se questo 0×1 dovuto a kies arrivasse in un centro tipo quello menzionato da Jaco probabilmente non passerebbe a priori e lo darebbero come non garanzia (non stiamo a parlare dei motivi perché questo si e questo no, gli hanno detto questo, fanno quello ecc ecc.... sappiamo tutti che le variabili sono troppe).
    Se questo eFuse salta con lo 0×1 e non è reversibile nè consente di capire le operazioni fatte allora l'unico modo è cambiare tutta la scheda no?
    Oppure...... se il problema è il bootloader nuovo, non è possibile sostituirlo in un nuovo fw con quello vecchio?

    Parlo da profano al device e alle procedure hw e sw. Sono solo interessato alla cosa

    Quote Originariamente inviato da ErCampa Visualizza il messaggio
    Dalle prime risposte sembra non funzionare per una questione di "private key" mancante


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  5. #1673
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    Non vorrei sembrare un uccello del malaugurio, insomma un portasfiga, ma ho paura che quelli del centro non siano molto preparati e che facciano piu dei tentativi che altro ( sempre meglio andare in un centro ufficiale platinum o gold) almeno non perdi tempo.. Poi se riescono ben venga, ma se veramente samsung lo ha messo come "protezione dal modding" allora non c'è secondo me speranza che in un centro samsung lo tolgano e "rimettano" la garanzia indipendentemente da quello che gli si puo pprtare come prova.. Potrebbe trattarsi di una "patch" per far apparire all' app il fusibile ok ( se esiste) ma se dovessero aprirlo lovedrebbero bruciato.. Boh congetture.. Il tempo ci dirà..
    Questo è quello che sappiamo noi che smanettiamo ma non abbiamo notizie certe e non sappiamo come operano in assistenza.



    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Se permette, io sono un pò scettico sul downgrade.
    Se questi non sono molto esperti e non sanno che poi il wifi non funziona più?
    Finora si è sempre saputo che il downgrade non si può fare, indipendentemente dal knox.

    Attendiamo notizie.
    Non penso proprio che un centro assistenza ti riconsegni un device a cui è precluso il funzionamento del wifi,sarebbe paradossale.


    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    No se fai il downgrade alla 4.2.2 è come dice paolov oltre che aumentare il counter(anche se per te non conta)
    Se intendi il knox a 0x1 bhe quello non aumenta,oltre quel valore non va.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato AnSw3R per il post:

    Gege98 (04-12-13)

  7. #1674
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 110 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Qui si sta dando per scontato che un centro assistenza faccia uso di Odin o di un qualsiasi metodo software per fare il downgrade.
    Il bootloader come gli smanettoni su XDA hanno ormai accertato va a verificare il certificato solo se il flash avviene tramite download mode (Odin, Kies ecc...). Ma non dimentichiamoci che alla fine la rom è fisicamente su una NAND che opportunamente collegata ad un flasher hardware può essere completamente riscritta byte per byte a proprio piacimento quindi possono downgradarla alla versione che vogliono. Rimane da vedere la questione del Knox. Se, come qualcuno crede, questo è un valore nella Nand e non di un eFuse allora con questo metodo possono azzerarlo. In caso contrario senza fisicamente rimpiazzare la scheda madre non c'è verso che lo azzerino quindi il cellulare potrebbe anche tornarti downgradato ma appena lo aggiorni con il nuovo bootloader ti accorgi che il Knox è rimasto a 0x1 (se era così quando lo hai mandato in assistenza).

    Tutto qui.

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato StarKnight per il post:

    Gege98 (04-12-13),wuby (04-12-13)

  9. #1675
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StarKnight Visualizza il messaggio
    Qui si sta dando per scontato che un centro assistenza faccia uso di Odin o di un qualsiasi metodo software per fare il downgrade.
    Il bootloader come gli smanettoni su XDA hanno ormai accertato va a verificare il certificato solo se il flash avviene tramite download mode (Odin, Kies ecc...). Ma non dimentichiamoci che alla fine la rom è fisicamente su una NAND che opportunamente collegata ad un flasher hardware può essere completamente riscritta byte per byte a proprio piacimento quindi possono downgradarla alla versione che vogliono. Rimane da vedere la questione del Knox. Se, come qualcuno crede, questo è un valore nella Nand e non di un eFuse allora con questo metodo possono azzerarlo. In caso contrario senza fisicamente rimpiazzare la scheda madre non c'è verso che lo azzerino quindi il cellulare potrebbe anche tornarti downgradato ma appena lo aggiorni con il nuovo bootloader ti accorgi che il Knox è rimasto a 0x1 (se era così quando lo hai mandato in assistenza).

    Tutto qui.
    Quoto.. Era quello che cercavo di dire io con parole mie
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  10. #1676
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Allora aggiornò tutti
    Il centro gold di Catania non ha idea di quello che dice.
    Lo hanno spedito a Palermo perche si sono resi conto chese gli avessero fatto il downgrade si sarebbe dicono loro rovinato il codice Imei.
    Ora mi tocca attendere circa 15 giorni per il risultato. Spero che al centro riparazioni non facciano cewtinate e cambiano lqcscheda madre senza fare problemi.
    Il tecnico mi ha cominciato a dire che il cellulare essendo Vodafone (non lo é) con questo nuovo aggiornamento non aveva più la funzione Knox applicazione e quindi se per me era indispensabile lo dovevano spedire per fare il downgrade ad una versione android 4.2.2.
    Ora io sono sicuro che il cellulare non era Vodafone anche peech avevo montato l'ultimo firmware originale .
    Ora vediamo che dicono li spero che non facciano problemi. Con la garanzia
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Abrax per il post:

    Anna (04-12-13)

  12. #1677
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abrax Visualizza il messaggio
    Allora aggiornò tutti
    Il centro gold di Catania non ha idea di quello che dice.
    Lo hanno spedito a Palermo perche si sono resi conto chese gli avessero fatto il downgrade si sarebbe dicono loro rovinato il codice Imei.
    Ora mi tocca attendere circa 15 giorni per il risultato. Spero che al centro riparazioni non facciano cewtinate e cambiano lqcscheda madre senza fare problemi.
    Il tecnico mi ha cominciato a dire che il cellulare essendo Vodafone (non lo é) con questo nuovo aggiornamento non aveva più la funzione Knox applicazione e quindi se per me era indispensabile lo dovevano spedire per fare il downgrade ad una versione android 4.2.2.
    Ora io sono sicuro che il cellulare non era Vodafone anche peech avevo montato l'ultimo firmware originale .
    Ora vediamo che dicono li spero che non facciano problemi. Con la garanzia
    come volevasi dimostrare quelli del centro assistenza di catania non sono preparati....e da quello che sappiamo continuano a dire cose inesatte parlando di downgrade dalla 4.3 alla 4.2.2

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    wuby (04-12-13)

  14. #1678
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abrax Visualizza il messaggio
    Allora aggiornò tutti
    Il centro gold di Catania non ha idea di quello che dice.
    Lo hanno spedito a Palermo perche si sono resi conto chese gli avessero fatto il downgrade si sarebbe dicono loro rovinato il codice Imei.
    Ora mi tocca attendere circa 15 giorni per il risultato. Spero che al centro riparazioni non facciano cewtinate e cambiano lqcscheda madre senza fare problemi.
    Il tecnico mi ha cominciato a dire che il cellulare essendo Vodafone (non lo é) con questo nuovo aggiornamento non aveva più la funzione Knox applicazione e quindi se per me era indispensabile lo dovevano spedire per fare il downgrade ad una versione android 4.2.2.
    Ora io sono sicuro che il cellulare non era Vodafone anche peech avevo montato l'ultimo firmware originale .
    Ora vediamo che dicono li spero che non facciano problemi. Con la garanzia
    beh era abbastanza evidente questo... la cosa interessante è vedere come si comporterà il centro di Palermo.
    Spero vivamente che passi in garanzia perlomeno kies sarà uno dei tentativi possibili di giustificazione dei counter.

    Ti hanno dato una previsione di tempistica per riparazione?
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  15. #1679
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abrax Visualizza il messaggio
    Allora aggiornò tutti
    Il centro gold di Catania non ha idea di quello che dice.
    Lo hanno spedito a Palermo perche si sono resi conto chese gli avessero fatto il downgrade si sarebbe dicono loro rovinato il codice Imei.
    Ora mi tocca attendere circa 15 giorni per il risultato. Spero che al centro riparazioni non facciano cewtinate e cambiano lqcscheda madre senza fare problemi.
    Il tecnico mi ha cominciato a dire che il cellulare essendo Vodafone (non lo é) con questo nuovo aggiornamento non aveva più la funzione Knox applicazione e quindi se per me era indispensabile lo dovevano spedire per fare il downgrade ad una versione android 4.2.2.
    Ora io sono sicuro che il cellulare non era Vodafone anche peech avevo montato l'ultimo firmware originale .
    Ora vediamo che dicono li spero che non facciano problemi. Con la garanzia

    Ti sei segnato il codice IMEI del device che hai mandato in assistenza?

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    come volevasi dimostrare quelli del centro assistenza di catania non sono preparati....e da quello che sappiamo continuano a dire cose inesatte parlando di downgrade dalla 4.3 alla 4.2.2
    Il punto è che con i mezzi che abbiamo noi non si può fare senza flaggare il knox ma non sappiamo cosa usano nei centri assistenza.
    Concordo sul fatto che un tecnico che ti parla di downgrade software è quantomeno curioso ...
    Ultima modifica di AnSw3R; 04-12-13 alle 19:28

  16. #1680
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AnSw3R Visualizza il messaggio
    Ti sei segnato il codice IMEI del device che hai mandato in assistenza?
    Up!!!! Ad una mia amica in un centro non gold hanno cambiato la scheda madre senza dirle che le avrebbero cambiato imei e che avrebbe perso la garanzia!!!
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

Pagina 168 di 257 primaprima ... 68118158166167168169170178218 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy