CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 206 di 257 primaprima ... 106156196204205206207208216256 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,051 a 2,060 su 2564
Discussione:

[ATTENZIONE: NUOVI FIRMWARE] Impossibile il downgrade e il reset del counter KNOX

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2051
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteNik Visualizza il messaggio
    concordo pienamente con te!! Non si può, dopo tutto questo tempo, non sapere se la garanzia è ancora valida con il counter knox attivo! Ci vuole una chiarimento ufficiale da parte di samsung! Anche il fatto che ogni centro samsung si comporta in un modo diverso è ridicolo! Nel caso si hanno notizie più concrete per favore postatele. Ho provato a seguire xda ma purtroppo non sono un asso in inglese e quindi faccio molta fatica a capire le cose. Google translate è peggio di me

    anche io , nonostante sia stato ben attento a non mettermi knox, mi sono messo a leggere un po.. OT su google translate hai ragione

    ATTENZIONE!!! non voglio con questo dare il via libera al modding sfrenato e chissene del knox... NO!! non voglio telefoni con mancata garanzia sulla coscenza!!
    questa potrà anche essere la teoria, ma come è stato riportato diverse volte la pratica va ben diversamente!! quindi occhio sempre a quello che fate perchè l' assistenza non lo ripara e non so se conviene andare per vie legali !!!


    tread xda da cui sono partito per la ricerca
    [INFO][EU] Rooting and Flashing don't void the warranty - xda-developers

    poi ho scovato questo post sul FSFE ( Free Software Foundation Europe)
    Does rooting your device (e.g. an Android phone) and replacing its operating system with something else void your statutory warranty, if you are a consumer?

    che mi ha portato alla direttiva 1999/44/CE
    EUR-Lex - 31999L0044 - EN

    in breve come riportato al secondo link che qui quoto

    If your device becomes defective in the first 6 months, it is presumed that the defect was there all along, so you should not need to prove anything.

    If your device becomes defective after the first 6 months, but before 2 years run out, you are still covered. The difference is only that if the defect arises now, the seller can claim that the defect was caused by some action that was triggered by non-normal use of the device(4). But in order to avoid needing to repair or replace your device, the seller has to prove that your action caused(5) the defect. It is generally recognised by courts that unless there is a sign of abuse of the device, the defect is there because the device was faulty from the beginning. That is just common sense, after all.


    (4) E.g. a defect power button could be caused by spreading marmalade in it or hooking it onto a robot that would continuously press the button every second 24/7 — of course that is not normal or intended use.
    (5) Note that correlation is not causation — the defect has to be proven to be caused by your action, not just correlate with it.
    che tradotto diventa:

    se il votro dispositivo diventa difettoso entro i primi 6 mesi, si oresume che il difetto fosse presente dalla produzione, e non si deve provare nulla.

    se il vostro dispositivo presenta dei difetti dopo i primi 6 mesi dall' acquisto, ma prima dei 2 anni, siete sempre coperti. la differenza è solo che se il difetto si presenta ora, il venditore/produttore puo lamentare che il difetto sia stato causato da qualche azione dovuta ad uso non normale del dispositivo (4). ma per evitare di dover riparare o sostituire il prodotto, il venditore deve dimostrare che la vostra azione ha comportato il danno (5). è generalmente riconosciuto dai giudici che a meno di segni di abuso, di danno è causato da un difetto di produzione del prodotto. come è buonsenso.


    (4) es un tasto power difettoso puo essere dovuto al fatto che ci avete spalmato la marmellata sopra, o consegnandolo ad un robot che spinge il tasto ogni secondo 24h su 24 7 gg su 7, che ovviamente non è uso normale o utilizzo previsto
    (5) notare che correlazione non è causa - deve essere provato che è causato da voi non solo correlato.
    a voi le conclusioni
    Ultima modifica di wuby; 05-02-14 alle 15:06
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  2. Il seguente Utente ha ringraziato wuby per il post:

    bluflight13 (05-02-14)

  3.  
  4. #2052
    Senior Droid L'avatar di punkers


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    580
    Ringraziato 78 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    Per evitare il modding!!
    Da cui comunque ha preso spunto più volte per i suoi aggiornamenti. C'è una buona fetta di mercato di possessori android che scelgono tali dispositivi proprio perchè personalizzabili e adattabili come un vestito su misura... Se si va sulla linea apple bhè.. i dispositivi apple su tanti fronti sono migliori..

    Detto questo molti conoscenti possessori di s4 con knox attivo e in stato di modifica che hanno avuto problemi al proprio terminale (giroscopio, flash, camera, ecc) hanno portato il proprio dispositivo in assistenza ed è stato riparato. Il commesso/responsabile del centro assistenza aveva avvisato che dato lo stato di non ufficialità l'intervento non sarebbe stato gratuito ma alla fine i terminali tornavano sempre riparati in garanzia.


    Detto ciò su s4 c'era la promozione a costo zero per attivare l'assicurazione Kasco. inutile che spiego come usarla in caso di counter aumentato.

    Anche su molti altri terminali è possibile avere questo tipo di assicurazione che copre quasi interamente il costo del terminale con solo un piccolo contributo di franchigia. Può essere una buona ipotesi per chi non riesce a fare a meno del modding ma non vuole certo buttare 600 o più euro nel gabinetto.

    A breve uscirà s5 non vorremo di certo lasciarlo senza modding
    LG G4
    Brick -Bootloop - In assistenza



    Samsung Galaxy S7 EDGE
    Work in Progress



    Samsung Galaxy Note 10.1 2014 P605
    Rooted - Rom Aosp

  5. #2053
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da punkers Visualizza il messaggio
    Da cui comunque ha preso spunto più volte per i suoi aggiornamenti. C'è una buona fetta di mercato di possessori android che scelgono tali dispositivi proprio perchè personalizzabili e adattabili come un vestito su misura... Se si va sulla linea apple bhè.. i dispositivi apple su tanti fronti sono migliori..

    Detto questo molti conoscenti possessori di s4 con knox attivo e in stato di modifica che hanno avuto problemi al proprio terminale (giroscopio, flash, camera, ecc) hanno portato il proprio dispositivo in assistenza ed è stato riparato. Il commesso/responsabile del centro assistenza aveva avvisato che dato lo stato di non ufficialità l'intervento non sarebbe stato gratuito ma alla fine i terminali tornavano sempre riparati in garanzia.


    Detto ciò su s4 c'era la promozione a costo zero per attivare l'assicurazione Kasco. inutile che spiego come usarla in caso di counter aumentato.

    Anche su molti altri terminali è possibile avere questo tipo di assicurazione che copre quasi interamente il costo del terminale con solo un piccolo contributo di franchigia. Può essere una buona ipotesi per chi non riesce a fare a meno del modding ma non vuole certo buttare 600 o più euro nel gabinetto.

    A breve uscirà s5 non vorremo di certo lasciarlo senza modding
    Certo che no

    Sicuramente non posso entrare nella politica aziendale di samsung, ma anche io preferisco android per le personalizzazioni.. quello che mi chiedo è perche se su una macchina o un cellulare modifico il software invalido la garanzia.. se invece su un pc installo linux allora tutto ok.. ma perchè??
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  6. Il seguente Utente ha ringraziato wuby per il post:

    punkers (05-02-14)

  7. #2054
    Androidiano VIP L'avatar di biondolollo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    A sud!
    Messaggi
    1,523
    Smartphone
    Galaxy s21

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 200 volte in 169 Posts
    Predefinito

    fresca fresca da Samsung mobile italiaCattura.jpg
    riporto la risposta: " Samsung Mobile Italia Ciao Danilo, riguardo alla stringa KNOX WARRANTY VOID su 0x1, ti confermiamo che tale stato indica una manomissione a livello software rilevata dal programma Samsung Knox che provoca, di conseguenza, il blocco contenitore con relativo mancato accesso alle app installate e dati inseriti. La decadenza della garanzia è causata da modifiche non autorizzate al software preinstallato sul dispositivo. Per questi motivi, ti consigliamo di far verificare il tuo device direttamente presso uno dei nostri City Point autorizzati, in modo che i nostri tecnici possano eseguire le opportune verifiche e valutare lo stato della garanzia. Ti ricordiamo che su http://spr.ly/618456lq puoi trovare l'elenco completo dei centri assistenza, così da poter individuare quello più vicino alla tua residenza. A presto!"
    Ultima modifica di biondolollo; 05-02-14 alle 16:13

    Device: Samsung Galaxy s4 9505
    Rom: 【5.0】Google Play Edition by Jamal
    HTC sensation unofficial Cyanogenmod 11
    Galaxy s2 cyanogenmod 10

  8. #2055
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biondolollo Visualizza il messaggio
    fresca fresca da Samsung mobile italiaCattura.jpg
    riporto la risposta: " Samsung Mobile Italia Ciao Danilo, riguardo alla stringa KNOX WARRANTY VOID su 0x1, ti confermiamo che tale stato indica una manomissione a livello software rilevata dal programma Samsung Knox che provoca, di conseguenza, il blocco contenitore con relativo mancato accesso alle app installate e dati inseriti. La decadenza della garanzia è causata da modifiche non autorizzate al software preinstallato sul dispositivo. Per questi motivi, ti consigliamo di far verificare il tuo device direttamente presso uno dei nostri City Point autorizzati, in modo che i nostri tecnici possano eseguire le opportune verifiche e valutare lo stato della garanzia. Ti ricordiamo che su http://spr.ly/618456lq puoi trovare l'elenco completo dei centri assistenza, così da poter individuare quello più vicino alla tua residenza. A presto!"
    Non hanno mica detto che il cellulare passa in garanzia se si porta con il counter knox a 0x1??

  9. #2056
    Androidiano VIP L'avatar di biondolollo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    A sud!
    Messaggi
    1,523
    Smartphone
    Galaxy s21

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 200 volte in 169 Posts
    Predefinito

    non so voi ma io leggo " se ci porti il tuo s4 con knox flaggato dici addio alla garanzia"

    Device: Samsung Galaxy s4 9505
    Rom: 【5.0】Google Play Edition by Jamal
    HTC sensation unofficial Cyanogenmod 11
    Galaxy s2 cyanogenmod 10

  10. #2057
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biondolollo Visualizza il messaggio
    non so voi ma io leggo " se ci porti il tuo s4 con knox flaggato dici addio alla garanzia"
    Non dice proprio così.. dice i nostri tecnici valuteranno lo stato della ganazia..
    Soliti messaggi criptati per dire e non dire.. stanno ,forse, sfruttando a loro vantaggio una situazione di " paura" nostra per scamparsi delle riparazioni in garanzia.. ??? Chissà
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  11. #2058
    Androidiano VIP L'avatar di biondolollo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    A sud!
    Messaggi
    1,523
    Smartphone
    Galaxy s21

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 200 volte in 169 Posts
    Predefinito

    stanno evitando di farci comprare un altro top di gamma Samsung! boh qualche giorno chiamo il servizio clienti e mi faccio dire bene cosa passa e cosa no! se ho i pixel bruciati e il counter 0x1 mica possono dirmi NO !

    Device: Samsung Galaxy s4 9505
    Rom: 【5.0】Google Play Edition by Jamal
    HTC sensation unofficial Cyanogenmod 11
    Galaxy s2 cyanogenmod 10

  12. #2059
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    stanno facendo delle "prove" (spero) perchè apple era forte del fatto che l' iOS era venduto come piu sicuro ed avevano quindi il bisogno di lanciare una qualche nuova funzionalità di sicurezza.. poi si sono ritrovati un modo per "impedire" anche il modding nello stesso tempo e hanno colto l' occasione. apple invece ha semplicemente fatto un SO che al momento non si riesce a breakare tra le due preferisco ancora android ma se apple fose furba, una volta constatato che samsung va in quella direzione, farebbe il diavolo a quattro aprendo alle personalizzazioni!!
    vabbe scusate il mezzo ot e i delirii
    Quote Originariamente inviato da leodis Visualizza il messaggio
    Scusa, ma il mondo Android non è mica solo Samsung. Io per parte mia, essendo rimasto fregato dal knox con l's4, col cavolo che gli ricompro un altro top gamma, ci sono tante altre marche fra cui scegliere. Mi piace fare modding e quindi continuerò a comprare Android, non certamente Apple.
    Quote Originariamente inviato da punkers Visualizza il messaggio
    Confermo che sammy sta facendo monopolio su Android che è su tantissimi device. Togliamo appunto apple con ios e nokia con windows tra i restanti grossi brand tutti girano con android. Apple ha l'esclusiva di ios e fa un po quel che vuole. Samsung non ha l'esclusiva Android. Non che google si preoccupi del piccolo segmento dei "cuochi" ma uno spostamento delle vendite da samsung a nexus/lg non è piacevole per sammy.

    S5 promette di essere bello costoso per ciò che offre mettici anche il blocco mod credo che più di 2 persone rinunceranno all'acquisto immediato. La comunita del modding non conta proprio 2 utenti e molti di essi cambiano device al passo con l'uscita del nuovo prodotto.

    Visto cbe sammy nonostante la vendita altissima di s4 dichiara di non aver raggiunto l'obiettivo spero che con s5 ci vada ancora più lontano.
    Quote Originariamente inviato da Abrax Visualizza il messaggio
    Ma Samsung cerca di emulare Apple infatti la competiziinevsta tra i due, io ho svoltato con LG g2, dopo che mi ero bruciato con Samsung con il Knox, mai piu

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da SteNik Visualizza il messaggio
    sarò di quelli a rinunciare all'acquisto. Non ho mai comprato iphone perché era "chiuso" non vedo perché devo spendere tanti soldi per comprare un samsung che non posso moddare! Se spendo tanti soldi per uno smartphone (cosa che non è successo sul mio s4) sono io a decidere cosa farci! Non compro nemmeno htc, nexus 5 e g2 solo perché non hanno ne la microsd esterna e ne la batteria removibile! Ma è così difficile fare un diavolo di smartphone con la microsd, batteria removibile e la possibilità di moddare senza perdere la garanzia? Bei tempi quanto avevo s2 con cyanogenmod stabile! La rom stock su s4 non la riesco proprio a mandare giù!! per migliorla ho dovuto installare nova e disinstallare tutte le app samsung di base grazie al root "de la vega" cosa che non che non tutti sanno fare! Da utente base se prendessi un s4 e lo terrei tutto stock ci rimarrei male!
    Quote Originariamente inviato da SteNik Visualizza il messaggio
    Preferirei prendere un s4 usato e perderci la garanzia piuttosto che prende un g2 ma solo perché il g2 non ha la batteria removibile e la possibilità di una microsd! Stiamo parlando sempre di due top di gamma che come prezzi si equivalgono. Il g2 è più potente grazie allo snapdragon 800 e la gpu è migliore ma la fotocamera non è proprio a livello e come gusti preferisco molto di più lo schermo amoled a ips. Per non parlare dell'ottimizzazione lg su android che è peggio di quella samsung! Ho provato per un mese il g2 e non mi è proprio piaciuto

    ragazzi cerchiamo di non andare troppo ot e ricordo che per parlare del piu e del meno c'è questo thread https://www.androidiani.com/forum/of...-generale.html

    @stenik cerca di non fare post consecutivi

    EDIT: thread ripulito
    Ultima modifica di Misterx86; 06-02-14 alle 12:52

  13. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Misterx86 per il post:

    punkers (06-02-14),SteNik (06-02-14),wuby (06-02-14)

  14. #2060
    Androidiano L'avatar di xandrew92


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Oneplus 5

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 19 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ecco la risposta pronta di samsung... A quanto ho capito io, loro vogliono dire che se il guasto è causato dalla "modifica del software" allora al 90% il prodotto non passa in garanzia, se invece non dipende dal modding, ma hai ugualmente il knox a 0x1, allora loro possono fartelo passare. Vediamo cosa rispondono sulla loro community.

    Spoiler:
    Immagini allegate

  15. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato xandrew92 per il post:

    fily1212 (09-02-14),Fuoritempo (06-02-14),Gerardo87 (07-02-14),punkers (06-02-14),wuby (06-02-14)

Pagina 206 di 257 primaprima ... 106156196204205206207208216256 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy