CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 257 primaprima ... 1018192021223070120 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 2564
Discussione:

[ATTENZIONE: NUOVI FIRMWARE] Impossibile il downgrade e il reset del counter KNOX

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Senior Droid L'avatar di mcllcu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 83 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StarKnight Visualizza il messaggio
    Se loro verificano il seriale vedono che monta una rom diversa da quella dell'operatore che te l'ha venduto e non c'è status che tenga, se vogliono ti invalidano la garanzia. Non puoi neppure tornare alla rom corretta perché in teoria questo fa scattare il flag del Knox quindi in parole povere la garanzia potresti (è tutto teorico, non vi sono ad oggi casi accertati) essertela giocata definitivamente.
    Si... l'unico sistema che hanno per verificare l'appartenenza è verificare l'IMEI, cioè vedere quali IMEI sono stati venduti con firmware Vodafone... Sarebbe interessante vedere cosa succede, ora che ho knox attivo, a flashare un firmware, sempre Samsung Official, ma brandizzato... Anche se mi sa che qui stiamo andando un po' ot....

  2.  
  3. #192
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StarKnight Visualizza il messaggio
    Se loro verificano il seriale vedono che monta una rom diversa da quella dell'operatore che te l'ha venduto e non c'è status che tenga, se vogliono ti invalidano la garanzia. Non puoi neppure tornare alla rom corretta perché in teoria questo fa scattare il flag del Knox quindi in parole povere la garanzia potresti (è tutto teorico, non vi sono ad oggi casi accertati) essertela giocata definitivamente.
    in realtà s e flascha mgg di vodafaone non attiva nessun counter se cerca di fare il root o downgrade ci sono problemi ma flashando un altro firmware con bootloader bloccato non dovrebbero esserci problemi......ma questa è teoria

    Quote Originariamente inviato da mcllcu Visualizza il messaggio
    Si... l'unico sistema che hanno per verificare l'appartenenza è verificare l'IMEI, cioè vedere quali IMEI sono stati venduti con firmware Vodafone... Sarebbe interessante vedere cosa succede, ora che ho knox attivo, a flashare un firmware, sempre Samsung Official, ma brandizzato... Anche se mi sa che qui stiamo andando un po' ot....
    si stimao esagerando

  4. #193
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StarKnight Visualizza il messaggio
    Se loro verificano il seriale vedono che monta una rom diversa da quella dell'operatore che te l'ha venduto e non c'è status che tenga, se vogliono ti invalidano la garanzia. Non puoi neppure tornare alla rom corretta perché in teoria questo fa scattare il flag del Knox quindi in parole povere la garanzia potresti (è tutto teorico, non vi sono ad oggi casi accertati) essertela giocata definitivamente.



    Quote Originariamente inviato da mcllcu Visualizza il messaggio
    Si... l'unico sistema che hanno per verificare l'appartenenza è verificare l'IMEI, cioè vedere quali IMEI sono stati venduti con firmware Vodafone... Sarebbe interessante vedere cosa succede, ora che ho knox attivo, a flashare un firmware, sempre Samsung Official, ma brandizzato... Anche se mi sa che qui stiamo andando un po' ot....



    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    in realtà s e flascha mgg di vodafaone non attiva nessun counter se cerca di fare il root o downgrade ci sono problemi ma flashando un altro firmware con bootloader bloccato non dovrebbero esserci problemi......ma questa è teoria



    si stimao esagerando
    La penso come mister.
    Flashando un firmware con nuovo bootloader non dovrebbero esserci problemi (anche se su xda c'è stato un caso di flag attivato... Ma non sono sicuro)
    Il problema potrebbe essere che per ribrandizzare non sempre bastano flash e reset... A volte si riesce solo con l'app csc selector che purtroppo però necessita del root...

    Ovviamente sono tutte teorie che non ho verificato... E non credo verificherò mai finché non ci sarà verso di tornare in garanzia con knox attivato
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    Misterx86 (24-09-13)

  6. #194
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    La penso come mister.
    Flashando un firmware con nuovo bootloader non dovrebbero esserci problemi (anche se su xda c'è stato un caso di flag attivato... Ma non sono sicuro)
    Il problema potrebbe essere che per ribrandizzare non sempre bastano flash e reset... A volte si riesce solo con l'app csc selector che purtroppo però necessita del root...

    Ovviamente sono tutte teorie che non ho verificato... E non credo verificherò mai finché non ci sarà verso di tornare in garanzia con knox attivato
    Straquoto.....il problema attuale è il flag di knox che non si resetta quindi sono in attesa

  7. #195
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 110 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    in realtà s e flascha mgg di vodafaone non attiva nessun counter
    Da qualche parte su XDA avevo letto che basta utilizzare Odin con qualsiasi rom (ufficiale o meno anche recente) per far scattare il flag una volta aggiornato al nuovo bootloader. In parole povere solo aggiornamenti OTA oppure via Kies. Ovviamente io non posso confermare non avendo sperimentato (non ho neppure aggiornato ad una rom con i nuovi bootloader, aspetto l'evolversi della cosa).

  8. #196
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StarKnight Visualizza il messaggio
    Da qualche parte su XDA avevo letto che basta utilizzare Odin con qualsiasi rom (ufficiale o meno anche recente) per far scattare il flag una volta aggiornato al nuovo bootloader. In parole povere solo aggiornamenti OTA oppure via Kies. Ovviamente io non posso confermare non avendo sperimentato (non ho neppure aggiornato ad una rom con i nuovi bootloader, aspetto l'evolversi della cosa).
    Non è credibile... In assistenza non potrebbero fare ripristino di firmware altrimenti.
    Comunque anche l'autore delle rom prerooted dice che si possono flashare firmware con nuovo bootloader....
    Ovviamente io per ora non me la sento di dire che siamo sicuri flashando nuovi firmware.
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  9. #197
    Senior Droid L'avatar di mcllcu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 83 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    Non è credibile... In assistenza non potrebbero fare ripristino di firmware altrimenti.
    Comunque anche l'autore delle rom prerooted dice che si possono flashare firmware con nuovo bootloader....
    Ovviamente io per ora non me la sento di dire che siamo sicuri flashando nuovi firmware.
    Quoto... anche perchè kies fa un aggiornamento odin, cambia solo che verifica il telefono prima del flash....

  10. #198
    Senior Droid L'avatar di fats


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Mi sorge un dubbio. Premesso che sono fuori garanzia per aver installato troppo frettolosamente il nuovo firmware vodafone il giorno che è uscito ed essere subito tornato ad una slim rom (con cui comunque mi sto trovando molto bene), se per caso avessi bisogno dell'assistenza samsung, il telefono verrebbe riparato a pagamento o verrebbe addirittura rifiutata la riparazione?
    In uso LG G Flex 2, Meizu M2

  11. #199
    Senior Droid L'avatar di mcllcu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 83 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fats Visualizza il messaggio
    Mi sorge un dubbio. Premesso che sono fuori garanzia per aver installato troppo frettolosamente il nuovo firmware vodafone il giorno che è uscito ed essere subito tornato ad una slim rom (con cui comunque mi sto trovando molto bene), se per caso avessi bisogno dell'assistenza samsung, il telefono verrebbe riparato a pagamento o verrebbe addirittura rifiutata la riparazione?
    A pagamento lo riparano....

  12. Il seguente Utente ha ringraziato mcllcu per il post:

    fats (24-09-13)

  13. #200
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ragazzi ma il nuovo fw no brand ita XXUDMHB aggiorna il bootloader come per il nuovo fw Vodafone?

Pagina 20 di 257 primaprima ... 1018192021223070120 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy