CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 54 di 257 primaprima ... 444525354555664104154 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 531 a 540 su 2564
Discussione:

[ATTENZIONE: NUOVI FIRMWARE] Impossibile il downgrade e il reset del counter KNOX

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #531
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Iphone & Android

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    vi scrivo per dargli altre info sul problema riscontrato.10 giorni fa come da posto inviato vi spiegavo il problema comue anche ad altri dovo aggiornamento errato mancavano wifi e audio .Seguendo i vostri consiglio scarico i firmware ultimi.Dopo vari test penso ci sia qualcosa che non va ancora ...non so voi ma mi capita spesso che in fase di restart il device va in loop devo togliere la batteria e riparte normalmete pero' e' una cosa che non dovrebbe succedere penso.

    premetto che io avevo ultima versione di software samsung non avendo idea del blocco software avevo messo una versione vecchia... poi dopo aver perso audio e wifi ho seguito i vostri consigli .
    chiedo per caso a voi succede questo problema del loop ? Potrebbe essere la batteria ?
    attendo

    grazie

  2.  
  3. #532
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonioalvino Visualizza il messaggio
    vi scrivo per dargli altre info sul problema riscontrato.10 giorni fa come da posto inviato vi spiegavo il problema comue anche ad altri dovo aggiornamento errato mancavano wifi e audio .Seguendo i vostri consiglio scarico i firmware ultimi.Dopo vari test penso ci sia qualcosa che non va ancora ...non so voi ma mi capita spesso che in fase di restart il device va in loop devo togliere la batteria e riparte normalmete pero' e' una cosa che non dovrebbe succedere penso.

    premetto che io avevo ultima versione di software samsung non avendo idea del blocco software avevo messo una versione vecchia... poi dopo aver perso audio e wifi ho seguito i vostri consigli .
    chiedo per caso a voi succede questo problema del loop ? Potrebbe essere la batteria ?
    attendo

    grazie
    Il mio consiglio è di flashare di nuovo lo stesso firmware.Da esperienze di altri utenti per sistemare la tua situazione flashando 2 volte il nuovo firmware che implementa il nuovo bootloader han risolto.

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AnSw3R per il post:

    antonioalvino (09-10-13),ishockzz (11-10-13)

  5. #533
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Ho trovato su xda questo interessante post che riassume un pò il tutto, ci sono cose già dette però mi sembrava buono da riportare qui:
    ciao blu mi sono permesso di tradurlo in italiano

    Seeing as the thread in the development section is being flooded with questions when its meant to be a development research thread and important info is getting lost amongst all the questions, I thought Id create a Q&A thread for all Knox bootloader 0x1 related questions so that we can try and keep the development thread just for research and testing.

    Please feel free to ask any question here and i'll do my best to answer it but hopefully some of the other members who know a bit more will also join in and help answer some of the questions people have.

    What we know so far (I think!)

    1. Upgrading to newer Samsung firmware will upgrade the bootloader to knox bootloader. this will give an additional 2 lines in download mode about knox status.

    2. If the Knox warranty void line says 0x1 then you cannot use knox firmware as your device has been flagged as insecure.

    3. If the knox warranty line says 0x0 knox will work.

    4. with the new knox bootloader root will work, however rooting will trip the knox flag. thanks @DjeMBeY for correcting this point

    5. If you try to downgrade to earlier firmware / bootloader it will set the knox flag to 0x1 i.e. void.

    6. once the knox flag gets set to 0x1 there is no way to set it back (that anyone has found yet anyway!)

    7. some newer 4.2.2 software that's supplied with the knox bootloader has been repacked by devs to not use the new bootloader and it all works fine you can still keep up to date.

    8. I've seen people trying the test build of 4.3 touchwiz without the new knox bootloader sound and wifi does not work.

    9. There seems to be a big question mark as to weather Samsung will allow hardware repairs under warranty with the knox 0x1 flag

    10. only seems to affect GT-i9505 at the moment!

    11. 4.3 touchwiz leak rom will not work with custom kernels at the moment.

    12. 4.3 touchwiz leak rom will not work with the old knox-free bootloader

    13. Software affected thanks to @DjeMBeY


    What knox bootloader looks like in download mode . In this picture Knox warranty is in tact as the flag is 0x0:

    I hope this answers some questions, anyone feel free to correct me and i'll try to keep this OP updated with info as people supply it / discover it.

    TRADUZIONE

    Visto che il thread nella sezione di sviluppo è stato inondato di domande quando il suo vuole essere un filo di ricerca di sviluppo e di informazioni importante è perdersi tra tutte le domande , ho pensato Id creare un Q & A filo per tutti Knox bootloader 0x1 domande correlate in modo che si può cercare di mantenere il filo sviluppo solo per la ricerca e la sperimentazione .

    Per favore, sentitevi liberi di fare qualsiasi domanda qui e farò del mio meglio per rispondere , ma si spera alcuni degli altri membri che conoscono un po 'di più sarà anche partecipare e aiutare a rispondere ad alcune delle domande che le persone hanno.

    Quello che sappiamo fino ad ora (credo ! )

    1 . L'aggiornamento al firmware più recente Samsung aggiornerà il bootloader di knox bootloader . questo darà un ulteriore 2 linee in modalità download sullo stato Knox.

    2 . Se la linea di garanzia vuoto Knox dice 0x1 quindi non è possibile utilizzare il firmware Knox come il dispositivo è stato contrassegnato come non sicuro .

    3 . Se la linea di garanzia Knox dice 0x0 knox funzionerà.

    4 . con il nuovo bootloader knox il root funzionerà , tuttavia il root farà scattare il flag Knox. grazie [ MENZIONE = 4398524 ] DjeMBeY [ / MENZIONE ] per la correzione di questo punto

    5 . Se si tenta di effettuare il downgrade a precedenti firmware / bootloader sarà impostato il flag Knox per 0x1 cioè nullo .

    6 . una volta che il flag Knox viene impostato su 0x1 non c'è modo di impostare di nuovo ( non si è trovato il modo! )

    7 . alcuni software più recente 4.2.2 che è fornito con il bootloader Knox sia stato ripiegato da sviluppatori di non utilizzare il nuovo bootloader e tutto funziona bene è ancora possibile mantenere aggiornati.

    8 . Ho visto persone che cercano il test build di 4,3 TouchWiz senza il suono nuovo bootloader Knox e wifi non funziona.

    9 . Sembra che ci sia un grande punto interrogativo da tempo Samsung permetterà riparazioni hardware in garanzia con lil flag Knox 0x1

    10 . sembra influenzare solo il GT - i9505 in questo momento !

    11 . 4,3 TouchWiz perdita rom non funziona con kernel personalizzati al momento.

    12 . 4,3 TouchWiz perdita rom non funziona con il vecchio bootloader knox - libero

    13 . Software interessato grazie a [ MENZIONE = 4398524 ] DjeMBeY [ / MENZIONE ]


    questo è quello che esce in modalità download . In questa immagine la garanzia e il Knox sono intatte come il flag è 0x0 :




    se qualche moderatore lo riesce a mettere al secodo post cosi man mano lo si aggiorna
    Ultima modifica di Misterx86; 09-10-13 alle 12:32

  6. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Misterx86 per il post:

    Anna (09-10-13),AnSw3R (09-10-13),bluflight13 (09-10-13)

  7. #534
    Senior Droid L'avatar di superdild


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 302 volte in 187 Posts
    Predefinito

    sembra che non ci siano buone notizie dal fronte knox...
    sia per il reset del counter che per la garanzia..... almeno secondo Chainfire

    https://plus.google.com/113517319477...ts/LCfF5A9fsTG

    saluti, mario

  8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato superdild per il post:

    Anna (09-10-13),giuliovale (09-10-13),led zeppelin (09-10-13)

  9. #535
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Aggiunto e aggiustato i primi 2 post
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    Misterx86 (09-10-13)

  11. #536
    Androidiano VIP L'avatar di persecause


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Dintorni di Avellino
    Messaggi
    1,505
    Smartphone
    Samsung S5 G900F

    Ringraziamenti
    368
    Ringraziato 772 volte in 500 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superdild Visualizza il messaggio
    sembra che non ci siano buone notizie dal fronte knox...
    sia per il reset del counter che per la garanzia..... almeno secondo Chainfire

    https://plus.google.com/113517319477...ts/LCfF5A9fsTG

    saluti, mario
    A questo punto è straconsigliato a chi fa modding e non ha il nuovo bootloader di non aggiornare più rom/firmware con odin ma solo di flashare rom cucinate da recovery custom che appunto non cambiano il bootloader.
    Device: Samsung Galaxy S5 SMG900F ITV
    Firmware: G900FXXU1BOA3 LOLLIPOP 5.0 KNOX 0x0
    Kernel: Stock
    Modem: BOA3
    Operatore: WIND




    <--- Se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto "Thanks"

  12. Il seguente Utente ha ringraziato persecause per il post:

    tonypello (09-10-13)

  13. #537
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da persecause Visualizza il messaggio
    A questo punto è straconsigliato a chi fa modding e non ha il nuovo bootloader di non aggiornare più rom/firmware con odin ma solo di flashare rom cucinate da recovery custom che appunto non cambiano il bootloader.aggiornano
    Esattamente.......

  14. #538
    Senior Droid L'avatar di garf02


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    556
    Smartphone
    Huawei P10

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 230 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Almeno finchè non esce la 4.3, allora se è come per la versione Test che gira, è obbligatorio aggiornare a knox, altrimenti non funziona più la parte telefono, i suoni e la parte dati.

  15. #539
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da garf02 Visualizza il messaggio
    Almeno finchè non esce la 4.3, allora se è come per la versione Test che gira, è obbligatorio aggiornare a knox, altrimenti non funziona più la parte telefono, i suoni e la parte dati.
    Credo proprio che questo sarà lo scenario futuro....
    Sono pessimista ma credo che se si vorrà continuare a fare modding si dovrà tenere la 4.2.2 o usare le rom aosp 4.3....
    Spero di sbagliare ma....
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  16. #540
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da garf02 Visualizza il messaggio
    Almeno finchè non esce la 4.3, allora se è come per la versione Test che gira, è obbligatorio aggiornare a knox, altrimenti non funziona più la parte telefono, i suoni e la parte dati.
    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    Credo proprio che questo sarà lo scenario futuro....
    Sono pessimista ma credo che se si vorrà continuare a fare modding si dovrà tenere la 4.2.2 o usare le rom aosp 4.3....
    Spero di sbagliare ma....
    Io invece vado contro corrente e voglio guardare il bicchiere mezzo pieno convinto che un custom kernel quando saranno usciti i sorgenti , possa bypassare il problema di mancanza wifi e audio su una custom rom a base 4.3,su xda lo hanno già ipotizzato, se sarà fattibile anche chi ha ancora il vecchio bootloader potrà godere senza problemi del nuovo android senza dovere per forza aggiornarlo
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


Pagina 54 di 257 primaprima ... 444525354555664104154 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy