CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 257 primaprima ... 2028293031324080130 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 2564
Discussione:

[ATTENZIONE: NUOVI FIRMWARE] Impossibile il downgrade e il reset del counter KNOX

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #291
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    allora premeto che sono nuovo del mondo android e del monto samsung.

    ho un s4 italia con versione banda base: i9505xxudmgg
    che mi sembra di capire e l'ultimo firmware vodafone che attiva la sicurezza knox.

    ora da ignorante non so cosa sia knox ma mi sembra di capire che è una sicurezza implementata da samsung che verifica se viene fatto il root sul terminare o meno, e mi sembra di aver capito che non si è ancora ben capito se è possibile eseguire un root senza che knox rilevi la cosa e invalidi la garanzia.

    fino a qui ho sbagliato qualcosa? supponendo che flascio una rom rootata che non ha integrato il codice ufficiale samsung e il counter mi scatta, e possibile resettarlo?
    in parole povere come devo procedere? posso flasciare rom a piacimento perche poi posso riparare tutto e tornare al telefono stok in qualunque momento se si che accorgimenti devo aver prima di procedere? salvare cartelle contenti codice imei salvare codici di ogni genere insomma cosa devo fare?

    oppure essengo che ho questo firmware troppo nuovo diciamo, non posso eseguire root in sicurezza senza che ne venga invalidata la garanzia percio devo solo passare per rom senza root modificate ma sempre basate su firmware ufficiali samsung? se eseguissi il root oggi e facessi scattare il contantore e possibile pero che un domani esista un modo per resettarlo?

    stavo per installare la google edition che include gia il root ma credo che mi sarei subito fregato con le mie mani, anticipo che non so che differenza ci sia fra il flash da recoveri e il flash da odin.
    Ultima modifica di cecco89; 29-09-13 alle 16:05

  2.  
  3. #292
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Iphone & Android

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Volevo ringraziare il forum che come sempre si mette a diposizione totale e che riesce sempre a risolvere e a risolvermi tanti casini .In particolare come ho gia' fatto... utente paolov semplicemente grande.

    Un saluto a tutti .

  4. Il seguente Utente ha ringraziato antonioalvino per il post:

    paolov (29-09-13)

  5. #293
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cecco89 Visualizza il messaggio
    allora premeto che sono nuovo del mondo android e del monto samsung.

    ho un s4 italia con versione banda base: i9505xxudmgg
    che mi sembra di capire e l'ultimo firmware vodafone che attiva la sicurezza knox.

    ora da ignorante non so cosa sia knox ma mi sembra di capire che è una sicurezza implementata da samsung che verifica se viene fatto il root sul terminare o meno, e mi sembra di aver capito che non si è ancora ben capito se è possibile eseguire un root senza che knox rilevi la cosa e invalidi la garanzia.

    fino a qui ho sbagliato qualcosa? inoltre cosa sono questi counter di cui o letto qui che se non vengono azzerati anche questi invalidano la garanzia?
    ora con questo s4 fra le mani se volessi installare qualche rom che accorgimenti dovrei avere per non rischiare la garanzia ( il telefono a 2 settimane)?
    premetto che ho mandato in garanzia spesso s4 rootati bloccati alla avvio perche i proprietari avevano pasticciato con odin e telefoni fermi in odin mode cioe palesemnte moddati e samsung li ha riparati, quindi non credo che i centri assistenza eseguano controlli fino a questo livello, ma io non voglio rischiare per il momento.

    stavo per installare la google edition che include gia il root ma credo che mi sarei subito fregato con le mie mani, anticipo che non so che differenza ci sia fra il flash da recoveri e il flash da odin.
    Allora visto che hai l'ultimo vodafone mgg hai il firmware con il bootloader bloccato questo significa che se fai modding ovviamente si attivano i counter di sicurezza che sono resettabili con triangle away ma in piu( proprio ckn quest'ultimo aggiornamento) si attiva il famiggerato knox che attualmebte non puo essere resettato in nessun modo,inoltre non hai neamche la possibilita di flashare un firmware precedentr perche perdi la parte telefonica puoi flashare però un altro firmware con il bootloader bloccato senza fare incrementare il famoso knox......spero di essermi spiegato e aver risposto a tutte le tue domande.....nel caso non fosse cosi chiedi
    Quote Originariamente inviato da antonioalvino Visualizza il messaggio
    Volevo ringraziare il forum che come sempre si mette a diposizione totale e che riesce sempre a risolvere e a risolvermi tanti casini .In particolare come ho gia' fatto... utente paolov semplicemente grande.

    Un saluto a tutti .
    Quindi risolto!?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    cecco89 (29-09-13)

  7. #294
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Iphone & Android

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    so risolto semplicemte usando il firm. che mi hai consigliato per essere preciso anche per altri utenti che incasinano le cose come me :

    I9505XXUDMHB_I9505ITVDMI2_I9505XXUDMHB_HOME.tar

    lo usato attraverso odin e come diceva l'altro utente che bello sentire il suono Samsung in avvio...

  8. #295
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Allora visto che hai l'ultimo vodafone mgg hai il firmware con il bootloader bloccato questo significa che se fai modding ovviamente si attivano i counter di sicurezza che sono resettabili con triangle away ma in piu( proprio ckn quest'ultimo aggiornamento) si attiva il famiggerato knox che attualmebte non puo essere resettato in nessun modo,inoltre non hai neamche la possibilita di flashare un firmware precedentr perche perdi la parte telefonica puoi flashare però un altro firmware con il bootloader bloccato senza fare incrementare il famoso knox......spero di essermi spiegato e aver risposto a tutte le tue domande.....nel caso non fosse cosi chiedi
    ma supponiamo che voglia installare la google edition o la cyanogen? avrie problemi con knox? come faccio a sapere se una rom che vad a flasciare ha il bootloader bloccato?

    comunque sia io se installo una rom modificata anche che sia con bootloade bloccato il count si alza ma lo posso resettare, pero avendo installato una rom con bootloader bloccato knox non si è attivato giusto?
    ma ci sono speranze in un possibile reset di knox?

    e poi che differenza c'e fra fare un flash tramite odin o tramite recovery?

  9. #296
    Androidiano L'avatar di beppecre


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Huawei mate 10 pro

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Scusatemi per la domanda sciocca, ma mi sono perso: il solo root (con firmware stock) fa aumentare il counter KNOX?

  10. #297
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beppecre Visualizza il messaggio
    Scusatemi per la domanda sciocca, ma mi sono perso: il solo root (con firmware stock) fa aumentare il counter KNOX?
    potrei dire una fesserie.
    ma da come ho capito fare root su firmware stok fa aumentare il counter che puo essere resettato con triangle away mentre se installi rom con bootloader modificati si attiva knox che non e resettabile.

    perciò possiamo (noi con firmware aggiornati) solo installare rom basate su bootloader stok

  11. #298
    Androidiano L'avatar di beppecre


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Huawei mate 10 pro

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    non so..: ho fatto la domanda perché, mooolto stupidamente ho installato l'ultima rom stock sulla rom originale precedente.
    Con l'ultima versione di triangle away il counter va a zero e ti dice che sei "official" (questo all'interno del programma), ma non è vero: se controlli in impostazioni/info sul dispositivo/stato vedi che lo stato del dispositivo è "Personalizzato" e il counter KNOX in download mode è a 0x1...

  12. #299
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ma se hai installato rom ufficiali su rom ufficiali non ha senso nemmeno fare il reset con tiangle away, e knox non puo attivarsi, evidentemente prima hai moddato il telefono

  13. #300
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Taranto e Provincia
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Galaxy S2, S3, Note 2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Ragazzi forse ancora non tutti abbiamo capito quello che succede con il nuovo boatleader.
    Vi porto la mia esperienza. Qualche giorno fa, ad un amico -non mi ero accorto che aveva la nuova Rom Vodafone con boatload bloccato- ho fatto il root, messo la cwm e installato la rom omega v12. All'accensione il telefono si bloccava, e dopo essere riuscito a farlo ripartire avevo problemi di suono, ho rimesso nuovamente la rom stock vodafone ed è tornato tutto normale , ma ho notato purtroppo che il counter è a 1.
    Ora vi chiedo, poiché ho ridato il telefono all'amico, se volessi mettergli una nuova rom non stock (tipo omega) pur rimanendo il counter a 1, si può o bisogna aspettare che sia moddata una rom con nuovo boatload?
    Grazie per la risposta.

Pagina 30 di 257 primaprima ... 2028293031324080130 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy