CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 71 di 257 primaprima ... 2161697071727381121171 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 701 a 710 su 2564
Discussione:

[ATTENZIONE: NUOVI FIRMWARE] Impossibile il downgrade e il reset del counter KNOX

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #701
    Senior Droid L'avatar di alemei91


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    323
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 90paolo Visualizza il messaggio
    allora ragazzi, dato che come voi sto seguendo gli sviluppi della vicenda KNOX, vi scrivo gli ultimi sviluppi (fonte XDA developers).

    1) sembra che il contatore knox (0x0 garanzia, 0x1 fuori garanzia) dipenda dall'hardware; ergo una volta scattato non sarà mai possibile tornare indietro, a meno di una modifica hardware difficile o impossibile. nello specifico, sembra si tratti di un e-fuse, ovvero un fusibile spia, come quelli montati sulle nuove xbox per individuare quelle modificate.
    2) il metodo root "de la vega" consente di rootare il telefono senza far scattare il contatore knox, il metodo è ancora in fase sperimentale, dato che sembra una "patch" piuttosto che una modifica dei binari.
    3) il metodo "de la vega" consente SOLO di rootare, non è possibile al momento installare custom recovery o custom rom, altrimenti scatta il contatore knox.
    4) tutti coloro che vogliono "downgradare" il firmware, cioè installare una versione più vecchia rispetto a quella montata sul telefono, si troveranno un errore in odin. questo dipende dai bootloader dei nuovi firmware, che non consentono di tornare indietro. inoltre, il tentativo di downgrade farà scattare il contatore knox.
    5) è possibile flashare con odin firmware samsung nuovi su quelli vecchi senza problemi e senza far scattare il contatore knox.

    mi riservo la possibilità di modificare in seguito il post se ci saranno sviluppi. incrociamo le dita.
    1. questo e-fuse..c'è un modo per aggirarlo?
    io ho alterato la garanzia sia rootando sia provando a flashare indietro:non sapevo
    nulla!

  2.  
  3. #702
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alemei91 Visualizza il messaggio
    1. questo e-fuse..c'è un modo per aggirarlo?
    io ho alterato la garanzia sia rootando sia provando a flashare indietro:non sapevo
    nulla!
    Al momento no....bisogna aspettare....ma sinceramente penso che per chi ha gia attivato il counter la strada sia un oochino pii difficile...ma magari mi sbaglio

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    alemei91 (17-10-13)

  5. #703
    Senior Droid L'avatar di alemei91


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    323
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AnSw3R Visualizza il messaggio
    Non sbagli,ChainFire ha parlato del chip eFuse già la scorsa settimana ...
    Chi ha flaggato il knox warranty void ha "bruciato" questo chip eFuse e quindi a meno che non cambi la scheda madre il device ha perso la garanzia.
    puoi spiegarm in parole spicciole che significherebbe?
    cioe ho aggiornato, h fatto la root..
    come puo un aggiornamento modificare una scheda madre, cio ecome si fa a vedere se qualcuno(e spero succeda) trova la soluzione al problems?

  6. #704
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alemei91 Visualizza il messaggio
    puoi spiegarm in parole spicciole che significherebbe?
    cioe ho aggiornato, h fatto la root..
    come puo un aggiornamento modificare una scheda madre, cio ecome si fa a vedere se qualcuno(e spero succeda) trova la soluzione al problems?
    Se si tenta di fare quelle procedura da un firmware che ha il knox counter avviato si brucia letteralmente questo chip eFuse e quindi si invalida la garanzia....
    Al momento si ripristina solo se sostituisci la scheda madre del device con una che ha chip ancora non bruciato.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato AnSw3R per il post:

    alemei91 (17-10-13)

  8. #705
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alemei91 Visualizza il messaggio
    puoi spiegarm in parole spicciole che significherebbe?
    cioe ho aggiornato, h fatto la root..
    come puo un aggiornamento modificare una scheda madre, cio ecome si fa a vedere se qualcuno(e spero succeda) trova la soluzione al problems?
    In sostanza se venisse confermata la presenza di questo efuse che si attiva bruciandosi quando si cerca di fare modding o tornare a un firmware precedente l'unica solizione sarebbe quella di cambiarlo materialmente(per ora sono solo ipotesi)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    alemei91 (17-10-13)

  10. #706
    Senior Droid L'avatar di alemei91


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    323
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    quindi non e' confermato che questo efuse esista davvero no ?
    e x cambiare la scheda madre come si fa? quanto costa? e' una cosa fattibile?
    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    In sostanza se venisse confermata la presenza di questo efuse che si attiva bruciandosi quando si cerca di fare modding o tornare a un firmware precedente l'unica solizione sarebbe quella di cambiarlo materialmente(per ora sono solo ipotesi)

  11. #707
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alemei91 Visualizza il messaggio
    quindi non e' confermato che questo efuse esista davvero no ?
    e x cambiare la scheda madre come si fa? quanto costa? e' una cosa fattibile?
    ChainFire diffuse un post dove parlava di questo chip eFuse che era presente su note3,non ho letto di conferme su s4 ma il comportamento dei 2 device è molto molto simile in queste situazioni e molti pensano che a livello hardware siano uguali per questo knox.
    La scheda madre su pagamento credo che in assistenza si possa cambiare ma non conosco il prezzo di questo lavoro.

  12. #708
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 110 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alemei91 Visualizza il messaggio
    quindi non e' confermato che questo efuse esista davvero no ?
    e x cambiare la scheda madre come si fa? quanto costa? e' una cosa fattibile?
    Anche se nessuno ha mai visto "fisicamente" questo efuse essendo un componente all'interno di un chip (che come sai non si possono aprire) la sua presenza è "ufficiosamente" confermata da Samsung quando in una nota aveva confermato che una volta settato a 0x1 il flag del Knox non esiste metodo software per ripristinarlo.

    Farsi sostituire la scheda madre (ovviamente non in garanzia) penso ti costi quasi quanto comprarti un nuovo S4 in Internet dove ormai li trovi a meno di 450 Euro nuovi e comunque sempre più di qualsiasi altra riparazione non in garanzia il tuo S4 potrebbe in futuro aver bisogno.

    Il mio consiglio è di metterti l'animo in pace e flasharti tutte le rom che vuoi perché tanto la garanzia è andata a meno di non trovare un laboratorio magnanimo che finge di non notare lo stato del Knox.

  13. #709
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 110 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da electricman Visualizza il messaggio
    Il fusibile non è visibile in quanto non è presente sulla scheda madre ma sarà senz'altro all'interno della flash o della cpu
    chi invece ha 0x1 deve sperare che si trovi un modo per avere sempre 0x0 sulla schermata di download indipendentemente dal reale stato del fuse
    Il fusibile ovviamente non è visibile neppure smontando pezzo per pezzo il dispositivo, questo è ovvio. Tuttavia qualsiasi chip può essere letto con le attrezzature giuste anche a dispositivo moddato, spento e persino completamente guasto quindi se Samsung dovesse dire ai suoi laboratori "prima di riparare in garanzia un Note 3 o un S4 verificate lo stato di quel chip facendo così e così" non c'è bootloader craccato che tenga. Ovviamente sono tutte ipotesi, solo un tecnico dei loro centri riparazione conosce le direttive della casa coreana in merito ma su XDA già si leggono di persone con Knox a 0x1 a cui è stata rifiutata la riparazione in garanzia quindi...

  14. #710
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    L'unica cosa da chiarire è come rootare/cambiare rom sui nuovi fw senza far saltare il chip. Il counter si resetta....... basta aspettare: secondo me troveranno una soluzione


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

Pagina 71 di 257 primaprima ... 2161697071727381121171 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy