CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 47 di 257 primaprima ... 3745464748495797147 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 461 a 470 su 2564
Discussione:

[ATTENZIONE: NUOVI FIRMWARE] Impossibile il downgrade e il reset del counter KNOX

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #461
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Io ho fatto scattare il counter all'inizio di giugno quando usai il cf - autoroot, da allora ho solo flashato custom rom da recovery, quindi volendo ho ancora la possibilità di riportarlo a zero? Su PC ho un vecchio fw di giugno ufficiale ed il vecchio cf appunto, magari su quelli triangle away funziona ancora, oppure no?

  2.  
  3. #462
    Androidiano VIP L'avatar di Fuoritempo


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    3,071
    Smartphone
    (s2,s3,s4,Note 3) S7 Edge.

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 769 volte in 579 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    In caso si abbia già flashato in caso di MGG e successivi intendi?
    no, solo se hai fatto l'aggiornamento e fai del modding...
    NOTE 3: Phronesis Rom Note 5 port v.6.1 LP 5.1.1



  4. Il seguente Utente ha ringraziato Fuoritempo per il post:

    bluflight13 (05-10-13)

  5. #463
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaponze Visualizza il messaggio
    Da quello che ho letto in giro, chi ha il nuovo bootloader e flasha qualcosa attiva questo efuse che viene verificato da knox all'avvio, in caso fosse attivo da 0x1 se non attivo 0x0
    Quote Originariamente inviato da Fuoritempo Visualizza il messaggio
    no, solo se hai fatto l'aggiornamento e fai del modding...
    Ah ok si come la sapevo anche io

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Io ho fatto scattare il counter all'inizio di giugno quando usai il cf - autoroot, da allora ho solo flashato custom rom da recovery, quindi volendo ho ancora la possibilità di riportarlo a zero? Su PC ho un vecchio fw di giugno ufficiale ed il vecchio cf appunto, magari su quelli triangle away funziona ancora, oppure no?
    Ciao cranio, il contatore normale ok scatta con il cf-root, ma se ti sei fermato ad MGA come flash da odin sei a posto hai tutto resettabile. Il problema sono i firmware successivi ad mga, da MGG in su che scatta il nuovo contatore knox e non è più resettabile
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  6. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    lucaponze (05-10-13)

  7. #464
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Io credo sia molto prima di mga, anzi non ho mai flashato niente da odin se non il cf autoroot quando lo comprai, quindi sono a posto visto che non metterò mai nessun fw ufficiale se non per rimetterlo originale quando sarà il momento della vendita

  8. #465
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Io credo sia molto prima di mga, anzi non ho mai flashato niente da odin se non il cf autoroot quando lo comprai, quindi sono a posto visto che non metterò mai nessun fw ufficiale se non per rimetterlo originale quando sarà il momento della vendita
    Ok allora sei a posto, ti basta andare avanti di custom rom da cwm e non aggiornare mai il bootloader
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  9. #466
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Scusa se sono ottimi blu, volevo solo dirti che il vecchio pacchetto aosp mail che ti ho inviato puoi anche non guardarlo, perché Piero (actarus) mi ha mandato il nuovo pacchetto mail aosp preso dall'ota della fox e funziona benissimo sulla blumak

  10. Il seguente Utente ha ringraziato cranio84 per il post:

    bluflight13 (06-10-13)

  11. #467
    Senior Droid L'avatar di repsol777


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Lunata (LU)
    Messaggi
    453
    Smartphone
    Mi Note 10 e molti altri

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StarKnight Visualizza il messaggio
    Semplicemente non esiste alcun futuro reset, Samsung stessa l'ha confermato che non esiste metodo software per resettarlo in quanto è una modifica hardware, una volta bruciato il "fusibile" dentro il chip che setta il flag Knox solo sostituendo il chip lo puoi ripristinare. Sul fatto che sia o meno legale rifiutare la garanzia se questo flag è stato impostato a meno di non dimostrare che è stato impostato per errore da un firmware originale mai modificato da contratto Samsung l'utilizzo di firmware non ufficiali invalidano la garanzia, c'è poco da dire.
    Cioè, ma se come dici tu questo "knox" è un chip che una volta bruciato, rimane così a meno di non intervenire fisicamente sul dispositivo (ma penso sia impossibile non òasciare traccia della modifica hd anche dal più profess. centro di saldature-riparazioni d'Italia)... cioè come sarebbe questo chip c'è sempre stato, ma solo ora samsung con gli ultimi firmware s'è messa a sfruttarlo?

    Apro una parentesi per spiegarvi la mia situazione (scusate l'OFF Topic) (poi mi dite se è il caso di andare a Lourdes ).
    [Aperto OT]
    Avevo adocchiato l'S4 però non digerivo il 1080p su un 5" che è alquanto indifferente per l'occhio umano normalmente sano dal 720p (quindi solo autonomia, hardware e pixel sprecati )
    Tralasciando i famosi "microLAG" (che sono solo caxxxte mentali per chi non ha un S4 e vorrebbe averlo e non può ), ero orientato verso il nexus 5 (ma scartato appena saputo dei 8mpx di camera), Xiaomi mi2s (favoloso, super moddabilissimo schermo 720p con snap600, ma scartato dalla commercializzazione in Europa molto limitata e dalle dimensioni un pò abbondanti [lo ha preso un amico da ibuygou]), o il Nexus 4 che non mi è mai andato a genio e poi anche lui se paragonato con i device attuali aveva delle carenze non da nulla (8mpx di camera, spazio solo interno limitato, batteria non rimovibile, fragilità del doppio vetro...), e quindi alla fin fine ho optato per questo S4 (spindo anche dalla promozione samsung della microSD 64gb classe 10 gratuita e garanzia di 1 anno su danni accidentali).
    Acquistato a 489 da glistockisti in garanzia italia e il giorno dopo dall'arrivo vengo a conoscenza che optimus G è in offerta al mediamondo a 299 . Avevo sempre snobbato un pò tutti gli LG, ma saputo che questo è il clone esatto Nexus 4 venuto bene (cioè con 32gb di spazio interno non espandibile e 13mpx di camera anche se batt. non rimovibile), senza troppi pensieri mi sono fiondato ad acquistarlo (sono stato in paranoia che non trovavo il device per me perfetto ed ora ce ne erano troppi ).
    Tempo addietro mi ero finalmente deciso a moddare il mio favoloso Galaxy Nexus (precedente all' S4), ma ho sempre desistito nel farlo per il wipe totale se solo si prova il root (avevo molte app a pagamento prese "gratis" con "App del giorno" e su Amazon e pure sempre circa 1 anno di garanzia). Ero venuto a conoscienza di helium per fare il backup di app e dati anche se non root, interfacciandolo con un prog sul PC, ma non mi ha mai funzionato (provato su 3 pc e su 2 diversi s.o.) (avevo creduto fosse danneggiata la porta mUSB del GNex). Cosa succede? Il giorno dopo pure lui (Helium) ha "magicamente" iniziato a funzionare (ora son dietro a modarlo).
    Ora cioè... se questo mi è capitato solo acquistando un S4, se faccio un megamutuo e acquisto un pc della NASA, il giorno dopo cosa scopro un mondo abitato da alieni pacifici?La cura per il cancro (che tanto c'è già, ma non la vogliono tirare fuori)?

    [chiuso OT]

    Bello fiero poi scopro di questo "Knox"
    Quasi quasi vendo questo S4 solo per questo motivo... non volevo subito flashare rom o moddarlo all'infinito (devo spulciarla sempre per bene questa rom+le millemila app che ciucciano il 50% della memoria interna)... ma però fare un root ed iniziare a personalizzare un pò più del normale mi sarebbe piaciuto.

    Il bello di Android è che è open source e il che significa modding software al 100%... però se Samsung inizia ad avere delle manie in stile "legge applenaria"(cioè tutto lockato e sticazzi...) mi iniziano a girare le balls...

    Mi maledico me e quando non spulcio al 100% i forum prima di aggiornare o fare acquisti... ma stà cosa del blocco "Knox" azz mi prende di sorpresa e mi lascia allibito... che senza ha limitare con il knox questo S4? Per limitare la diffusione di questo device ai modder non incalliti (perchè tanto i veri modder se ne infischiano della garanzia e moddato tutto senza un minimo contegno )?
    MAH io continuo a non capire.
    Xiaomi vende i propri device già sbloccati e con la miui (che soggettivamente non mi piace per niente l'estetica troppo ifognara) cos'è "cretina"?

    Samsung più va avanti e più perde punti... HTC non si sa se arriverà a fine anno , LG ha una politica di marcheting "allucinante" (non ho idea come BigG possa fargli produrre il Nex5 ), sony fa device un pò troppo "mattonellosi" (anche se forse son gli unici nel complesso hardware veramente validi e l'unica che fa device mini non castrati anche se senza batteria rimovibile) .

    [Inizio OT] DAI GOOGLE VAI CON I NEXUS-MOTOROLA RAZZO [fine OT]...
    In alternativa ai "soliti ignoti" ci son rimasti gli ottimi ed economicissimi "cinesi" Xiaomi, Oppo, Huawei... che fin'ora son quelli che stanno sbagliando meno e crescendo di più

    BASTA con gli ACCIDENTI... lo so solo prolisso come nessuno mai... Byez e Ciauz and Sorry for my "New Divina Commedia's post"
    Android for Life... Ho molti dispositivi, tutti rigorosamente e solo Android

  12. Il seguente Utente ha ringraziato repsol777 per il post:

    lucaponze (06-10-13)

  13. #468
    Senior Droid L'avatar di repsol777


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Lunata (LU)
    Messaggi
    453
    Smartphone
    Mi Note 10 e molti altri

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ... Ma aspettate.. ormai sono MHB e quindi "fottxxxuto" per il modding di questo S4... SE visto che ho la garanzia per un anno da danni accidentali ed ancora non ho fatto mod (helium per ripristinare delle app non fa ingazzurrire il knox giusto? ... Come lo verifico?) e la mia mano dovesse "accidentalmente gettare con forza" (notare le "" ) il mio S4 giù da un balcone in modo tale da non renderlo più funzionante, me lo cambiano con un altro con magari (o sicuramente?) firmware non aggiornato, e quindi posso "gettarmi a tutto tondo" nel modding senza invalidare la garanzia?

    UAHUAHUAHUAH ho trovato il rimedio a questo mio male?

    P.S. Tanto come vedete dalla mia firma, senza cellulare non ci rimango, se devo aspettare 1 mese per riaverlo... pace uhauhauhauha
    Ultima modifica di repsol777; 06-10-13 alle 06:00
    Android for Life... Ho molti dispositivi, tutti rigorosamente e solo Android

  14. Il seguente Utente ha ringraziato repsol777 per il post:

    lucaponze (06-10-13)

  15. #469
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da repsol777 Visualizza il messaggio
    ... Ma aspettate.. ormai sono MHB e quindi "fottxxxuto" per il modding di questo S4... SE visto che ho la garanzia per un anno da danni accidentali ed ancora non ho fatto mod (helium per ripristinare delle app non fa ingazzurrire il knox giusto? ... Come lo verifico?) e la mia mano dovesse "accidentalmente gettare con forza" (notare le "" ) il mio S4 giù da un balcone in modo tale da non renderlo più funzionante, me lo cambiano con un altro con magari (o sicuramente?) firmware non aggiornato, e quindi posso "gettarmi a tutto tondo" nel modding senza invalidare la garanzia?

    UAHUAHUAHUAH ho trovato il rimedio a questo mio male?

    P.S. Tanto come vedete dalla mia firma, senza cellulare non ci rimango, se devo aspettare 1 mese per riaverlo... pace uhauhauhauha
    Helium non aumenta il knox.
    Vai in download mode e lo controlli.
    Esperienza personale.

  16. Il seguente Utente ha ringraziato paolov per il post:

    repsol777 (06-10-13)

  17. #470
    Senior Droid L'avatar di shevuzzo


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Trapani
    Messaggi
    463
    Smartphone
    galaxy GT-I9505 S4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Salve, siccome mi avete chiuso il post lo scrivo qua visto che é la sezione adatta.
    Da giorni vorrei flashare la 4.3 leaked samsung tramite odin avendo il fw stock xxumgg non so se knox intervenga anche con odin, il cel è vergine ripristinato da assistenza Samsung..attendo vostri consigli, grazie


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Ultima modifica di shevuzzo; 06-10-13 alle 09:21

Pagina 47 di 257 primaprima ... 3745464748495797147 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy