CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 252 di 257 primaprima ... 152202242250251252253254 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,511 a 2,520 su 2564
Discussione:

[ATTENZIONE: NUOVI FIRMWARE] Impossibile il downgrade e il reset del counter KNOX

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2511
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clasecchi Visualizza il messaggio
    Dunque con 15 euro si ripristina nelcaso uno voglia tornare in garanzia???
    Si
    Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    No.
    Per ripristinare il knox sembra sia da cambiare la scheda madre.
    Quel link venne fuori anche all'uscita del gs4 ma sembrava si riferisse probabilmente ai primi Galaxy quando non esisteva knox.
    Avevo letto di qualche testimonianza che riportava l'azzeramento del counter knox
    Quote Originariamente inviato da fabiaiz Visualizza il messaggio
    Ciao, buone nuove, ho contattato l'assistenza e mi ha confermato che tramite quel servizio viene azzerato il contatore knox; allego chat.Allegato 132687
    Perfetto

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    fabiaiz (12-01-15)

  3.  
  4. #2512
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    162
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy S plus

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 58 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Dunque ricapitoliamo, si può smanettare quanto si vuole col tel e nel caso ci fossero problemi indipendenti dal modding, si rimette firmware originale 15 euro riportano knox a 0x0 e poi lo riparano in garanzia...
    quella chat me la salvo non si sà mai, ci vorrebbe qualche testimonianza perchè nel caso vorrebbe dire che samsung ha aperto le porte al modding...(quantomeno non impedendolo)
    Samsung Galaxy S Plus

  5. #2513
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiaiz Visualizza il messaggio
    Ciao, buone nuove, ho contattato l'assistenza e mi ha confermato che tramite quel servizio viene azzerato il contatore knox; allego chat.Allegato 132687
    Quote Originariamente inviato da clasecchi Visualizza il messaggio
    Dunque ricapitoliamo, si può smanettare quanto si vuole col tel e nel caso ci fossero problemi indipendenti dal modding, si rimette firmware originale 15 euro riportano knox a 0x0 e poi lo riparano in garanzia...
    quella chat me la salvo non si sà mai, ci vorrebbe qualche testimonianza perchè nel caso vorrebbe dire che samsung ha aperto le porte al modding...(quantomeno non impedendolo)
    in tutto il mondo non ci sono che alcune testimonianze che dicono che il knox gli è stato resettato (non credo che arrivino al numero delle dita di una mano) e non ricordo di aver visto o letto di prove inconfutabili... su xda nessuno dei dev ha mai potuto fare niente per ovviare il problema... il knox finora ha fatto perdere la garanzia a tantissimi utenti.... io sono andato in un centro platinum e mi hanno confermato che il knox non si può resettare e che la garanzia non si ripristina se non con il cambio della scheda madre....
    tralasciando che sicuramente a mi hanno detto una bugia voi credete ad una chat con un call center?
    io sinceramente faccio fatica a pensare che possa essere vero... considerando anche che quando ho a che fare con i call center per ottenere informazioni corrette spesso si deve telefonare più volte e parlare con più persone prima di ottenere informazioni esatte.


    faccio un'altra riflessione... mi spiegate che tipo di sicurezza è il knox (certificata e accettata anche da enti militari) se con 15 euro si resetta???
    un intervento del valore di 15 euro è indicativamente un intervento che può durare 10/15 minuti.... in questo tempo non si può certo fare un intervento hardware, al massimo un flash di una mod ... e il knox è resettato.

    lascio a ognuno di voi la riflessione. Spero comunque che sia vero quello che dite... così non mi sentirò in colpa quando dirò a mia figlia che a natale un uomo panciuto scende dal camino e le porta tanti regali.....

    Ultima modifica di Anna; 12-01-15 alle 13:11
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  6. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Anna per il post:

    bluflight13 (12-01-15),Gerardo87 (12-01-15),Misterx86 (12-01-15),peppe130 (12-01-15),S4rr4cino (14-01-15)

  7. #2514
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    in tutto il mondo non ci sono che alcune testimonianze che dicono che il knox gli è stato resettato (non credo che arrivino al numero delle dita di una mano) e non ricordo di aver visto o letto di prove inconfutabili... su xda nessuno dei dev ha mai potuto fare niente per ovviare il problema... il knox finora ha fatto perdere la garanzia a tantissimi utenti.... io sono andato in un centro platinum e mi hanno confermato che il knox non si può resettare e che la garanzia non si ripristina se non con il cambio della scheda madre....
    tralasciando che sicuramente a mi hanno detto una bugia voi credete ad una chat con un call center?
    io sinceramente faccio fatica a pensare che possa essere vero... considerando anche che quando ho a che fare con i call center per ottenere informazioni corrette spesso si deve telefonare più volte e parlare con più persone prima di ottenere informazioni esatte.


    faccio un'altra riflessione... mi spiegate che tipo di sicurezza è il knox (certificata e accettata anche da enti militari) se con 15 euro si resetta???
    un intervento del valore di 15 euro è indicativamente un intervento che può durare 10/15 minuti.... in questo tempo non si può certo fare un intervento hardware, al massimo un flash di una mod ... e il knox è resettato.

    lascio a ognuno di voi la riflessione. Spero comunque che sia vero quello che dite... così non mi sentirò in colpa quando dirò a mia figlia che a natale un uomo panciuto scende dal camino e le porta tanti regali.....

    Beh oddio che bisogni cambiare la scheda madre ci credo poco, é come dire che mandando un Xbox in assistenza con lettore bruciato, questi buttino via la scheda madre perché non hanno la dvdkey. Dato che da quello che so, non mi risulta che il contatore Knox sia un fuse sulla scheda madre (quindi una volta bruciato non ripristinabile) é più che plausibile che la Samsung tramite una master key ottenuta con il seriale della scheda madre, riesca ad intervenire ed azzerare il contatore.

  8. #2515
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clasecchi Visualizza il messaggio
    Dunque ricapitoliamo, si può smanettare quanto si vuole col tel e nel caso ci fossero problemi indipendenti dal modding, si rimette firmware originale 15 euro riportano knox a 0x0 e poi lo riparano in garanzia...
    quella chat me la salvo non si sà mai, ci vorrebbe qualche testimonianza perchè nel caso vorrebbe dire che samsung ha aperto le porte al modding...(quantomeno non impedendolo)
    Stai correndo troppo......sono piu le possibilità che samsung non ti riconosca la garanzia che quelle che si aora al modding....partiamo dal presupposto che il modding si fa a proprio rischio e pericolo e si è consapevoli che si fa qualcosa non riconosciuto dl produttore
    Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    in tutto il mondo non ci sono che alcune testimonianze che dicono che il knox gli è stato resettato (non credo che arrivino al numero delle dita di una mano) e non ricordo di aver visto o letto di prove inconfutabili... su xda nessuno dei dev ha mai potuto fare niente per ovviare il problema... il knox finora ha fatto perdere la garanzia a tantissimi utenti.... io sono andato in un centro platinum e mi hanno confermato che il knox non si può resettare e che la garanzia non si ripristina se non con il cambio della scheda madre....
    tralasciando che sicuramente a mi hanno detto una bugia voi credete ad una chat con un call center?
    io sinceramente faccio fatica a pensare che possa essere vero... considerando anche che quando ho a che fare con i call center per ottenere informazioni corrette spesso si deve telefonare più volte e parlare con più persone prima di ottenere informazioni esatte.


    faccio un'altra riflessione... mi spiegate che tipo di sicurezza è il knox (certificata e accettata anche da enti militari) se con 15 euro si resetta???
    un intervento del valore di 15 euro è indicativamente un intervento che può durare 10/15 minuti.... in questo tempo non si può certo fare un intervento hardware, al massimo un flash di una mod ... e il knox è resettato.

    lascio a ognuno di voi la riflessione. Spero comunque che sia vero quello che dite... così non mi sentirò in colpa quando dirò a mia figlia che a natale un uomo panciuto scende dal camino e le porta tanti regali.....

    Vedo di contattare l'assistenza oppure di passare in un centro assistenza platinum appena ho un minuto libero anche se mi ricordo che tu gia facesti una chiacchierata del genere con dei tecnici

  9. #2516
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    162
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy S plus

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 58 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ma che il modding sia a proprio rischio ne sono certo, io quello che non tollero è che un danno alla fotocamera (guià rotta prima o dopo non è importante o anche ad altro) se si ha il tel con root o con altra rom non viene riconosciuto in garanzia. partiamo dal presupposto che anche i produttori di automobili (prodotti ben più costosi di uno smartphone) se si modifica l'auto con impianti gas o gpl (oa nche altro) possono nel caso di danni derivati dall'installazione non riconoscere la garanzia e farla decadere, ma solo nei casi dove è appurato che è l'impianto che ha fatto il danno se no la garanzia regge ancora. Ecco arrivati a questo ragioniamo, i moderni smartphone non sono niente di diverso da un computer dove possiamo metterci windows linux android e in alcuni casi anche osx, ecco certi produttori ci stanno dicendo che se sostituiamo il sistema operativo del pc che loro ci vendono loro non riconoscono la garanzia hardware del prodotto.... è un paradosso e secondo me se qualcuno avesse soldi e voglia potrebbe contestare sicuramente in aula di tribunale la questione.
    Ora detto questo la voce citata prima dall'utente fabiaz visualizzata sul sito samsung potrebbe voler dire 2 cose o semplicemente che a 15 euro ti tolgono il root al tel (utente che ha comrpato il dispositivo usato e non lo sà togliere o altri n mila casi) o che come ha detto l'operatore via chat viene ripristinata la garanzia knox nella situazione di partenza 0x0 e di conseguenza la garanzia rimanente sull'hardware viene ripristinata (magari anche a seguito di un check da parte dell'operatore che ripristina knox).
    Visto il calo delle vendite samsung nell'ultimo anno non vedo così improbabile un cambio di rotta, magari hanno imputato a una troppa chiusura verso certe opportunità di modifica la discesa delle vendite smartphone.
    O magari sono solo un bimbo che sogna a occhi aperti ;-D
    Samsung Galaxy S Plus

  10. #2517
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clasecchi Visualizza il messaggio
    Ma che il modding sia a proprio rischio ne sono certo, io quello che non tollero è che un danno alla fotocamera (guià rotta prima o dopo non è importante o anche ad altro) se si ha il tel con root o con altra rom non viene riconosciuto in garanzia. partiamo dal presupposto che anche i produttori di automobili (prodotti ben più costosi di uno smartphone) se si modifica l'auto con impianti gas o gpl (oa nche altro) possono nel caso di danni derivati dall'installazione non riconoscere la garanzia e farla decadere, ma solo nei casi dove è appurato che è l'impianto che ha fatto il danno se no la garanzia regge ancora. Ecco arrivati a questo ragioniamo, i moderni smartphone non sono niente di diverso da un computer dove possiamo metterci windows linux android e in alcuni casi anche osx, ecco certi produttori ci stanno dicendo che se sostituiamo il sistema operativo del pc che loro ci vendono loro non riconoscono la garanzia hardware del prodotto.... è un paradosso e secondo me se qualcuno avesse soldi e voglia potrebbe contestare sicuramente in aula di tribunale la questione.
    Ora detto questo la voce citata prima dall'utente fabiaz visualizzata sul sito samsung potrebbe voler dire 2 cose o semplicemente che a 15 euro ti tolgono il root al tel (utente che ha comrpato il dispositivo usato e non lo sà togliere o altri n mila casi) o che come ha detto l'operatore via chat viene ripristinata la garanzia knox nella situazione di partenza 0x0 e di conseguenza la garanzia rimanente sull'hardware viene ripristinata (magari anche a seguito di un check da parte dell'operatore che ripristina knox).
    Visto il calo delle vendite samsung nell'ultimo anno non vedo così improbabile un cambio di rotta, magari hanno imputato a una troppa chiusura verso certe opportunità di modifica la discesa delle vendite smartphone.
    O magari sono solo un bimbo che sogna a occhi aperti ;-D
    Per inciso, piccolo ot, la Sony fa proprio così, se cambi sistema operativo, non ti riconoscono la garanzia sul l'hardware ho avuto esperienza diretta con il mio vaio pro 13, che funzionava solo collegato all'alimentatore. Per farmelo riparare ho dovuto litigare per 1 mese con diversi operatori Sony (e fortuna che per esperienze precedenti avevo la mail di un responsabile di Sony Italia, altrimenti sarei ancora al telefono al numero verde in Egitto dove non capiscono una parola di italiano).

  11. #2518
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    162
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy S plus

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 58 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Be ma è ridicolo, c'è anche un provvedimento europeo che impone ai venditori l'obbligo di vendere senza sistema operativo se richiesto dal cliente. l'unica differenza è che chi ci governa è convinto che uno smarphone sia diverso da un pc e i produttori probabilmente sono molto bravi a farglielo continuare a credere.

    Comunque aspetterò ancora conferme, sono pazzo per la cyano che ho sempre avuto su tutti i telefoni e finchè (se mai ci sarà) non ci sarà modo di metterla senza flag knox aspetterò...
    Samsung Galaxy S Plus

  12. #2519
    Androidiano VIP L'avatar di devilyuri


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2,530
    Smartphone
    GALAXY next turbo

    Ringraziamenti
    195
    Ringraziato 777 volte in 496 Posts
    Predefinito

    In teoria il counter knox è un chip di tipo eFUSE che ha due valori che sono 0 e 1 e non possono essere resettati
    Evidentemente all'assistenza con 15€ lo sostituiscono con un nuovo

  13. #2520
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devilyuri Visualizza il messaggio
    In teoria il counter knox è un chip di tipo eFUSE che ha due valori che sono 0 e 1 e non possono essere resettati
    Evidentemente all'assistenza con 15€ lo sostituiscono con un nuovo
    Davvero ? Io avevo provato a informarmi ma non avevo trovato nulla riguardo il fatto che fosse un fuse; ma poi scusa il Knox é stato introdotto con un aggiornamento software, vuol dire che avevano già messo li il chip in previsione di usarlo ?

Pagina 252 di 257 primaprima ... 152202242250251252253254 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy